Aggiungi date

Lombardia Biglietti di ingresso

Lombardia Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Duomo di Milano e terrazze: biglietto d'ingresso

1. Duomo di Milano e terrazze: biglietto d'ingresso

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. L'ascensore è facoltativo.   Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Non perderti i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il Battistero, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Milano: Duomo e Terrazze in ascensore con opzione salta coda

2. Milano: Duomo e Terrazze in ascensore con opzione salta coda

Salta la fila per accedere a uno dei monumenti più belli di Milano, grazie a un biglietto d'ingresso prioritario per il Duomo di Milano e le sue terrazze. Aggiungendo l'opzione, potrai risparmiare tempo prezioso ed entrare nella cattedrale tramite un accesso riservato ai gruppi. Usufruisci dell'accesso a tutte le aree del duomo per ammirare capolavori artistici e architettonici. Lasciati incantare da splendide decorazioni e vetrate colorate e scopri l'antica cappella del palazzo ducale nella Chiesa di San Gottardo in Corte nell'area archeologica. Scopri di più su questo monumento sacro nel suo affascinante museo, prima di prendere l'ascensore per salire sulle terrazze e godere di una  magnifica vista panoramica. Indossa il mantello gratuito fornito, necessario per entrare nella cattedrale, e usa il biglietto per usufruire di uno sconto del 10% su articoli selezionati al negozio di souvenir.

Gardaland: biglietto d'ingresso per 2 giorni a data aperta

3. Gardaland: biglietto d'ingresso per 2 giorni a data aperta

Usufruisci di un pass speciale per 2 giorni ed esplora Gardaland, il miglior parco a tema in Italia. Goditi un momento magico nel parco situato sulla sponda sudorientale del lago di Garda, con numerose giostre e attrazioni adatte a tutte le età. Scopri un'ampia gamma di attrazioni e spettacoli in grado di soddisfare tutti, dalla prima infanzia all'adolescenza e oltre. Sia per un gruppo di amici che in famiglia, le attrazioni di Gardaland offrono una combinazione speciale di avventura, adrenalina, sogno e fantasia. Sfida le rapide nel cuore della giungla, affronta discese da brivido e prendi parte al convoglio artico Mammut. Sogna ad occhi aperti nel Fantasy Kingdom e in tutte le aree tematiche. Durante la giornata potrai salire sulla montagna russa Oblivion: The Black Hole oppure scendere dalle rapide misteriose di Jungle Rapids. Viaggia indietro nel tempo con "L'Era Glaciale in 4D" e naviga a bordo del tronco galleggiante Colorado Boat. Lasciati incantare dall'iconica attrazione I Corsari. Novità per il 2022: prova le giungle di Jumanji: The Adventure a bordo di un 4x4. Fatti strada attraverso animali pericolosi, ostacoli e un potente gigante di pietra per riportare il sacro gioiello al leggendario santuario, in una corsa contro il tempo per salvare Jumanji. I bambini possono godersi la fantastica area a tema Peppa Pig con 3 nuove attrazioni. Naviga su una strepitosa nave pirata, vola tra le nuvole dentro delle mongolfiere colorate e lascia che Nonno Pig ti conduca in un viaggio memorabile sul suo fantastico trenino.  Concediti una sosta nei numerosi ristoranti, chioschi e fast food per riprendere le energie, e acquista gadget come spade giocattolo, magliette e giochi nei vari negozi del parco.

