Cose da fare a
El Cotillo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per El Cotillo

El Cotillo: lezione di surf con un surfista professionista

1. El Cotillo: lezione di surf con un surfista professionista

Partecipa a una lezione di surf con un surfista professionista in questo tour a El Cotillo. Goditi la natura delle Canarie, vivi la vita del surf e impara a guidare una tavola da surf nelle acque temperate di Fuerteventura. Incontra il tuo insegnante di surf locale presso la scuola di surf e goditi un facile trasporto in un luogo tranquillo dove ti mostreranno le basi, a qualsiasi ritmo tu voglia. Prova a stare in piedi sulla tavola e a cavalcare la tua prima onda o anche solo a sviluppare le tue abilità. Il tuo istruttore di surf ti accompagnerà in acqua e ti fornirà tutti i consigli e i trucchi necessari per alzarti e cavalcare un'onda. Impara in un ambiente sicuro e calmo e divertiti a trascorrere un po' di tempo al sole e al mare.

Isola di Lobos: battuta di pesca da Fuerteventura

2. Isola di Lobos: battuta di pesca da Fuerteventura

Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Corralejo, El Cotillo, Lajares, Majanicho o La Oliva. Sali a bordo della tua imbarcazione e cerca i migliori posti per pescare intorno all'Isola di Lobos in base alle condizioni meteo. Mettiti alla prova con la pesca a fondo e prova ad accalappiarti un pesce grande. Dopo la pesca, getta l'ancora di fronte alla spiaggia di La Concha, famosa per la sua tranquillità e per le sue acque turchesi. Ammira il paesaggio con l'alternarsi della bassa e dell'alta marea. Goditi la tua scelta di attività acquatiche, tra cui nuoto, kayaking, paddleboarding o snorkeling. Fai una corsa a bordo di un taxi acqueo per raggiungere El Puertito, una parte tradizionale dell'isola caratterizzata da sorprendenti lagune blu. Ritorna alla barca e dai da mangiare ai pesci, fai snorkeling o, semplicemente, sogna ad occhi aperti mentre prendi il sole. Gusta un pranzo a base di frittura di pesce pescato del giorno e papas arrugadas (patate bollite senza essere pelate), accompagnate ad una salsa chiamata mojo, tipica delle Isole Canarie. Successivamente intraprenderai il viaggio di ritorno a Corralejo.

Corralejo: tour di 5 ore in bici elettrica con escursione a Fuerteventura

3. Corralejo: tour di 5 ore in bici elettrica con escursione a Fuerteventura

Scopri le bellezze di Fuerteventura usando la più recente E-bike, che ti fornirà il potere di completare la corsa. Circondati della natura, esplorando un paesaggio lunare, sabbia asciutta, letti di fiumi, valli con antichi crateri e spiagge bianche con acque cristalline. Passa i vulcani che partono da Corralejo e finiscono a Lajares. Salite fino al Calderon Hondo, seguendo un sentiero che vi porterà su un balcone che si affaccia sul Cratere dei Vulcani. Da lì, ammira la splendida vista di Fuerteventura con le sue dune di sabbia, i vulcani e la costa. Sullo sfondo, potrai vedere Lanzarote. Segui il letto asciutto del fiume di sabbia bianca che ti porterà a Cotillo. La tua bici elettrica o fat bike è facile da guidare sulla sabbia. Scatta foto della spiaggia dei surfisti a El Cotillo. Fai una pausa di un'ora in laguna, dove puoi rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca, nuotare nell'acqua blu e tranquilla, o goderti la vista dal ristorante di fronte alla spiaggia mentre assaggi la cucina locale. Rientro a Corralejo lungo la rotta nord, passando alcune delle più belle spiagge e punti surfisti dell'isola.

