Cose da fare a
Lodz (Voivodato)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Lodz (Voivodato)

Lodz: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

1. Lodz: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Incontra la guida e inizia il tour di 2 ore dal Museo della Città di Lodz, l'insolito palazzo neobarocco di Izrael Poznański. Accanto ad essa troverai la Piazza del Mercato Vecchio con un'installazione spesso mutevole che evidenzia l'attenzione di Lodz sull'arte moderna. Cammina attraverso la pittoresca Piazza della Libertà e trova il fantastico Pasaz Rozy. Vai oltre per vedere la grande Cattedrale Alexander Nevsky, una cattedrale ortodossa molto allegra. Scopri Piotrkowska Street, piena di adorabili edifici antichi e ascolta storie affascinanti. Durante il tour di 3 ore, seguirai la guida per esplorare gemme nascoste come la casa di Julian Tuwim, il Grand Theatre e l'interessante Gutenberg Home. Scopri Kipper Palace e ammira la sua architettura. Guarda attentamente per scoprire piccole sculture di personaggi fiabeschi situati in diversi luoghi intorno a Srodmiescie. Per l'itinerario di 4 ore, continua a vedere altri splendidi edifici come il Palazzo Scheibler, il Palazzo Juliusz Kindermann e lo Schlosser Tenement per raggiungere la perla del patrimonio architettonico: la Basilica Arcidattedrale di San Stanislao Kostka, una chiesa bellissima e mozzafiato che alcuni addirittura paragonano alla chiesa di Notre Dame.

Lodz: tour privato della città di 3 ore

2. Lodz: tour privato della città di 3 ore

Scopri come diventare milionario essendo un bootblack e segui le tracce dei proprietari di fabbriche del XIX secolo. Per arrivare al miglior tour a piedi nei dintorni di Lodz, devi visitare Manufaktura, un'antica fabbrica che è stata rinnovata alcuni anni fa. Oggi questo complesso è situato nel centro della città ed è un centro commerciale. È anche un centro per la cultura, il commercio e l'intrattenimento. Rimane una delle porte dell'arco trionfale del vecchio mulino. Ammira il Palazzo Poznanski appartenente al più famoso magnate della fabbrica in Polonia. Attualmente, questo edificio ospita il Museo della città di Lodz, dove è possibile ammirare la facciata, la scala, la sala da pranzo e la sala da ballo in stile neo-barocco. Quindi, fai una passeggiata lungo la più lunga via commerciale europea - Piotrkowska Street. Questa strada pedonale è il cuore della città, piena di locali, ristoranti, bar e una vasta gamma di siti culturali. Ammira i vecchi edifici, le fabbriche rinnovate e la specialità di Lodz: i risciò. Alla fine, sarai invitato alla Fabbrica Bianca (Biała Fabryka), che ospita il Museo tessile (Muzeum Włókiennictwa). Il museo ospita numerosi telai, materiali antichi ed esempi di arte del tessitore. Opzione tour di 5 ore a piedi: Dopo 3 ore di cammino, vedrai anche i luoghi collegati alla storia ebraica e al ghetto di Litzmannstadt. Per prima cosa, visita il cimitero ebraico, il più grande d'Europa. Alcune tombe commemorano i proprietari di fabbriche come Silberstein, Prusak o Stiller. Da non perdere lo spettacolare Mausoleo israeliano di Poznanski in stile Art Nouveau. Quindi, visita la stazione Radegast (Stacja Radogoszcz) - stazione ferroviaria dove oltre 140.000 persone (principalmente ebrei) furono deportate nei campi di concentramento tedeschi in Polonia. Ascolta le storie delle persone coraggiose che hanno portato clandestinamente cibo dalle campagne al ghetto e sono fuggite dai campi di lavoro forzato in Germania.

Lodz: tour privato di degustazione di vodka con guida

3. Lodz: tour privato di degustazione di vodka con guida

Incontra la tua guida turistica in uno dei bar più amati della città, quindi intraprendi la tua avventura con degustazione di vodka! Ascolta la tua guida per condividere informazioni affascinanti sulla storia e sulla cultura della bevanda nazionale polacca, nonché sulle usanze che circondano la vodka e sul ruolo che svolge durante i matrimoni, gli eventi familiari e altro ancora. Visita una selezione di luoghi in giro per la città, ognuno dei quali è stato scelto con cura per offrire un'esperienza, un'atmosfera e una vodka diverse. In ogni sede, sentiti immerso nelle atmosfere autentiche e vibranti che riflettono i diversi periodi della cultura e della storia polacca. Durante il tour, prova una selezione di 7 vodka diverse e scopri la produzione della bevanda e i modi migliori per assaggiarli e servirli. La tua guida ti aiuterà anche a comprendere i diversi tipi di vodka prodotta in Polonia, a base di cereali e patate. Infine, scopri la risposta all'annosa domanda che circonda la bevanda ... la vodka è stata inventata in Polonia o in Russia?

