Lombardia
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Lombardia

  • Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

    1. Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

    Esplora il duomo con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree ed visita questo monumento antico 600 anni.Il duomo, una delle cattedrali più grandi d'Italia e d'Europa, è un elemento storico simbolico della comunità milanese. Profondamente legato agli insegnamenti dei vescovi successori di Sant'Ambrogio, il duomo fa da chiesa madre alla diocesi e ricopre un ruolo simbolico sia per la diocesi che per la città. Approfitta della possibilità di ammirare il panorama della città da un'altezza di 50 metri. Visita le terrazze del duomo che, costruite con marmo di Candoglia, occupano una superficie di circa 8.000 metri quadri. Potrai godere di un punto di vista inedito sull'architettura del duomo e sull'intero panorama, specialmente nei giorni limpidi in cui si riescono a vedere anche le Alpi e gli Appennini. Se non hai voglia di fare le scale per salire sulle terrazze, puoi ...

    la chiesa è ovviamente impressiva, un gotico spinto che lascia a bocca aperta. Lo spettacolo di Milano dalle terrazze è spettacolare e ovviamente il consiglio è quello di scegliere una bella giornata, senza nebbia e senza pioggia. Un unico neo: nel prezzo del biglietto - oggettivamente non proprio economico - non è compreso l'uso dei servizi. Per andare in bagno occorre pagare non ricordo se uno o due euro. Questo è veramente meschino.

  • Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

    2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

    La chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con L'Ultima Cena sono patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1980. Essi facevano parte di un grande complesso monastico appartenente ai frati domenicani. Approfitta dell'ingresso riservato e salta la coda per andare ad ammirare L'Ultima Cena. La guida ti fornirà tutte le informazioni riguardo al dipinto parietale più straordinario del Rinascimento. Una guida certificata ti farà scoprire tutto su questa opera di Leonardo da Vinci, sui sorprendenti effetti prospettici, sulla composizione stessa e la tecnica usata dall'artista e sulla storia del luogo.

    Leonardo è Leonardo non finisce mai di stupire e lasciare attoniti ed emozionati. Altro che realtà virtuale, la conoscenza, la cultura sono il viaggio più bello, che regala vere emozioni, che arricchiscono e nutrono, ci fanno comprendere ed amare il bello e sentire emozioni positive. I capolavori sono tali di per se ma per apprezzarli al meglio è anche importante trovare guide turistiche preparate come quelle incontrate in questa visita al Cenacolo. Si ha la possibilità di un vero viaggio nel tempo, immergersi nel periodo, conoscere dettagli che ti aprono la mente. Lo consiglio vivamente per tutte le età. La cultura è importante nutre la mente così come le proteine sono indispensabili per il corpo: senza si deperisce, si invecchia, ci si spegne.

  • Milano: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

    3. Milano: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

    Approfitta di questo pass per l'autobus turistico con piano panoramico di Milano e goditi splendide vedute della città. Questo biglietto ti permetterà di accedere a 4 diversi percorsi in autobus, ma collegati e ti consentirà di salire e scendere vicino alle attrazioni che vuoi visitare più a fondo. A bordo, potrai usufruire di audioguide con informazioni turistiche in 8 lingue, che ti narreranno affascinanti storie e fatti sugli edifici più importanti, come il Teatro dell'Opera, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele II. L'audioguida ti fornirà anche informazioni di altro tipo, come la ricetta della Cotoletta alla Milanese, uno dei piatti tradizionali della città, e la storia del Panettone, il famoso dolce di Milano. Gli autobus partono con una frequenza di 45 minuti e se hai bisogno di ulteriori informazioni a bordo, gli assistenti saranno ben felici di aiutarti con con...

    Bene ma non benissimo. La registrazione troppo spesso non coincideva con il monumento/costruzione che si vedeva. Logicamente sarebbe più corretto se una persona parlasse con i tempi giusti.

  • Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour di 1 giorno da Milano

    4. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour di 1 giorno da Milano

    Regalati un'escursione memorabile e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Avrai l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo in stile neoclassico con il suo incantevole giardino all'italiana. Dopodiché, concediti una rilassante crociera sul lago a bordo di una barca privata e lasciati ammaliare da viste mozzafiato. Prosegui visitando i colorati paesini di Bellagio e Varenna. Passeggia tra i vicoli di ciottoli e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

  • Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

    5. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

    Visita le Isole Borromee e scopri le meraviglie del Lago Maggiore con questo tour in barca Hop-on Hop off. L'esclusivo servizio opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Il tour ti consentirà di visitare i siti con tutta calma: potrai scendere dal traghetto in qualsiasi isola e risalire sulla barca successiva quando vorrai proseguire. Questo tour è uno dei servizi più utilizzati per raggiungere le incantevoli Isole Borromee e il Lago Maggiore. Le barche comode e moderne ti porteranno nei luoghi più belli e caratteristici del Lago Maggiore, delle Isole Borromee e di Stresa. Ideale per chi ama viaggiare liberamente secondo il proprio ritmo, questo tour ti consente di rilassarti e goderti le bellezze del lago.