Gardaland: biglietto di ingresso a data aperta

4. Gardaland: biglietto di ingresso a data aperta

Trascorri una giornata d’avventura a Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia. Goditi un momento magico nel parco situato sulla sponda sudorientale del Lago di Garda, con una varietà di giostre e attrazioni adatte a tutte le età. Scopri un'ampia varietà di giostre e spettacoli in grado di soddisfare tutti, dalla prima infanzia all'adolescenza e oltre. Sia per un gruppo di gruppi di amici che in famiglia,le giostre di Gardaland offrono una combinazione speciale di avventura, adrenalina, sogno e fantasia. Sfida le rapide nel cuore della giungla, affronta discese da brivido e prendi parte al convoglio artico Mammut. Sogna ad occhi aperti nel Fantasy Kingdom e in tutte le aree tematiche. Durante la giornata potrai salire sulle montagne russe Oblivion e sul dive coaster Black Hole, oppure scendere dalle rapide misteriose di Jungle Rapids. Viaggia indietro nel tempo con l'attrazione "L'Era Glaciale in 4D" e naviga a bordo del tronco galleggiante Colorado Boat. Lasciati incantare dallo stile incredibile dell'iconica attrazione I Corsari. Novità per il 2022: prova le giungle di Jumanji - The Adventure a bordo di un fuoristrada. Fatti strada attraverso animali pericolosi, ostacoli e un potente gigante di pietra per riportare il sacro gioiello al leggendario santuario, in una corsa contro il tempo per salvare Jumanji. I bambini possono godersi la fantastica area a tema Peppa Pig con 3 nuove attrazioni. Naviga su una fantastica nave pirata, vola tra le nuvole dentro delle mongolfiere colorate e lascia che Nonno Pig ti conduca in un viaggio memorabile sul suo fantastico trenino.  Fai una sosta nei numerosi ristoranti, chioschi e fast food per riprendere le energie e acquista gadget come spade giocattolo, magliette e giochi nei vari negozi del parco.

SEA LIFE e Gardaland: biglietto di ingresso prioritario

5. SEA LIFE e Gardaland: biglietto di ingresso prioritario

Visita Gardaland Park, il parco più antico d'Italia, e il Gardaland SEA LIFE Aquarium con questo pass speciale. Scopri il parco a tema più popolare del Paese e l'affascinante vita marina dell'acquario. Posizionato sulla riva sud-orientale del Lago di Garda, il parco è stato progettato per ricreare ambientazioni storiche, geografiche, spaziali e fantasy. Scopri una varietà di giostre adrenaliniche e assisti a spettacoli d'intrattenimento adatti a tutta la famiglia, dai bambini ai nonni. Durante la giornata potrai salire sulla montagna russa Oblivion: The Black Hole, oppure avventurarti nella giungla e scendere dalle rapide misteriose di Jungle Rapids. Viaggia indietro nel tempo con "L'Era Glaciale in 4D" e naviga a bordo del tronco galleggiante Colorado Boat. Novità per il 2022: prova le giungle di Jumanji - The Adventure a bordo di un 4x4. Fatti strada attraverso animali pericolosi, ostacoli e un potente gigante di pietra per riportare il sacro gioiello al leggendario santuario, in una corsa contro il tempo per salvare Jumanji. Il pass include inoltre l’ingresso al Gardaland SEA LIFE Aquarium. Scopri alcune delle più belle creature del pianeta, con oltre 5.000 esemplari di specie marine in 37 vasche.  Visita le piscine interattive dove potrai toccare un vero uovo di squalo e vedere da vicino le stelle marine. Non perderti il momento in cui viene dato da mangiare agli squali, uno spettacolo davvero emozionante.  Attraversa l'incredibile tunnel subacqueo trasparente. Rimani a bocca aperta mentre squali, razze e lo splendido pesce Napoleone nuotano indisturbati sopra la tua testa. Guarda filmati affascinanti sul mondo marino al cinema dell'acquario. Scopri come puoi sostenere le campagne di conservazione dell'oceano di Gardaland SEA LIFE Aquarium durante la visita.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

6. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Tremezzina: Solo Parco Villa Del Balbianello

7. Tremezzina: Solo Parco Villa Del Balbianello

Villa del Balbianello è stata donata al FAI da Guido Monzino nel 1988. Arroccata sul bordo della boscosa penisola di Lavedo protesa sul Lago di Como, la Villa offre un ampio panorama, che la rende una delle tenute più spettacolari della zona. La costruzione dell'edificio fu voluta dal Cardinale Durini, studioso e mecenate delle arti, che alla fine del '700 vide in questo angolo di pace il luogo ideale per esclusivi ritiri letterari. Villa del Balbianello è stata riportata alla sua originaria vocazione in epoca moderna, quando Guido Monzino, imprenditore, collezionista e appassionato viaggiatore, la scelse per custodire i ricordi delle sue avventure, tra cui quella di essere stato il primo italiano a scalare l'Everest, con impeccabile ordine e gusto squisito. Mappe, strumenti di viaggio, libri, oggetti d'arredo, oltre a preziose e singolari collezioni di oggetti d'arte antica e primitiva, evocano la vita e le gesta del loro proprietario: tutto è ancora disposto secondo la sua volontà, compresi i cimeli e i ricordi della sua alpinismo imprese esposte nell'affascinante Museo delle Spedizioni. Per sua volontà, il FAI gestisce la Villa dal 1988, conservandone lo spirito e curandone il magnifico giardino. Alberi potati in forme insolite, scorci romantici, viali fiancheggiati da statue, terrazze panoramiche e abbondanti fioriture circondano un percorso in salita che conduce alla settecentesca Loggia Durini, che corona l'intero complesso del Balbianello e offre ai visitatori due diversi panorami del Lago.

