Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Tour privato

Lodz: tour privato della città di 3 ore

Lodz: tour privato della città di 3 ore

Da 160 € per gruppi fino a 1000

Visita una città post-industriale di contrasti e tesori nascosti, "la Manchester della Polonia". Scopri come l'industria tessile ha cambiato la città nel corso dei secoli. Scopri perché le persone lo chiamano "Promiseland" e scopri la ricca varietà etnica.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 - 5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Inserisci l'indirizzo del tuo alloggio (hotel o Airbnb), in modo che possiamo designare il punto di incontro più conveniente.
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Lasciati stupire dalle gigantesche fabbriche di mattoni rossi del XIX secolo
  • Scopri un nuovo simbolo di Lodz - Manufaktura
  • Fai una passeggiata lungo Piotrkowska Street
Descrizione completa
Scopri come diventare milionario essendo un bootblack e segui le tracce dei proprietari di fabbriche del XIX secolo. Per arrivare al miglior tour a piedi nei dintorni di Lodz, devi visitare Manufaktura, un'antica fabbrica che è stata rinnovata alcuni anni fa. Oggi questo complesso è situato nel centro della città ed è un centro commerciale. È anche un centro per la cultura, il commercio e l'intrattenimento. Rimane una delle porte dell'arco trionfale del vecchio mulino. Ammira il Palazzo Poznanski appartenente al più famoso magnate della fabbrica in Polonia. Attualmente, questo edificio ospita il Museo della città di Lodz, dove è possibile ammirare la facciata, la scala, la sala da pranzo e la sala da ballo in stile neo-barocco. Quindi, fai una passeggiata lungo la più lunga via commerciale europea - Piotrkowska Street. Questa strada pedonale è il cuore della città, piena di locali, ristoranti, bar e una vasta gamma di siti culturali. Ammira i vecchi edifici, le fabbriche rinnovate e la specialità di Lodz: i risciò. Alla fine, sarai invitato alla Fabbrica Bianca (Biała Fabryka), che ospita il Museo tessile (Muzeum Włókiennictwa). Il museo ospita numerosi telai, materiali antichi ed esempi di arte del tessitore. Opzione tour di 5 ore a piedi: Dopo 3 ore di cammino, vedrai anche i luoghi collegati alla storia ebraica e al ghetto di Litzmannstadt. Per prima cosa, visita il cimitero ebraico, il più grande d'Europa. Alcune tombe commemorano i proprietari di fabbriche come Silberstein, Prusak o Stiller. Da non perdere lo spettacolare Mausoleo israeliano di Poznanski in stile Art Nouveau. Quindi, visita la stazione Radegast (Stacja Radogoszcz) - stazione ferroviaria dove oltre 140.000 persone (principalmente ebrei) furono deportate nei campi di concentramento tedeschi in Polonia. Ascolta le storie delle persone coraggiose che hanno portato clandestinamente cibo dalle campagne al ghetto e sono fuggite dai campi di lavoro forzato in Germania.
Cosa è incluso
  • Servizio guida
  • Biglietti per i mezzi pubblici
  • Tassa d'ingresso
  • Pasti
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • Si prega di specificare il luogo di incontro e l'ora di inizio. Potrebbe essere il tuo hotel o ovunque nel centro della città
  • I biglietti d'ingresso alle attrazioni non sono inclusi nel tour
Organizzato da

Codice di riferimento: 79076

Data