Loggia della Signoria

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Loggia della Signoria: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour privato e visita alla Galleria degli Uffizi

1. Firenze: tour privato e visita alla Galleria degli Uffizi

Con questo tour privato di 3 ore visiterai i luoghi di attrazione di Firenze e la Galleria degli Uffizi con il biglietto ad ingresso prioritario. Inizia il tour visitando il meraviglioso complesso del Duomo, completamente decorato con marmo policromatico. Scopri inoltre il Battistero, il Campanile di Giotto e la Cattedrale di Firenze con la magnifica cupola di Brunelleschi. Proseguirai il tour alla Chiesa di Orsanmichele, in cui si trova il meraviglioso tabernacolo di Orcagna, capolavoro dell'Arte Gotica Fiorentina. Quindi raggiungerai il Mercato della Paglia con il suo famoso "maialino", e ammirerai la bellezza spettacolare di Piazza della Signoria con i capolavori della scultura di Loggia dei Lanzi e l'imponente Palazzo Vecchio con la torre merlata di Arnolfo, uno dei simboli più famosi della città. La meravigliosa prospettiva della galleria aperta di Palazzo degli Uffizi si affaccia sulla piazza e, nel suo famosissimo museo, potrai ammirare capolavori dal valore inestimabile tra cui il dipinto più apprezzato al mondo: la bellissima "Nascita di Venere" di Botticelli. Alla fine del tour guidato potrai proseguire la visita del museo autonomamente.

...
Firenze: tour a piedi con l'Accademia e le Gallerie degli Uffizi

2. Firenze: tour a piedi con l'Accademia e le Gallerie degli Uffizi

Inizia il tuo tour con una visita guidata alla Galleria dell'Accademia. Esplora questa istituzione storica, una delle accademie d'arte e di disegno più antiche d'Europa e sede di un'impressionante collezione di arte e sculture. Ammira alcuni dei capolavori più amati di Michelangelo, tra cui il famoso "David" e altre opere importanti come "I prigioni", "San Matteo" e la "Pietà Palestrina". Dopo aver visitato l'Accademia, la tua guida ti condurrà prima alla scoperta dello straordinario complesso di monumenti che caratterizzano il centro religioso di Firenze: il Duomo di Firenze con la sua incredibile Cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni con la Porta del Paradiso e la l'elegante Campanile di Giotto, il più bello d'Italia. La passeggiata prosegue lungo la vivace Via Calzaioli nel cuore della città, dove si può ammirare l'imponente e singolare Chiesa di Orsanmichele, capolavoro dell'arte gotica fiorentina. Proseguendo, deliziatevi con il romantico e pittoresco Ponte Vecchio, il ponte più antico di Firenze, con le sue rinomate gioiellerie. Infine, arriva in Piazza Signoria, una delle piazze più belle del mondo e centro politico della città. In questo vero “museo all'aperto”, lasciatevi stupire dalla bellissima Fontana del Nettuno e poi, guardandovi intorno, dai capolavori scultorei della Loggia dei Lanzi. A dominare tutto questo è il maestoso Palazzo Vecchio con la sua torre merlata di Arnolfo, uno dei simboli più famosi di Firenze che potrete ammirare in tutta la sua magnificenza. Sulla piazza si apre la meravigliosa prospettiva del loggiato di Palazzo degli Uffizi. Infine, non puoi lasciare Firenze senza aver visitato una delle collezioni d'arte più importanti del mondo, la Galleria degli Uffizi. Esplora questa famosa galleria d'arte ospitata in un edificio storico e ammira incredibili opere d'arte di grandi maestri del Rinascimento come Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto e molti altri. Ammira due dei dipinti più famosi al mondo, la "Primavera" e la "Nascita di Venere" di Botticelli, insieme a innumerevoli altri magnifici dipinti, sculture e altre opere d'arte. La visita guidata termina alla Terrazza degli Uffizi da cui si può godere di una vista straordinaria ed esclusiva dei monumenti più importanti della città. Una volta terminata la visita guidata, è possibile rimanere nel museo. Si prega di notare che l'ordine delle visite potrebbe cambiare. Dopo il tour a piedi, puoi gustare un pranzo tipico toscano in un ristorante storico della città vecchia (se l'opzione è stata selezionata).

