Cose da fare Lombardia

I nostri consigli per Lombardia

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

1. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare in autonomia il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Partecipa a un tour guidato alla scoperta di un capolavoro del Rinascimento milanese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano. Ottimizza il tuo tempo in città grazie a questo tour guidato con ingresso prioritario per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Visita il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in compagnia di una guida per conoscere da vicino questo capolavoro. Segui la guida all'interno del refettorio del convento e lasciati incantare dalla bellezza dell'affresco. Lasciati svelare i segreti che si celano dietro l'opera e scopri di più sul periodo trascorso a Milano da Leonardo da Vinci, mentre lavorava a questo progetto. Ascolta attentamente le storie e i dettagli affascinanti sull'artista e sulle sue creazioni. Conosci particolari sul genio di Leonardo e perché lavorò a Milano dal 1482 al 1499. Viaggia attraverso la storia del Rinascimento italiano per esplorare la vita di Da Vinci come artista, scultore, ingegnere, scienziato e inventore. 

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

3. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato e approfitta della presenza di una guida certificata per scoprire di più sulla sua affascinante storia. La Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci e ad apprezzarne i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Duomo di Milano e terrazze: biglietto d'ingresso

4. Duomo di Milano e terrazze: biglietto d'ingresso

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

5. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile di un giorno e viaggia su un lussuoso autobus fino al lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Cogli l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per partecipare a un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo, in stile neoclassico, con il suo incantevole giardino all'italiana. Concediti quindi una rilassante crociera sul lago a bordo di un'imbarcazione privata e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Prosegui verso i colorati villaggi di Bellagio e Varenna. Percorri le stradine acciottolate e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

6. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

7. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

8. Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

Visita un interessante sito storico di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. Immerso nei chiostri di un monastero rinascimentale, si tratta di uno dei musei della scienza e della tecnologia più importanti d'Europa. Ammira opere d'arte, un frammento di luna, treni a vapore e un sottomarino. Non perderti le Nuove Gallerie, la mostra permanente più grande al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Una spettacolare collezione di 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni immersive che mette in mostra la vita e le opere di Leonardo, ingegnere e umanista. Scopri oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano Luna Rossa AC72, il brigantino-goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano e il sottomarino Enrico Toti. Esplora l'area spaziale e osserva l'unico frammento di luna visibile in Italia, così come il lanciatore spaziale Vega. Osserva esibizioni temporanee e mostre su energia, materiali, comunicazione, trasporti e fisica delle particelle.

Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

9. Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

Scopri il Teatro Grande alla Scala, uno dei centri più importanti della cultura italiana ed eruropea. Costruito nel 1778, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi artisti d'opera e cantanti di tutto il mondo. Goditi la vista sul famoso palcoscenico dai palchi in zona 3. Esplora il museo del teatro, che ospita una grande collezione di dipinti, schizzi, statue, costumi originali e altri oggetti legati all'opera. Osserva strumenti musicali e altri oggetti legati alla storia del teatro.  La biblioteca del museo contiene più di 150.000 volumi e trenta manoscritti di opere complete, così come fogli singoli appartenenti a compositori come Beethoven e Mozart.Scopri di più sugli albori della carriera di Giussepe Verdi e sul suo rapporto tumultuoso con il teatro.

Bergamo: transfer in autobus da/per Milano centro

10. Bergamo: transfer in autobus da/per Milano centro

Prenota in anticipo un comodo transfer aeroportuale e risparmia lo stress del tragitto. Rilassati a bordo di un autobus climatizzato tra l'aeroporto di Bergamo e Milano, senza costi aggiuntivi per i bagagli. Se arrivi all'aeroporto di Bergamo, individua l'autobus situato appena fuori dalla hall degli arrivi. Raggiungi un punto, in centro a Milano, vicino ai taxi, alla metropolitana e agli autobus pubblici. Partendo dal centro di Milano, sali sull'autobus all'uscita della stazione ferroviaria "Piazza Luigi di Savoia". Risparmiati il tragitto sui mezzi di trasporto pubblici e rilassati a bordo di veicoli regolarmente mantenuti secondo elevati standard di igiene e qualità.

Le migliori attività

Domande frequenti su Lombardia

Lombardia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lombardia? Clicca qui per la lista completa.

Lombardia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 66.030 recensioni

il tur delle tre isole perfetto organizzare eccellente qualche pecca nel individuare il proprio battello visto che si sale con una compagnia e si rimane con quella fino alla fine e difficile individuare la propria barca visto che al nolo non c'è nessuna scritta ho bacheca dei orari di arrivo o partenza della tua proprio battello al inizio un po' di confusione poi dopo il primo imbarco e la prima discesa sul isola inizi a capire che dove arrivo devi ripartire e prendere la propria compagnia.vidonun suggerimenti appena si arriva alla biglietteria la si sceglie la compagnia di imbarco con il pagamento della passa di navigazione si deve guardare il proprio colore di biglietto e quello sarà il tuo battello fino alla fine del tur le isole sono tutte bellissime buon divertimento estata una bellissima esperienza fattibile comodamente dalla mattina fine alla sera 17:30 comodamente senza correre

Bellissima visita nella quale oltre agli aspetti storici relativi alla città di Milano si posso apprendere situazioni particolari della vita dei Signori e di Leonardo da Vinci. A volte certi aspetti passano in interesse minore ma ne vale assolutamente la pena. Consiglio fortemente questa esperienza.

Personale preparato e professionale. Non sono le prime escursioni che facciamo con loro, siamo già stati a Roma e li abbiamo confermati a Milano. Straconsigliatissimi

è un'esperienza magnifica, è qualcosa che fa vibrare ogni senso, è una realtà straordinaria,da vivere e vedere.

Giro molto piacevole con guida simpatica, preparata ed attenta