1. Svizzera
  2. Canton Ticino
  3. Bellinzona

Bellinzona: tour Taste My Swiss City senza guida

Codice di riferimento: 202417
Galleria
Certificato
Scopri la città come se fossi un abitante del posto, grazie a un tour gastronomico senza guida. Gusta snack tipici della regione e avventurati fuori dai sentieri turistici, in luoghi raccomandati dalla gente del posto.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Valido 1 giorno
Conferma immediata

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri Bellinzona attraverso gli occhi di una persona del posto
  • Gusta una bevanda e/o uno snack inclusi nel prezzo del tour in ognuno dei 4 locali visitati
  • Segui le indicazioni sul voucher per scoprire le varie tappe, attentamente selezionate da un esperto di gastronomia locale
  • Esplora i siti in modo indipendente durante gli orari di apertura
Descrizione completa
Fondato nel 2015, Il Fermento, meta della prima tappa, è divenuto un punto di incontro alla mano per le persone appassionate di birra artigianale e amanti del cibo tradizionale. L'atmosfera calda, moderna e frizzante, insieme alle sorprendenti birre artigianali al 100% svizzere, renderanno unica la tua  esperienza in questo luogo.

In seguito, godi di una degustazione di vino e di un assaggio del cibo locale. La terza sosta avverrà all'interno dell'Hotel e SPA Internazionale e al suo ristorante, dove potrai godere di un viaggio gourmet tra piatti deliziosi. Accompagna il pasto con un vino della carta, che è stata organizzata in modo da deliziare ogni tipo di palato. La lista include i vini del Ticino e del paese confinante, l'Italia. Il Ristorante Internazionale è situato comodamente dalla parte opposta della stazione ferroviaria di Bellinzona, a una breve distanza a piedi dal centro storico e da tre castelli facenti parte del patrimonio UNESCO.

La prossima sosta avverrà presso la Grotta di San Michele, che ti aspetta con la sua favolosa terrazza e la caratteristica sala a volta, con le viste panoramiche della città di Bellinzona. Infine, L'Arte del Caffè è un posto moderno e raffinato, interamente dedicato all'arte del buon caffè. Qui potrai godere di una varierà di caffè speciali e pregiati in un'atmosfera frizzante e giovanile.
Cosa è incluso
  • Un pasto e/o bevanda in ogni sosta
Cosa è escluso
  • Mance (facoltative)

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Questo è un tour gastronomico senza guida con 4 soste, tutte raggiungibili a piedi. Potrai scegliere in maniera indipendente dove iniziare (controllare l'orario di apertura dei ristoranti) 1. Il Fermento, Via Codeborgo 12, 6500 Bellinzona. Orari di apertura: dal lunedì al mercoledì dalle 7:30 alle 21, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 1, sabato dalle 9:30 all'1, domenica e festivi chiuso. 2. Ristorante Internazionale, Viale Stazione 35, 6500 Bellinzona Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 7 a mezzanotte. 3. Grotta San Michele, Salita al Castelgrande, 6500 Bellinzona. Orari di apertura: 11:30-14:30 tutti i giorni tranne il lunedì. 4. L'Arte del Caffè, Viale Portone 45, 6500 Bellinzona. Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 6:30 ale 19:00.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• Questo è un tour autonomo, senza guida
• Il voucher di conferma include le indicazioni, gli orari di apertura e le informazioni di contatto
• Controllare gli orari di apertura di tutte le tappe prima di iniziare il tour

Da 73,71 € a persona

Recensioni dei clienti

Organizzato da

Bellinzonese e Alto Ticino Turismo

Codice di riferimento: 202417