Cittadella, Gozo

Cittadella, Gozo: le attività e i tour più consigliati

Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

1. Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira le sue attrazioni più belle in 1 giorno. Fermati ad ammirare gli affascinanti villaggi e goditi i panorami delle baie, come quella di Ramla e quella di Xlendi. Scopri i segreti della grotta di Calipso e gusta un pranzo sontuoso Recati a Victoria, superando la Laguna Blu e le grotte di Comino. Approfitta del prelievo a Malta e del motoscafo privato a Gozo. Incontra la tua guida e dirigiti a Qala Belvedere per ammirare i panorami sul mare, poi visita la deliziosa località turistica della baia di Ramla. Contempla le rovine della grotta di Calipso o esplora il complesso dei templi di Ġgantija (non incluso). Fai una sosta per ricaricare le energie con un pranzo a tre portate presso il bellissimo villaggio di Xewkija. Scopri il tipico villaggio dei pescatori della baia di Xlendi e osserva le formazioni rocciose di Dwejra. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa spiggia turistica di Marsalforn. Visita la cittadella nella capitale Victoria e goditi del tempo libero nuotando in mare. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e la Laguna Blu

2. Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e la Laguna Blu

Partendo dai traghetti di Sliema, naviga a nord verso l'isola di Gozo. All'arrivo al porto di Mgarr, salirai a bordo di uno degli autobus che ti porteranno per un giro turistico panoramico di 3 ore di questa meravigliosa e bellissima isola. Durante il giro turistico, ammira la rigogliosa campagna e il paesaggio pittoresco. Lungo la strada ti fermerai a Dwejra, per vedere il mare interno e la roccia dei funghi, o a Xlendi Bay (a seconda della stagione), e guiderai da vari punti di riferimento, come il Santuario Nazionale di Ta' Pinu. Farai una seconda tappa a Victoria, la capitale di Gozo. Goditi un po' di tempo libero per girovagare semplicemente per la città, prendere un caffè o uno spuntino in uno dei caffè o visitare uno dei centri commerciali della città. All'interno della città di Victoria, puoi anche visitare la maestosa Cittadella (conosciuta localmente come "Cittadella"), imponente fortezza medievale considerata dall'UNESCO come possibile patrimonio dell'umanità. Dopo il giro turistico, navigherai nuovamente verso l'Isola di Comino. Preparati a lasciarti stupire dalle acque turchesi e cristalline della famosa Laguna Blu. Qui ti fermerai per circa 90 minuti: nuota, prendi il sole, fai snorkeling o semplicemente goditi una passeggiata nella campagna dell'isola di Comino. Dopo esserti fermato alla Blue Lagoon, navigherai vicino alle meravigliose grotte di Crystal Lagoon di Comino prima di tornare a Sliema.

