Lombok
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lombok Esperienze private: le attività più consigliate

Da Bali: tour privato delle Isole Gili (3 giorni)

1. Da Bali: tour privato delle Isole Gili (3 giorni)

Tra Bali e Lombok, ci sono 3 isole paradisiache: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Queste piccole isole coralline vantano un'atmosfera rilassata e isolana e una posizione perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia della terraferma. L'assenza di traffico e la fresca brezza oceanica che caratterizzano queste isole ti regaleranno un'escursione di 3 giorni ricca di relax, lusso e momenti speciali che ricorderai per sempre. La prima giornata inizia con il transfer alle 07:00 dal tuo hotel a Bali fino alla Patagonia Express, un'imbarcazione veloce che arriverà a Gili Trawangan nel giro di poche ore. Lungo il tragitto, ammirerai viste mozzafiato del Monte Agung e del mare blu. Una volta sull'isola, potrai trascorrere la giornata rilassandoti in uno splendido resort tropicale: prendi il sole a bordo piscina, immergiti in mare, oppure salta in sella a una bici e avventurati alla scoperta della costa. Ammira il tramonto in uno dei club sulla spiaggia e goditi questo meraviglioso e imperdibile spettacolo della natura! Il secondo giorno prevede un tour di snorkeling su Gili Air, l'isola sorella di Gili Trawangan, più tranquilla ma altrettanto bella. Il tour di snorkeling di 3 ore ti consentirà di ammirare luoghi incantevoli, splendide barriere coralline e una colorata vita marina. Potrai anche nuotare con le tartarughe marine giganti: un'esperienza davvero magica! Trascorri il resto della giornata come preferisci in un altro resort tropicale, magari sorseggiando un cocktail, nuotando e prendendo il sole, prima di ammirare un altro suggestivo tramonto. Se sei una persona mattiniera, inizia il terzo giorno con una vista sensazionale dell'alba a Gili Air. In alternativa, riposare a letto con il suono delle onde è un'esperienza altrettanto piacevole per trascorrere le prime ore della tua ultima giornata sulle Isole Gili. Goditi un'altra nuotata nel mare turchese, siediti a fare colazione e saluta queste meravigliose isole. La tua barca ti ricondurrà nell'area continentale di Bali, dove ti attende un bus navetta per tornare al tuo hotel.

...
North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

2. North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

Trascorri una giornata esplorando la parte settentrionale di Lombok, visitando paesaggi naturali incontaminati e imparando a conoscere la storia e la cultura della gente del posto. Al mattino, prima vai a Malimbu, un belvedere. Da qui puoi vedere le vicine isole Gili e il Monte Agung di Bali. Continua verso la cascata di Sendang Gile, ai piedi e sul pendio del monte Rinjani. L'aria fresca e fresca e la collina calma forniranno un comodo punto di sosta e potrai scegliere di nuotare nelle acque invitanti. Quindi visita Senaru, un villaggio tradizionale dove esistono ancora la vita tribale montana e la civiltà dei secoli passati. Infine, visita la vecchia moschea di Bayan, uno degli inestimabili siti storici del patrimonio islamico a Lombok, che si ritiene sia stato costruito all'arrivo del popolo islamico nel XVI secolo.

...
Isole Gili: escursione con snorkeling da Lombok

3. Isole Gili: escursione con snorkeling da Lombok

Parti per un tour di 1 giorno da Lombok alla scoperta delle 3 isole Gili e approfitta per fare un po' di snorkeling in acque incontaminate. Sali a bordo della barca che ti porta a Gili Trawangan, apprezzando le splendide spiagge e le colline lungo la rotta. Una volta sull'isola, avrai 3 ore a disposizione per visitarla in piena autonomia. Visita la moschea locale o prova a esplorare le gallerie e tunnel dell'isola. Poi, naviga fino all'isola di Gili Meno per fare snorkeling lungo la barriera corallina e nuotare insieme a pesci colorati e tartarughe marine. Prosegui fino a Gili Air, dove potrai usufruire del tempo libero per pranzare. Inoltre, potrai noleggiare una bici o salire su un cidomo, sorta di carrozza trainata da cavalli, prima di rientrare a Lombok. Buon divertimento!

