Cose da fare a
Livorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Livorno

Firenze e Pisa: escursione per crociere da Livorno

1. Firenze e Pisa: escursione per crociere da Livorno

Scopri la "culla del Rinascimento" e la splendida Piazza dei Miracoli a tuo piacimento con un servizio di transfer di andata e ritorno da Livorno. Viaggia in un comodo autobus GT dotato di aria condizionata e Wi-Fi gratuito, con conducente poliglotta. Riceverai anche una mappa gratuita di Firenze e Pisa e un numero di emergenza affinché tutto fili liscio come l'olio. La prima destinazione sarà Firenze: scenderai a Piazzale Montelungo accanto alla stazione di Santa Maria Novella. Goditi il tempo libero per esplorare i luoghi che più ti interessano a tuo piacimento. Alle 14:30 lascia Firenze e raggiungi Pisa, con arrivo previsto per le 15:30. Avrai almeno 1 ora e 10 minuti di tempo per visitare la famosa Piazza dei Miracoli, uno dei complessi monumentali più famosi d'Italia. Alle 16:45, l'autobus lascia Pisa per tornare a Livorno, con arrivo alle 17:15. Con questo servizio di transfer, goditi queste 2 splendide città senza preoccuparti degli spostamenti.

...
Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

2. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

...
Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

3. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

...
Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

4. Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata a Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scopri la Culla del Rinascimento in siti come il Duomo e il Battistero di Pisa e Piazza Michelangelo a Firenze. Un autista ti verrà a prendere dalla tua nave da crociera alle 08:00 per 40 minuti di auto da Pisa, una dolce città di mare famosa per la sua Torre Pendente. Dirigiti verso Piazza dei Miracoli (Campo dei Miracoli) per vedere la Torre Pendente di Pisa, il Duomo e il Battistero. Dopo un commento informativo da parte del tuo autista, sentiti libero di esplorare i siti da solo prima del viaggio di 1 ora verso Firenze. La tua prima tappa sarà Piazza Michelangelo, dove sarai ricompensato con viste panoramiche su Firenze, prima di guidare verso la facciata bianca della Chiesa di Santa Croce dove sono sepolti Michelangelo e altri artisti del Rinascimento. Prosegui per l'Accademia per saltare le file e vedere la leggendaria statua del David di Michelangelo. Guida verso l'iconica zona del Duomo dove, durante il tuo tempo libero, puoi entrare, trovare un bel posto per pranzare, fare shopping o passeggiare fino al Ponte Vecchio sul fiume Arno o Piazza Signoria; sede della Galleria degli Uffizi.

...
Cinque Terre Giorno privato di viaggio da Firenze o Livorno

5. Cinque Terre Giorno privato di viaggio da Firenze o Livorno

Fuggite dal trambusto del centro di Firenze in un tour di un'intera giornata dei suggestivi borghi delle Cinque Terre, famosa per la sua spettacolare costa e le città schiera di case dipinte mondo. A seguito di un pick-up dal vostro hotel (o porto di Livorno per i passeggeri delle navi da crociera), guidare attraverso le dolci colline della Toscana e passate le cave di marmo di Carrara in rotta verso Riomaggiore. Il driver dirà la storia e spiegare le tradizioni della zona lungo la strada. All'arrivo a Riomaggiore, guardare le barche nella marina, e passeggiare per le strade colorate per sfogliare i negozi locali. Continuare a Manarola, un villaggio da cartolina di case dipinte circondato da vigneti e oliveti. Trasferimento in barca (in stagione) o in treno a Vernazza, considerata la "perla delle Cinque Terre." Stop per il pranzo (a proprie spese) in uno dei ristoranti sul lungomare. Assaggiare la cucina locale insieme a un bicchiere di vino delle Cinque Terre, prodotto nella regione dal 11 ° secolo. Dopo il pranzo, guidare lungo la suggestiva strada costiera a Corniglia, il più piccolo dei 5 villaggi e l'unico che può a malapena essere raggiunta via mare. Vedere i vigneti sulle terrazze delle colline delle Cinque Terre, e godere di una vista panoramica sulla zona circostante prima che il trasferimento di ritorno a Firenze (o porto di Livorno).