Gozo: pass da 1 giorno per l'autobus Hop-On Hop-Off

3. Gozo: pass da 1 giorno per l'autobus Hop-On Hop-Off

Approfitta di questo favoloso tour in autobus alla scoperta di Gozo, una delle isole più incontaminate del Mediterraneo. Esplora i suoi suggestivi villaggi e le sue tranquille cittadine, dove la vita è rimasta pressoché immutata per secoli e dove le tradizioni locali sono ancora ben salde, nonostante il passare del tempo. Questo nuovo tour di Gozo sull'autobus con piano panoramico parte dall'affascinante Porto di Mgarr. Il percorso completo dura 2 ore e 30 minuti e prevede 14 fermate, situate in prossimità delle principali attrazioni di questa bellissima isola. Sali e scendi quando vuoi nelle comode fermate dell'itinerario. Da un lato del Porto di Mgarr sorge il Fort Chambray, costruito nel 1749 dai Cavalieri di San Giovanni. L'altero e maestoso forte sorveglia il porto dalla sua posizione privilegiata, mentre la chiesa dedicata a Nostra Signora di Lourdes si erge come uno dei principali siti d'interesse che dominano il porto. Goditi una vista panoramica a 360 gradi dal piano superiore dell'autobus turistico. Scendi nella capitale Victoria, dove ammirerai la famosa Cittadella, al centro delle attività dell'isola sin dal Neolitico e soprannominata a giusto titolo la corona di Gozo. Victoria è situata proprio al centro dell'isola ed è anche l'area più popolata. Sali di nuovo sull'autobus e raggiungi Via della Repubblica, la strada principale fiancheggiata da negozi, banche e ristoranti, dove potrai fermarti a mangiare qualcosa, assistere a uno spettacolo teatrale o acquistare deliziosi souvenir. Prenditi una pausa per visitare la Cancelleria Vescovile, il giardino pubblico Il-Mall o i giardini di Villa Rundle, un'oasi di pace al centro della città che ospita un'interessante varietà di alberi locali e importati. Il percorso dell'autobus turistico di Gozo include anche gli antichi e affascinanti Templi di Gigantia e la Fungus Rock, anche nota come Roccia del Generale. Pur essendo un'isola abbastanza piccola, Gozo vanta un'elevata concentrazione di chiese, tra cui la famosa Rotonda di Xewkija che, con una capienza di 3.000 persone, è in grado di ospitare l'intera popolazione del villaggio di Xewkija. Fermate del tour:  Fermata 1 - Mgarr Fermata 2 - Xewkija Fermata 3 - Savina Creativity Fermata 4 - Victoria a Dwejra Fermata 5 - Ta’ Dbiegi Fermata 6 - Dwejra Fermata 7 - Ta’ Pinu Fermata 8 - Fontana Fermata 9 - Xlendi Fermata 10 - Victoria to Marsalfom Fermata 11 -Marsalfom Fermata 12 - Ggantija Fermata 13 - Ramla Fermata 14 - Nadur Fermata 15 - Mgarr

Gozo e Laguna Blu: crociera di 1 giorno con bevande da Malta

4. Gozo e Laguna Blu: crociera di 1 giorno con bevande da Malta

Sali a bordo del traghetto Silema alle 10:15 per un tour in barca della costa nord di Malta, goditi la vista di San Giuliano, Buġibba, Melleha e dell'Isola di San Paolo. Al tuo arrivo a Gozo, sali a bordo di un bus panoramico per una visita a Victoria, capitale dell'isola;  nel pomeriggio esplora l'isola e infine, le acque cristalline della rinomata Laguna Blu: nuota o fai snorkel nelle acque turchesi oppure rilassati sulla spiaggia. Parti da Comino alle 16:15 sulla barca diretta a Sliema, dove arriverai alle 18:00. Il tour è disponibile nelle seguenti lingue: maltese, inglese, italiano, francese, russo, spagnolo, danese e tedesco.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

5. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi verso le 10:15, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un appetitoso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme ad un po' di vino e acqua locali. Al termine del tour, sarai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

6. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

Gozo: tour privato di 1 giorno

7. Gozo: tour privato di 1 giorno

Esplora le meraviglie di Gozo, l'isola sorella di Malta, in questo magnifico tour privato. Incontra la guida al tuo hotel e dirigiti al Terminal Cirkewwa, dove prenderai il traghetto per attraversare il canale di 4 chilometri che divide Malta da Gozo. Non appena arrivi a Gozo, scopri quanto quest'isola sia diversa da Malta, nonostante abbiano la stessa storia e siano geograficamente poco distanti. Gozo ti sembrerà sin da subito più rurale, meno sviluppata, e più verde di Malta, facendoti avere l'impressione che qui il tempo si sia fermato. Parti dal porto di Mgarr, e raggiungi i Templi Megalitici di Gigantia, un sito patrimonio mondiale UNESCO. Viaggia verso la regione settentrionale dell'isola, fermandoti alla grotta di Calipso e alle antiche saline romane di Qbajjar. Visita la panoramica Baia di Dwejra e il suo splendido mare interno. Concediti una breve pausa al villaggio artigiano di Ta' Dbiegi e fermati a pranzo nella pittoresca baia di Xlendi, non lontano dalla principale città dell'isola, Victoria. Fai un tour a piedi di Victoria, esplorando le sue affascinanti stradine, i mercati e i negozi. Dirigiti verso la Cittadella di Gozo, una fortezza medievale che domina l'intera isola. Ammira la splendida vista della campagna e dei villaggi circostanti prima di riprendere il traghetto per tornare a Malta.

