Aggiungi date

Cose da fare Londra

Tra pub storici, musical nei teatri e tour in autobus a due piani, la capitale del Regno Unito ha qualcosa di speciale per tutti.

I nostri consigli per Londra

Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter

1. Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter

Questo tour dei Warner Bros. Studio di Londra è perfetto per gli amanti di Harry Potter. Approfitta di un'occasione unica per scoprire il magico mondo di una delle saghe cinematografiche di maggiore successo di tutti i tempi. Il tour ti porterà dietro le quinte dei film. Ammira una grande varietà di set cinematografici, costumi e arredi scenici. Scopri alcuni segreti sugli effetti speciali e sull'animatronica che hanno reso i film di Harry Potter così popolari in tutto il mondo. Cammina sui ciottoli del celebre Diagon Alley e osserva i suoi negozi: Ollivander's Wand Shop, il Ghirigoro e i Tiri Vispi Weasley. Osserva gli arredi scenici come la Nimbus 2000 di Harry e la motocicletta di Hagrid. Visita altri set indimenticabili della saga, come la Sala Comune di Grifondoro, il dormitorio dei ragazzi, la Capanna di Hagrid e l'aula delle pozioni. Visita il binario 9¾ e sali a bordo dell'Hogwarts Express! Esplora una perfetta ricostruzione del binario e del treno stesso e rivivi la magia dei viaggi di Harry a Hogwarts posando per una foto ricordo con un bagaglio, prima di scomparire dentro al famoso muro per arrivare alle carrozze. Scopri come è stata girata la celebre scena del treno e sbircia tra i bagagli dei tuoi personaggi preferiti. Completa l'esperienza visitando il negozio di souvenir a tema ferroviario e fai il pieno di caramelle ispirate a quelle dei film. E, per la prima volta in assoluto, entra nel set della Banca dei Maghi Gringott! Concediti una passeggiata attraverso la banca, la volta di Leta Lestrange, una galleria di folletti e molto altro ancora. Ammira le imponenti colonne di marmo e scopri i costumi e le protesi appartenenti a Bogrod, Griphook e molti altri banchieri Golbin. Entra quindi nelle profondità della volta di Lestrange utilizzata per custodire i tesori di Bellatrix Lestrange. Avrai circa 4 ore per perderti nella magia degli studi di Harry Potter. A causa del traffico intenso nei periodi più affollati dell'anno, il tempo trascorso all'interno degli studi potrebbe essere inferiore, ma sarà di minimo 4 ore. La durata totale del tour, compreso il transfer, è di 7 ore - 7 ore e 30 minuti a seconda del traffico e dell'orario di ingresso.

LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

2. LHR Londra Heathrow Aeroporto: Plaza Premium Lounge

Evita la folla e il caos della sala partenze pubblica e rilassati con stile prima del tuo volo dall'aeroporto di Londra Heathrow. Scegli tra un soggiorno di 3 o 6 ore, poi mettiti comodo in una delle lounge premium situate al Terminal 2 (partenze e arrivi), Terminal 3 (arrivo), Terminal 4 (partenza e arrivo) e Terminal 5 ( partenza). Nella lounge, approfitta dell'opportunità di rilassarti prima del tuo volo e rilassarti sui comodi posti a sedere mentre guardi la TV, dotata di Sky Sport, o leggi uno dei giornali o riviste elettroniche disponibili. È inoltre possibile utilizzare il Wi-Fi ad alta velocità illimitato delle lounge e cenare con una vasta gamma di cibi stagionali preparati al momento e bevande da un bar completamente attrezzato.

Londra: tour del Warner Bros. Studio con transfer

3. Londra: tour del Warner Bros. Studio con transfer

Regalati un'avventura da maghi agli Harry Potter e Warner Brothers Studio. Raggiungi il centro di Londra, sali a bordo dell'autobus e raggiungi il regno delle scope volanti, delle cioccorane e delle pozioni Polisucco. Visita i magici studi cinematografici e lasciati ammaliare dai set, dagli oggetti di scena e dai costumi di Harry, Ron e Hermione. Scopri alcuni dei segreti meglio custoditi di Hogwarts, inclusi alcuni aneddoti sugli effetti speciali e l'animatronica. Una volta raggiunti gli Studios, avrai quattro ore per esplorare i set e il negozio di articoli da regalo. Non perdere l'occasione di scattare foto sul tuo set preferito, che sia l'imponente Sala Grande, l'ufficio di Albus Silente, oppure la Sala Comune dei Grifondoro.  Passeggia lungo le strade acciottolate di Diagon Alley e immagina le streghe e gli stregoni mentre passi davanti al negozio di bacchette di Ollivander, davanti al Ghirigoro e all'Emporio del Gufo. Raggiungi poi il binario 9¾ e sali a bordo dell'Hogwarts Express. Esplora una riproduzione perfetta del binario e del treno. Rivivi tutta la magia del viaggio di Harry ad Hogwarts e scatta una foto ricordo con il carrello portabagagli prima che attraversi magicamente il muro. Termina la tua avventura in un negozio di articoli da regalo ispirato al magico treno e fai il pieno di articoli ispirati ai tuoi film preferiti di Harry Potter. Prima di salire a bordo dell'autobus per rientrare a Londra, rinfrescati con una schiumosissima Burrobirra e prova a cavalcare una scopa volante. Non dimenticare di comprare qualche ricordo della giornata prima di tornare nel mondo dei Babbani.

