Aggiungi date

Cose da fare
Livorno

I nostri consigli per Livorno

Da Livorno: trasferimento di andata e ritorno per Firenze e Pisa

1. Da Livorno: trasferimento di andata e ritorno per Firenze e Pisa

Durante il tuo soggiorno a Livorno, cogli l'occasione per esplorare due delle città più famose della Toscana. Viaggia su un comodo autobus turistico con wi-fi e suggerimenti dal tuo host del tour. Goditi il tempo libero a Firenze e Pisa e scopri entrambe queste città iconiche nello stesso giorno. Per prima cosa, dirigiti a Firenze, a volte indicata come la "culla del rinascimento". Visita il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e il Ponte Vecchio. Passeggia tra i vicoli incastonati tra edifici storici e assaggia alcuni piatti tipici locali. Dopo 3 ore e mezza di tempo libero a Firenze, prosegui verso Pisa e impiega 1 ora e 30 minuti per vedere la città. Ammira i famosi monumenti del "prato dei miracoli", tra cui la torre pendente. Mettiti in posa accanto al famoso monumento e scatta una foto per ricordare la tua visita. Ritorno puntuale garantito.

Escursione a Firenze da Livorno

2. Escursione a Firenze da Livorno

Ottimizza il tuo tempo a Livorno per esplorare una delle città più famose al mondo viaggiando a bordo di un comodo autobus. Scarica un'app multilingue gratuita che ti permetterà di avere informazioni dettagliate davanti a ogni monumento. Conoscere la storia di Firenze non è mai stato così facile e divertente. Dopo essere arrivato al punto di ritrovo seguendo le indicazioni fornite, verrai accolto da uno staff ben identificabile che ti fornirà la mappa delle città, il codice per utilizzare il wi-fi e l'accesso prioritario per salire sull'autobus che ti porterà portarti a Firenze. Nella zona di Santa Maria Novella, da dove si può iniziare ad esplorare la città, Culla del Rinascimento, è considerato un museo a cielo aperto e i suoi numerosi capolavori. Nelle cinque ore di tempo a disposizione, potrai visitare il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica, il Ponte Vecchio, i piccoli vicoli incastonati tra palazzi medievali e rinascimentali o passeggiare per le vie dello shopping oltre che degustare i piatti tipici locali. Arricchisci la tua visita a Firenze scegliendo l'opzione tour a piedi, sarai sicuro di aver visto tutti i principali monumenti dal miglior punto di vista. Ritorno puntuale garantito.

Livorno: escursione a terra di Firenze e Pisa con degustazione di cibo

3. Livorno: escursione a terra di Firenze e Pisa con degustazione di cibo

Ammira l'iconica Torre Pendente e il Duomo in questa escursione di un giorno a Pisa e Firenze da Livorno. Viaggia in autobus con aria condizionata e assapora una degustazione di prodotti locali. Segui il tuo tour leader nelle principali attrazioni della città e avrai del tempo libero per esplorare entrambe le città a tuo piacimento. Dopo aver incontrato il tuo tour leader, inizia il tuo viaggio verso Firenze a bordo di un autobus completamente attrezzato e confortevole. Entra a Firenze, sede di numerosi capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Percorri i suoi vicoli tortuosi ed esplora i monumenti e le gallerie d'arte simbolo della città. Se vuoi, puoi iniziare la tua visita da Piazza Repubblica e seguire le orme di Dante Alighieri. Scopri Piazza della Signoria e attraversa il Ponte Vecchio sul fiume Arno. Goditi del tempo libero per esplorare la città da solo: ci sono molte cose da vedere, tra cui il Museo della Galleria dell'Accademia, dove potrai ammirare il David di Michelangelo, o la Cattedrale di Firenze in Piazza del Duomo. Successivamente, dirigiti verso Pisa. Attraversa la Porta di Santa Maria e raggiungi Piazza dei Miracoli. Ammira gli imponenti monumenti in marmo e il prato verde dove potrai rilassarti o fotografare la famosa Torre Pendente. Sali sulla Torre Pendente o visita la Cattedrale medievale cattolica di Pisa. Proprio accanto alla Torre Pendente, ammira splendide opere d'arte.

Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con la Torre Pendente

4. Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con la Torre Pendente

Quando la tua crociera arriva a Livorno, avrai l'opportunità di goderti un'escursione a terra di mezza giornata alla scoperta di Pisa, una bellissima città a circa 30 minuti dal porto. Una volta a Pisa, ti godrai una breve passeggiata con la tua guida esperta fino a Piazza dei Miracoli, dove troverai i gioielli più preziosi di Pisa. Per accedervi si passa da porta Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che circondavano la città. Da lì rimarrai incantato dalla bellissima costruzione, compreso il marmo bianco della cattedrale e del battistero, e l'erba verde dove puoi sdraiarti per ammirare i monumenti sorprendenti che ti circondano. Sarai libero di esplorare questo tesoro della Toscana al tuo ritmo e scoprirne i segreti e la storia con le storie che il tuo tour leader ti racconterà durante il tuo viaggio in autobus. Al termine del tour, verrai ricondotto al porto di Livorno.

Da Livorno: Trasferimento in autobus per la Torre Pendente di Pisa

5. Da Livorno: Trasferimento in autobus per la Torre Pendente di Pisa

Ammira la Torre Pendente di Pisa e gli altri monumenti in marmo di Piazza dei Miracoli con un comodo trasferimento di andata e ritorno in autobus da Livorno. Viaggia nella città medievale di Pisa e scopri una nuova città con del tempo libero per visitare i diversi monumenti di Piazza dei Miracoli. Cogli l'occasione per entrare nella leggendaria Torre Pendente di Pisa e goderti panorami mozzafiato. Esplora con facilità con una mappa dettagliata e descrizioni per aiutarti a orientarti. Ammira un museo all'aperto di arte medievale europea, uno dei complessi architettonici più raffinati al mondo. Dopo il tuo tempo libero a Pisa, siediti comodamente durante il trasferimento al punto di partenza a Livorno. Ritorno puntuale garantito

Dal porto di Livorno: Trasferimento in autobus per Pisa e Lucca

6. Dal porto di Livorno: Trasferimento in autobus per Pisa e Lucca

Ottimizza il tuo tempo in Toscana esplorando due delle città più famose della regione, Lucca e Pisa, a bordo di un comodo autobus con Wi-Fi e commenti dal vivo. Scegli tra le opzioni di visita guidata e pranzo per personalizzare la tua esperienza. Scopri i monumenti e gli edifici più iconici di Lucca, tra cui la Torre Guinigi, la Piazza dell'Anfiteatro, la Chiesa di San Frediano, la Basilica di San Frediano, la maestosa Piazza San Michele o la casa di Giacomo Puccini. Scegli un tour guidato a piedi facoltativo di un'ora dei principali monumenti di Lucca. Dopo circa 3 ore di tempo libero a Lucca, il tour proseguirà verso Pisa che avrai 1 ora e 45 minuti per esplorare. Restituzione puntuale garantita. Goditi le meraviglie di questo cosiddetto prato dei miracoli. Scegli la posa migliore per immortalare la tua foto con la torre pendente di Pisa e se avevi scelto l'opzione prenotata con la torre, ottieni una foto panoramica per ricordare il tuo viaggio.

Acquario di Livorno: biglietto di ingresso

7. Acquario di Livorno: biglietto di ingresso

Trascorri la giornata alla scoperta dell'Acquario di Livorno, all'interno di un edificio dal profondo valore storico, artistico e architettonico in città. La struttura gode di una splendida posizione, sul lungomare di Livorno nella Terrazza Mascagni.  Al piano terra, esplora 33 diverse vasche espositive, un tunnel di osservazione e una piscina tattile. Al primo piano, osserva da vicino un mondo di insetti, anfibi e rettili, e ammira le affascinanti formiche tagliafoglie. Scopri gli squali zebra, le meravigliose tartarughe verdi, i pesci napoleone, i simpatici cavallucci marini e una famiglia di meduse.

Livorno: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 24 ore

8. Livorno: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 24 ore

Ammira le attrazioni di Livorno a bordo dell'autobus turistico hop-on hop-off e ottieni un'introduzione alla porta del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dalle bellezze della città, progettata come una città ideale nel XVI secolo. Viaggia lungo i canali che risalgono ai tempi dei Medici. Ammira le torri di epoca romana e l'architettura rinascimentale del centro storico della città ed esplora la storia marittima di Livorno nel porto attivo, dove è possibile avvistare una grande flotta peschereccia. Vivi l'atmosfera cosmopolita della città in luoghi storici come Piazza della Repubblica e Piazza Grande.

