Aggiungi date
Lombardia

Mostre e musei

Lombardia Mostre e musei: le attività più consigliate

Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

1. Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree e visita questo monumento antico 600 anni. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul duomo importante del duomo durante l'evoluzione della città sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle Terrazze del Duomo. Costruito in marmo di Candoglia, nelle giornate luminose la vista di estende fino alle Alpi e agli Appennini. Ascensore opzionale.   Ammira le 27 sale del Duomo e le vetrate colorate, gli arazzi e le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Scopri i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il battistero del duomo, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

2. Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

Scopri il Teatro Grande alla Scala, uno dei centri più importanti della cultura italiana ed eruropea. Costruito nel 1778, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi artisti d'opera e cantanti di tutto il mondo. Goditi la vista sul famoso palcoscenico dai palchi in zona 3. Esplora il museo del teatro, che ospita una grande collezione di dipinti, schizzi, statue, costumi originali e altri oggetti legati all'opera. Osserva strumenti musicali e altri oggetti legati alla storia del teatro.  La biblioteca del museo contiene più di 150.000 volumi e trenta manoscritti di opere complete, così come fogli singoli appartenenti a compositori come Beethoven e Mozart.Scopri di più sugli albori della carriera di Giussepe Verdi e sul suo rapporto tumultuoso con il teatro.

Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

3. Milano: ingresso prioritario per il Duomo - terrazze escluse

Goditi un ingresso senza intoppi al Duomo di Milano, simbolo internazionale del capoluogo lombardo e una delle più grandi cattedrali gotiche d'Italia e d'Europa. Visita questo tesoro artistico e religioso e scopri le sue peculiarità, tra cui le suggestive vetrate colorate e le vertiginose colonne. Conosci la storia delle meravigliose statue, come la statua più famosa di tutta la Cattedrale: il San Bartolomeo scorticato. Ammira i sarcofagi, i magnifici altari e gli splendidi organi.

Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

4. Milano: ingresso al Museo della Scienza Leonardo da Vinci

Visita un interessante sito storico di Milano e viaggia attraverso il passato, il presente e il futuro. Immerso nei chiostri di un monastero rinascimentale, si tratta di uno dei musei della scienza e della tecnologia più importanti d'Europa. Ammira opere d'arte, un frammento di luna, treni a vapore e un sottomarino. Non perderti le Nuove Gallerie, la mostra permanente più grande al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Una spettacolare collezione di 170 modelli storici, opere d'arte, volumi antichi e installazioni immersive che mette in mostra la vita e le opere di Leonardo, ingegnere e umanista. Scopri oggetti straordinari come i treni a vapore, il catamarano Luna Rossa AC72, il brigantino-goletta Ebe, il transatlantico Conte Biancamano e il sottomarino Enrico Toti. Esplora l'area spaziale e osserva l'unico frammento di luna visibile in Italia, così come il lanciatore spaziale Vega. Osserva esibizioni temporanee e mostre su energia, materiali, comunicazione, trasporti e fisica delle particelle.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

5. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

6. Castello Sforzesco: biglietto d'ingresso con audioguida

Questo tour ti consentirà di accedere a uno dei monumenti più famosi di Milano, il Castello Sforzesco, una fortezza medievale-rinascimentale costruita nel XIV secolo. Grazie a questo biglietto d'ingresso riservato potrai goderti lo splendido parco del castello, il suo museo e assistere a innumerevoli opere d'arte mentre ascolti la tua audioguida. Inizia la tua avventura riscattando il voucher al punto di incontro davanti al Castello in Piazza Castello. Assicurati di aver già scaricato l'app dell'audioguida, che ti fornirà importanti informazioni sul Castello Sforzesco e sul museo. Durante la tua visita al Castello Sforzesco, scopri perché era una delle cittadelle più grandi d'Europa e immergiti nell'affascinante storia di questa struttura iconica. Scopri perché questo è uno dei monumenti più preziosi e visitati di Milano. Fai una visita al museo che si trova al suo interno, dove sono esposte innumerevoli opere d'arte storiche e iconiche di grandi artisti del calibro di Michelangelo e Leonardo da Vinci. La tua app con audioguida è valida dal momento in cui metti piede a Milano, quindi assicurati di ottenere il massimo da questa preziosa risorsa e usala mentre percorri le strade della città. L'audioguida ti fornirà numerosi percorsi consigliati da esplorare a piedi mentre acquisisci familiarità con la cultura e la storia della città.

Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

7. Milano: biglietto d'ingresso e tour guidato dell'Ultima cena

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci grazie a un tour guidato per piccoli gruppi. Ascolta le informazioni da parte di una guida esperta e professionista. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione sul dipinto e sulla chiesa che lo ospita: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio dell'umanità UNESCO. Entra senza fare code all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo grazie a questo tour adatto anche alle famiglie. Scopri i segreti sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

8. Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

Inizia la tua giornata di avventura alla famosa Pinacoteca, la principale galleria d'arte di Milano, che ospita alcuni dei dipinti classici più importanti del mondo. Con questo tour potrai vivere un'esperienza guidata di 2 ore attraverso la galleria con una guida monolingue. Non perdere questa occasione unica per visitare la Pinacoteca e lasciarti ipnotizzare dalla più famosa collezione d'arte di Milano. Troverai infatti opere di maestri come Raffaello, Caravaggio, Hayez e molti altri. Migliora la tua esperienza passeggiando nel museo con una guida che può insegnarti qualcosa in più sulle opere e gli artisti stessi.  Fai seguire al tour della galleria una passeggiata attraverso le affascinanti strade del quartiere di Brera e immergiti nella sua magica atmosfera. La guida ti mostrerà l'abbondanza di piccole botteghe artigiane e di negozi che vendono tele, profumi e altro e che rendono questo posto così accattivante.

Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

9. Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

Scoperta del borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica delle Isole Borromee abitata tutto l'anno. Esplora i suoi numerosi e affascinanti vicoli e fermati ad assaggiare i piatti tipici del lago in uno dei numerosi ristoranti. Prosegui poi per l'Isola Bella, la regina delle Isole Borromee, dove, oltre al bellissimo borgo antico ricco di botteghe di artigianato locale, potrai decidere di visitare il Palazzo Borromeo con i suoi meravigliosi giardini e pavoni pronti per essere fotografati.

Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo: biglietto d'ingresso

10. Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo: biglietto d'ingresso

Lasciati sorprendere dal mondo di Leonardo da Vinci visitando il Leonardo3 Museum, dove ammirerai l'esposizione dal titolo "Il mondo di Leonardo". Scopri le ricostruzioni digitali e 3D delle sue invenzioni, ricreate utilizzando i manoscritti relativi ai suoi studi di tecnologia, scienza e ingegneria.  Interagisci con i modellini funzionanti delle sue macchine, inclusa la famosa libellula meccanica, inoltre assisti a un laboratorio in cui i bambini possono stampare un diploma da inventore o assemblare un ponte autoportante fatto di legno. Scopri dettagli relativi all'Ultima Cena in una versione digitale del dipinto murale conservato nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
44 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 44

Mostre e musei a Lombardia: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Lombardia?

Le altre cose imperdibili da fare a Lombardia sono:

Lombardia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lombardia? Clicca qui per la lista completa.

Lombardia: le opinioni degli altri viaggiatori

Arrivata a Milano, ci siamo messi in fila dal lato ascensore del duomo e in circa 30/35 minuti siamo riusciti a salire sulle magnifiche terrazze;vista bellissima sulla città’.Si ha tutto il tempo di visitare le terrazze con la possibilità di foto e selfie senza paragone.Nonostante la giornata calda ci è piaciuto tantissimo:consigliatissimo !!!

La maggiore difficoltà l'ho trovata all'ingresso: impossibile entrare con un passeggino visti i gradini da superare 2 volte sia in entrata che in uscita. Durante la visita invece personale gentilissimo ci ha sempre indicato gli ascensori. Sono una ex insegnante e mi sono recata molte volte in questo museo : stessa difficoltà all'ingresso.

L’esperienza molto bella, bisogna fare attenzione informarsi prima sulle cose che non possono essere portate come i passeggini, coltellini ecc. Sconsigliato a chi soffre di vertigini

ovviamente luogo meraviglioso. Aver prenotato online tramite il vostro sito, è stato fantastico, nessuna attesa, tutto fluido, grazie mille.

Organizzazione perfetta all'orario stabilito siamo entrati e abbiamo fatto il tour