Varsavia: tour della campagna polacca

4. Varsavia: tour della campagna polacca

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti porterà nella regione di Łowicz (a circa 1 ora da Varsavia). Visita il parco etnografico con le sue case in legno colorate che hanno ospitato contadini polacchi nel XVIII e XIX secolo e la ricostruzione di un tipico villaggio polacco. Dopo questa esperienza pratica, goditi un pranzo tradizionale polacco in un classico ristorante locale. Quindi, cammina lungo i vicoli di un grande giardino del 18° secolo con rovine pittoresche e piccoli edifici. Il giardino si chiama Arkadia ed è stato creato per Helena Radziwiłł, di cui sentirai parlare di più alla tua prossima tappa: il palazzo di Nieborów. Ammira opere d'arte, splendidi mobili e ritratti di re e aristocratici polacchi. Scopri tutto sul palazzo del XVII secolo dalla tua guida e sul perché gli ex proprietari lasciarono il palazzo nel 1945.

Auschwitz-Birkenau: tour per piccoli gruppi e pranzo da Łódź

5. Auschwitz-Birkenau: tour per piccoli gruppi e pranzo da Łódź

Rivivi la tragica storia con un tour guidato del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Parti da Łódź e raggiungi la città di Oświęcim con un autista che parla inglese. All'arrivo potrai visitare le mostre allestite nel campo, che raccontano come furono condannate a morte più di un milione di persone. Osserva documenti e oggetti originali appartenuti ai detenuti, tra cui scarpe e valigie. Scopri di più sui terribili eventi che si verificarono nei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, dove oltre il 90% dei detenuti fu ucciso dietro le porte del cancello recante l'ignobile scritta "Arbeit macht frei".

Da Varsavia a Łódź: scopri la città più cool della Polonia

6. Da Varsavia a Łódź: scopri la città più cool della Polonia

In questo tour scoprirai l'energia di Łódź, una città che un tempo era dominata dall'attività industriale e ora si sta trasformando in un centro moderno e innovativo. Visita gli ex complessi industriali che sono stati trasformati in splendidi musei d'arte e vivaci centri commerciali. Visita un palazzo splendidamente restaurato che apparteneva alla famiglia Herbst, uno dei proprietari di fabbriche più ricchi di Łódź. Dopo pranzo verrai portato al cimitero ebraico di Łódź (un tempo il più grande d'Europa) e ascolterai la storia degli ebrei che hanno costruito questa città insieme agli abitanti polacchi, tedeschi e russi. Quindi la tua guida ti porterà nei cortili nascosti con installazioni artistiche fuori dai sentieri battuti. Il tour si concluderà con una passeggiata lungo la passeggiata più lunga della Polonia, Piotrkowska Street. Qui puoi prendere un risciò mentre ammiri le belle facciate dei palazzi borghesi e delle case popolari costruite nel XIX secolo.

Da Varsavia: tour privato di un'intera giornata a Lodz

7. Da Varsavia: tour privato di un'intera giornata a Lodz

Incontra il tuo autista in hotel e fai una gita di un'intera giornata a Lodz. Dopo un secolo segnato dall'occupazione in tempo di guerra, dai problemi economici e dal declino industriale, Lodz, la terza città più grande della Polonia, è in aumento. Lodz del 19° secolo era il cuore dell'industria tessile polacca e il gran numero di fabbriche ha fatto guadagnare alla città la reputazione di "Manchester polacca". L'economia locale ha attirato immigrati da tutto il mondo, con un'enfasi sulla cultura ebraica, russa e tedesca, nonché su quella dei suoi polacchi nativi. Viaggia in questa vivace metropoli per esplorare il suo ricco patrimonio culturale e scoprire l'architettura modernista che un tempo ospitava la più ricca esposizione di multiculturalismo del paese. Arrivando a Lodz, incontra la tua guida. La prima tappa del tuo percorso è la Piazza della Città Vecchia, dove la tua guida racconta come questa zona fosse la dimora di una fiorente comunità ebraica prima della seconda guerra mondiale. Scopri come è cambiato l'aspetto di questa piazza durante e dopo la guerra mentre la tua guida indica la semplice architettura in stile sovietico. Quindi, cammina verso il complesso industriale ristrutturato della Manufaktura, che vanta una piazza all'aperto circondata da grandi edifici in mattoni e il tratto di fontane più lungo d'Europa. Dirigiti verso il complesso di produzione dei tessuti di Ksiezy Mlyn, la vetrina perfetta per la rivitalizzazione della città poiché è cresciuta molto negli ultimi anni. Alla fine del tour, scopri Piotrkowska Street, una famosa via piena di negozi, pub, ristoranti e sculture che commemorano i famosi abitanti di Lodz. Dopo aver fatto il pieno della terza città più grande della Polonia, torna a Varsavia.

