Aggiungi date
Cose da fare

Lloret de Mar

I nostri consigli per Lloret de Mar

Lloret de Mar: esperienza in catamarano con grigliatata

1. Lloret de Mar: esperienza in catamarano con grigliatata

Goditi una giornata di divertimento sotto il sole con un tour di navigazione lungo la Costa Brava. Sali a bordo di un meraviglioso catamarano a vela a Lloret de Mar e parti per la tua avventura. Distenditi a prua sulla grande rete e goditi la sensazione di galleggiare sul mare mentre ascolti musica e sorseggi un drink.   Dopo 1 ora di navigazione attraverso un paesaggio mozzafiato fatto di scogliere, grotte, spiagge appartate e villaggi di pescatori, l'imbarcazione si fermerà in un posto tranquillo. Concediti una nuotata in una piccola insenatura, gioca con il materasso gonfiabile gigante oppure fai snorkeling nelle splendide acque cristalline. Approfitta inoltre delle bevande gratuite, tra cui birra, sangria, bevande analcoliche e acqua. Fai ritorno a Lloret de Mar con la musica a tutto volume e goditi l'atmosfera.

Costa Brava: parco acquatico Water World e trasferimento opzionale

2. Costa Brava: parco acquatico Water World e trasferimento opzionale

Trascorri una giornata all'insegna del divertimento al Water World Aquatic Park e crea ricordi di vacanza indimenticabili. Con il tuo biglietto, goditi l'accesso al parco, quindi esplora a tuo piacimento. Puoi anche aggiornare la tua giornata e optare per il trasferimento in navetta di andata e ritorno al parco da Calella, Pineda de Mar, Santa Susanna, Malgrat de Mar, Blanes, Lloret de Mar e Tossa de Mar. Al parco, divertiti a cavalcare impressionanti montagne russe, tuffati in piscina, sfreccia su scivoli epici o semplicemente rilassati e prendi il sole. C'è molto per tenerti occupato, tra cui 15 giostre uniche, come X-Treme Mountain, Water Mountain e Rafting River, oltre a una piscina a onde dove puoi rilassarti. Una volta che hai un po' di appetito per tutto quel divertimento, fai la tua scelta tra i tanti posti dove mangiare del parco.

Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

3. Lloret de Mar: crociera di gruppo di 4 ore con festa a bordo

Sali a bordo di uno splendido catamarano: l'equipaggio ti darà il benvenuto mentre ti prepari per la navigazione. Non ti resta semplicemente che ascoltare la musica e usufruire delle bevande analcoliche gratuite, mentre ti muovi lungo la Costa Brava per 1 ora. L'imbarcazione farà una sosta in un luogo delizioso, ideale per fare una nuotata. Divertiti su una ciambella gonfiabile gigante per circa 20 minuti, prima che il suono di una campana annunci che è il momento della grigliata. Siediti quindi per gustare un pasto squisito, con insalata di pasta, hamburger, salsicce e macedonia. Mentre mangi, riscatta il tuo biglietto per avere 2 bicchieri di birra o sangria in omaggio. Successivamente ritornerai verso Lloret de Mar. Senti il volume della musica aumentare e balla se lo desideri. Ammira l'accompagnatore eseguire sorprendenti coreografie. Non saprai resistere: immergiti nell'ottima atmosfera e lasciati andare a un sacco di risate. In alternativa, avrai la possibilità di prendere il sole sul ponte.

Sant Feliu de Guíxols: tour di kayak e snorkeling per principianti

4. Sant Feliu de Guíxols: tour di kayak e snorkeling per principianti

Esplora Cala dels Frares, Punta de Garbí, S'adolix e la circostante regione della Costa Brava con un tour di kayak e snorkeling per principianti. Lasciati stupire dalle baie nascoste mentre remi lungo la costa frastagliata. Fermati a fare snorkeling sulla remota spiaggia di Cala Vigatà e osserva i pesci e la fauna selvatica autoctoni. Inizia il tuo tour incontrando la tua guida, raccogliendo l'attrezzatura per lo snorkeling e il kayak e imparando le tecniche di sicurezza essenziali e come manovrare un kayak sit-on-top. Quindi è il momento di salire a bordo del tuo kayak e navigare verso sud verso Cala dels Frares, Punta de Garbí e S'adolix. Esplora le baie nascoste, ammira le aspre scogliere e osserva la fauna locale mentre galleggi sopra un paese delle meraviglie dell'acqua. Fai una pausa a Cala Vigatà o fai snorkeling nelle limpide acque della baia prima di tornare in spiaggia in kayak per concludere il tour.

