Fiume Giordano
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fiume Giordano Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

1. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

2. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Tel Aviv: Golan Heights Day Trip con guida

3. Tel Aviv: Golan Heights Day Trip con guida

Il tour parte da Tel Aviv al mattino presto e viaggia verso nord lungo strade costiere con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Passa nelle città di Hertzilya e Natanya prima di tornare nell'entroterra per viaggiare attraverso la Piana di Armageddon, come menzionato nel Libro delle Rivelazioni. Mentre continui attraverso i paesaggi, tieni d'occhio Megiddo, il sito di un'antica città biblica, prima di arrivare nel punto più meridionale del Mar di Galilea. Goditi un pit stop per sgranchirti le gambe e ammirare la vista che si estende da Kinneret sullo sfondo di Golan Heights. Poi attraversa il fiume Giordano, ai piedi delle Alture del Golan, e attraversa Hamat Gadar mentre inizi la salita. Viaggia attraverso la lussureggiante campagna verde fino a raggiungere l'osservatorio di Shalom, dove puoi ammirare un'altra splendida vista sul Mar di Galilea. Prosegui fino a Katzrin, dove gli scavi hanno scoperto un villaggio dai periodi Mishnah e Talmud, e scopri i reperti archeologici che includono una sinagoga, case e un frantoio. Mentre esplori Katzrin, conosciuta anche come la capitale del Golan, scopri come dall'età del Bronzo Medio il luogo è stato occupato dai Romani, dai Mamelucchi, dagli Ottomani e persino dai francesi. Visita poi il Museo delle Antichità del Golan e ammira una serie di reperti provenienti dalle alture del Golan e dal sito archeologico di Katzrin. Scopri le esposizioni all'interno del museo grazie a presentazioni audiovisive informative e informazioni approfondite su Gamla, la storica città ebraica dell'epoca del Secondo Tempio, anch'essa scavata nelle vicinanze. Continua sul Monte Bental per vedere cosa rimane delle fortificazioni, bunker e trincee siriane catturate dagli israeliani nella Guerra dei Sei Giorni del 1967. Da qui, guarda quanto è vicina la Siria mentre guardi in basso sulla città di Kuneitra che è stata protetto dalle forze ONU canadesi dal 1974.

Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

4. Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

Visita la città di Gerico, la città più antica del mondo, la città nella Bibbia dove Giosuè e le sue truppe fecero cadere le mura della città nella battaglia di Gerico. Ammira l'antico sicomoro che compare nella storia biblica nel Libro di Luca, dove Zaccheo si arrampica su un sicomoro per vedere Gesù oltre la folla che era uscita per salutarlo quando entrava a Gerico. Visita la sorgente di Eliseo, che ha fornito acqua fresca alla città nel corso di migliaia di anni. Lasciati stupire dalla primavera, senza la quale le persone non sarebbero state in grado di sopravvivere in questo ambiente difficile. Viaggia per 2 km da Gerico al tumulo archeologico di Tel Jericho, il sito dell'insediamento originale di Gerico, dove gli archeologi hanno scoperto 23 strati di precedenti insediamenti a Gerico risalenti al 9000 a.C. Ammira uno dei reperti più affascinanti, una torre di avvistamento neolitica datata c. 8000 a.C. Continua il tour verso il Monte della Tentazione, dove il diavolo ha cercato di tentare Gesù per abbandonare Dio. Sali sulla cima del monte con la funivia e ammira i panorami mozzafiato e osserva il monastero greco-ortodosso che sembra sfidare la gravità aggrappandosi alle scogliere. Fai una sosta a Qasr el Yahud, un sito sul fiume Giordano dove Giovanni battezzò Gesù, dove il fiume Giordano è stato reso accessibile ai visitatori che vogliono essere battezzati qui., e che potrebbe anche essere il luogo in cui gli israeliti attraversarono il Giordano nel Terra promessa. Concludi una giornata perfetta con una sosta al Mar Morto, per galleggiare nell'acqua che è 8,5 volte più salata dell'oceano; insapona la pelle con il fango del Mar Morto ricco di minerali e prendi il sole sulla spiaggia.

Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

5. Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele, grazie a un'escursione di 1 giorno in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour di 12 ore ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione, la chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria. L'architetto Giovanni Muzio costruì questa impressionante basilica negli anni '60. Prosegui poi per Cana (Kfar Kana) per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Mar di Galilea, fai una sosta per ammirare il mare, prima di proseguire fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Dopodiché, visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Mar di Galilea e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale opzionale. Infine, ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

6. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Tel Aviv

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv, Herzliya, Netanya e Bat Yam, inizierai il tuo tour a bordo di un veicolo climatizzato alla volta di Nazareth. Ascolta storie sulla città, nota come la città d'infanzia di Gesù, e sul suo importante ruolo nella fede cattolica. Ammira la Chiesa dell'Annunciazione dove, secondo le Scritture, l'Arcangelo Gabriele visitò la Vergine Maria, e la Chiesa di San Giuseppe, che si narra sorga sul sito del laboratorio di falegname di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Ammira la Chiesa della Moltiplicazione ed esplora il Cafàrnao sulla riva del mare. Osserva le rovine della sinagoga che sorgeva nel luogo dove insegnava Gesù e ammira la moderna chiesa che sorge sulla casa di San Pietro, dove avrebbe abitato anche Gesù.  Attraversa la città costiera di Tiberiade e raggiungi Yardenit, un sito battesimale sacro sul Fiume Giordano. Ammira questo luogo idilliaco e goditi viste splendide del Monte Tabor, conosciuto tra i Cristiani come il Monte della Trasfigurazione, prima di concludere il tour tornando a Tel Aviv.

