Lombardia
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lombardia Tour in bicicletta: le attività più consigliate

  • Milano: tour in bici elettrica delle attrazioni principali della città

    1. Milano: tour in bici elettrica delle attrazioni principali della città

    Inizia il tuo tour nel vivace quartiere dei Navigli, una popolare zona per aperitivi con bellissimi canali. Quindi, dirigiti alla Borsa di Milano, al Duomo, al Castello Sforzesco, tra gli altri. Ascolta la tua guida esperta mentre spiega la storia della città e aneddoti interessanti sul presente. Pedala attraverso il rigoglioso Parco Sempione e la Galleria Vittorio Emanuele mentre esplori il centro della città. Scopri il centro storico che mostra sia il glorioso passato della città che la sua modernità mozzafiato che caratterizza lo sviluppo di Milano durante il 21 ° secolo. Esplora i nuovi quartieri della città tra cui Gae Aulenti, ammira l'edificio Vertical Wood, ammira la famosa CityLife e attraversa le piazze più eleganti.

  • Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

    2. Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

    Incontra la tua guida al mattino o al pomeriggio e parti per un tour di gruppo in bicicletta tra i siti più interessanti ed evocativi dell'arte e della storia del centro di Milano. Pedala fino all'esterno del Castello Sforzesco, visitane i cortili interni e ascolta le spiegazioni sulla sua arte e la sua storia. Dopodiché, ammira l'Arco della Pace, Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali per scattare qualche foto. Al termine, torna in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant'Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e dell'installazione di arte contemporanea L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, dove farai un'altra sosta fotografica. Prosegui poi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele e infine, Piazza Duomo per un'altra sosta fotografica prima di tornare al punto d'incontro d...

  • Milano: tour guidato in bici di 3 ore

    3. Milano: tour guidato in bici di 3 ore

    Monta in sella a una bici e parti con una guida per vedere alcuni dei luoghi più interessanti di Milano. Con questo tour guidato di 3 ore e 30 minuti sarai accompagnato per la città da una guida del posto e visiterai luoghi che di solito non vengono inclusi nei normali tour. Inizia con le attrazioni principali, poi parti dalla zona turistica del centro città, rumorosa e affollata, per procedere verso una zona residenziale, dove potrai vedere i tesori nascosti di Milano. Quando sarà il momento ti fermerai in un tipico bar italiano. Se è ancora presto gusta un buon espresso o un gelato artigianale. Se invece è già pomeriggio prova magari un tradizionale cocktail milanese.

  • Lago di Como: tour di 3 ore in bici elettrica

    4. Lago di Como: tour di 3 ore in bici elettrica

    Scopri il Lago di Como da una nuova prospettiva e ammira splendidi scenari con l'aiuto di un'ecologica bici elettrica. Prendi confidenza con la tua bici mentre percorri splendidi itinerari in tutta facilità. Sali in sella alla tua bici che è dotata di un iPad Mini per aiutarti a scovare i monumenti e a scoprirne la storia in maniera semplice e divertente. Approfitta delle tecnologie avanzate per esplorare il lago in modo molto piacevole. Rilassati mentre la bici ti porta in giro senza fare fatica. Ascolta l'audioguida e scopri le bellezze moderne e del passato. Alla fine del tour, riceverai un buono sconto sul menu fisso in un ristorante di fascia alta.

  • Milano: tour in bicicletta

    5. Milano: tour in bicicletta

    Esplora l'elegante città di Milano, una delle principali capitali mondiali della moda: scopri di persona i suoi segreti grazie a un tour di 3 ore e 30 minuti in bicicletta. Segui la guida in lingua inglese e percorri un itinerario unico e informativo. Non vedrai solo i luoghi famosi, ma anche quelli in cui i milanesi escono, lavorano e si divertono. La bellezza di Milano non si percepisce a un primo sguardo: partecipa a questo tour e immergiti nell'atmosfera vivace e rilassata della città.