Da Varsavia: tour di 1 giorno a Chopin e Masovian Country con pranzo

8. Da Varsavia: tour di 1 giorno a Chopin e Masovian Country con pranzo

Durante il tour vedrai: Zelazowa Wola - il luogo di nascita di Frederic Chopin. Mettiti nei panni del piccolo Frederic mentre passeggi lungo i corridoi della sua vecchia casa. La mostra comprende molti preziosi cimeli della famiglia Chopin, tra cui un pianoforte Playel originale. Se sei fortunato, potresti ascoltare il concerto di pianoforte dal vivo la domenica pomeriggio (da maggio a settembre). Il palazzo è situato sul fiume Utrata e circondato da un parco pittoresco. Brochow - chiesa fortificata. L'attuale chiesa esterna fu creata durante la ricostruzione nel 1665. La chiesa fu costruita in mattoni rossi ed è uno degli esempi più preziosi di architettura "difensiva" in Polonia. Qui i genitori di Frederic - Nicholas Chopin e Tekla Justyna Krzyżanowska si sposarono e Federico fu battezzato. Lowicz - Questa piccola città è conosciuta per la sua piazza triangolare del mercato, l'unica in Polonia e una delle tre in Europa. Proprio accanto alla piazza del mercato si trova una cattedrale del 17 ° secolo e il Museo Lowicz, che espone una ricca collezione di sculture in legno, costumi colorati e tagli di carta. A Lowicz, le tradizioni sono ancora vive. Con un po 'di fortuna, puoi persino incontrare donne vestite con costumi tradizionali tradizionali! Maurzyce - parco etnografico. Scopri il folklore polacco appena fuori Lowicz. Il Parco Etnografico Maurzyce ti dà l'opportunità di vedere i villaggi caratteristici del 19 ° secolo. Ammira edifici autentici con splendidi interni arredati e edifici interessanti: una scuola, una stalla e capanne.

Lodz: tour privato di degustazione della birra polacca con guida

9. Lodz: tour privato di degustazione della birra polacca con guida

Immergiti nel mondo della birra mentre trascorri una serata divertente ed educativa esplorando i bar di Lodz. Incontra la tua guida turistica, nota anche come mastro birraio, in uno dei bar più amati della città, quindi intraprendi la tua avventura con degustazione di birra! Nelle mani fidate del tuo maestro della birra, visita la città e visita una serie di bar e pub accuratamente selezionati. In ogni bar, scopri la storia, la cultura e la produzione della birra mentre il tuo amichevole maestro di birra spiega tutto ciò che c'è da sapere sulla bevanda, comprese le tradizioni della birra polacca, gli ingredienti e i suggerimenti di servizio. Affina le tue abilità di degustazione mentre approfondisci il mondo della birra. Assaggia fino a 9 diversi campioni di birra dei principali produttori di birra, nonché microbirrifici locali di Lodz, birrifici artigianali e birrifici. Scopri come assaggiare le differenze tra ogni birra, analizzando gli aromi, i sapori, il corpo e il finale.

Da Varsavia: tour privato del ghetto ebraico di Lodz e Litzmannstadt

10. Da Varsavia: tour privato del ghetto ebraico di Lodz e Litzmannstadt

Scopri la rilevanza culturale e l'architettura unica di Lodz, la terza città più grande della Polonia, in un tour privato che commemora la tragica storia del ghetto ebraico attuata durante la seconda guerra mondiale. Parti da Varsavia in un'ora e mezza in auto per Lodz, che un tempo era il centro dell'industria polacca e veniva definita la Terra Promessa o la Manchester polacca. Scopri la sua triste storia durante la seconda guerra mondiale, dove, sotto il controllo nazista, fu annessa e il suo nome cambiò in Litzmannstadt. Passeggia nel Ghetto ebraico, dove furono conservati oltre 200.000 ebrei polacchi, e purtroppo solo pochi sopravvissero. Guarda come questo quartiere storico è sopravvissuto e ora serve un memoriale, commemorando i tragici eventi dell'Olocausto. Esplora il labirinto di fabbriche e officine che contrastano con gli splendidi edifici prebellici con le facciate riccamente decorate che si trovano nel pittoresco centro città.

Domande frequenti su Lodz (Voivodato)

Quali sono le migliori attrazioni di Lodz (Voivodato)?

Lodz (Voivodato): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lodz (Voivodato)? Clicca qui per la lista completa.