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

7. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Dopo il prelievo da Gerusalemme alle 07:45 dirigiti verso Betlemme per visitare la città prima che si animi con altri turisti. Scopri la città natale di Gesù, la chiesa della Natività e le strade della città vecchia con una guida esperta. Scendendo attraverso il deserto della Giudea, raggiungi a Gerico e sali sul Monte della Tentazione con la funivia (costo $16, non incluso). Infine, farai un tour guidato del monastero.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Gerusalemme

8. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Gerusalemme

Parti dal tuo hotel ubicato nel centro di Gerusalemme e viaggia alla volta di Nazareth a bordo di un autobus climatizzato. Ascolta storie sulla città, conosciuta come il luogo di nascita di Maria e la casa dell'infanzia di Gesù, e scopri il suo importante posto nel Cristianesimo. All'arrivo, esplora alcuni dei principali siti religiosi di Nazareth. Raggiungi la Basilica dell'Annunciazione, in cui l'angelo Gabriele ha fatto visita alla Vergine Maria. Osserva la Chiesa di San Giuseppe, che si pensa sia situata sul sito del laboratorio di falegnameria di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Passa vicino alla Chiesa della Moltiplicazione dei pani ed esplora Cafarnao, prima di dirigerti verso la sinagoga in rovina in cui Gesù ha insegnato. Ammira la chiesa moderna costruita sopra la casa di San Pietro e attraversa Tiberiade per raggiungere il sito battesimale di Yardenit sul fiume Giordano. Durante il viaggio di ritorno, goditi una splendida vista del Monte Tabor, per poi terminare il tour al tuo hotel.

Nazareth e Cafarnao: tour per piccoli gruppi da Gerusalemme

9. Nazareth e Cafarnao: tour per piccoli gruppi da Gerusalemme

La tua prima tappa in questo giorno di santa scoperta è a Nazaret, dove vedrai la bellissima Chiesa dell'Annunciazione, costruita sul luogo in cui l'angelo Gabriele apparve davanti a Maria. Adiacente è la Chiesa di San Giuseppe, che ricorda la falegnameria dove lavoravano Gesù e Giuseppe. Mentre il tuo gruppo parte da Nazaret per Kinneret, il Mare di Galilea, passerai da Cana, il sito della prima meraviglia compiuta da Gesù dove trasformò l'acqua in vino. Sul lungomare, ai piedi del monte Beatitudine, avrai l'opportunità di visitare sia Cafarnao, casa di Pietro, sia la chiesa benedettina che commemora il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Mentre continui lungo le rive del Mar di Galilea, ricorderai come Gesù calmò le acque tempestose e camminò su di esse proprio in questo luogo. Con la vista delle alture del Golan sullo sfondo, viaggerai attraverso la moderna Tiberia, una città costruita sulle rovine di un'antica città antica che fu costruita duemila anni fa in onore dell'Imperatore Tiberio. All'estremità meridionale del Mar di Galilea, a Yardenit, potrebbe esserci un'opportunità per coloro che desiderano così tanto essere battezzati nelle acque del fiume Giordano. Durante il viaggio di ritorno, ammirerai le viste mozzafiato del Monte Tabor, il sito della Trasfigurazione, prima di tornare alla destinazione di partenza.

Da Gerusalemme / Tel Aviv: tour privato della Galilea e del fiume Giordano

10. Da Gerusalemme / Tel Aviv: tour privato della Galilea e del fiume Giordano

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Tel Aviv o Gerusalemme. Viaggia con il comfort di un veicolo privato e guida esclusivamente per la tua famiglia o un gruppo di amici. La prima tappa è un tour della città vecchia di Nazaret e dell'imponente Basilica dell'Annunciazione. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Successivamente, visita l'antico Cafarnao, situato ai piedi del Monte delle Beatitudini, e vedi la Chiesa delle moltiplicazioni. Quindi dirigiti verso il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano.

Tour di 1 giorno Fiume Giordano: domande frequenti

Tour di 1 giorno Fiume Giordano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fiume Giordano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fiume Giordano? Clicca qui per la lista completa.

Fiume Giordano: le opinioni degli altri viaggiatori

È una vera esperienza indimenticabile per tutta la vita, e vorrei tornare in Israele per continuare a conoscere tutti gli angoli meravigliosi e meravigliosi e con molta storia, è un privilegio essere stato in questa terra molto sacra. Grazie alla guida Yuval per essere così speciale e per averci trattato con amore.

Un'esperienza pazzesca, assolutamente da fare! Ovviamente facendosi in un solo giorno è tutto visto abbastanza di fretta, ma è un'escursione che ti segna. An amazing tour, kindly suggested! You see it quickly but you will be changed by this experience.

giro interessante con guida esperta competente e soprattutto disponibile a soddisfare tutte le curiosità la nota eccellente è stata proprio la guida

Sono stato prelevato in tempo, tutto è stato organizzato magnificamente e l'autista / guida turistica è stato molto gentile e istruttivo.

è stato un tour molto interessante e pieno di cose da vedere. La guida molto professionale e disponibile.