    Tour molto interessante - guida molto preparata anche se purtroppo la descrizione è stata fatta in inglese - pur avendo scelto sul buono guida in italiano.La guida ci ha spiegato che purtroppo noi italiani siamo delle mosche bianche, in questi tour sono la maggior parte stranieri. Un consiglio adottare delle cuffie con la traduzione. La nostra guida comunque alla fine della spiegazione in inglese ci ha fatto un riassunto di quello che ha detto in italiano. bravo veramente molto bravo. Sarebbe bello fare un tour in biciletta anche in zona navigli. Un regalo da fare per natale. grazie della bella mattinata.

  • Milano: tour culturale di 3 ore in bicicletta

    6. Milano: tour culturale di 3 ore in bicicletta

    Partecipa a questo tour di 3 ore in bicicletta a Milano e scopri i monumenti rinascimentali, i progetti di Leonardo e le antiche basiliche. La prima tappa del tour è il grande complesso fortificato del Castello Sforzesco, residenza delle famiglie che governavano Milano durante il Rinascimento. Prosegui quindi per le rovine di epoca romana, quando la città era la capitale dell'Impero romano d'Occidente. Raggiungi il Duomo, il simbolo di Milano, e ammira le sue 135 guglie. Visita inoltre il Teatro alla Scala, uno dei più importanti teatri dell'opera del mondo. Scopri altri storici edifici e monumenti che fondono tradizione e secoli di innovazione. Avventurati in un incredibile viaggio dal mondo antico a quello contemporaneo, alla scoperta dei siti di maggior interesse della città e dei suoi tesori nascosti.

  • L'architettura moderna di Milano: giro in bicicletta da 3 ore

    7. L'architettura moderna di Milano: giro in bicicletta da 3 ore

    Per questa escursione in bicicletta di 3 ore vi verrà fornita una bicicletta leggera e comoda, dotata di un cesto o di un panni laterale, se necessario. Non appena la sella della tua moto è stata regolata per il tuo comfort, sarai pronto per iniziare a correre in bicicletta attraverso il parco che circonda il Castello di Sforza. Quando si raggiunge il castello, la guida fornirà una panoramica dell'edificio storico. Continuare da questo monumento medievale a Porta Nuova, il più recente quartiere della città, un'area che diventa sempre più popolare sia con i locali che con i visitatori. Poi si percorrerà al centro della città, scoprendo pietre preziose di architettura dei secoli passati. Sarai in sella principalmente su piste ciclabili, ma ci sono alcuni punti e incroci che richiedono la vostra attenzione. Il ritmo del tour è lento e puoi chiedere alla guida di fermarsi quando hai doman...

  • Milano: tour serale in bici dei Navigli con aperitivo

    8. Milano: tour serale in bici dei Navigli con aperitivo

    Partecipa a un tour serale in bici di 3 ore a Milano. Sali in sella a una comoda bicicletta dotata di un fanalino e, su richiesta, di un cestino portaoggetti o di un borsino laterale. Sistema il sellino e inizia la tua pedalata nel parco. Effettua una breve sosta per consentire alla guida di fornirti una panoramica sul castello e sulla sua storia. Goditi il ritmo tranquillo e rilassato del tour. Chiedi alla guida di fermarsi ogni volta che hai delle domande da fare o se desideri scattare delle fotografie. Per raggiungere l'area dei Navigli dal negozio di noleggio impiegherai circa 30 minuti. I Navigli sono ben noti per l'offerta di intrattenimento disponibile in loco. È qui che ti fermerai per un classico aperitivo sulle sponde di uno dei canali. Rilassati mentre sorseggi un bicchiere di vino o di birra accompagnato da alcuni stuzzichini e osserva le folla variopinta di persone. La g...