Malta: pacchetto Scopri Malta e Gozo 5 con trasferimenti

8. Malta: pacchetto Scopri Malta e Gozo 5 con trasferimenti

Prenota questo pacchetto di escursioni di 5 giorni per vivere tutta la cultura, il fascino e la storia di Malta e delle isole di Gozo. Visita i principali punti salienti dell'arcipelago con due tour di un'intera giornata e tre tour di mezza giornata nell'arco di 5 giorni. Fatti prelevare e riconsegnare al tuo hotel ogni giorno della tua esperienza. Sfoglia i tanti itinerari disponibili e seleziona l'opzione più adatta ai tuoi programmi. Consulta l'itinerario giornaliero quando selezioni l'opzione che preferisci. Guida alla città di La Valletta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per un tour di mezza giornata. Esplora imponenti fortificazioni, bastioni e palazzi. Guarda uno spettacolo audiovisivo coinvolgente sulla storia di Malta e visita la Concattedrale di San Giovanni, i giardini Upper Barraka e il Grand Harbour. Fai una gita di un giorno a Medina, l'antica capitale del paese. Ammira le mura fortificate e i suoi panorami spettacolari. Visita il villaggio di Rabat, le Catacombe di San Cataldo, le scogliere di Dingli, i giardini di San Anton, il villaggio degli artigiani di Ta' Qali e la Rotonda di Mosta con la sua cupola. Goditi il pranzo e un bicchiere di vino. Parti per un'altra escursione di mezza giornata alle famose Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Copiscua. Apprezza queste storiche città fortificate e scopri le loro magnifiche chiese, piazze, fortificazioni e tesori architettonici. Fai una gita in barca delle insenature a bordo di una "frejgatina" maltese. Immergiti nel paesaggio di Gozo in una panoramica gita di un giorno. Prendi il traghetto da Malta e visita la città di Victoria, i templi di Ggantija e la Cittadella, una maestosa fortezza medievale. Osserva Xlendi Bay, Dwejra Bay e Inland Sea, con una gita in barca opzionale. Pranza con un bicchiere di vino. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Marsaxlokk in un'avventura di mezza giornata. Ammira il più grande porto peschereccio di Malta, fiancheggiato dai tradizionali "luzzus", barche dai colori vivaci. Passeggia per il mercato all'aperto, visita la città di Qrendi e ammira la Grotta Azzurra, con una gita in barca opzionale.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Cittadella, Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cittadella, Gozo? Clicca qui per la lista completa.

Cittadella, Gozo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.494 recensioni

Well organized and had a nice atmosphere. Me and my husband visited on October, so it wasn't that crowded at Blu Lagoon (that by the way, it is very impressive). There were lockers and showers at the place and also so places to eat and drink. It was possible to get a speed boat to sail around and it was just GREAT! I would love to spend more time at the Blu Lagoon and less time in Gozo. But overall, it was an amazing experience.

Questa esperienza consente di avere un’infarinatura di ciò che la piccola ma grande isola di Gozo può offrire. Antonello è stato una valida e simpaticissima guida. Si faranno poche soste, veloci e molti chilometri zigzagando su e giù per la bellissima Gozo. Portatevi la crema solare

Tour fantastico e facile di Gozo. C'è così tanto da vedere, giornata favolosa, lo consiglio a tutti coloro che visitano l'isola

Giornata molto piacevole con la visitazione di diversi luoghi molto interessanti e bellissimi panorami. Tour consigliato

Un ottimo modo per vedere gran parte dell'isola durante una gita di un giorno a Gozo. Consiglierei.