Aggiungi date

Livingstone Tour in Jeep e 4x4

Livingstone Tour in Jeep e 4x4: le attività più consigliate

Parco del Chobe: tour di 1 giorno da Cascate Vittoria

1. Parco del Chobe: tour di 1 giorno da Cascate Vittoria

Il Parco nazionale del Chobe in Botswana, situato sulle rive dello spettacolare fiume Chobe, ospita una delle popolazioni di animali selvatici più grandi dell'Africa. Parti per un safari avventura che ti porta alla scoperta del parco per avvistare elefanti e leoni che vivono in libertà. Il tour di 1 giorno dalle Cascate Vittoria comprende transfer di andata e ritorno, colazione, pranzo, biglietto d'ingresso al parco, bevande, escursione in barca lungo il fiume e safari classico. 7:30 - transfer dalle Cascate Vittoria al confine con Kazungula 08:30 - incontra un operatore frontaliero del Botswana che ti aiuterà con le procedure d'immigrazione, seguite da un transfer fino al molo. 09:15 - tour in barca lungo il fiume Chobe (acqua minerale e bevande analcoliche a bordo) 12:30 - pranzo a buffet al Cresta Mowana Lodge 13:30 - safari all'interno del parco nazionale del Chobe, con bibite in omaggio a bordo 16:30 - transfer per raggiungere le Cascate Vittoria L'orario di arrivo del tuo transfer alle Cascate Vittoria è previsto intorno alle 18:30

Chobe National Park: gita di un giorno con crociera sul fiume

2. Chobe National Park: gita di un giorno con crociera sul fiume

Trascorri un'intera giornata immerso nella natura con una crociera sul fiume Chobe seguita da un safari nel famoso Chobe National Park. A solo 1 ora di distanza da Livingstone, il Chobe National Park in Botswana ospita una delle più grandi concentrazioni di selvaggina in Africa.   Il tour parte da Livingstone, dove verrai prelevato dal tuo lodge o hotel per il trasferimento al confine. La tua guida del Botswana ti incontrerà dopo le procedure di immigrazione e ti porterà prima alla crociera sul fiume Chobe. Questo fiume mozzafiato è famoso per la sua ricca popolazione di elefanti e leoni, quindi tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna selvatica nell'acqua e lungo le rive. Goditi un pranzo a buffet fresco con diverse opzioni in uno splendido lodge situato sulla riva del fiume.   Quindi, passa a un safari nel Parco Nazionale. Il tuo veicolo scoperto ti permetterà di vedere a 360 gradi intorno a te ea grande distanza durante il safari, che è popolato da elefanti, bufali, leoni, antilopi e altro ancora. Saranno serviti rinfreschi durante tutto il tour per mantenerti fresco. Dopo un'intera giornata trascorsa a vivere la bellezza della natura africana, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Parco nazionale del Chobe: safari, giro in barca e pranzo

3. Parco nazionale del Chobe: safari, giro in barca e pranzo

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Victoria Falls alle 07:00 e inizia un viaggio di 80 chilometri attraverso la campagna fino al confine con Kazungula. Al confine con il Botswana, cambierai veicolo. Dopo il controllo passaporti, fai un breve tragitto in auto fino al Chobe Marina Lodge per una breve pausa. Una volta nel Parco Nazionale, farai un safari in un veicolo scoperto. Alle 12:30, torna per pranzare. Questo sarà servito à la carte oa buffet con una selezione di piatti tradizionali e moderni tra cui scegliere. Dopo pranzo, parti per l'attività pomeridiana. Questa volta sali a bordo di una crociera e potrai ammirare la fauna selvatica dall'acqua. Al termine dell'attività, inizia il viaggio di ritorno alle Cascate Vittoria e fatti accompagnare al tuo alloggio nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena intorno alle 18:00.

