Più immagini

Da 55 € a persona

Costa Brava: tour di mezza giornata da Barcellona

Certificato
Informazioni chiave
Durata
7 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese
Audioguida/Auricolari
Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri alcuni dei paesi più caratteristici della Costa Brava
  • Prendi un traghetto alla scoperta delle magnifiche scogliere e grotte
  • Apprezza l'eccellente gastronomia di Tossa de Mar
  • Scopri l'architettura modernista della chiesa di St. Roma a Lloret de Mar
  • Visita il vicino quartiere di pescatori di Sa Roqueta
Riepilogo
Scopri alcuni dei paesi più importanti della Costa Brava con questo tour di mezza giornata da Barcellona: visiterai il grande complesso turistico di Lloret de Mar e l'affascinante Tossa de Mar, considerata la "Perla della Costa Brava".
Cosa ti attende
Con questo tour di mezza giornata da Barcellona scoprirai la costa di Girona, battezzata Costa Brava 100 anni fa per via della sua costa aspra costellata di piccole baie, alberi di pino e acque cristalline.

La sua eccezionale bellezza naturale è evidente in molti dei suoi territori e aree protette, come Cap de Creus, l' Emporda Marshes e la riserva marina delle isole Medes. La zona è stata inoltre storicamente punto di ingresso e luogo di insediamento di diverse civiltà ciascuna delle quali ha lasciato un impronta testimoniata dai siti romani e greci di Èmpuries.

Con questo tour di mezza giornata scoprirai la parte meridionale della Costa Brava e visiterai due paesi che rappresentano l'essenza della costa. Partirai da Plaça Catalunya nel centro di Barcellona alle 08:30 e verrai accompagnato a Lloret de Mar, il paese più turistico della Costa Brava.

All'arrivo avrai 45 minuti a disposizione per visitare la zona: percorrerai la passeggiata e ammirerai i panorami delle spiagge, dall'imponente spiaggia di Lloret alla nascosta caletta di Sa. Camminerai lungo le strette stradine che conservano l'atmosfera del passato marittimo di Lloret, per poi scoprire l'architettura modernista della chiesa di St.Roma.

Quindi salirai a bordo del Dofijets e navigherai in direzione del vicino paese di Tossa de Mar. Ammirerai il paesaggio caratteristico mentre navighi, una distesa di enormi scogliere modellate nel corso dei secoli dal mare e dal vento dalle forme fantasiose.

Arrivato a Tossa de Mar visiterai le sue spiagge, le grotte e i resti romani a Villa Romana Dels Ametlers, una delle più importanti ville nell'antica provincia romana di Tarraco.

Visiterai la città antica di Tossa, considerato un monumento artistico e storico dal 1931 ed una delle poche città medievali fortificate rimaste intatte sulla costa catalana. Scoprirai il vicino quartiere tradizionale di pescatori di Sa Roqueta.

Avrai del tempo libero per pranzare a Tossa e assaggiare alcune delle migliori offerte gastronomiche della Costa Brava. Ci sarà anche del tempo a disposizione per un giro dei negozi nell'affascinante zona dello shopping di Tossa. Alle 15:00 partirai per ritornare a Barcellona. L'arrivo in Plaça Catalunya è previsto per le 16.30 circa.
Cosa è incluso
  • Trasporto in bus
  • Guida esperta
  • Biglietto per il traghetto
  • Audioguida in tedesco, francese, italiano e russo
Cosa è escluso
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Plaça Catalunya, di fronte all'Hard Rock Café. Si prega di presentarsi al punto di incontro 15 minuti prima dell'inizio del tour. (Apri in Google Maps)

La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (32 recensioni)

Offerto da

Barcelona Holiday

Codice di riferimento: 24461