Lloret de Mar: esperienza subacquea senza patente richiesta

5. Lloret de Mar: esperienza subacquea senza patente richiesta

Vivi la magia delle immersioni subacquee mentre ti immergi nelle calme acque intorno a Lloret de mar in Spagna con un istruttore assegnato a te e al tuo gruppo. Sii confinato in acqua e ben curato dal tuo istruttore, così puoi goderti quei primi indimenticabili respiri sott'acqua. Inizia con una sessione di teoria e tutte le attrezzature ti vengono spiegate. Quindi, vai in una baia simile a una piscina per praticare il tuo primo respiro sott'acqua e familiarizzare con l'attrezzatura subacquea. Infine, fai qualche passo in più e inizia a respirare sott'acqua nuotando fuori dalla baia. Avvicinati alla vita marina a una profondità massima di 12 metri ed esplora il mondo sottomarino.

Costa Brava: escursione di mezza giornata da Barcellona

6. Costa Brava: escursione di mezza giornata da Barcellona

Parti da Barcellona ed esplora la costa di Girona, battezzata Costa Brava 100 anni fa, con la sua costa frastagliata ricca di piccole baie, pinete e bagnata da acque cristalline. Sali a bordo di un autobus climatizzato per Lloret de Mar, quindi sali a bordo di una barca per continuare con una visita guidata a Tossa de Mar. Esplora la parte meridionale della Costa Brava e visita 2 città che ne rappresentano la vera essenza. Parti la mattina dalla stazione degli autobus "Estació del Nord", nel centro di Barcellona, e dirigiti a Lloret de Mar, il principale luogo turistico della Costa Brava. Al tuo arrivo, troverai una folla di persone, rumori e colori. Passeggia sul lungomare per ammirare le belle spiagge, da quella, maestosa, di Lloret alla più nascosta Sa Caleta. Passeggia tra gli stretti vicoli, retaggio del passato marinaro di questa città. Esplora l'architettura modernista della chiesa di Sant Romà. Dopodiché, sali a bordo del Dofijets alla volta del paesino di Tossa de Mar. Ammira il caratteristico paesaggio della costa dalla barca, una lenta processione di scogliere modellata dall'azione di mare e vento nel corso dei secoli. Arriva a Tossa de Mar ed esplora le sue spiagge, grotte e i resti medievali.Visita il centro storico, dichiarato monumento storico nel 1931, nonché uno dei pochi esemplari di città medievali fortificate rimasti sulla costa catalana. Scopri i tradizionali quartieri dei pescatori, tra cui Sa Roqueta. Goditi un bel pranzo a Tossa, con le migliori pietanze offerte dalla Costa Brava. In seguito, fate un giro per i negozi delle affascinanti strade di Tossa. Nel pomeriggio, fai ritorno a Barcellona in autobus.

Dalla Costa Brava: tour in autobus di Barcellona e lavoro di Antoni Gaudí

7. Dalla Costa Brava: tour in autobus di Barcellona e lavoro di Antoni Gaudí

Esplora Barcellona tracciando le tracce del lavoro dell'architetto modernista Antoni Gaudí. Impara dalla tua guida la progettazione e la costruzione della Sagrada Familia e della Casa Batlló. Fatti prelevare dalle località centrali della Costa Brava, tra cui Malgrat de Mar, Blanes, Pineda de Mar, Calella, Lloret de Mar e Tossa de Mar. Scopri la vita e l'eredità di Antoni Gaudí , il famoso architetto originario della Catalogna. Fai una pausa alla Sagra da Familia, la più grande chiesa cattolica incompiuta del mondo, e alla Casa Batlló nel cuore del centro città. Apprezza lo stile insolito di ogni edificio per cui Gaudí era famoso. Ammira le strade pedonali e alberate delle Rambles e scopri il suo significato come punto di riferimento storico. Ammira l'imponente Arco de Triunfo che un tempo era la porta d'ingresso all'Esposizione Universale di Barcellona. Scopri perché Plaça Catalunya è considerata il vero centro di Barcellona. Trova una sorpresa per gli appassionati di calcio che passano dal Camp Nou, lo stadio di casa dell'FC Barcelona. Ottieni viste panoramiche della città e del porto di Montjuïc e Mirador de l'Alcalde sulle colline alla periferia della città.

