Aggiungi date

Livingstone Sport estremi e adrenalina

Livingstone Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Cascate Vittoria: volo in elicottero da Livingstone

1. Cascate Vittoria: volo in elicottero da Livingstone

Concediti un indimenticabile volo in elicottero sopra le imponenti Cascate Vittoria. Osserva le cascate da diverse angolazioni e goditi un panorama straordinario. Scatta strepitose foto delle cascate e degli arcobaleni che si inarcano sopra di esse. Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Livingstone fino all'aerodromo di Maramba. Scegli tra 3 diverse opzioni di volo da 15, 22 o 30 minuti. Volo di 15 minuti Parti dall'aerodromo di Maramba e ammira l'incredibile paesaggio che circonda lo Zambezi e le Cascate Vittoria. Sorvola intorno alle cascate e alle isole vicine, prima di tornare all'aerodromo di Maramba. Volo di 22 minuti Scendi in un'elettrizzante picchiata nella Gola di Batoka e lasciati incantare dalla vista dello Zambezi e delle Cascate Vittoria. Volo di 30 minuti Osserva le cascate e poi sorvola i villaggi locali in direzione della Gola di Batoka, segui lo Zambezi fino alla rapida 26. Sorvola le cascate e le isole vicine, prima di tornare all'aerodromo di Maramba.

Da Livingstone e dalle Cascate Vittoria: rafting di mezza giornata nello Zambesi

2. Da Livingstone e dalle Cascate Vittoria: rafting di mezza giornata nello Zambesi

Scegli l'avventura di una vita facendo rafting nel famoso fiume Zambesi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o lodge a Livingstone, siediti e rilassati mentre guidi nel comfort dell'aria condizionata fino all'ingresso delle Cascate Vittoria, il punto di partenza della giornata. Dopo un ampio discorso sulla sicurezza della tua guida, parti per una piccola escursione fino al fiume Zambesi, dove attraverserai spettacolari rocce basaltiche e avrai l'opportunità di scattare foto degli splendidi panorami. Quindi, prendi l'acqua per iniziare a praticare le tecniche di cui avrai bisogno per affrontare le rapide. Una volta che sei pronto, affronterai la prima rapida della giornata, "The Boiling Pot". Immergiti mentre prosegui attraverso le rapide, percorrendo la Stairway to Heaven, il viaggio di Gulliver e la Washing Machine in un'avventura senza interruzioni lungo il fiume. Una volta raggiunte le piccole rapide, puoi scegliere di nuotare nel fiume Zambesi per un ultimo tuffo in acqua. Concludi la giornata risalendo la gola dove ti aspetteranno un delizioso pranzo e un rinfresco prima di tornare a Livingstone.

Cascate Vittoria: rafting sul fiume Zambesi

3. Cascate Vittoria: rafting sul fiume Zambesi

Inizia questa emozionante avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio alle Cascate Vittoria la mattina presto. Fai una colazione leggera e sali a bordo di una Jeep che ti trasporterà al fiume Zambesi. All'arrivo, indossa l'attrezzatura e fai pratica con le procedure di sicurezza, poi sali lungo un ripido sentiero per raggiungere il punto di inizio. Le capacità e le preferenze del tuo gruppo determinano il tipo di raft che userai. Può essere un raft a remi controllato dalla guida o un raft a pagaie controllato dai passeggeri. In questo modo, l'attività sarà piacevole e divertente per tutti. La stagione dell'acqua più bassa, quando le rapide sono più piene, è di solito tra agosto e dicembre, mentre la stagione dell'acqua alta è tra gennaio e marzo e tra giugno e luglio. Attraversa le famose rapide dai nomi spaventosi, come la Mangia-camion o la Morsa della Morte. All'arrivo al punto finale, raggiungi la cima della gola insieme alla guida, sorseggia delle birre fresche e partecipa a un barbecue prima di tornare all'hotel. Fai rafting sullo Zambesi per 4 ore di pura adrenalina, escluso il tempo necessario per prelievo e rientro. 

Victoria Falls: volo panoramico in ultraleggero

4. Victoria Falls: volo panoramico in ultraleggero

Fai un incredibile volo in ultraleggero sul fiume Zambesi e ammira lo scenario mozzafiato dei parchi nazionali circostanti. Tieni gli occhi aperti per una serie di emozionanti avvistamenti di selvaggina e, poco dopo il decollo, goditi panorami mozzafiato mentre giri intorno alle magnifiche Cascate Vittoria. Scegli tra un volo di 15 minuti o un volo di 30 minuti. La versione più breve è un esilarante volo sopra le Cascate Vittoria, le isole vicine alle cascate e il fragoroso fiume Zambesi. Ammirate i panorami mozzafiato delle cascate e della spettacolare gola che il fiume Zambesi ha scolpito nel paesaggio circostante nel corso di molte migliaia di anni. La versione più lunga vola lungo il fiume Zambesi, circondando le Cascate Vittoria e sorvolando il Parco Nazionale Mosi oa Tunya. Concludi l'esperienza con un volo a bassa quota sul Parco Nazionale per avvistare la fauna selvatica e gli uccelli. Dopo il volo, l'ultraleggero atterrerà e ti riporterà al punto di partenza.