...
Lombok: escursione tra villaggi, tradizioni e cascate

4. Lombok: escursione tra villaggi, tradizioni e cascate

Immergiti nel nord di Lombok, patria della tribù Sasak, con un'escursione di 1 giorno che copre metà isola. Visiterai il nord, l'est e il centro di Lombok, e la tua guida includerà nell'itinerario i luoghi che ti interessano particolarmente. Ammira le tradizionali case dei Sasak, l'antica moschea, le cascate di Sendang Gile e Tiu Kelep, un mercato tradizionale, il Palazzo d'Estate e tanto altro. Raggiungi il Palazzo d'Estate di Narmada e il Giardino realte, costruiti nel 1718. Continua il tour fino alla valle di Sembalun, ai piedi del Rinjani. La valle è il principale punto di partenza per le escursioni fino alla cima del Rinjani. Quando arriverai in una delle piantagioni di fragole della zona, avrai la possibilità di coglierle da te. Da qui, raggiungi il Parco Nazionale di Gunung Rinjani, dove scoprirai la seconda vetta più alta dell'Indonesia. Dopo aver esplorato la valle di Sembalun, visiterai l'antica moschea di Bayan, che è stata la prima moschea di Lombok. Poi avrai la possibilità di fare una nuotata e ammirare le cascate Sendang Gile e Tiu Kelep, situate sul versante nord del Rinjani, a circa 600 metri sul livello del mare. Visita il villaggio di Senaru, dove permangono la vita tribale delle montagne e le tradizioni dei secoli passati. Di ritorno al tuo hotel, ti fermerai ad ammirare il tramonto sulla scogliera di Malimbu o Nipah, con il monte Agung a fare da sfondo.

...
Da Lombok: Gili Islands Trip privato w. Barca con fondo di vetro

5. Da Lombok: Gili Islands Trip privato w. Barca con fondo di vetro

Trascorri la giornata esplorando la bellezza mozzafiato delle Isole Gili, facendo snorkeling nelle acque limpide, rilassandoti sulla spiaggia e guardando la vita marina nuotare attraverso una barca con il fondo di vetro in questo divertente tour di un'intera giornata da Lombok. Scopri cosa rende Gili Air, Meno e Trawangan unici. Fatti prelevare dal tuo alloggio la mattina presto e viaggia verso il porto di Teluk Kodek, dove ti imbarchi su una barca con fondo di vetro in modo da poter vedere i pesci mentre nuotano nelle acque sottostanti. La prima tappa è Gili Air. Indossa l'attrezzatura per lo snorkeling e tuffati nelle limpide acque dell'isola. Se sei fortunato, potresti avvistare pesci colorati, coralli, forse persino una tartaruga in agguato. Recati quindi a Gili Meno e visita un santuario delle tartarughe prima di immergerti sott'acqua per vedere le famose statue sottomarine chiamate "Il nido". Assicurati di portare una custodia per telefono impermeabile o una fotocamera impermeabile per catturare alcune foto dell'installazione artistica unica dello scultore Jason DeCaires Taylor. Pranza a Gili Trawangan e trascorri qualche ora rilassandoti sulle rive o immergendoti per un po 'di più lo snorkeling Gili e altre attività acquatiche. Quindi torna al porto e torna a Lombok per fare la tua ultima tappa del tour. Uno dei migliori punti fotografici della zona, Malimbu Hill è un punto di vista che vanta viste panoramiche sul mare e sul litorale. Scatta qualche foto per ricordare il viaggio prima di tornare al tuo alloggio.

...
Passeggiata in bicicletta in campagna fino al villaggio di Golong e al tempio di Lingsar

6. Passeggiata in bicicletta in campagna fino al villaggio di Golong e al tempio di Lingsar

Essere prelevati alle 7.30 del mattino dal tuo hotel nella zona di Mataram o Senggigi e partire per il punto di partenza a circa 1 ora di auto, dove inizierai a pedalare. Fai una sosta in un villaggio locale, producendo cibo tradizionale unico con jackfruit e altre prelibatezze locali. Procedere verso un villaggio di artigianato, per vedere come la gente del posto produce enormi campane per le mucche per correre attraverso una pratica tradizionale. Ammira il paesaggio rurale delle risaie e delle zone montuose e passa due diverse tribù, vivendo insieme armoniosamente in un villaggio con i simboli religiosi del tempio indù e della moschea situati nella stessa zona. Continua ad esplorare la zona e arriva in un villaggio indù, passando più campi di riso lungo la strada. Al prossimo punto di riposo, assaggia un po 'di cibo locale e rinfrescati alla sorgente naturale di Ranget per ripristinare le tue energie per il palcoscenico. Pedalate lungo il fiume e le risaie e preparatevi per una salita di 15 minuti prima di raggiungere la pista in discesa al villaggio di Praba e al villaggio di Endut, passando per gli abitanti dei villaggi locali, che fabbricano oggetti d'artigianato dall'erba. Il giro in bicicletta termina al Tempio di Lingsar, dove una guida locale ti porterà ad esplorare il tempio prima di trasferirti di nuovo al tuo hotel.