  • Milano: tour in bici elettrica della foresta urbana

    9. Milano: tour in bici elettrica della foresta urbana

    Incontra la tua guida locale esperta nel quartiere Conchetta, scegli la tua E-Bike e poi parti per il tuo viaggio verso il bellissimo bosco di Boscoincittà situato a ovest della città di Milano. Goditi la pace e la tranquillità lontano dalla folla della città mentre ascolti i suoni delle cicale e il gorgoglio dell'acqua attraverso questo magnifico parco urbano. Lasciati stupire dagli habitat unici, dalle sorgenti naturali, dai sentieri verdi, dalle libellule, dalle risaie e dalle fattorie di questo distretto verdeggiante. In un piacevole ciclo, scopri l'interessante storia rurale delle aree alla periferia della città, prima della sua industrializzazione su vasta scala.

  • Cardano: Tremezzina e Menaggio E-Bike Tour

    10. Cardano: Tremezzina e Menaggio E-Bike Tour

    Visita i borghi imperdibili della Tremezzina da Codogna-Cardano con una piacevole escursione in e-bike. Ammira le eleganti ville sul lungolago, come Villa Carlotta, in tutta la loro bellezza. Scopri incantevoli uliveti, verdi pascoli, chiese nascoste e antichi lavatoi in pietra dove le donne si incontravano e lavavano insieme il bucato del giorno.

    Lasciati stupire dalla rapidità con cui il paesaggio cambia lungo il percorso mentre esci dalla strada principale del lago e percorri piccoli vicoli impossibili da raggiungere in auto. Entra e esci dal famoso sentiero della 'Greenway' e segui le tracce di Mussolini, raccontando le storie e gli intrighi dei suoi ultimi giorni.

    Ammira alcune delle chiese più antiche sul lago mentre guidi alla ricerca delle piazze più belle. Goditi lo stile di vita locale e fermati per un gelato o un caffè. Goditi spettacolari viste ...

Lombardia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lombardia? Clicca qui per la lista completa.

Lombardia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 327 recensioni

Vedere la città e i dintorni del basso Lago di Como in bicicletta offre una prospettiva molto diversa da quella che potremmo vedere a piedi o in auto. Stesso discorso per la distanza percorsa grazie alla bicicletta elettrica disinseribile che permette a tutti di seguire e rendere il percorso più o meno "sportivo". Il trucco dell'audioguida tramite tablet permette di scoprire i luoghi in modo più ricco grazie a contenuti visivi, foto, che permettono di apprezzare questi luoghi nel loro contesto storico. La passeggiata è accompagnata da una guida che è sufficiente seguire per essere sicuri di completare il percorso in tutta sicurezza e con assistenza tecnica se necessario. Una bella esperienza che consiglio!

Abbiamo fatto il tour in bici con Emilio che sì è dimostrato una guida molto preparata, raccontando in maniera eccellente la sua amata città Milano con riferimenti e dettagli storici molto particolareggiati. Una personaa molto disponibile che si adatta alle richieste dei visitatori ed alle loro esigenze, personalizzando il giro turistico se richiesto. Instancabile nella narrazione e nelle spiegazioni, ha permesso a noi visitatori della città per la prima volta, di apprezzarla rendendola più familiare in maniera divertente spostandoci con la bici, sperimentando così anche la sviluppata viabilità su due ruote. Sicuramente consiglio.

Abbiamo noleggiato le bici come per scherzo ma non pensavamo fosse un spettacolo...l'accompagnatore Sergio persona buona e competente...bellissimo il giro fatto con tablet e cuffie bluetooth che ci raccontava la storia quando ci fermavano nei posti previsti...da rifare sicuramente

Un tour molto completo di Milano. Emilio è una guida premurosa, accomodante e simpatica. Ci ha dato molte informazioni sulla storia e l'architettura della città. È stato appassionato! Consiglio vivamente questa gita.

Ottimo tour in bicicletta con Polina, che ci ha mostrato la sua città individualmente e ha risposto a tutte le domande che avevamo. Di nuovo con piacere! Спасибо большое!