Montserrat: tour di 1 giorno da Lloret de Mar

8. Montserrat: tour di 1 giorno da Lloret de Mar

Partecipa al tour e scopri le splendide vette aguzze della montagna del Montserrat, così come la storia della montagna, mentre guardi una presentazione informativa. Prendi il treno diretto al monastero di Santa Maria di Montserrat, dove si trova la celebre statua della Vergine di Montserrat, e scopri il paesaggio mozzafiato sulle montagne. Parti da Lloret de Mar in direzione della catena montuosa del Montserrat, situata nei pressi di Barcellona, nell'ambiente naturale della Catalogna. Non appena arrivato, guarda una breve presentazione informativa su Montserrat. Ammira le formazioni rocciose tipiche di Montserrat, con le vette aguzze e frastagliate molto vicine tra loro. Il tour prevede una visita al monastero di Santa Maria di Montserrat, un sito di pellegrinaggio molto famoso per la statua della Vergine di Montserrat. Raggiungi il monastero con la funicolare, che si arrampica letteralmente sulla montagna. Ammira la catena montuosa di fronte a te ed esplora il monastero Benedettino, fondato nell'XI° secolo. I monaci, che ancora oggi vivono nel monastero, sono parte di uno dei cori maschili più antichi di tutta Europa, la Escolania de Montserrat.

Da Lloret de Mar: tour dello stadio e del museo Camp Nou

9. Da Lloret de Mar: tour dello stadio e del museo Camp Nou

Fatti prelevare dal tuo hotel a Lloret de Mar e raggiungi lo stadio Camp Nou, sede dell'FC Barcelona. Esplora lo stadio Camp Nou e scopri i segreti dietro le quinte dello stadio e dell'FC Barcelona. Visita il Museo Camp Nou e guarda le Coppe Europee, la galleria dei trofei, lo spazio Messi e le mostre multimediali. Dopo aver visitato lo stadio e il museo, avrai del tempo libero per passeggiare lungo le Ramblas e l'area circostante.

Costa Brava: giro in barca, visita a Tossa de Mar e transfer

10. Costa Brava: giro in barca, visita a Tossa de Mar e transfer

La guida passerà a prenderti dal tuo hotel in un veicolo privato per condurti nel sud della Costa Brava. Lì potrai visitare gli stupendi villaggi di pescatori della zona circondati dal verde e dalle acque blu turchese del mare. Visiterai per prima cosa Lloret de Mar, dove ti imbarcherai per raggiungere la tappa successiva. Lungo il tragitto scoprirai le grotte idilliache nascoste lungo la costa. Durante il tour potrai rilassarti e goderti i colori diversi del paesaggio, la brezza marina e l'incredibile vita sottomarina della Costa Brava, che potrai osservare direttamente dalla barca. Destinazione successiva sarà Tossa de Mar, antico borgo di pescatori scelto come residenza estiva da tanti artisti e intellettuali. Visiterai il castello e da lì potrai ammirare il bellissimo panorama, prima di fare un salto in paese e fermarti a pranzo per assaggiare dei prodotti locali. La guida ti condurrà lungo un percorso panoramico con vista sul mare e sulla natura che circonda la Costa Brava. Durante il tragitto farai delle soste per scattare foto incredibili della costa. Poi arriverai a Sant Feliu de Guíxols, uno dei paesi più rappresentativi della zona; qui potrai passaggiare nelle incantevoli stradine e goderti la cultura di questa stupenda località.

Le migliori attività

Lloret de Mar: i luoghi da non perdere

Lloret de Mar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lloret de Mar? Clicca qui per la lista completa.

Lloret de Mar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 750 recensioni

Un tour di grande valore per dare un'occhiata alla bellissima Costa Brava. Il primo tour Lloret del Maar è troppo turistico ma quello che viene dopo, Tossa Del Maar è una bellezza. ti porta indietro nel tempo, meravigliosa città medievale, splendide acque blu e un fantastico ristorante

Io e i miei amici abbiamo fatto questa mini crociera e posso dire che merita il suo prezzo. Tra il panorama, bevande illimitate e la possibilità di tuffarsi in mezzo ai pesci non c’è di meglio

Una bellissima esperienza ci siamo divertiti molto. Consiglio a tutti di fare questa esperienza bellissima

Bellissima, si passa una giornata tranquilla è pieno di emozioni soprattutto se c’è un po’ di vento

Veramente una bella esperienza trascorsa in catamarano, personale accogliente e simpatico!