Fuerteventura: trekking tour nella parte nord dell'isola

4. Fuerteventura: trekking tour nella parte nord dell'isola

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo di fronte al tuo alloggio nel nord dell'isola, parti alla volta di Lajares a bordo di un minivan. Cammina sul vulcano Calderon Hondo fino al suo cratere millenario che può essere visto dalla sua piccola terrazza panoramica, mentre ti godi un panorama favoloso di Lanzarote e di tutta la costa settentrionale.   Dopo questo tour di 2 ore, arriverai a El Cotillo, una bella cittadina di pescatori con le migliori spiagge della città. Qui avrai 1 ora per mangiare, riposarti ed ammirare la magnifica, lunga Playa de los Ojos e la meravigliosa Playa los Lagos. Le maree cambiano costantemente la morfologia della costa, questo è il posto giusto per riposare e scattare bellissime fotografie.   Dopo aver dato uno sguardo alla paradisiaca laguna dove l'acqua turchese si incontra con la bianca sabbia e le nere rocce vulcaniche, sarà giunto il momento di tornare. Non perdere l'occasione di vedere il faro di Tostón che è tutt'ora in funzione dove le onde dell'oceano si infrangono sulle rocce, prima che il minivan ti riporti a Corralejo verso le 15:30.

Fuerteventura: tour di 1 giorno del nord dell'isola

5. Fuerteventura: tour di 1 giorno del nord dell'isola

Apprezza i meravigliosi panorami a nord di Fuerteventura con un tour guidato di 7 ore. Visita il parco naturale di Corralejo, un'area protetta che si estende per 2600 ettari con splendide dune di sabbia dorata. Fai una sosta nella città di Corralejo, la capitale turistica dell'isola, per apprezzare i negozi e i ristoranti locali. Raggiungi Lajares per salire fino alla bocca di un imponente vulcano. L'ultima eruzione è avvenuta 50.000 anni or sono, creando sia la zona a nord dell'isola che l'isola di Lobos. Scopri il faro di Tostón, un luogo magico che si affaccia all'oceano e concludi il tour con una visita allo storico comune di La Oliva.

Esperienza di degustazione di Fuerteventura

6. Esperienza di degustazione di Fuerteventura

Scopri Fuerteventura attraverso i suoi sapori. Visita aziende agricole e cantine a conduzione familiare, con la propria produzione di formaggi, vini e olio EVO. Scopri la cultura e la storia di Fuerteventura. Concludi la tua esperienza con una degustazione di 5 birre artigianali accompagnate da 5 tapas di cibo tipico. Dopo che la nostra guida ti verrà a prendere al tuo alloggio all'orario stabilito (leggi la sezione corrispondente per le aree di ritiro), inizierai questa esperienza esclusiva, di circa 6 ore, alla scoperta di Fuerteventura attraverso i suoi paesaggi, i suoi costumi e i suoi locali prodotti coltivati e prodotti.

Fuerteventura: viaggio in fuoristrada in 4x4 a El Cotillo e La Olivia

7. Fuerteventura: viaggio in fuoristrada in 4x4 a El Cotillo e La Olivia

Non c'è modo migliore per scoprire la parte nord dell'isola che con i veicoli 4x4, che ci permettono di alternare le strade strette a strade sterrate. Il paesaggio di questa zona delle Canarie è unico e difficile da spiegare, bisogna vederlo e bisogna viverlo. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, guidi fino al punto di incontro, quindi un briefing sull'escursione e parti per il tuo tour safari, seguendo le strade sterrate che ti porteranno al vulcano La Caldera. I veicoli ci condurranno attraverso il villaggio di Majanicho sulla costa nord dell'isola fino al faro di El Toston, il punto nord-occidentale di Fuerteventura. Il tour si fermerà anche nei laghi naturali di El Cotillos per una nuotata rinfrescante, dove potrai divertirti con attività e giochi divertenti per tutte le età. Dopo continua il tuo viaggio al villaggio di La Oliva visitando una fattoria di Aloe Vera dove sarai informato sulle proprietà di questa pianta miracolosa e, infine, visitando le dune di sabbia di Corralejo, concludendo la giornata tornando al tuo hotel. Se sei in vacanza a Fuerteventura, sarà una giornata indimenticabile

