Loch Ness
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Loch Ness Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o goditi semplicemente un'escursione panoramica di con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro, rilassati a bordo dell'autobus riservato a te e al tuo gruppo e ascolta il commento informativo della guida. La prima tappa è Kilmahog, dove vedrai le famose vacche Highlander e potrai bere un caffè. Scopri cosa intendono gli scozzesi con il termine "hairy coo". Percorri quindi la strada per Glencoe. Fai una sosta fotografica di 10 minuti e osserva un panorama indimenticabile sulle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt. Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Potrai personalizzare la tua esperienza presso il Loch Ness con alcuni tocchi personali. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un panorama fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

...
Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

3. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

Parti da Glasgow e viaggia a nord verso le Highlands scozzesi. La prima tappa del tour ti condurrà in una caffetteria sulle sponde del Loch Lomond per una tazza di tè o di caffè. Dopodiché, risalirai fino alle Highlands lungo l'incredibile e desolato paesaggio di Rannoch Moor e di Black Mount fino a Glencoe, il luogo che fu teatro del massacro del clan MacDonald nel 1692. Dopo il pranzo a Fort William, proseguirai viaggiando sotto la vetta più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e ti spingerai fino a Great Glen. Visiterai anche il Canale di Caledonia, il delizioso villaggio di Fort Augustus e ammirerai una spettacolare vista del Lago di Loch Ness. Presso il Loch Ness, potrai esplorare il Castello di Urquhart e partecipare a una crociera Jacobite o rilassarti a Dochgarroch. Inizierai il viaggio di ritorno da Inverness, capitale delle Highlands. Prima di rientrare a Glasgow, attraverserai le Montagne di Grampian e il paesaggio boscoso del Perthshire, inclusa la Foresta di Atholl.

...
Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

4. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

5. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

La tua giornata inizia sul Royal Mile a Edimburgo, da dove partirai a bordo di un minivan per un'avventurosa escursione. Durante il viaggio verso le Highlands, vedrai l'incredibile Forth Bridge. Poi, proverai deliziosi piatti fatti in casa a Pitlochry, splendida località delle Highlands. Da lì, prosegui attraversando il Parco nazionale di Cairngorms, dove ti godrai l'incantevole panorama della natura selvaggia di questo splendido Parco Nazionale. Fermati per pranzo a Loch Ness, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo mistero. Qui, avrai la possibilità di fare una crociera di "avvistaamento del mostro" e visitare il Castello di Urquhart (biglietto extra opzionale) e per provare a vedere il famoso Mostro di Loch Ness! Dopo pranzo, visita Glencoe, un bellissimo luogo immerso nella storia. Ammirando la valle, sentirai il passato tornare in vita, mentre la guida ti parlerà del terribile massacro del clan MacDonald. Al ritorno, passerai vicino alla splendida città di Stirling, dove potrai vedere l'incantevole castello e scoprire di più sulle imprese di William Wallace, narrate nel film Braveheart.

...
Treno a vapore Jacobite e tour delle Highlands da Inverness

6. Treno a vapore Jacobite e tour delle Highlands da Inverness

Parti da Inverness e inizia il tuo viaggio lungo il famoso lago di Loch Ness, con sosta per fare foto alle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui verso ovest e visita il memoriale ai Commandos, con vista sul Nevis Range, dove si trova la montagna più alta di tutto il Regno Unito, il Ben Nevis.  Dopodiché, dai un'occhiata al treno a vapore Jacobite mentre attraversa i simbolici archi del Glenfinnan Viaduct, prima di percorrere la bellissima Road to the Isles. Approfitta di quest'occasione per gustare del pesce fresco nel villaggio peschereccio di Mallaig (non incluso nel prezzo del tour). Sali a bordo del treno a vapore Jacobite e goditi il viaggio panoramico verso Fort William, dove ti attenderà il tuo autista. L'incantevole paesaggio prosegue fino a sera, quando sarà il momento della sosta a Fort Augustus per vedere da vicino il Canale di Caledonia e Loch Ness. Infine, visiterai le Cascate di Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness. Il rientro a Inverness è previsto intorno alle 20:00.

...
Loch Ness e Highlands: tour da Edimburgo

7. Loch Ness e Highlands: tour da Edimburgo

Esplora le meravigliose Highlands scozzesi grazie a questo tour panoramico di 12 ore a bordo di un comodo autobus. Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e dirigiti a Stirling, dove potrai ammirare la vista del Castello e del Monumento a Wallace. Prosegui il tour verso Callander dove, dopo una rigenerante sosta caffè, avrai la possibilità di incontrare "Hamish the Hairy Coo", le tipiche mucche dal folto e lungo pelo. Dirigiti quindi in direzione nord verso le Highlands oltre Rannoch Moor, fino a che non farà buio, rimuginando sul Passo di Glencoe, dove ti fermerai per conoscere la storia coinvolgente del famoso massacro di 1692. Dopo aver attraversato Loch Leven a Ballachulish, farai una sosta per il pranzo nell'area di Fort William e poi seguirai il corso del Canale di Caledonia dal Great Glen verso Fort Augustus sopra il Loch Ness. Una volta sul posto, potrai scegliere di partecipare a una piacevole crociera sul lago di circa 1 ora, oppure potrai rilassarti passeggiando nel tranquillo villaggio sulle sponde del lago. Dopodiché il tour si dirigerà verso sud-est, per ammirare la splendida vista di Loch Laggan. Potrai ammirare brevemente il magnifico Blair Castle, dimora dei Duchi di Atoll per più di 700 anni, per poi fare una pausa nella pittoresca Pitlochry, una deliziosa cittadina in stile vittoriano. Successivamente ti dirigerai a sud, attraversando il Regno di Fife, Perth e sul Forth Bridge, per poi arrivare a Edimburgo.