...
Firenze: tour guidato a piedi

3. Firenze: tour guidato a piedi

Inizia il tuo tour a piedi in Piazza del Duomo dove incontrerai la tua guida esperta. Dopo un breve debriefing sulla Basilica, prosegui per il quartiere di San Lorenzo, sede del primo Palazzo Medici a Firenze e delle Cappelle Medicee. Scopri il famoso mercato all'aperto del quartiere specializzato in articoli in pelle e abbigliamento. Scopri di più sulla famiglia Medici e sul ruolo che hanno svolto nella storia fiorentina dalla tua guida esperta mentre vaghi. Successivamente, incontra il punto di riferimento più iconico di Firenze: il Duomo. Lasciati incantare dal complesso costituito dal Battistero, dalla Cupola del Brunelleschi e dal Campanile di Giotto. Nelle vicinanze, trova la casa di Dante e il Bargello, un ex carcere che ora funge da museo d'arte. Fermati da Il Porcellino, una statua di cinghiale in bronzo, e strofina il naso per fortuna. Quindi dirigiti verso Piazza della Signoria e Loggia dei Lanzi per ammirare la bellezza di Palazzo Vecchio. Scopri la storia del palazzo e passeggia nel museo all'aperto della Loggia. Continua lungo il Corridoio Vasariano per raggiungere la tua ultima fermata, Ponte Vecchio.

...
Firenze: tour privato di 2 ore di Palazzo Vecchio e della Signoria

4. Firenze: tour privato di 2 ore di Palazzo Vecchio e della Signoria

Scopri con la tua guida la straordinaria bellezza di una delle piazze e dei palazzi storici più rinomati e fotografati al mondo: Piazza della Signoria con i capolavori scultorei della Loggia dei Lanzi. È un impareggiabile "museo a cielo aperto" e l'elegante Palazzo Vecchio con la torre merlata è stato per secoli sede politica e uno dei simboli della città. Fondato nel 1299, fu poi trasformato dalla famosa famiglia de Medici, che divenne il capostipite del loro palazzo d'origine. La piazza è piena di meraviglie scultoree e i suoi massicci edifici romanici creano foto impressionanti. La tua guida condividerà con te la storia e l'eccitazione dietro la sua costruzione nel corso dei secoli e partirai con un nuovo apprezzamento trovato della Firenze in cui viviamo e amiamo.

...
Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

5. Firenze: tour degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia

Esplora il luogo di nascita del Rinascimento italiano con un tour a piedi di Firenze e visita alcuni dei siti più belli e famosi della città. Ammira le storiche statue della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria e arriva fino al Ponte Vecchio, famoso per i suoi negozi di orafi. Dirigiti a Piazza del Duomo dove troverai il Battistero, la Porta del Paradiso, il Campanile di Giotto e la cupola del Duomo Dopodiché, segui le orme di Dante e scopri come si svolgeva la vita nel Medioevo. Ammira gli interni di chiese spettacolari, come il Duomo e Santa Croce, e accedi alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell'Accademia per lasciarti incantare dal sublime David di Michelangelo.

...
Firenze medievale e rinascimentale: tour a piedi

6. Firenze medievale e rinascimentale: tour a piedi

Questo tour emozionante e completo inizia dalla pittoresca zona del Mercato Centrale, caratterizzato dai suoi numerosi laboratori e dai suoi banchi coloratissimi. Qui si trovano la Cappella dei Medici e la Basilica di San Lorenzo, chiesa della famiglia Medici. In pochissimo tempo raggiungerai Piazza del Duomo dove potrai ammirare cattedrale e potrai ammirare la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni con la sua Porta del Paradiso. Il tour proseguirà con la visita dei quartieri medievali in cui vivevano Dante Alighieri e Beatrice. Proseguendo la tua passeggiata raggiungerai Palazzo del Bergello e Piazza della Signoria, un grande museo di sculture a cielo aperto dominato dal maestoso Palazzo Vecchio. Quindi ti dirigerai alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo. Visita il pittoresco Mercato della Paglia in cui si trova la famosa fontana del Porcellino. Percorri le strade che conducono a Ponte Vecchio, il ponte famoso per i suoi negozi di gioielleria. Attraversando il ponte raggiungerai Palazzo Pitti, luogo in cui termina il tour.