  • Milano: crociera sui Navigli di 1 ora con audioguida

    6. Milano: crociera sui Navigli di 1 ora con audioguida

    Inizia il tuo tour salendo a bordo della nuova barca elettrica. Mentre la barca si avvia lungo il canale, ammira le "case di Ringhiera", tipiche case dei quartieri popolari di Milano. Naviga verso la famosa chiesa di San Cristoforo del XIII secolo mentre ascolti i commenti informativi della tua guida. Scopri dove si dice che sia stato inventato il delizioso formaggio Marscarpone mentre galleggi in un vicolo di casari. Vieni a conoscere la sede storica della Canottieri Milano Olona, uno dei club di canottaggio più longevi della città di Milano, con una storia di oltre 100 anni alle spalle. Passa dal famoso Vicolo dei Lavandai, una meraviglia architettonica che nel XVIII secolo aveva il compito di lavare la biancheria delle famiglie benestanti. Attraversa il ponte Scodellino e raggiungi la moderna Darsena, una zona di divertimenti sull'acqua, ricca di bar, ristoranti e locali affollati. ...

  • Duomo di Milano: biglietto terrazze (no accesso chiesa)

    7. Duomo di Milano: biglietto terrazze (no accesso chiesa)

    Visita il Duomo di Milano senza fare la fila alla biglietteria, acquistando un biglietto in anticipo. La caratteristica più suggestiva del Duomo sono senza dubbio le sue ampie terrazze, da cui potrai godere di spettacolari viste dall'alto di Milano e della chiesa stessa. Le terrazze sono accessibili a tutti. Puoi scegliere infatti di usare un comodo ascensore o metterti alla prova salendo i 250 gradini che portano in cima. Circa 45 metri di separano dalla strada sottostante, e da qui potrai ammirare da vicino le splendide guglie bianche della cattedrale. Simbolo di Milano fin dalla sua costruzione, iniziata nel 1386 e terminata solo nel 1965, il Duomo è realizzato in marmo di Candoglia ed è uno degli esempi più sublimi dell'architettura gotica in Italia.

    è assurdo che si debba fare la coda per stampare un biglietto elettronico.. una totale perdita di tempo. ma ne è valsa la pena perlomeno

  • Sirmione: tour in barca di 25 minuti intorno alla penisola

    8. Sirmione: tour in barca di 25 minuti intorno alla penisola

    Il tour parte dal porticciolo di fronte al Castello di Sirmione . Una volta a bordo, dai inizio ad una crociera panoramica di 25 minuti e ammira Sirmione da una nuova prospettiva. Tra i luoghi imperdibili del tour figurano la Villa di Maria Callas, il centro estetico  Aquaria  e le  Grotte di Catullo, sede delle più grandi rovine romane del nord Italia. Infine, naviga vicino alla sorgente sulfurea di Sirmione e osserva le acque termali che sgorgano in superficie. Mentre fai ritorno al porto, goditi una vista mozzafiato sul Castello  Scaligero  prima di scendere dalla barca.

  • Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

    9. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

    Visita un capolavoro del rinascimento milanese alla basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, e goditi i tuoi 20 minuti per ammirare la magistrale "Ultima Cena" di Da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo", è custodito all'interno del refettorio della Basilica. La tua guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Poi, raggiungi direttamente il refettorio e ammira da vicino "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 20 minuti.

    La visita si riduce a soli 15 minuti pochini per poter godere la bellezza dell'opera.

  • Lago di Como e Bellagio: crociera di 1 giorno da Milano

    10. Lago di Como e Bellagio: crociera di 1 giorno da Milano

    Il Lago di Como è il terzo lago più grande in Italia ed è conosciuto per il suo splendido panorama mediterraneo ed alpino al tempo stesso e per essere la zona di villeggiatura preferita dalle star di Hollywood. Questo tour della durata di 1 giorno ti farà conoscere le bellezze del paesaggio lacustre. Lungo le sponde del lago, specialmente da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammirerai magnifiche ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. Visiterai il centro storico di Como accompagnato da una guida e potrai esplorare le suggestive stradine della città, i magnifici edifici e godere della vista di splendidi panorami. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio d'inverno, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica sul lago della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quello di Como e d...

Lombardia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lombardia? Clicca qui per la lista completa.

Lombardia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 244 recensioni

Abbiamo fatto il tour in bici con Emilio che sì è dimostrato una guida molto preparata, raccontando in maniera eccellente la sua amata città Milano con riferimenti e dettagli storici molto particolareggiati. Una personaa molto disponibile che si adatta alle richieste dei visitatori ed alle loro esigenze, personalizzando il giro turistico se richiesto. Instancabile nella narrazione e nelle spiegazioni, ha permesso a noi visitatori della città per la prima volta, di apprezzarla rendendola più familiare in maniera divertente spostandoci con la bici, sperimentando così anche la sviluppata viabilità su due ruote. Sicuramente consiglio.

Serena è stata una guida davvero straordinaria. Ci ha mostrato alcuni posti locali davvero fantastici. Parlare con lei è stato davvero divertente e lei è stata davvero gentile. Ci ha scocciato per Le bevande e il cibo erano su un set molto carino e in conclusione questo tour è stato molto carino per concludere una giornata a Milano.

Un tour molto completo di Milano. Emilio è una guida premurosa, accomodante e simpatica. Ci ha dato molte informazioni sulla storia e l'architettura della città. È stato appassionato! Consiglio vivamente questa gita.

Avevamo una guida eccellente, CORRADO ha reso la nostra visita al duomo di milano uno dei momenti salienti della nostra vacanza, storie interessanti.

Emilio ,la nostra guida ci ha fatto scoprire le meraviglie di Milano .è stato disponibile ,attento e molto preparato.. Consiglio vivamente