...
Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

6. Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

Inizia la tua escursione con un viaggio in auto di 30 minuti per raggiungere Pisa, fermandoti dapprima in Piazza dei Miracoli dove visiterai la celebre torre pendente insieme al duomo e al battistero. Avrai anche del tempo a disposizione per scattare alcune fotografie e acquistare dei souvenir nei negozietti vicino alla piazza.  Firenze dista 1 ora di viaggio in auto e una volta lì, la prima tappa sarà Piazza Michelangelo, punto panoramico da dove potrai godere di splendide vedute delle maggiori attrazioni della città. Il tuo tour prosegue quindi verso la chiesa di Santa Croce, conosciuta soprattutto perché ospita le tombe di Michelangelo e Galileo. Ma è in Piazza della Repubblica, il cuore della città, che potrai ammirare la principale attrazioni di Firenze: il Duomo, il mercato del Porcellino e il Ponte Vecchio. La partenza per tornare alla tua nave al porto di Livorno è prevista alle 16:00, dopo aver pranzato e fatto un po' di shopping. Se poi hai voglia di assaggiare uno dei migliori gelati della tradizione italiana, il tuo autista effettuerà una sosta lungo il viaggio di ritorno.

...
Livorno: escursione a Portovenere e alle Cinque Terre

7. Livorno: escursione a Portovenere e alle Cinque Terre

Incontra la tua guida/autista privata accanto alla tua nave alle 8 prima del viaggio di 1,5 ore  verso il delizioso villaggio di pescatori di Portovenere, con le sue case alte e colorate situate sul lungomare. Goditi il memorabile panorama del promontorio sul quale sorge la chiesa di San Pietro. Il suo stile gotico genovese risale al 1256-1277. La chiesa è stata costruita sulle rovine di un'antica chiesa cristiana e abbazia bizantina con elementi di un tempo pagano risalente all'epoca romana. Ai piedi del promontorio c'è una piccola grotta che prende il nome da Lord Byron, che si rifugiò in questo luogo. Da Portovenere inizierai la tua avventura all'interno delle Cinque Terre, un paesaggio così unico da essere stato annoverato nel patrimonio mondiale UNESCO nel 1998. Questo è un ottimo modo per scoprire l'area dal mare. Avrai la possibilità di partire dal porto per godere di un viaggio in traghetto (a un costo aggiuntivo) verso Vernazza, una tappa ideale per pranzare presso un ristorante situato sulla scogliera che si affaccia sulla baia (pranzo a proprie spese). Il viaggio in traghetto ti porterà da Riomaggiore a Manarola, dove avrai l'opportunità di scattare fotografie dal mare.  Incontra il tuo autista e visita Cornaglia, ubicata su una collina, o goditi una passeggiata a Riomaggiore o Manarola. Puoi proseguire verso la frquentata città di Monterosso, ma tieni presente che non avrai la possbilità di sostare presso tutti i villaggi in questo tour di un giorno, quindi è consigliabile mantenere il massimo della flessibilità e aspettare di scoprire dove ti porterà il viaggio. In alcuni punti, potresti voler considerare l'utilizzo del treno, e, se le condizioni meteorologiche e marine sono buone, ti consigliamo ti prendere il traghetto locale. Dovunque ti porterà questo viaggio, rientrerai al porto di Livorno alle 17 circa, portando con te dei bellissimi ricordi.