Gita di un giorno al Parco Nazionale di Hwange

4. Gita di un giorno al Parco Nazionale di Hwange

Fatti prelevare al tuo hotel al mattino e guida fino al Parco Nazionale di Hwange per fare un Safari con alcuni dei migliori osservatori di giochi nello Zimbabwe. Uno dei migliori parchi nazionali dell'Africa, il Parco nazionale di Hwange nel nord-ovest dello Zimbabwe è composto da vaste praterie e boschi della savana. Guarda le cinque grandi specie di selvaggina, leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo del Capo. Scopri più di 100 altre specie di mammiferi: il parco ha la più grande diversità di mammiferi tra i parchi nazionali del mondo. Il parco ospita circa 50.000 elefanti ed è noto per gli avvistamenti regolari di ghepardi, leopardi e leoni, nonché per una delle più grandi popolazioni africane di cani selvatici in via di estinzione. Se sei fortunato, individua specie rare come roano e zibellino. Gli appassionati di birdwatching possono vedere oltre 500 diverse specie di uccelli. Il parco non è mai affollato, il che significa che hai spazio e pace per immergerti nella magia di un'avventura safari. Dopo aver trascorso la giornata nel parco, torna rispettivamente a Victoria Falls o Livingstone.

Victoria Falls: volo panoramico in ultraleggero

5. Victoria Falls: volo panoramico in ultraleggero

Fai un incredibile volo in ultraleggero sul fiume Zambesi e ammira lo scenario mozzafiato dei parchi nazionali circostanti. Tieni gli occhi aperti per una serie di emozionanti avvistamenti di selvaggina e, poco dopo il decollo, goditi panorami mozzafiato mentre giri intorno alle magnifiche Cascate Vittoria. Scegli tra un volo di 15 minuti o un volo di 30 minuti. La versione più breve è un esilarante volo sopra le Cascate Vittoria, le isole vicine alle cascate e il fragoroso fiume Zambesi. Ammirate i panorami mozzafiato delle cascate e della spettacolare gola che il fiume Zambesi ha scolpito nel paesaggio circostante nel corso di molte migliaia di anni. La versione più lunga vola lungo il fiume Zambesi, circondando le Cascate Vittoria e sorvolando il Parco Nazionale Mosi oa Tunya. Concludi l'esperienza con un volo a bassa quota sul Parco Nazionale per avvistare la fauna selvatica e gli uccelli. Dopo il volo, l'ultraleggero atterrerà e ti riporterà al punto di partenza.

Da Livingstone: Mosi oa Tunya Park Game Drive

6. Da Livingstone: Mosi oa Tunya Park Game Drive

Ricevi il ritiro dal tuo alloggio a Livingstone e parti per il Parco Nazionale di Mosi-oa-Tunya. Il parco copre un'area di 66 km quadrati lungo circa 20 km del fiume Zambia e costituisce il confine della città di Livingstone. Ci sono 2 sezioni principali, ognuna con ingressi separati: un parco naturale all'estremità nord-occidentale, e la terra adiacente alle immense e maestose Cascate Vittoria, che nella stagione delle piogge è la più grande cortina d'acqua del mondo. Il parco si estende a valle delle cascate e verso sud-est lungo le gole di Batoka. Il parco ospita numerose specie di uccelli, foreste di palme e un'abbondanza di animali che includono bufali, impala, animali selvatici, giraffe, zebre, elefanti, tra gli altri. Questo tour include la possibilità di guidare lungo il fiume Zambesi dove, con un po 'di fortuna, si può cogliere l'opportunità di vedere gli ippopotami e gli elefanti mentre arrivano e bere acqua nel fiume durante la stagione secca. L'attività include anche la possibilità di vedere i pochi rinoceronti rimasti nella zona, una specie protetta che è stata interessata dal bracconaggio.