...
Firenze: tour privato a piedi di 2 ore

7. Firenze: tour privato a piedi di 2 ore

Se avessi solo 2 ore a tua disposizione nella bella Firenze, vorrai vedere i principali monumenti e passeggiare nel cuore del centro città. Questo è quello che farai in questo tour. La passeggiata guidata inizia da Piazza del Duomo, di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, iniziata da Arnolfo di Cambio nel 1296 ma solo nel 1436 coronata dal capolavoro di Filippo Brunelleschi. Accanto alla facciata si erge un altro gigante, il Campanile di Giotto e di fronte alla facciata del Duomo si trova il più antico Battistero di San Giovanni, con le famose porte in bronzo del Ghiberti e di Andrea Pisano. Seguendo l'animata Via dei Calzaiuoli, raggiungerete Piazza della Signoria, il cuore politico di Firenze. Qui sorge il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio della fine del XIII secolo e, ai lati della piazza, la Loggia dei Lanzi del XIV secolo, in cui si trovano statue di fama mondiale come il Perseo di Benvenuto Cellini e il Ratto delle Sabine del Giambologna. Dopodiché, passerai davanti all'imponente Galleria degli Uffizi sulla strada per il fiume Arno e Ponte Vecchio, dove termina il tuo tour. Preparati a scattare splendide foto delle statue, delle piazze, delle tipiche vie del centro storico e del pittoresco Ponte Vecchio, il più famoso e antico ponte di Firenze.

...
Firenze: tour a piedi con Piazzale Michelangelo

8. Firenze: tour a piedi con Piazzale Michelangelo

Incontra la tua guida in Piazza Duomo per iniziare il tuo tour a piedi. Scopri il Duomo, l'icona di Firenze. Qui si trovano il Battistero di San Giovanni, la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Proprio accanto, la tua guida ti mostrerà la Casa di Dante e l'ex carcere trasformato in museo d'arte, il Museo Nazionale del Bargello. Dirigiti verso Piazza Santa Croce, dove troverai la Basilica di Santa Croce, luogo di riposo dei geni. Quindi, prova a far oscillare la fortuna a tuo favore al Porcellino, la statua di bronzo del cinghiale che può portarti fortuna se gli strofini il naso. Prosegui verso Piazza della Signoria e Loggia dei Lanzi per ammirare la bellezza di Palazzo Vecchio. Esplora la storia del palazzo e ammira il museo all'aperto della Loggia. Quindi, attraversa il Corridoio Vasariano per raggiungere Ponte Vecchio. Attraversa questo famoso ponte per raggiungere la tua ultima tappa, l'altrettanto celebre Piazzale Michelangelo. Goditi le viste panoramiche del centro di Firenze dall'alto, scatta splendide foto dalla terrazza e scopri di più sugli edifici iconici.

...
Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

9. Firenze: tour a piedi della città rinascimentale

Inizia il tour dal cortile della Galleria degli Uffizi e da Piazza della Signoria, dov'è ubicato il prestigioso Palazzo Vecchio. Osserva la Loggia dei Lanzi e lasciati incantare da queste strepitose opere d'arte, mentre conosci meglio la loro storia. Prosegui lungo gli stretti vicoli in direzione della rinomata Piazza Santa Croce. La chiesa che troverai qui è una versione più piccola dell'iconico Duomo di Firenze ed è il luogo di riposo di molti illustri personaggi storici italiani come Dante Alighieri e Michelangelo. Attraversa il percorso esterno del Corridoio Vasariano fino a Ponte Vecchio, un pittoresco ponte caratterizzato dalla presenza di affascinanti botteghe orafe.  Esplora quindi i quartieri più autentici di Firenze: famoso per le sue botteghe artigiane e per le antiche case torri, l'Oltrarno, con i rioni di San Frediano e Santo Spirito, presenta un tocco internazionale mescolato con le tradizioni locali. Immergiti nella vibrante scena della città. Da Ponte Santa Trinita, passa per Via de' Tornabuoni e raggiungi Piazza della Repubblica, prima di trovarti faccia a faccia con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, emblema di Firenze.

...
La Spezia: escursione privata a Firenze

10. La Spezia: escursione privata a Firenze

Scopri Firenze; una delle città più famose del Rinascimento in un tour di un giorno da La Spezia. Ammira la spettacolare Piazza Duomo, Piazza della Signoria e altro ancora. Incontra il tuo autista al porto di La Spezia e parti alla scoperta dei tesori culturali di Firenze. Inizia dall'affascinante Piazzale Michelangelo e goditi viste mozzafiato dalla terrazza. Passeggia per Piazza Duomo e passa sotto la spettacolare Cattedrale. Ammira il Campanile di Giotto e il Battistero con le sue sfarzose porte in bronzo dorato. Ammira l'architettura di Palazzo Vecchio e le famose statue della Loggia dei Lanzi. Passeggia lungo il fiume Arno fino a Ponte Vecchio e scopri le lussuose botteghe di oreficeria della città.

...

Loggia della Signoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loggia della Signoria? Clicca qui per la lista completa.

Loggia della Signoria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.059 recensioni

Altamente raccomandato

Tutto perfetto e molto serio, la nostra guida molto bene