Lombardia
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lombardia Tour a piedi: le attività più consigliate

  • Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

    1. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

    La chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con L'Ultima Cena sono patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1980. Essi facevano parte di un grande complesso monastico appartenente ai frati domenicani. Approfitta dell'ingresso riservato e salta la coda per andare ad ammirare L'Ultima Cena. La guida ti fornirà tutte le informazioni riguardo al dipinto parietale più straordinario del Rinascimento. Una guida certificata ti farà scoprire tutto su questa opera di Leonardo da Vinci, sui sorprendenti effetti prospettici, sulla composizione stessa e la tecnica usata dall'artista e sulla storia del luogo.

    Leonardo è Leonardo non finisce mai di stupire e lasciare attoniti ed emozionati. Altro che realtà virtuale, la conoscenza, la cultura sono il viaggio più bello, che regala vere emozioni, che arricchiscono e nutrono, ci fanno comprendere ed amare il bello e sentire emozioni positive. I capolavori sono tali di per se ma per apprezzarli al meglio è anche importante trovare guide turistiche preparate come quelle incontrate in questa visita al Cenacolo. Si ha la possibilità di un vero viaggio nel tempo, immergersi nel periodo, conoscere dettagli che ti aprono la mente. Lo consiglio vivamente per tutte le età. La cultura è importante nutre la mente così come le proteine sono indispensabili per il corpo: senza si deperisce, si invecchia, ci si spegne.

  • Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

    2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena

    Visita un capolavoro del rinascimento milanese alla basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, e goditi i tuoi 20 minuti per ammirare la magistrale "Ultima Cena" di Da Vinci. L'affresco, conosciuto anche con il nome di "Cenacolo", è custodito all'interno del refettorio della Basilica. La tua guida ti farà una breve introduzione dell'arte rinascimentale italiana, spiegandoti come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Poi, raggiungi direttamente il refettorio e ammira da vicino "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Puoi contemplare una delle rappresentazioni di Cristo più famose al mondo per ben 20 minuti.

    La visita si riduce a soli 15 minuti pochini per poter godere la bellezza dell'opera.

  • Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

    3. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

    Partecipa ad un tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, che include le terrazze e l'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla Chiesa di San Gottardo. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la Chiesa d...

  • Milano: tour guidato di 1 ora dell'Ultima Cena

    4. Milano: tour guidato di 1 ora dell'Ultima Cena

    Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

  • Milano: tour e ingresso rapido al Duomo e all'Ultima Cena

    5. Milano: tour e ingresso rapido al Duomo e all'Ultima Cena

    Se ti fermi a Milano solo per poco o se vuoi avere una panoramica della città, allora questo tour a piedi di 1 giorno è l'introduzione perfetta, dato che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti del capoluogo lombardo, includendo anche l'ingresso garantito per ammirare "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Affidati a una guida locale in lingua inglese e visita alcuni siti emblematici lontano dai sentieri più turistici. Salta la fila per accedere al Duomo di Milano e scopri questa chiesa famosa in tutto il mondo senza lunghe attese, a differenza della città stessa, che attese quasi 600 anni per vedere l'edificio completato. Il tour si fermerà per permetterti di ammirare l'esterno del Castello Sforzesco, di epoca medievale, prima di avventurarti tra le vie di ciottoli del quartiere di Brera. Si tratta del cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano, come ti spiegherà l...

  • Milano: tour in bici elettrica delle attrazioni principali della città

    6. Milano: tour in bici elettrica delle attrazioni principali della città

    Inizia il tuo tour nel vivace quartiere dei Navigli, una popolare zona per aperitivi con bellissimi canali. Quindi, dirigiti alla Borsa di Milano, al Duomo, al Castello Sforzesco, tra gli altri. Ascolta la tua guida esperta mentre spiega la storia della città e aneddoti interessanti sul presente. Pedala attraverso il rigoglioso Parco Sempione e la Galleria Vittorio Emanuele mentre esplori il centro della città. Scopri il centro storico che mostra sia il glorioso passato della città che la sua modernità mozzafiato che caratterizza lo sviluppo di Milano durante il 21 ° secolo. Esplora i nuovi quartieri della città tra cui Gae Aulenti, ammira l'edificio Vertical Wood, ammira la famosa CityLife e attraversa le piazze più eleganti.

  • L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

    7. L'Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie: tour guidato

    Ripercorri le gesta di Leonardo da Vinci ammirando lo straordinario dipinto parietale dell'Ultima Cena nel convento domenicano della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Scopri la storia del dipinto con l'aiuto di una guida esperta in lingua inglese o spagnola e apprendi di più sulle incredibili tecniche usate da Da Vinci per realizzare questo capolavoro nel XV secolo. Ammira anche le altre pregiate caratteristiche di questa chiesa Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, come l'abside attribuita a Donato Bramante e gli affreschi di Gaudenzio Ferrari nella Cappella della Sacra Corona. Infine, ascolta la storia dei duchi rinascimentali di Milano del XV secolo, prima di tornare in Piazza Santa Maria delle Grazie.