Fiume Zambesi: esperienza di rafting di 3 giorni

7. Fiume Zambesi: esperienza di rafting di 3 giorni

Inizia il tuo viaggio con un'escursione attraverso le rocce basaltiche nella gola di Batoka fino allo splendido sito delle Cascate Vittoria, noto anche come Devil's Delight. Fai una nuotata sotto gli spruzzi e solca la parte superiore del fiume Zambesi partendo dalla rapida Boiling Pot fino al tuo campeggio. Rilassati al campo e fai rifornimento con alcuni gustosi spuntini mentre osservi il tramonto mozzafiato sulla gola di Batoka. Al mattino, gusta una deliziosa colazione all'inglese per iniziare la giornata ad affrontare la prossima sezione del fiume Zambesi. Fai un tuffo mentre affronti The Mother, The Terminator e The Oblivion, il film più ricco di azione al mondo. Il giorno 3, inizia la giornata con una pagaia per le Baby Victoria Falls e ammira i panorami mozzafiato. Dopo pranzo è ora di fare un'altra escursione attraverso la gola di Batoka e un giro in autobus fino al magnifico villaggio di Makuni per donare cibo agli anziani nell'ambito del programma di responsabilità sociale di Maano.

Safari diurno e notturno nel parco nazionale di Chobe National

8. Safari diurno e notturno nel parco nazionale di Chobe National

Goditi un safari unico di un'intera giornata e di una notte nell'iconico Chobe National Park. Non perdere questa spettacolare opportunità di vivere il meglio del Parco con un'indimenticabile notte di sonno sotto il cielo africano. Dopo un'ora di auto a Kasane dalle Cascate Vittoria, la tua avventura inizia con una crociera fluviale di 3 ore nel Parco. Questo sarà sicuramente il momento clou del tuo viaggio, poiché avrai l'opportunità di vedere elefanti, bufali del Capo e antilopi scendere verso il fiume per dissetarsi. Quindi, goditi un delizioso pranzo a buffet al Chobe Safari Lodge che sovrasta il fiume. Salta di nuovo sulla barca e naviga attraverso il fiume Chobe, dove avrai la possibilità di incontrare gli ippopotami, che grugniscono per proteggere il loro territorio, mentre i coccodrilli si rilassano sulla riva del fiume. Poco dopo il tramonto rientro in hotel per la cena. Goditi una notte di sonno confortevole mentre ascolti i suoni della boscaglia circostante. Sveglia alle 5:30 del giorno successivo per un esclusivo game drive. Parti in missione per avvistare i gatti notturni: a seconda del tuo presagio di fortuna, potresti avvistare il leopardo arrampicarsi su un albero con un'uccisione tra le fauci. Dopo una colazione leggera, goditi un ultimo game drive prima di tornare alle Cascate Vittoria per le 14:00 circa.

Esplora il Parco Nazionale di Lochinvar, il miglior paradiso degli uccelli - 3 giorni