...
Tour in bicicletta del tempio di Pengsong

7. Tour in bicicletta del tempio di Pengsong

Il tour inizia con il prelevamento nella hall dell'hotel alle 7:30 circa, (solo nell'area di Senggigi e Mataram - per le altre aree ci sarà un costo aggiuntivo). Raggiungerai quindi il punto di partenza al Mapak Village e inizierai lentamente a remare verso Padang Reak Village attraverso le enormi risaie e proseguirai fino al villaggio di Jeranjang. Qui avrai la possibilità di provare dolci e crackers locali quando i tradizionali warungs del villaggio sono aperti. Dopodiché, ti recherai al villaggio di Kebon Ayu per vedere come la gente del luogo produce mattoni in argilla con dispositivi tradizionali in modo tradizionale e poi continua a cavalcare verso il villaggio di Penarukan per osservare da vicino come la gente del posto fa Saroong. Attraverserai quindi il fiume Ketejer da una tradizionale gondola di legno per raggiungere il tempio di Mount Pengsong. L'autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel alla fine del viaggio.

...
Lombok: tour in bicicletta di 6 ore in città e campagna

8. Lombok: tour in bicicletta di 6 ore in città e campagna

In questo tour di 6 ore scoprirai la città di Gerung e la bellissima campagna di Lombok in bicicletta. A seconda della posizione dell'hotel, verrai prelevato intorno alle 08:00 e portato a Gerung City, la capitale della reggenza di Lombok occidentale. Partendo dal Monumento a Lombok, vedrai molti edifici governativi e l'ufficio del sindaco. Da qui visiterai il villaggio di Kuripan, dove vedrai la gente del posto che produce mattoni dall'argilla e vedrai l'intero processo di fabbricazione dei mattoni in un unico luogo. Un giro di 20 minuti ti porterà poi attraverso una zona di montagna con una splendida vista sulle terrazze di riso. Puoi interagire con gli agricoltori locali nel loro campo e passare da uno dei villaggi indù e vedere 2 diverse tribù che vivono in armonia in un unico luogo. Dopo essere arrivato sulla strada principale, attraverserai l'antico ponte sospeso alto 100 metri che fu costruito durante il periodo coloniale olandese a Lombok. Inizierai quindi a pedalare attraverso Kebon Ayu, un villaggio di tessitura a mano dove vedrai donne che tessono a mano e realizzano parei con strumenti tradizionali. Pedalerai quindi fino al villaggio di Kebon Kongok e farai un giro in barca tradizionale attraverso il fiume prima di raggiungere il Tempio di Gunung Pengsong. Da qui camminerai per 15-20 minuti fino alla cima della collina, dove potrai ammirare la vista panoramica delle fattorie e della zona della spiaggia. Il tuo autista ti verrà a prendere e ti riporterà al tuo hotel.

...

Lombok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lombok? Clicca qui per la lista completa.

Lombok: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un viaggio fantastico, con molto snorkeling e varietà di pesci e tartarughe in tre diverse località. Hai anche la possibilità di esplorare Gilli Trawangan che è un'esperienza in sé. La mia guida è stata molto gentile e aveva molte conoscenze da condividere su Lombok e Gillis. Anche il mio barcaiolo è stato molto gentile e mi ha aiutato con un po 'della lingua locale. Il viaggio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto perché sei solo tu, la guida e il barcaiolo, senza grandi gruppi. Ero scettico quando ho prenotato perché era il più economico dei vari viaggi tra cui scegliere, ma lo consiglierei sicuramente a chiunque.

Viaggio assolutamente meraviglioso con la nostra grande guida Ronnie. Ha fatto snorkeling con noi, mostrandoci un sacco di cose che avremmo perso. E ovviamente siamo stati in grado di nuotare con una tartaruga! Ottima sosta per il pranzo (a proprie spese) - i calamari alla griglia erano eccezionali. Altamente raccomandato.

Organizzazione eccellente, personae gentilissimo e disponibile. Hotel prenotati dall’agenzia 7holidays fantastici. Bellissima l’esperienza di nuotare con le tartarughe

Ottimo tour, guida e autista davvero molto bravi che hanno saputo spiegarci le tradizioni di Lombok. Paesaggi fantastici.

Organizzazione perfetta e corrispondente alle aspettative.