...
Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

8. Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

Parti da un punto d'incontro centrale a Inverness, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo del mini-bus. Per prima cosa, fermati al castello di Eilean Donan e scatta molte foto mentre ammiri la maestosa bellezza di questo luogo iconico nella sua meravigliosa posizione costiera. All'arrivo a Portree, dirigiti verso il punto panoramico del porto dove puoi vedere le graziose case color pastello. Goditi una breve sosta qui, dove puoi anche acquistare un pranzo leggero. Successivamente, fermati in un punto panoramico sul lago e scopri l'esclusiva formazione rocciosa del Vecchio di Storr. Ammira il pinnacolo alto 50 metri che si protende dalla Trotternish Ridge ed è riconoscibile da film di successo tra cui Ronin 47, Biancaneve e il cacciatore, Prometeo e Il GGG. Prosegui per Kilt Rock, una scogliera esposta che ricorda il tradizionale kilt delle Highlands. Lasciati stupire dall'imponente cascata che precipita a 60 piedi (180 m) nel suono di Raasay sottostante. Visita la frana di Quiraing sul versante orientale di Meall na Suiramach. In una giornata limpida, ammira le Ebridi Esterne e la terraferma scozzese, incorniciate da pinnacoli, scogliere e grandi contrafforti. Goditi un po' di tempo per una breve escursione in questa posizione panoramica. Prosegui per le Fairy Pools, una serie di cascate e piscine cristalline circondate dallo splendido sfondo del monte Cuillin. Infine, fermati per alcune foto del castello di Urquhart e di Loch Ness. Ammira la vista del castello su una caratteristica penisola che si protende sul misterioso Loch Ness, prima di tornare a Inverness.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

9. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.

...
Loch Ness e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

10. Loch Ness e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti dalla città vecchia di Edimburgo di prima mattina e viaggia in autobus o minibus alla volta delle Highlands. Più ti allontani dalla città, più il paesaggio diventa drammatico. Attraversa il distretto di Stirling e goditi il panorama del suo castello, una famosa dimora reale un tempo sede dei potenti Stuart. Fermati nella pittoresca città di Callander e scendi per sgranchirti le gambe. Cerca con lo sguardo i pelosi bovini delle Highlands intenti a brucare nei pascoli circostanti. Prosegui verso nord e osserva come il magnifico terreno diventa sempre più accidentato. Fermati nella valle di Glencoe, circondata da ruvide montagne. Ammira il panorama e fotografa i dintorni. Arriva a Fort Augustus e trascorri un po' di tempo a tuo piacimento. Naviga nelle calme acque di Loch Ness (a tue spese), gustati un bel pranzo o fai una rilassante passeggiata lungo il Canale di Caledonia. Poi, riprendi il viaggio verso il Commando Memorial. Dai un'occhiata da vicino al monumento della Seconda guerra mondiale e ascolta la tua guida esperta che ti spiega il suo significato e il legame con la zona.  Mentre ti dirigi verso la prossima tappa, guarda fuori dal finestrino Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Scendi dall'autobus ancora una volta a Loch Laggan per ammirare la possente diga di Laggan. La tappa successiva varia a seconda della stagione. D'estate, visita Dunkeld, dove puoi esplorare la cattedrale e il grazioso villaggio. D'inverno, fermati a Pitlochry e rimani a bocca aperta dinanzi al "salmon ladder", un ingegnoso marchingegno che aiuta i salmoni a risalire il fiume, oppure, se ti va, sorseggia un bicchierino di whisky in un pub locale (a tue spese). Il tour si conclude in serata con il rientro nella città vecchia di Edimburgo.

...

Loch Ness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loch Ness? Clicca qui per la lista completa.

Loch Ness: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.091 recensioni

tour molto bello che ti porta a fare un giro veramente grande in Scozia. anche se ho fatto questo tour a novembre, il paesaggio era fantastico. la nostra guida/autista Paul era preparatissimo su tutti gli argomenti. gentile e molto disponibile. si sta tanto in pullman perché il viaggio porta in tanti posti. purtroppo quasi niente tempo per mangiare.

La nostra guida turistica era Martin. Che uomo adorabile, un tipo molto ben informato e disponibile È stata una lunga giornata in viaggio, ma abbiamo sentito molte storie di personaggi diversi mentre viaggiavamo attraverso il paese.

Esperienza bellissima, panorami mozzafiato...il nostro autista/guida, Andrew J "Casper", oltre ad essere molto simpatico, estremamente esaustivo nelle spiegazioni...consiglio vivamente!!

Tutto perfettamente organizzato, rispettando luoghi e tempi. Il paesaggio è incantevole!

fantastic experience with our guide Kenny! I recommend it to everyone.