Da Livorno: escursione a terra a Firenze con degustazione

9. Da Livorno: escursione a terra a Firenze con degustazione

Scopri la ricca cultura di Firenze in questa escursione a terra progettata appositamente per i passeggeri delle navi da crociera. Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore al punto d'incontro, inizia il tuo viaggio in una delle città più belle e famose del mondo. Scopri questo paradiso toscano e lasciati stupire dall'arte e dalla storia che trovi in ognuno dei suoi vicoli. Inizia la giornata con una degustazione di prodotti tipici toscani in un ristorante tradizionale per la spinta perfetta prima di iniziare la tua esplorazione. Goditi il resto della giornata per scoprire le delizie di Firenze al tuo ritmo. Durante il tuo tempo libero, ammira la maestosità del Duomo, uno degli edifici più imponenti d'Italia, e passeggia per le bellissime piazze della città, tra cui Piazza della Repubblica e Piazza della Signoria. Viaggia nel tempo al Ponte Vecchio, uno dei simboli più belli e preziosi della città. Avrai anche abbastanza tempo per visitare la Galleria dell'Accademia, dove potrai ammirare il David di Michelangelo. Incontra il tuo tour leader alla fine della giornata e torna a Livorno.

Da Livorno: escursione di un giorno a Pisa e Manarola alle Cinque Terre

10. Da Livorno: escursione di un giorno a Pisa e Manarola alle Cinque Terre

Incontrati in Via Cogorano a Livorno e sali a bordo di un comodo autobus. Rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna italiana sulla strada per Pisa. Scopri le bellezze di Pisa con le spiegazioni, gli aneddoti storici e culturali e le informazioni utili del tuo tour leader. Avrai del tempo libero per vedere uno dei simboli più riconoscibili dell'Italia: la Piazza dei Miracoli, un sito inserito nella lista dell'UNESCO, e la splendida Torre Pendente di Pisa. Risalirai sull'autobus per il trasferimento verso l'area mozzafiato delle Cinque Terre. Fermati a Manarola, un piccolo villaggio costruito su un promontorio incastonato tra il mare e i vigneti terrazzati. Trascorri del tempo libero facendo un tuffo nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo. Acquista prodotti tipici come il pesto e la focaccia nei negozi locali. Avventurati tra le stradine e scatta foto di quest'area che è stata dichiarata sito UNESCO per il suo paesaggio culturale di grande valore paesaggistico. Torna al tuo punto di incontro a Livorno con ricordi indimenticabili di Pisa e Manarola. Raggiungi la tua nave da crociera in tempo (garantito).

Tutte le attività

70 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Livorno

Quali sono le migliori attrazioni di Livorno?

Le attrazioni imperdibili di Livorno sono:

Livorno: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Firenze

Livorno: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Livorno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livorno? Clicca qui per la lista completa.

Livorno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.190 recensioni)

Abbiamo fatto questa escursione durante una sosta in crociera a Livorno. Il punto d'incontro è 10 minuti a piedi dopo la partenza dal porto con le navette gratuite. L'autobus era nuovissimo, la guida era molto gentile e le mappe forniteci erano ottime per visitare tutta la città di Firenze. La visita a Pisa è molto breve ma permette di vedere la torre. Non avrai tempo di girovagare per Pisa solo per scattare bellissime foto. Personalmente mi bastava perché già conoscevamo Pisa. In ogni caso per il prezzo è davvero una bella escursione. Come ulteriore vantaggio, siamo stati fortunati che l'autobus ci ha lasciato davanti alla barca sulla via del ritorno perché i nostri tempi erano un po' stretti. Davvero al top.

Sabrina è stata un'eccellente guida: molto organizzata, cordiale e ben informata. Ha tradotto tutto in francese, spagnolo e inglese poiché nel tour c'era un mix di nazionalità. Ho trascorso la giusta quantità di tempo in ogni luogo e non mi sono sentito affatto affrettato. Gran giorno!

Sabrina è stata un'ospite/guida straordinaria! Eravamo un piccolo gruppo quindi è stato davvero bello ascoltarlo e spostarci in tempo. Alla fine eravamo tutti una famiglia. L'unica cosa che cambieremmo è più tempo per Pisa!

ottima escursione. avevo acquistato quella solo firenze ma ci sono stati problemi e mi hanno modificato in firenze e pisa. mi sarebbe piaciuto andare solo a firenze. Federico ottima guida!!!

Guida turistica molto buona. Ha già dato spiegazioni e consigli sull'autobus per sfruttare al meglio il tuo tempo a Firenze e Pisa.