...
Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

8. Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

Alle 08:00, il tuo autista privato ti incontrerà accanto alla tua nave nel porto di Livorno per il breve tragitto in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'11 ° secolo. Goditi un breve tour in auto della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia ... la mozzafiato Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e la Torre pendente di Pisa. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1063 e il battistero è il più grande in Italia. La Torre Pendente di Pisa fu iniziata nel 1174, tuttavia quando la torre raggiunse il suo terzo piano, i lavori cessarono quando iniziò ad affondare nel terreno e appoggiarsi. Rimase così per 90 anni prima che i lavori iniziassero di nuovo nel 1272 ma fu fermato ancora una volta nel 1284 quando Pisa fu sconfitta in battaglia. Il 7 ° piano fu completato nel 1319 con l'aggiunta della camera della campana nel 1372. La cima della torre è raggiungibile salendo i 294 gradini che si innalzano sotto forma di una spirale sul lato interno delle pareti della torre (prenotato in anticipo biglietti consigliati a 18 EUR a persona). Viaggio a Firenze (un'ora e mezza) arrivando in città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando a Piazzale Michelangelo che offre viste rinascimentali sul Ponte Vecchio, sul Duomo e sulla Torre di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali punti di riferimento della città senza camminare troppo poiché il tuo autista ti fornisce informazioni di base storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di artisti e scrittori famosi come Michelangelo, Galileo e Dante, nonché la sua rinomata scuola di pelletteria. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le Cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri splendide piazze come Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Torre di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale, la splendida Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con una copia del David di Michelangelo. Se desideri visitare il Museo dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo , i biglietti possono essere prenotati per te (a circa 16 euro a persona), quindi non dovrai perdere tempo a fare lunghe code. Passeggia oltre l'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a tue spese): il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione oppure potresti essere tentato di assaporare il vero mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olive olio e vino. Verso le 15:30, il tuo minivan ti aspetterà per accompagnarti nel rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo intorno alle 17:00.

...
Firenze: escursione per crociere da Livorno

9. Firenze: escursione per crociere da Livorno

Scopri la "Culla del Rinascimento" in tutta comodità grazie ad un servizio di transfer andata e ritorno dal porto di Livorno al centro di Firenze. Usufruisci dei servizi di un assistente multilingue e del Wi-Fi gratuito a bordo dell'autobus per goderti un viaggio in totale comodità. All'arrivo a Firenze, previsto alle 11:00, scendi a Piazzale Montelungo vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Da questo momento in poi avrai a disposizione 4 ore e 30 minuti per visitare la città secondo il tuo ritmo. Risali a bordo dell'autobus alle 15:45 per rientrare a Livorno, alla fermata della navetta che ti riporta al terminal crocieristico.

...
Livorno: Escursione per l'intera giornata a Pisa e Lucca

10. Livorno: Escursione per l'intera giornata a Pisa e Lucca

Incontra il tuo autista / guida privata alle 08:00 il più vicino possibile all'arrivo della tua nave per la piacevole ora in auto verso l'affascinante città medievale di Lucca. È una città racchiusa e protetta attraverso i secoli da un imponente muro del XVI secolo, che è una delle difese rinascimentali meglio conservate in Europa. Il muro ha contribuito a mantenere intatte le caratteristiche originali della città e il piano stradale romano. Potresti iniziare la tua giornata con un giro in bicicletta lungo le mura lungo la bellissima passeggiata alberata dove puoi scrutare i palazzi e le piazze della città vecchia o guardare le colline circostanti. Il noleggio della bici sarà un costo aggiuntivo (facoltativo) pagato il giorno del tour a 5 EUR per bicicletta all'ora. Scopri le caratteristiche romane della città con la Chiesa di San Michele in Foro in piedi sul sito del foro romano originale. Fu qui che Giacomo Puccini iniziò la sua carriera musicale come coro. Passeggiando lungo la vivace via dello shopping di Via Fillungo, arriverete alla Chiesa di San Frediano con le sue origini del 6 ° secolo. Vedere la tomba di Santa Zita (1278), menzionata da Dante nell'Inferno , il cui corpo mummificato può essere visto attraverso il vetro. Scopri l'arena dalla forma unica, Piazza Anfiteatro, costruita nel I secolo dC sotto l'imperatore Claudio con 54 archi e una grotta in grado di contenere fino a diecimila spettatori in 18 file di sedili. La base dell'anfiteatro originale è ora a circa 3 metri sotto il centro, ricostruita nell'800 come mercato della città. La Cattedrale di San Martino custodisce la preziosa reliquia sacra, il Volto Santo, un crocifisso in legno di cedro che si dice sia un vero ritratto di Gesù, scolpito da Nicodemo, testimone oculare della crocifissione. Vedi anche la notevole tomba di marmo di Ilaria del Caretto e l'infame "Ultima cena" del Tintoretto. La città è piena di artigiani e invitanti gastronomie che offrono specialità toscane, e Lucca è particolarmente rinomata per il suo olio d'oliva. Da non perdere le cantine sotterranee di Enoteca Vanni, che offrono un'allettante selezione di vini provenienti da tutta Italia. Il pranzo sarà a vostro carico e il vostro autista può formulare raccomandazioni e indirizzarvi nella giusta direzione. Potresti anche avere il tempo di pranzare in un vigneto locale alla periferia della città prima di fare un breve tragitto in auto fino alla potente repubblica marinara di Pisa dell'XI secolo. Goditi un tour guidato della città, che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia, la stupenda Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il cimitero di Campo Santo e, naturalmente, la Torre di Pisa. Sarai libero di esplorare parte della città a piedi prima di incontrare il tuo autista per il viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo alle 17:00 circa.