9. Esplora il Parco Nazionale di Lochinvar, il miglior paradiso degli uccelli - 3 giorni

Giorno 1: Giornata di viaggio da Livingstone al Parco Nazionale di Lochinvar 07:00: Sarai prelevato dalla reception del tuo Lodge/Hotel a Livingstone in un comodo veicolo di trasferimento con aria condizionata dal nostro autista e guida turistica Successivamente, partirai per Kalomo viaggiando su strada verso nord sulla T-1 la principale strada turistica dello Zambia (Livingstone - Lusaka T-1 road). È una buona strada asfaltata e coprirai una distanza di circa 128 km. 10:00: arrivo nella città di Kalomo, la prima capitale coloniale dell'allora Rhodesia settentrionale, l'attuale Zambia. Visiterai e visiterai la prima casa statale dello Zambia e il sito della prima banca charter standard. Farai colazione qui in qualsiasi buon ristorante all'interno di Kalomo. 13:20: arrivo a Choma: visita e tour del museo e del centro artigianale di Choma verso l'ora di pranzo. Prendi il tuo delizioso pranzo in un buon ristorante all'interno di Choma. 16:30: Arriverai a Monze e farai uno spuntino leggero. Successivamente, lascerai la città di Monze e attraverserai il sito del patrimonio nazionale Samu Lya Moomba fuori dalla città di Monze proprio lungo la strada per il Parco Nazionale di Lochinvar. 18:30: Arrivo al Parco Nazionale di Lochinvar. Trascorri la prima notte al campeggio e cena. 20:00: divertiti attorno a un fuoco vivo e ascolta alcuni vecchi racconti africani da un saggio del villaggio di Lochinvar 21:30 Ritirati a letto per dormire. Giorno 2: Attività nel Parco Nazionale di Lochinvar, paradiso del birdwatching dello Zambia 07:00: sveglia, bagno e poi colazione 07:30: vai al parco: verrai guidato ed entrerai nel Parco Nazionale di Lochinvar attraverso il cancello principale del parco: la nostra esperta guida turistica ti condurrà all'interno del Parco in aree di grande concentrazione di uccelli di specie di uccelli. Narrazione: Osservazione del gioco: la popolazione di fauna selvatica nel Lochinvar National è piccola a causa delle attività umane indotte. Tuttavia, non mancherà di vedere il Kafue Lechwe, una rara sottospecie di lechwe. -Inizia passando attraverso Gwisho Hotsprings, -Quindi guida verso l'albero di baobab e i tamburi. Quindi guidare fino alla laguna di Chunga. Inizia le emozionanti attività di birdwatching e wilding a piedi guidati dalla guida turistica. Il pranzo sarà fornito tra le attività. 16:30: Inizia a tornare indietro per uscire dal Parco Lochinvar attraverso il cancello principale. 18:30: Cena deliziosa 20:30: Intrattenimento di balli tradizionali culturali da parte della gente del posto. 21:30: Ritirati a letto. Giorno 3: trasferimento al tuo lodge/hotel a Livingstone 07:30: Svegliati, fai il bagno e fai colazione 08:30: partenza per Livingstone. 09:30: attraversa il Family Safari Lodge per vedere alcuni animali selvatici residenti 12:00: Choma e prendi il tuo pranzo. Successivamente partenza per Livingstone 15:30: arrivo a Livingstone e verrai lasciato al tuo lodge/hotel. --------------------------------------- FINE DEL TOUR--------- -------------------------------------------- Si prega di notare che l'orario riportato sopra è puramente approssimativo e potrebbe differire dagli orari effettivi durante il tour

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Livingstone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livingstone? Clicca qui per la lista completa.

Livingstone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 51 recensioni

Il ritiro e i trasferimenti sono andati bene. Siamo arrivati all'ufficio del Kalahari e siamo stati accolti con ciambelle calde fresche, muffin e caffè. Durante la crociera abbiamo visto molti uccelli, ippopotami e coccodrilli. Dopo la crociera abbiamo fatto un delizioso pranzo a buffet. Dopo pranzo abbiamo fatto la parte terrestre del tour. Chobe Park è stato fantastico e abbiamo visto numerosi elefanti, giraffe, zebre e un leone addormentato. Ci siamo avvicinati abbastanza agli animali. È stata una giornata piacevole ed è stata ben gestita.

Mi è piaciuto molto l'intera giornata. Il prelievo dall'hotel è stato rapido e cordiale. Abbiamo visto così tanti animali sia durante il game drive che in crociera. La nostra guida, George, con i suoi eccellenti occhi da safari, si è assicurata che non perdessimo mai nessun animale, come un leone addormentato sotto un cespuglio. Era molto ben informato e brillante in quello che fa. Le signore dell'ufficio che ci servivano il pranzo e il caffè mattutino erano altrettanto amichevoli. Consiglio vivamente questa attività.

Il tour è stato organizzato ottimamente. Il mattino cruise sul Chobe River dove abbiamo visto bufali, elefanti, coccodrilli, ippopotami, avvoltoi. Nel pomeriggio, invece, game drive nel Chobe National Park dove siamo stati a un metro da una famiglia di elefanti, oltre ad aver visto da vicino giraffe in corsa, zebre, impara, cudu e scimmie.

ottima guida! piacevole, interessante, sorridente: abbiamo davvero apprezzato questa giornata! pranzo molto buono sotto forma di buffet acqua e bibite sempre disponibili abbiamo visto tanti animali in poco tempo e tutte le info con! ottima conoscenza della fauna e della flora locali e grazie per averci guidato e condiviso questa passione

Stupendo!!!. Trattamento squisito, ottima organizzazione. Il safari a terra è spettacolare, quello in barca ancora meglio. Le guide sono fantastiche, fanno l'impossibile per farti godere appieno l'attività. La natura allo stato puro e selvaggio. Così brutale che non puoi perderlo!!!