London Eye

Tocca il cielo dalla ruota panoramica più alta d'Europa e goditi un panorama a 135 metri dal Tamigi.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

London Eye: le attività e i tour più consigliati

London Eye: biglietto con ingresso prioritario opzionale

1. London Eye: biglietto con ingresso prioritario opzionale

Sali a bordo della capsula e goditi la scarica di adrenalina mentre inizia l’ascesa. Osserva da vicino il Palazzo di Westminster e il Big Ben. Alzati oltre questi edifici, fino a 135 m di altezza, sulla ruota panoramica più alta del mondo.  Goditi la vista a 360° dell'intera città. Ammira i monumenti più famosi tra cui Buckingham Palace, la cattedrale di San Paolo e la Torre di Londra; nelle giornate più limpide potrai vedere anche il Castello di Windsor, a 40 km dalla città. La rotazione è graduale e ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti della sera. 

Londra: biglietto per SEA LIFE e London Eye

2. Londra: biglietto per SEA LIFE e London Eye

Inizia il tour presso il Sea Life di Londra, che ospita una delle più grandi mostre di specie marine. Scopri 14 zone tematiche disposte su 3 piani e migliaia di creature sottomarine, dalle tartarughe verdi agli squali.  Esplora la più grande barriera corallina del Regno Unito nel nuovo Coral Kingdom. Attraversa la foresta pluviale e scopri gli esseri striscianti della foresta amazzonica prima di avvicinarti alle meduse all'interno di Ocean Invaders. Scopri anche il programma di conservazione "Breed, Rescue and Protect" di SEA LIFE. Dietro l'angolo si trova l'iconico London Eye. Sali a bordo di una delle ruote panoramiche più grandi del mondo, alta 135 metri. Entra nella tua capsula e goditi il giro mentre osservi il panorama di Londra.  Avvicinati al Big Ben, alla Houses of Parliament e a Buckingham Palace. Osserva il trambusto sotto di te e, se decidi di andarci di sera, ammira un bellissimo tramonto sulla città o le migliaia di luci dopo il tramonto.

Londra: tour serale in autobus con piano panoramico

3. Londra: tour serale in autobus con piano panoramico

Esplora l'atmosfera di Londra di notte Goditi un tour guidato divertente e istruttivo a bordo di un autobus con piano panoramico Ammira attrazioni famose come il Big Ben, il London Eye e Tower Bridge Visita la famosa Trafalgar Square di notte, illuminata sotto il cielo notturno. Apprezza la Torre di Londra e il Tower Bridge che svettano fieri all'orizzonte e prova l'emozione di passare accanto al grandioso Big Ben. Le fontane di Trafalgar Square danzano con gioia ed emanano una luce splendente dall'interno, gli schermi al neon di Piccadilly Circus che abbagliano ed emozionano. Tour di 90 minuti a bordo di un autobus con piano panoramico Ascolta le informazioni storiche fornite dalla tua guida simpatica e divertente mentre passi accanto alla Cattedrale di San Paolo e all'Abbazia di Westminster, scopri inoltre le storie spassose sulla città. Si tratta di un tour informativo ed estremamente divertente, adatti alle famiglie e ai gruppi di amici.

Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

4. Londra: tour di 50 minuti lungo il Tamigi in motoscafo

Al tuo arrivo, incontrerai nella sala d'attesa un membro del team, che ti condurrà ai controlli di sicurezza e ti fornirà i giubbotti di salvataggio e gli indumenti impermeabili. Quando sarà il momento di partire, arriverà l'equipaggio, che ti porterà alla piattaforma per l'imbarco. Osserva svariati luoghi iconici, come il Palazzo di Westminster e l'Elizabeth Tower, che ospita il famosissimo Big Ben, il London Eye, lo Shard e la HMS Belfast, tanto per citarne alcuni. Siediti e goditi il panorama, mentre passi sotto alcuni dei ponti più grandi della Capitale, tra cui il Millennium Bridge, il ponte più moderno, e il maestoso e celebre Tower Bridge nel percorso verso la fast zone.   Superato il Tower Bridge, sarà tutta una questione di velocità: gli skipper esperti ti faranno vivere il tour acquatico più emozionante della tua vita, pieno di curve e tornanti, salti sulle onde e velocità, durante il tragitto per Canary Wharf. Dopo tutto questo divertimento pieno di adrenalina, farai ritorno al Westminster Pier. Approfitta di un po' di tempo per ammirare il panorama, prendi un bel respiro, fai tua questa fantastica esperienza ad altissima velocità lungo il Tamigi e magari scatta anche alcune immagini turistiche o un immancabile selfie.

Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

5. Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

Scopri il meglio di Londra con un tour su bus panoramico a due piani e goditi un giro sul London Eye incluso nel biglietto. Un tour in bus panoramico è il modo ideale per scoprire le migliori attrazioni, punti di riferimento e monumenti di Londra al proprio ritmo. Il tour ti offre un uso illimitato dei quattro percorsi con fermate strategicamente posizionate in tutti i luoghi che potresti voler visitare tra cui il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye, l'Abbazia di Westminster, il Tower Bridge e la Cattedrale di San Paolo. Scendi dal bus al ponte di Westminster per fare un giro indimenticabile sul London Eye. Dalla cima, puoi avere una vista mozzafiato a 360 gradi della skyline della città. Ammira i luoghi più famosi della città, tra cui il Big Ben e le Camere del Parlamento da una prospettiva a volo di uccello senza eguali. La prima partenza è alle 08:30. Puoi iniziare il tour in una qualsiasi delle oltre 44 fermate del Big Bus. I punti di partenza più popolari sono la Stazione di Baker Street, la Stazione di Green Park, Marble Arch, la Stazione di Victoria e Trafalgar Square. Con tutti i tipi di biglietto puoi goderti una crociera in barca lungo il Tamigi. Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra. Gli orari di partenza della crociera sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Si può salire a bordo della barca sul fiume a Tower Pier (vicino alla fermata 16), Greenwich Pier, Westminster Pier (Vicino alla fermata 18) e London Eye Pier (vicino alla fermata 11). Il percorso del Big Bus include Buckingham Palace e il cambio della guardia, Camere del Parlamento, Big Ben, Abbazia di Westminster, 10 Downing Street, Whitehall, Piccadilly Circus, Oxford Street, Regent Street, Trafalgar Square, London Eye, London Dungeon, Sea Life London Aquarium, Madame Tussauds, Covent Garden, Banca d'Inghilterra, Cattedrale di San Paolo, Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard, Municipio, Lambeth Palace, British Museum, Marble Arch, Mayfair, Green Park, Hyde Park Corner, Harrods, South Kensington Museums, Kensington Palace e Notting Hill.

Londra: London Eye River Cruise e opzioni per l'ingresso

6. Londra: London Eye River Cruise e opzioni per l'ingresso

La crociera fluviale del London Eye è una favolosa crociera panoramica lungo il Tamigi con commento informativo dal vivo che riporterà in vita la città, grazie a un'esperta guida turistica. La crociera circolare vanta posti all'aperto e al coperto e parte dal molo del London Eye, proprio sotto la ruota panoramica. La crociera arriva fino al Tower Bridge e torna 40 minuti dopo, passando vicino a siti come il Palazzo del Parlamento, la Cattedrale di St. Paul's, la Torre di Londra, lo Shakespeare's Globe, Westminster, il Millennium Bridge e il Tower Bridge. L'audioguida è disponibile anche in francese, tedesco, spagnolo, olandese, italiano, russo, giapponese e cinese mandarino.

Londra: tour in autobus per bambini con commento

7. Londra: tour in autobus per bambini con commento

Unisciti all'autobus al punto d'incontro e fatti portare in giro per Londra. Supera alcuni dei principali luoghi d'interesse della capitale britannica in un tour non-stop pensato appositamente per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Scopri la storia dei principali monumenti dal commento dal vivo adatto ai bambini. La guida di bordo fornirà storie e spunti per catturare l'immaginazione dei bambini. Supera il London Eye, la Houses of Parliament, il Big Ben, l'Abbazia di Westminster, il Pall Mall, Piccadilly Circus, Downing Street e molti altri e molti altri in questo tour in autobus. Inoltre, ottieni l'accesso gratuito all'app dell'autobus a due piani scoperto che ti consente di individuare le principali attrazioni, individuare il punto di partenza, preparare la tua visita in anticipo e goderti tour a piedi autoguidati.