    Organizzazione precisa e puntuale. Abbiamo sbagliato a prenotare la visita guidata in inglese, ma il perfetto inglese insieme ad una modalità garbata e tranquilla nell'esporre le cose ci ha permesso di seguire e capire ogni cosa, anche se non siamo fortissimi nella lingua. Complimenti e un grazie alla guida Maurizio! Prenoteremo sicuramente altre visite. grazie

  • Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

    8. Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

    Firenze non l'unica città rinascimentale d'Italia. Puoi trovare tracce di questo sublime periodo storico anche a Milano. Scopri l'ultimo capolavoro di Michelangelo all'interno del Castello Sforzesco, situato nel cuore del capoluogo lombardo. A pochi passi da Duomo, giace una delle opere più belle di Michelangelo: la Pietà Rondanini. L'artista creò questa incredibile scultura all'età di 89 anni, appena pochi giorni prima della sua morte. Ma il tour non ruota tutto intorno a Michelangelo. Avrai senz'altro sentito parlare di Leonardo da Vinci. Infatti, durante la tua esperienza guidata di 1 ora e 30 minuti con una guida monolingue, ascolterai numerose storie anche su di lui. Infine, ti verrà svelato ogni segreto del Castello: visita il cortile e l'interno della struttura e scopri di più sulle potenti famiglie milanesi.

  • Milano: Ultima Cena di Leonardo, tour guidato privato

    9. Milano: Ultima Cena di Leonardo, tour guidato privato

    Parti alla scoperta di una delle opere d'arte più importanti della storia. Scopri Leonardo e la sua mente in un modo unico grazie alle conoscenze di una guida turistica. La tua visita all'Ultima Cena durerà 15 minuti. A causa della natura delicata del dipinto, solo un numero limitato di persone può vederlo ogni giorno: è una grande fortuna avere l'opportunità di ammirarlo. L'Ultima Cena non è solo uno dei dipinti più rappresentativi di Leonardo Da Vinci, ma anche un evento che ha cambiato la storia dell'arte e un'opera estremamente commovente che solo poche persone selezionate hanno la possibilità di visitare. Scopri i segreti e la storia del quadro con questa esperienza unica e visita la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (orari di apertura permettendo).

  • Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

    10. Milano: tour a piedi del centro città e Ultima Cena

    Scopri i siti d'interesse storici più significativi di Milano con questo tour a piedi guidato di 3 ore. Ammira la bellezza della città, mentre la tua guida ti conduce tra la storia, la cultura e le tradizioni del capoluogo lombardo per un'esperienza unica e memorabile. Ammira la famosa "Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, uno dei capolavori più pregiati di tutti i tempi. La tua guida farà tutto il possibile per far rivivere l'affresco nell'arco dei 15 minuti che hai a disposizione all'interno del refettorio. Il tour prosegue poi fino al Castello Sforzesco, una fortezza medievale ristrutturata e abbellita dalla famiglia Sforza nel 1450 e circondata da uno splendido parco.  Passeggia per il parco e ammira il castello dall'esterno. Poi, percorri le suggestive vie di Milano fino ad arrivare al Teatro dell'Opera La Scala, il tempio della musica di tutti i milanesi, e alla Galleria Vittorio E...

    Sono appassionato (adoro Leonardo) e mi capita spesso di andare ad ammirare l'ultima Cena, ma mai mi era capitato un tour così appassionante e avvincente. Lo consiglio assolutamente a tutti. Dura un'ora a differenza degli altri (poco più di mezz'ora) ma è anche organizzato benissimo. La guida è stata semplicemente fantastica e ci ha trascinato in un piccolo viaggio davvero molto emozionante. Anche le hostess che ci aspettavano al nostro arrivo (l'unico tour che offre anche questo servizio aggiuntivo), sono state molto professionali e gentilissime. Insomma, complimenti a get your guide: il miglior tour in assoluto al Cenacolo che abbia mai fatto in vita mia! Grazie di cuore

Lombardia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lombardia? Clicca qui per la lista completa.

Lombardia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.376 recensioni

La guida era molto preparata, il linguaggio fluido e comprensibile. Ci ha accompagnati con competenza alla scoperta del castello e della Pietà di Rondanini. Un’esperienza emozionante.

Siamo andati a vedere il cenacolo e Santa Maria delle Grazie che desideravamo vedere da decenni. Ma anche con una visita guidata, lo trovo piuttosto costoso.

Sono a ringraziarvi e segnalarvi la bravura e la pazienza della guida: molto capace, professionale e preparato! Emilio

È stato molto professionale e molto gentile. Siamo rimasti super soddisfatti

eccezionale esperienza unica non pensavo che fosse così bella