London Eye
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Acquista ora il tuo biglietto

London Eye: tour e biglietti

London Eye: visualizza tutti i tour e le attività

Londra: i luoghi da non perdere

Vedi i 735 tour e attività

5 attrazioni visibili da London Eye

Originariamente fu concepita esclusivamente come una struttura temporanea per segnare l'avvento del nuovo millennio, ma l'incredibile ruota panoramica di Londra è ancora in piedi ed è una delle attrazioni più famose e amate della città. Ma che cosa si vede dall'altezza di 135 metri? Ecco alcuni leggendari siti londinesi che potrai ammirare dalle nuvole.

Cattedrale di St. Paul

Cattedrale di St. Paul

Guarda in direzione nord se vuoi ammirare il coronamento della carriera di Christopher Wren, la Cattedrale di St. Paul: questo gioiello architettonico rimase l'edificio più alto di Londra dal 1710 al 1962!

Buckingham Palace

Buckingham Palace

Guardando a ovest, sull'altra sponda del fiume, potrai ammirare un altro gioiello architettonico della città: Buckingham Palace. La residenza ufficiale della Regina a Londra si erge in tutta la sua grazia tra il Big Ben e Hyde Park!

La Torre di Londra e il Tower Bridge

La Torre di Londra e il Tower Bridge

Se volgi lo sguardo a est, verso la foce del fiume, ammirerai il ponte e il castello più famosi di Londra e non solo! Se non ci fosse la Tate Modern ad "oscurare la vista", potresti anche scorgere il leggendario Shakespeare's Globe!

Battersea Power Station

Battersea Power Station

I principali siti d'interesse di Londra si trovano sulla sponda nord del Tamigi, ma alcune delle sue attrazioni meno note sono situate sulla sponda sud: tra queste come non menzionare la Battersea Power Station (Centrale Elettrica di Battersea) e l'Oval Cricket Ground!

Castello di Windsor

Castello di Windsor

Se hai la fortuna di essere premiato con una giornata soleggiata e un cielo limpido, all'orizzonte potrai persino scorgere il Castello di Windsor. Si tratta del palazzo a essere stato abitato con maggior continuità in tutta Europa e per una buona ragione, se consideri che è talmente grande da essere visibile da ben 40 chilometri di distanza!

London Eye: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Verifica le condizioni meteo prima di prenotare il tuo biglietto, poiché la vista panoramica migliore si ha nei momenti meno nebbiosi della giornata. Se invece non ci tieni poi tanto alla vista nitida dei siti sopra citati, una visita serale ti offrirà uno spettacolo completamente diverso, ma altrettanto unico! In ogni caso, vale la pena salire sul London Eye!
Per gran parte dell'anno, la biglietteria apre alle 09:30 e il primo giro parte alle 10:00. Gli orari di chiusura variano a seconda della stagione, perciò assicurati di verificarli sul sito www.londoneye.com prima della tua visita.

Quanto dura un giro?

Una rotazione completa ha una durata di circa mezz'ora.

Come arrivare?

Il London Eye è situato a breve distanza a piedi dalla stazione della metro Embankment e dalle stazioni sopraelevate di Waterloo e Charing Cross. Il sito è raggiungibile anche con le linee autobus 77, 211 e 381.

Da ricordare

  • Quando andare
    Normalmente, la biglietteria apre alle 09:30 e il primo giro parte alle 10:00. Gli orari di chiusura sono variabili.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti per adulti partono da £ 29,95, ma è possibile usufruire di sconti prenotando online.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Un tour di Londra combinato con una visita al London Eye è un'esperienza fantastica! Dai un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Il London Eye è situato a breve distanza a piedi da diverse stazione metro e fermate degli autobus. Controlla la mappa dei trasporti per maggiori informazioni e per trovare la fermata più adatta a te.
  • Ulteriori informazioni

    • Approfitta dei pacchetti "Giorno e Notte" per ammirare la città 2 volte!

    • Ricorda che dovrai sottoporti ai controlli di sicurezza prima di accedere al sito.

London Eye: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.3 / 5
basata su 10.948 recensioni

Ottima guida per vedere l'essenziale di Londra

Per chi,come noi, ha poco tempo a disposizione per visitare Londra la visita guidata in bus è eccezionale!permette di avere una panoramica della città a tutto tondo. Approfittate anche della crociera sul tamigi, spettacolare! Unico neo: gli auricolari per l'audioguida sul bus non funzionano bene in tutti i sedili e il volume è un po' basso. Grazie a Mara, la guida/bigliettaia a Haymarket,che ci ha ben consigliato e spiegato come sfruttare al meglio il servizio. In sintesi, molto consigliata!

Londra: tour della città in autobus turistico Recensito da

Tutto il meglio di Londra da vivere in libertà

Ottima scelta questo sistema hop on -hop off con guida auricolare nella propria lingua,la libertà di scendere e vivere il punto di proprio interesse e visitare un punto particolare della città per poi riprendere il passaggio del tour bus e viaggiare oltretutto poi scendere fare acquisti e risalire e continuare a vedere altri punti della città. Dall'alto poi si vede meglio e si fanno ottime foto. Lo consiglio è comodissimo e divertente.

Londra: tour della città in autobus turistico Recensito da

Ottimo per conoscere Londra in poco tempo!!

Si passano le zone più importanti ... e si capisce quali fermate dover prendere per le zone più interessanti(per esempio per l' underground) ... la linea rossa la consiglio di più. . È molto completa per vedere tutto in modo veloce se si ha poco tempo .. consiglio anche di dedicare tempo solo a questa attrazione nel giorno prestabilito in modo da poter usufruire di tutti i vantaggi (per es. Il giro sul tamigi )

Londra: tour in autobus con piano panoramico Recensito da

Pratico e comodo per una visita generale

Ottima organizzazione. I bus passano frequentemente. Tanto personale disponibile per info. Non do 5 stelle perché i commenti audio potrebbero essere decisamente di più e più completi. Alla fine la spiegazione audio è molto superficiale è troppo sintetica.

Londra: tour in autobus con piano panoramico Recensito da

Ben organizzato e comodissimo per girare Londra

Usato per due giorni con bambini piccoli a Londra ad agosto, puoi salire e scendere molto velocemente. Ci sono moltissimi autobus, l’attesa è minima. Ottima l’applicazione che in tempo reale ti aggiorna dove sono i bus. Consigliato!

Londra: tour in autobus con piano panoramico Recensito da