Londra: biglietto per Madame Tussauds, London Eye e SEA LIFE

8. Londra: biglietto per Madame Tussauds, London Eye e SEA LIFE

Inizia il tour presso l'iconico Madame Tussauds e raggiungi il tappeto rosso per vedere tutte le tue celebrità preferite. Avvicinati alle celebrità, alle leggende dello sport, ai pezzi grossi della politica e alle icone storiche, oltre che alla famiglia reale sul loro stesso balcone. Partecipa alla festa finale e scopri artisti del calibro di Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dopodiché, visita il London Eye e avvicinati al Big Ben, al Palazzo di Westminister e Buckingham Palace. Inoltre, potrai anche avvistare il Castello di Windsor durante una giornata limpida. Scopri Londra da una prospettiva diversa sulla più alta ruota panoramica del mondo, che si eleva a 135 metri sopra la città. Entra nella capsula e goditi la rotazione graduale che ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti che illuminano la notte. Termina il tour presso il Sea Life di Londra, che ospita una delle più grandi mostre di specie marine. Scopri 14 zone tematiche disposte su 3 piani e scopri migliaia di creature sottomarine, dalle tartatughe verdi agli squali. Incontra le creature della foresta pluviale e immergiti nel mondo degli insetti marini, dei coccodrilli e di altre creature.

Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

9. Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

Il tour in autobus con piano panoramico ti consente un utilizzo illimitato delle quattro linee per 1, 2 o 3 giorni, grazie alle quali potrai ammirare le attrazioni principali di Londra. Sono disponibili 3 tipi di biglietto: biglietto Classico Sali e scendi dal bus per 1 giorno (24 ore dal momento della convalida) Crociera sul fiume senza soste intermedie (tra Westminster e la Torre di Londra, in entrambe le direzioni) biglietto Premium Sali e scendi dal bus per 2 giorni (48 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) biglietto Deluxe Sali e scendi dal bus per 3 giorni (72 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) Con il Big Bus tour puoi scoprire e ammirare Londra attraverso 4 differenti strade: il meglio del Centro di Londra (linea rossa) Goditi il divertente commento dal vivo in inglese, fornito da una guida professionale di Big Bus o approfitta del commento registrato in 12 lingue diverse su ogni autobus della linea rossa. Questo percorso della linea rossa ti farà scoprire le attrazioni più emblematiche di Londra, come il Big Ben, il London Eye e la cattedrale di St. Paul. Durata: 2 ore e 10 minuti.  Le attrazioni da non perdere della zona ovest di Londra (linea blu) La linea blu include un'audioguida in 12 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, polacco, arabo, hindi, giapponese, cinese mandarino e russo. Questo percorso tocca le attrazioni principali della zona ovest di Londra, tra cui Harrods, i musei più importanti di Londra, Kensington Palace e il Marble Arch, l'arco trionfale. Durata: 1 ora e 15 minuti. Il circuito delle attrazioni (linea arancione)  La linea arancione offre un collegamento diretto tra alcune delle attrazioni più apprezzate di Londra. Incontra le tue celebrità preferite al Madame Tussauds per poi raggiungere la zona del South Bank. Ammira l'iconico London Eye, esplora il London Dungeon, il London Aquarium e Shrek’s Adventure. L'autobus circola in entrambe le direzioni, quindi puoi salire di nuovo sul autobus sul ponte di Westminster e goderti luoghi come Parliament Square, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Marble Arch mentre torni verso Baker Street. Durata: 1 ora e 30 minuti (45 minuti solo andata). Linea verde  La linea verde attraversa il quartiere di Bloomsbury, passa dal British Museum e collega le stazioni di St Pancras e Euston con Trafalgar Square e Covent Garden. Durata: 1 ora Fermate principali:  Buckingham Palace e il Cambio della Guardia Palazzo di Westminster Big Ben Abbazia di Westminster 10 Downing Street Whitehall Piccadilly Circus Oxford Street Regent Street London Eye London Dungeon London Aquarium Madame Tussauds Covent Garden Bank of England Monumento al grande incendio di Londra Cattedrale di St. Paul Torre di Londra Tower Bridge The Shard City Hall Lambeth Palace British Museum Marble Arch Mayfair Green Park Hyde Park Corner Harrods Musei di South Kensington Kensington Palace Quartiere di Notting Hill crociera sul fiume Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra.  La crociera sul fiume include commenti informativi dal vivo in 8 lingue. Avrai la possibilità di vedere alcune tra le attrazioni più importanti di Londra, come il Tower Bridge, la nave HMS Belfast, il Globe Theatre di Shakespeare e la Tate Modern. Gli orari di partenza sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Tour a piedi Partecipa a un esclusivo tour a piedi di Londra che parte ogni mattina alle 10:00 da Trafalgar Square (fermata 8 della linea rossa) o da Green Park (fermata 1 della linea rossa o blu). Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti e ti farà scoprire la storia della famiglia reale e la vita politica della capitale mentre cammini accanto a Buckingham Palace, St James’ Park and Westminster. Nei giorni in cui è previsto il Cambio della Guardia, la guida ti accompagnerà direttamente a Buckingham Palace per assistere a questa cerimonia tradizionale prima di tornare a Trafalgar Square.