...

Pianifica la tua visita

  • Dove dormire a Livorno?

    Trova un alloggio vicino la vivace zona di Venezia Nuova. Situato nel centro città, il quartiere ospita numerosi eventi e attività tutto l'anno. Inoltre, troverai venditori di frutta e verdura locali a portata di mano e di sera il quartiere prende vita grazie al modesto brusio di voci che si raccontano storie l'un l'altra.

  • Come muoversi a Livorno?

    Livorno dispone di 15 linee di autobus ed è possibile acquistare i biglietti nelle edicole cittadine. L'autobus è uno dei mezzi più economici per muoversi in gran parte della città. Ovviamente, puoi anche optare per un taxi o per girare Livorno a piedi.

  • Quando visitare Livorno?

    Il periodo che va da giugno a ottobre è il più caldo a Livorno. Luglio e agosto sono i mesi più roventi e se non sei un amante delle temperature troppo elevate (intorno ai 32°C), sappi che Livorno offre numerose attrazioni e attività per tutta l'estate. Dai concerti ai cabaret, l'estate livornese è sempre ricca di eventi. E da aprile ad agosto, puoi anche assistere a gare di canottaggio.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo da aprile a ottobre è molto animato a Livorno. La città è deliziosa tutto l'anno, ma le temperature diminuiscono un po' nei mesi invernali e nel periodo estivo troverai giorni più soleggiati e una maggiore offerta di eventi musicali. Tuttavia, anche durante il piovoso autunno e all'inizio della primavera, Livorno gode del tipico fascino toscano.

Livorno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livorno? Clicca qui per la lista completa.

Livorno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 930 recensioni

Vuoi vedere Firenze e Pisa? Prendere l'autobus! Abbiamo prenotato il tour in tuscanybus in getyourguide da Livorno via Firenze a Pisa e ritorno: e siamo stati imbarcati direttamente sulla nostra nave a Livorno, grazie per quello! AIDA stava correndo tardi stamattina, ma la gente di Tuscanybus lo sapeva già, quindi il nostro tour è iniziato senza stress contro le aspettative. Il nostro autista di autobus era Francesco, la nostra guida per la giornata: Alessandro. Pensavo che avessimo prenotato il trasferimento solo per le singole città. Firenze si trova a 90 chilometri nell'entroterra, Pisa a almeno 40 minuti da Livorno. Ma volevamo vedere entrambe le città! E il trasferimento dovrebbe essere il più semplice possibile ma non incredibilmente costoso come se avessimo prenotato l'escursione tramite la nave. tuscanybus ci ha fornito una guida esperta per il nostro tour. Penso che Alessandro abbia studiato storia. È stato un compagno eccellente in tutta la Toscana e ha reso la no

Trasferimento puntuale, guide molto simpatiche. Abbastanza tempo a Firenze per vedere tutti i luoghi d'interesse. Anche a Pisa c'era abbastanza tempo per fare delle belle foto alla torre pendente. Eravamo puntuali e siamo stati riportati alla nave. Prenotavamo ancora e ancora ,

Il tour è molto ben pianificato. Dalla nave al ritorno sulla nave senza problemi. Molto ben pensato. L'unico aspetto negativo era tutto in inglese, il tedesco era prenotato. Potresti capire molto bene la guida.

Ottimo! È andato tutto molto bene. Alessandro è stato grande come compagno di viaggio. Tour altamente raccomandato.

ottima organizzazione con un buon autobus incluso WiFi.