London Eye: biglietto d'ingresso

4. London Eye: biglietto d'ingresso

Sali a bordo della capsula, goditi la scarica di adrenalina mentre inizia l’ascesa e osserva da vicino il Palazzo di Westminster e il Big Ben. Alzati oltre questi edifici, fino a 135 m di altezza, sulla ruota panoramica più alta del mondo.  Goditi una vista spettacolare a 360° dell'intera città. Ammira i monumenti più famosi tra cui Buckingham Palace, la cattedrale di San Paolo e la Torre di Londra; nelle giornate più limpide potrai vedere anche il Castello di Windsor, a 40 km dalla città. La rotazione è graduale e ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti della sera. 

Warner Bros. Studios: tour di Harry Potter da King's Cross

5. Warner Bros. Studios: tour di Harry Potter da King's Cross

Non perderti l'esperienza magica offerta dal Warner Bros. Studio di Londra con questo pacchetto di 7 ore e 30 minuti che include il trasporto di andata e ritorno da e per la stazione di King's Cross a Londra. Il viaggio dalla King's Cross a destinazione dura circa 2 ore, mentre la visita degli studios è di 4 ore. Inizia da dove ha iniziato Harry, ovvero dallo Sgabuzzino nel Sottoscala, prima di guardare un suggestivo video di benvenuto e di dirigerti nella Grande Sala, uno dei set più grandi degli studi. Durante il tour, ammirerai una favolosa selezione di costumi di scena, arredi scenici e parti di effetti speciali, tutti conservati in condizioni impeccabili. Ammira La Tana, il Capanno di Hagrid, la Sala Comune del Grifondoro, l'ufficio di Albus Silente e molto altro. Lasciati incantare dai piccoli dettagli, come il Pensatoio di Albus Silente, e oggetti più grandi come la porta animatronica e la Camera dei Segreti. Divertiti cavalcando una scopa tra i cieli di Londra alla mostra "Green Screen" e sali a bordo dell'Hogwarts Express al Binario 9 e 3/4. Ammira Privet Drive e il Nottetempo, acquista una Burrobirra nel "backlot" e scopri da vicino le protesi e le animatroniche nella sezione degli effetti speciali. Il sito offre talmente tante cose da vedere che sarai felice di aver esteso la durata della tua visita.

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

6. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che ci vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di entrare nella Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per narrarti affascinanti racconti sulla storia secolare della torre.

Londra: ingresso al Madame Tussauds

7. Londra: ingresso al Madame Tussauds

Dal momento in cui il Madame Tussauds di Londra ha aperto le sue porte per la prima volta più di 200 anni fa, milioni di visitatori hanno attraversato le stanze del museo. Aggiungi il tuo nome alla lunga lista e segui il tappeto rosso fino alle tue star preferite. Il museo ha eliminato ogni tipo di recinzione di corde e paletti, in questo modo potrai avvicinarti davvero a celebrità, leggende dello sport, importanti figure politiche e personaggi storici. Rivivi i momenti e gli eventi che hanno destato interesse a livello mondiale. Unisciti alle tue celebrità preferite, tra cui Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dai il meglio di te sulla passerella con Cara, unisciti alla Famiglia Reale sull'iconico balcone e fatti un selfie con la coppia reale Harry e Meghan. Esplora le giungle di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad, oppure chiama un taxi per un viaggio attraverso 400 anni di storia della capitale inglese. Usa la "forza" per trasportarti in una galassia molto, molto lontana ed entra all'azione con i protagonisti dell'universo di Star Wars.

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

8. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Ammira la vista delle attrazioni più iconiche di Londra con una crociera fluviale. Naviga verso Greenwich e osserva i siti di interesse storico di Londra dal Tamigi. Passa accanto al palazzo di Westminster, al Tower Bridge e alla Tate Modern. Scegli tra un viaggio di sola andata o di andata e ritorno, approfitta dell'ingresso prioritario ed evita le code in biglietteria salendo direttamente a bordo dell'imbarcazione. Ascolta il commento informativo mentre ti godi il comfort di un battello moderno ma tradizionale. Osserva la struttura piramidale del grattacielo The Shard e gli altri monumenti della città lungo questo storico corso d'acqua. Recati sul ponte scoperto e goditi la vista panoramica. Fermati all'Embankment Pier, al Festival Pier e al Tower Bridge Quay prima di arrivare al Greenwich Pier. Visita il suggestivo quartiere di Greenwich a tuo piacimento e non perderti attrazioni come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il National Maritime Museum, il Greenwich Park e l'osservatorio reale, ubicati tutti a breve distanza dal molo.