Londra: biglietto combinato London Dungeon e London Eye

10. Londra: biglietto combinato London Dungeon e London Eye

Inizia dall'emozionante London Dungeon e immergiti nel pericoloso passato di Londra. Incontra i personaggi agghiaccianti e divertenti che ti porteranno in un viaggio attraverso i "brutti vecchi tempi" della capitale. Scendi nel dungeon e sali a bordo di Tyrant Boat Ride, dove sentirai tutta la forza dell'ira di Enrico VI come non l'hai mai vista prima. Viaggia lungo il Tamigi ed entra nel famigerato negozio di barbiere di Sweeney Todd in Fleet Street per incontrare il tuo destino. Quindi, esplora le strade nebbiose di Whitechapel ma fai attenzione, perché Jack lo Squartatore potrebbe essere proprio dietro l'angolo. Dopo aver scoperto le delizie dei London Dungeon, sali a bordo dell'iconico London Eye. Entra nella tua capsula e sali sull'acqua del Tamigi. Vieni faccia a faccia con le Houses of Parliament e il Big Ben, che si elevano a oltre 442 piedi sopra la città. Goditi la vista a 360 gradi dei principali siti di Londra, tra cui Buckingham Palace, St Paul's e la Torre di Londra, e persino il Castello di Windsor in una giornata limpida.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Verifica le condizioni meteo prima di prenotare il tuo biglietto, poiché la vista panoramica migliore si ha nei momenti meno nebbiosi della giornata. Se invece non ci tieni poi tanto alla vista nitida dei siti sopra citati, una visita serale ti offrirà uno spettacolo completamente diverso, ma altrettanto unico! In ogni caso, vale la pena salire sul London Eye!
    Per gran parte dell'anno, la biglietteria apre alle 09:30 e il primo giro parte alle 10:00. Gli orari di chiusura variano a seconda della stagione, perciò assicurati di verificarli sul sito www.londoneye.com prima della tua visita.

  • Quanto dura un giro?

    Una rotazione completa ha una durata di circa mezz'ora.

  • Come arrivare?

    Il London Eye è situato a breve distanza a piedi dalla stazione della metro Embankment e dalle stazioni sopraelevate di Waterloo e Charing Cross. Il sito è raggiungibile anche con le linee autobus 77, 211 e 381.

Da ricordare

  • Quando andare
    Normalmente, la biglietteria apre alle 09:30 e il primo giro parte alle 10:00. Gli orari di chiusura sono variabili.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti per adulti partono da £ 29,95, ma è possibile usufruire di sconti prenotando online.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Un tour di Londra combinato con una visita al London Eye è un'esperienza fantastica! Dai un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Il London Eye è situato a breve distanza a piedi da diverse stazione metro e fermate degli autobus. Controlla la mappa dei trasporti per maggiori informazioni e per trovare la fermata più adatta a te.
  • Ulteriori informazioni

    • Approfitta dei pacchetti "Giorno e Notte" per ammirare la città 2 volte!

    • Ricorda che dovrai sottoporti ai controlli di sicurezza prima di accedere al sito.

London Eye: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a London Eye? Clicca qui per la lista completa.

London Eye: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 14.065 recensioni

Ci è piaciuta molto, un tour panoramico della Londra serale che tocca tutti i punti di maggior interesse, la guida in inglese spiega le varie zone e aneddoti, consiglio di coprirsi bene perché la parte superiore è all’aperto e si prende molta aria..noi lo abbiamo fatto la prima sera ed è molto utile per vedere le collocazioni delle varie zone

Il tour è stato meraviglioso! Non siamo riusciti ad andare a Buckingham Palace, quindi la nostra guida ci ha portato in giro per altre attrazioni della città. John era così gentile e pieno di conoscenza, ed era di gran lunga la persona più simpatica che abbiamo incontrato a Londra.

Sicuramente attività consigliatissima...un pochino alto il prezzo.Acquistando il biglietto con largo anticipo(come nel mio caso)lo sconto praticamente....non ci sta!!!!

Wit ha avuto l'autobus per 3 giorni e ci ha portato ovunque. Ci serviva solo 1 x un pubblico. Autobus, tutto il resto con Bit Bus Tours e passeggiate

Sempre molto affascinante vedere Londra dall alto!!!!