Biglietto di ingresso alla Torre Branca

8. Biglietto di ingresso alla Torre Branca

Negli anni '30, Milano costruì il suo totem all'interno del Parco Sempione. Progettata da Giovanni Ponti, questa torre costituisce un'autentica opera d'arte in cui si fondono architettura moderna e tecniche all'avanguardia. Dalla struttura snella e trasparente, una vera e propria sfida architettonica, questa torre fu costruita in tempi record: pensa che furono sufficienti soltanto 2 mesi e mezzo. Lo scheletro in acciaio e i suoi vetri resistenti si affacciano sul parco, ricreando una vista in prospettiva della stessa torre dall'interno. Realizzata con particolari tubi di acciaio, flangiati e imbullonati, la torre è alta ben 108,60 metri. È inoltre dotata di un moderno ascensore che può trasportare fino a 7 persone in cima alla torre in meno di 1 minuto.

Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

9. Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

Questo tour ti consentirà di accedere a uno dei monumenti più famosi di Milano, il Castello Sforzesco, una fortezza medievale-rinascimentale costruita nel XIV secolo. Grazie a questo biglietto d'ingresso riservato potrai goderti lo splendido parco del castello, il suo museo e assistere a innumerevoli opere d'arte mentre ascolti la tua audioguida. Inizia la tua avventura riscattando il voucher al punto di incontro davanti al Castello in Piazza Castello. Assicurati di aver già scaricato l'app dell'audioguida, che ti fornirà importanti informazioni sul Castello Sforzesco e sul museo. Durante la tua visita al Castello Sforzesco, scopri perché era una delle cittadelle più grandi d'Europa e immergiti nell'affascinante storia di questa struttura iconica. Scopri perché questo è uno dei monumenti più preziosi e visitati di Milano. Fai una visita al museo che si trova al suo interno, dove sono esposte innumerevoli opere d'arte storiche e iconiche di grandi artisti del calibro di Michelangelo e Leonardo da Vinci. La tua app con audioguida è valida dal momento in cui metti piede a Milano, quindi assicurati di ottenere il massimo da questa preziosa risorsa e usala mentre percorri le strade della città. L'audioguida ti fornirà numerosi percorsi consigliati da esplorare a piedi mentre acquisisci familiarità con la cultura e la storia della città.

Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

10. Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

Scopri il mondo dei grandi artisti e filosofi del Rinascimento alla Pinacoteca Ambrosiana, situata all'interno della storica biblioteca di Milano. Con l'aggiunta di un supplemento, potrai usufruire di una comoda audioguida e conoscere interessanti dettagli e informazioni sulla più vasta collezione di disegni originali di Leonardo Da Vinci, appartenenti al Codice Atlantico. Potrai avere una visione completa delle opere, dei pensieri e delle intuizioni del maestro, frutto di oltre 40 anni di ricerche. Raggiungi la Sala Federiciana della Biblioteca Ambrosiana per approfondire la conoscenza dell'uomo e del suo tempo. Scopri il mondo visto dagli occhi dei grandi maestri italiani, dalle nature morte di Caravaggio al grande cartone preparatorio di Raffaello per la Scuola di Atene.

32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Lombardia

Lombardia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lombardia? Clicca qui per la lista completa.

Lombardia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 20.238 recensioni

Accesso veloce alle terrazze, scala meno claustrofobica di altre, bellissimo il panorama e anche l' interno della Chiesa. Il biglietto consente anche l' accesso al sito archeologico sotteraneo. Consigliato

È stato molto eccitante e interessante e il rapporto prezzo/prestazioni era assolutamente giusto

Puntualità nel cambio del biglietto, siamo stati i primi ad entrare.

Il personale gentile a alla disposizione per ogni domanda

una esperienza da non perdere, semplice ma bellissima