Fiume Zambesi: esperienza di rafting di 3 giorni

5. Fiume Zambesi: esperienza di rafting di 3 giorni

Inizia il tuo viaggio con un'escursione attraverso le rocce basaltiche nella gola di Batoka fino allo splendido sito delle Cascate Vittoria, noto anche come Devil's Delight. Fai una nuotata sotto gli spruzzi e solca la parte superiore del fiume Zambesi partendo dalla rapida Boiling Pot fino al tuo campeggio. Rilassati al campo e fai rifornimento con alcuni gustosi spuntini mentre osservi il tramonto mozzafiato sulla gola di Batoka. Al mattino, gusta una deliziosa colazione all'inglese per iniziare la giornata ad affrontare la prossima sezione del fiume Zambesi. Fai un tuffo mentre affronti The Mother, The Terminator e The Oblivion, il film più ricco di azione al mondo. Il giorno 3, inizia la giornata con una pagaia per le Baby Victoria Falls e ammira i panorami mozzafiato. Dopo pranzo è ora di fare un'altra escursione attraverso la gola di Batoka e un giro in autobus fino al magnifico villaggio di Makuni per donare cibo agli anziani nell'ambito del programma di responsabilità sociale di Maano.

Fiume Zambesi: esperienza di rafting di un'intera giornata in acque bianche

6. Fiume Zambesi: esperienza di rafting di un'intera giornata in acque bianche

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel o alloggiare in un veicolo con aria condizionata, guidare per circa 30 minuti fino all'ingresso delle Cascate Vittoria dove inizierà il tour. Ricevi una conferenza sulla sicurezza completa fornita dalla tua guida prima di salire sul fiume Zambesi. L'escursione durerà circa 10-15 minuti a seconda del tuo livello di forma fisica. Trova la tua zattera nel fiume, preparata dall'equipaggio della zattera. Quindi inizia a praticare le tecniche con l'assistenza della tua guida. Affronta il primo rapido della tua giornata chiamato Boiling Pot. Pagaia per le prime 10 rapide, coprendo una moltitudine di rapide di classe 5 che includono la Scala in Cielo, i Viaggi di Gulliver e la Lavatrice. Quando raggiungi il rapido numero 10, fermati per una merenda e una breve pausa. Affronta la parte rimanente del fiume con rapide come Terminator, Mother All e Oblivion. Alla fine del viaggio pieno di adrenalina, torna indietro attraverso la gola di Batoka. Quando raggiungi la cima, trova un delizioso pranzo con rinfreschi che ti aspettano. Torna a Livingstone, dove verrai portato al tuo alloggio. Ricevi video e foto del tuo viaggio il giorno successivo online.

Da Livingstone e Victoria Falls: Rafting e Safari Combo

7. Da Livingstone e Victoria Falls: Rafting e Safari Combo

Dopo un trasferimento dal tuo hotel, fai rafting su uno dei fiumi più belli del mondo, il Mighty Zambezi, un'attività da non perdere a Livingstone. Ascolta un briefing completo in cima alla Batoka Gorge, fai un'escursione lungo il fiume e osserva la splendida vista delle Cascate Vittoria dal basso. Pagaia attraverso una serie di rapide di classe 3-5 tra cui Boiling Pot, Morning Glory, Stairway to Heaven e la rapida più ricca di azione del mondo, Oblivion. Dopo aver placato la tua sete di adrenalina, fermati per un meritato pranzo barbecue in cima alla gola. Il giorno seguente, continua l'avventura con un rilassante tour attraverso il Chobe National Park. Scopri migliaia di specie selvatiche tra cui elefanti, antilopi e bufali. Tieni gli occhi aperti per leoni e leopardi che possono anche essere individuati. Successivamente, durante un safari in barca, guarda con soggezione gli ippopotami che sguazzano sotto di te. Scopri come gli animali vivono e interagiscono nei loro habitat naturali in questo viaggio informativo. Torna a Livingstone con tanti ricordi fantastici e trova le foto e i video che sono stati scattati durante il rafting che ti aspettano.

Da Livingstone: safari in canoa di mezza giornata o intera giornata

8. Da Livingstone: safari in canoa di mezza giornata o intera giornata

Se stai cercando di sfruttare al massimo il tuo tempo a Livingstone, non cercare oltre. Canoa sul possente fiume Zambezi attraverso stretti canali e scivola lungo infiniti tratti di uno dei fiumi più maestosi dell'Africa. Durante il tuo viaggio in canoa di mezza giornata o intera, tieni gli occhi aperti per la selvaggina selvaggia lungo le rive del fiume. Elefanti, ippopotami e bufali sono originari di questa zona, così come molte specie di uccelli. Unisciti alle tue guide esperte per andare in canoa sopra le cascate: non incontrerai rapide, quindi preparati per un'esperienza rilassante e tranquilla. Questa tranquilla attività combina la straordinaria quiete del fiume Zambesi con una natura selvaggia che non è facile da trovare in molte altre attività delle Cascate Vittoria.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
8 attività trovate
Ordina per:

Livingstone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livingstone? Clicca qui per la lista completa.

Livingstone: le opinioni degli altri viaggiatori

Sia l'autista che ci è venuto a prendere e ci ha restituito, il personale dell'eliporto e soprattutto il nostro pilota sono stati tutti molto professionali e amichevoli. Il volo è stato fantastico. Abbiamo scelto l'opzione mezz'ora ed era ancora troppo breve. Il ricordo dei panorami delle cascate, del fiume Zambesi e della fauna selvatica rimarrà con noi per sempre