Castello di Český Krumlov
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Český Krumlov Architettura: le attività più consigliate

Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

1. Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

Regalatevi un viaggio panoramico da Praga attraverso la regione della Boemia meridionale della Repubblica Ceca. Arriverai a Cesky Krumlov, un sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che presenta più di 300 edifici storici. La città è caratterizzata da un enorme castello e dalla chiesa di San Vito. Con questo tour di una giornata visiterai il centro storico di Cesky Krumlow e il castello. Proseguirai con Ceske Budojovice e vedrai la sua interessante e storica piazza fiancheggiata da case rinascimentali e barocche e dominata dalla Torre Nera. Dopo una giornata intera alla scoperta della Boemia meridionale rilassanti rientrando a Praga e attraversando una splendida campagna. Nota che il castello è chiuso dal 1 novembre al 31 marzo.

Da Praga: gita di un giorno a Český Krumlov e Hluboká con pranzo

2. Da Praga: gita di un giorno a Český Krumlov e Hluboká con pranzo

Esplora lo splendido paesaggio della Boemia meridionale in questa gita di un giorno a Český Krumlov, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e al romantico castello neogotico di Hluboká nad Vltavou. Abbinato a un delizioso pranzo in un famoso ristorante locale e birra ceca o vino locale, questo è un viaggio da non perdere. Da Praga, vai con la tua guida di lingua inglese a Český Krumlov, una città rinascimentale perfettamente conservata che è stata riconosciuta dall'UNESCO per il suo valore storico. Questa vivace città cosmopolita ha un'atmosfera unica ed è circondata da paesaggi e paesaggi mozzafiato. Dominato dal castello che si estende sul fiume Moldava, le strette stradine acciottolate di Český Krumlov sono fiancheggiate da antiche case patrizie. Le strade sono piene di artisti, festival musicali, caffetterie e antiche taverne. Dopo un pranzo di degustazione di 3 portate in un ristorante locale affascinante e rinomato, visiterai il castello monumentale, con il suo teatro barocco, la straordinaria vista dalla torre principale e il fossato del castello. Più tardi nel pomeriggio, raggiungi il vicino pittoresco castello neogotico di Hluboká, considerato uno dei più imponenti della Repubblica Ceca. Situato in uno splendido parco in cima alla collina sopra il fiume Moldava e con interni riccamente decorati, questo sarà sicuramente il momento clou del tuo viaggio. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, ritorna a Praga per circa 7 o 20:00.

Praga: trasferimento turistico a Salisburgo via Cesky Krumlov

3. Praga: trasferimento turistico a Salisburgo via Cesky Krumlov

Parti per un magico giro turistico di Cesky Krumlov, situato nella regione della Boemia meridionale del paese. Dopo un prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la città dichiarata dall'UNESCO che è dominata dal suo castello mozzafiato e dal centro storico della città. Esplora il centro storico della città in un tour guidato a piedi da 1,5 a 2 ore, per saperne di più sul Castello di Cesky Krumlov. Ammira i giardini del castello, incluso l'ampio giardino barocco e il ponte da cui avrai una vista panoramica sulla città. Ammira l'imponente architettura del palazzo le cui parti definite risalgono a periodi diversi. Dopo la visita guidata, goditi 2 ore di tempo libero per esplorare la città secondo i tuoi ritmi. Scopri la scena gastronomica locale e pranza in uno dei bar o fai shopping di souvenir. Successivamente, verrai prelevato dal centro città e proseguirai il viaggio per Salisburgo, dove arriverai in prima serata.

Architettura Castello di Český Krumlov: domande frequenti

Architettura Castello di Český Krumlov: quali sono le altre cose da fare a Český Krumlov?

Le altre cose imperdibili da fare a Český Krumlov sono:

Architettura Castello di Český Krumlov: quali sono le migliori attività?

Architettura Castello di Český Krumlov: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Castello di Český Krumlov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Český Krumlov? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Český Krumlov: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita nella Boemia Meridionale

Tutto perfetto. Partenza puntuale con pulmino (9 posti totali). Sosta lungo il tragitto prima di raggiungere Ceske Budejovice per poi ripartire alla volta della incantevole Cesky Krumlov. Interessantissima la visita del castello (si effettua solo in lingua inglese con una guida autorizzata propria del castello e prima di entrare è possibile richiedere una brochure nella lingua che si desidera in cui viene spiegata la storia del castello stesso). Mi è piaciuto molto anche il ristorante/birreria proposto per il pranzo, incluso nel prezzo totale. Un caro saluto alla signora Ilona, poliglotta e molto preparata, che ci ha fatto da guida quel giorno.

Il trasporto era molto buono non affollato. Durante il nostro viaggio, la nostra guida ci ha fornito informazioni sulla nostra posizione e sulla nostra destinazione. Poiché il viaggio era lungo, si è assicurato che avessimo abbastanza tempo per sgranchirci le gambe e utilizzare le strutture. La nostra passeggiata a ceske budejovice è stata molto piacevole e istruttiva. Il pranzo a ceske kimlov è stato delizioso. Per quanto riguarda il tour, Pavel ha continuato a essere premuroso, portandoci in fantastici punti fotografici e informativi. Le attrazioni e la storia erano incredibili. Pavel era anche molto controverso sul fatto di tenerci insieme

è una gita che lascia poco tempo all'esplorazione autonoma della cittadina... Però ne vale la pena...;)

Tour stupendo e molto interessante, guida molto preparata e amichevole. Consigliato

Guida gentilissima. Cesky Krumlov è un vero sogno.