Lanzarote: tour avanzato di E-Bike di 5 ore a Fuerteventura

8. Lanzarote: tour avanzato di E-Bike di 5 ore a Fuerteventura

Questo tour in bici elettrica di 5 ore è progettato non solo per coloro che hanno esperienza in bicicletta, ma anche per coloro che accettano la sfida di un tour in bicicletta. Il tour stesso è di 45 chilometri e su diversi terreni, tra cui rocce, strade asfaltate, sabbia e spiagge. Grazie alla tua e-bike, questo tour può essere apprezzato anche da quelle persone che non sono allenate. È una giornata intera alla scoperta e al godimento delle bellezze di Fuerteventura. Attraverserai la catena del vulcano che parte da Corralejo e termina a Lajares, prima di salire sul Calderon Hondo seguendo un sentiero che ti porterà in un balcone naturale che si affaccia sui crateri dei vulcani. Da lì si avrà una vista straordinaria di Fuerteventura, completa con le sue dune, i vulcani e la costa. Sullo sfondo avrete anche una vista mozzafiato su Lanzarote e sull'oceano. Seguirai il letto asciutto di sabbia bianca che ti porterà a Cotillo, e la tua E-bike sarà una bici grassa, il che significa che non avrai problemi a guidare sulla sabbia. Prenderai una pausa a El Cotillo dove avrai l'opportunità di scattare meravigliose foto della spiaggia del surfista, prima di fare una pausa di un'ora nella laguna dove potrai rilassarti sulla spiaggia bianca e fare una nuotata nella calma acqua blu. Puoi anche goderti la vista dal ristorante di fronte alla spiaggia mentre provi la cucina locale. Ritornerai a Corralejo, lungo la costa nord, passando alcune delle più belle spiagge e punti surfisti dell'isola.

Fuerteventura: Percorsi del Parco Naturale di Corralejo Noleggio Bici

9. Fuerteventura: Percorsi del Parco Naturale di Corralejo Noleggio Bici

La possibilità di noleggiare una bicicletta vi darà la possibilità di pianificare i tour secondo i vostri ritmi e interessi. Puoi utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto economico per visitare Corralejo o per raggiungere le bellissime spiagge che si trovano nelle vicinanze. Se sei allenato o noleggi bici elettriche, puoi già visitare la catena vulcanica che parte da Corralejo per raggiungere Lajares, raggiungere El Cotillo e centinaia di altre attrazioni paesaggistiche nel nord di Fuerteventura.

Domande frequenti su El Cotillo

El Cotillo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Cotillo? Clicca qui per la lista completa.

El Cotillo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 76 recensioni

Una bella esperienza, il trekking è stato più difficile di quanto mi aspettassi, non dico che fosse difficile, ma per me lo è stato, ma grazie a Pepe, la guida, ci sono riuscito, grazie Pepe, e anche al compagno canino La passeggiata attraverso il burrone è stata meravigliosa, il faro ha una vista spettacolare e il ritorno lungo la bellissima costa nord.

La guida del tour parlava un ottimo inglese. Ha dato belle e buone spiegazioni sulla zona. Zeeeeker consigliato di fare. Non puoi proprio fare il vulcano che abbiamo scalato "da soli". Ma ne vale davvero la pena!

Ho fatto un'escursione emozionante con Pepe, molte informazioni su ciò che ci ha mostrato. Parlava molto chiaramente in inglese e anche i termini tecnici non erano un problema. Assolutamente da consigliare.

Esperienza eccellente, con una guida esperta e simpatica. Oltre ai luoghi elencati, ha fornito molto contesto e ha avuto modi umoristici e amichevoli.

Tour davvero fantastico con Pepe come un'ottima guida. Tuttavia, il giro del cratere a volte è un po' più impegnativo di un semplice giro.