Warner Bros. Studio Tour London: tour con transfer in bus

9. Warner Bros. Studio Tour London: tour con transfer in bus

Questo favoloso programma di 7 ore (incluse 4 ore negli Studios) ti offrirà la possibilità di scoprire il magico mondo della famosa saga cinematografica di Harry Potter nel Warner Bros. Studio di Londra, inclusa la Foresta Proibita. Osserva il dietro le quinte di una vasta gamma di splendidi set, costumi e oggetti di scena. Il tour ti rivelerà alcuni segreti gelosamente custoditi, come curiosità sugli effetti speciali e un'incredibile animatronica che ha contribuito alla fama dei film in tutto il mondo. Gusta deliziosi snack presso lo Studio Café, dove troverai zuppe calde e stuzzichini freschi, insalate, panini e delizie pomeridiane. Altri snack possono essere acquistati in 2 punti dello Studio Tour. Presso lo Studio Shop troverai un'ampia gamma souvenir da acquistare come ricordo della giornata trascorsa nel "The Making of Harry Potter." Le porte di vetro della serra del professor Sprout sono finalmente aperte per la prima volta. Proprio come uno studente di Hogwarts, entra nella serra, che ospita molte piante esotiche e magiche, e fermati a estrarre una Mandragora dal vaso. Basato sulla scena di Harry Potter e la camera dei segreti, riconosci il Tentacula velenoso appeso al soffitto. Hogwarts in the Snow (12 novembre 2022 - 15 gennaio 2023) Vivi un Natale a tema "Harry" allo Studio Tour durante il periodo di Hogwarts in the Snow. Ammira i set iconici di Harry Potter addobbati per le feste con una coltre di neve cinematografica. Segui le orme dei tuo personaggi preferiti nella Sala Grande, vestita per la famosa scena del Ballo del Ceppo in Harry Potter e il calice di fuoco. Lasciati incantare dalla disposizione invernale dell'orchestra, dai ghiaccioli gocciolanti e dalla neve scintillante. Senti il calore della Sala Comune di Grifondoro il giorno di Natale, addobbata con decorazioni rosse e oro. Ammira la prima nevicata della stagione che ricopre la Foresta Proibita, Diagon Alley e il magnifico modello del castello di Hogwarts.

Londra: transfer tra l'Aeroporto di Stansted e il centro

10. Londra: transfer tra l'Aeroporto di Stansted e il centro

Inizia o concludi la tua vacanza londinese senza stress grazie a un conveniente transfer in autobus tra l'Aeroporto di Londra Stansted e il centro di Londra. Il servizio di transfer dall'Aeroporto di Londra Stansted è molto frequente e ti condurrà direttamente nel centro della capitale britannica, con fermate intermedie in altri importanti punti chiave della città, come Golders Green, Baker Street, Liverpool Street, Stratford e Marble Arch. Una volta in aeroporto, riscatta il voucher GetYourGuide in una delle biglietterie presenti. La tua prenotazione viene automaticamente inserita nel primo transfer disponibile, grazie a un servizio attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e con partenze ogni 15 minuti. Ti ritroverai nel centro di Londra in men che non si dica. Un autobus comodo e conforme agli standard di sicurezza ti condurrà direttamente dall'aeroporto al centro della capitale inglese. Non dovrai fare altro che sederti e rilassarti su un autobus dotato di sedili in pelle con poggiatesta, tavolini reclinabili, ampio spazio per le gambe, servizi igienici, aria condizionata e prese di corrente; in alcuni autobus è persino disponibile il Wi-Fi a bordo.

Attività disponibili

  • Tour in battello sul Tamigi
  • Famiglia reale e altro
  • Stonehenge, Costwolds e altro
  • Magia e altro
  • Esperienze immersive a Londra
  • Icone del rock 'n' roll britannico
800 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 50

Domande frequenti su Londra

Quali sono le migliori attrazioni di Londra?

Londra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parigi

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 185.377 recensioni

Organizzazione impeccabile. È stato molto semplice trovare l’autobus seguendo le indicazioni dettagliate del sito e altrettanto semplice ritrovarlo per il ritorno dato che viene assegnato un braccialetto che indica l’orario in cui è possibile presentarsi alla fermate (è più chiaro se gli organizzatori lo spiegano al momento della consegna) Il tour è emozionante, permette di immergersi dentro il mondo di Harry Potter grazie all’atmosfera e alla perfetta presentazione dei luoghi, dei costumi e di tutti i vari elementi protagonisti dei vari film.

Esperienza molto carina e divertente. Approvata da veri fan di Harry Potter. Chris è stato davvero bravo, ottima guida e super simpatico e disponibile, anche se serpeverde.

Se vai a Londra NON puoi esentarti da questa visita. La Torre merita una mezza giornata di tempo per essere apprezzata. Sicuramente servono le audio guide.

Gita molto divertente, oltre che interessante,infatti dà la possibilità di visitare posti nascosti.la guida è meravigliosa,molto coinvolgente.lo consiglio

ottima organizzazione, eravamo in ritardo e ci hanno aspettato