Londra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Londra: le migliori attrazioni

Le principali cose da vedere durante un viaggio a Londra

Una volta Samuel Johnson disse che "Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita". Beh, diceva la verità. Sei alla ricerca di un musical nel West End, degli autobus rossi a 2 piani, dei pub di Sherlock Holmes o dei luoghi dove pranza Kate Middleton? Bene, la capitale britannica offre sempre qualcosa! Ecco cosa fare e quali posti visitare durante il tuo soggiorno.

  • Warner Brothers Studio

    1. Warner Brothers Studio

    Una vacanza a Londra non è completa senza una visita al regno di Harry Potter! Partecipa a un tour di una giornata con partenza da Londra al Warner Brothers Studio, dove avrai la possibilità di fare shopping a Diagon Alley, assaggiare una Burrobirra e parlare di Quidditch. Tra tutti i luoghi da visitare, questo è sicuramente il più ricco di magia!

  • Stonehenge

    2. Stonehenge

    Parti alla scoperta delle rovine preistoriche più famose al mondo e raggiungi Stonehenge con un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti. Un consiglio: una volta che ti trovi nella campagna inglese, visita anche il Castello di Windsor e la splendida città di Bath.

  • Lo Shard

    3. Lo Shard

    Se la fortuna ti assiste con una bella giornata di sole, non c'è niente di meglio che godersi una vista di Londra a 360 gradi dall'alto dello Shard. Visita la piattaforma panoramica all'interno dell'edificio più alto d'Europa.

  • Madame Tussaudʼs

    4. Madame Tussaudʼs

    Giri per la città cercando di avvistare le tue star britanniche preferite? Beh, almeno in questo museo potrai ammirare le loro rappresentazioni in cera a grandezza naturale! Tra i musei di Londra, il Madame Tussaud's è sicuramente un'opzione divertente durante un'uggiosa giornata londinese.

  • Torre di Londra

    5. Torre di Londra

    La Fortezza e il Palazzo Reale di Sua Maestà, ovvero la Torre di Londra, è uno storico castello situato sul Tamigi e una visita al suo interno è un'esperienza davvero divertente, che ti permetterà anche di ammirare i Gioielli della Corona!

  • London Eye

    6. London Eye

    Sali sulla ruota panoramica più grande d'Europa e ondeggia a 135 metri di altezza sopra il Tamigi. Dall'interno della capsula del London Eye potrai godere di una vista spettacolare sul Parlamento, su Buckingham Palace e su Hyde Park.

  • South Bank

    7. South Bank

    Il tratto a piedi tra il London Eye e il Tower Bridge nella South Bank è ricco di musei e siti artistici finanziati dallo stato. Visita la Tate Modern per ammirare i capolavori dell'arte moderna e poi fermati per pranzo al Borough Market.

  • Fiume Tamigi

    8. Fiume Tamigi

    Il Tamigi scorre placido nel cuore di Londra. Un tour in barca sulle sue acque si rivelerà un modo unico per avere un primo approccio con la Torre di Londra e con altre attrazioni turistiche situate lungo il fiume.

  • Stadio di Wembley

    9. Stadio di Wembley

    Aperto nel 2007, lo stadio di Wembley ha una capienza di 90.000 persone ed è lo stadio ufficiale della nazionale di calcio inglese. Inoltre, ospita anche molti altri eventi sportivi di rilievo, concerti ed eventi musicali!

  • London Zoo

    10. London Zoo

    Una visita al London Zoo è l'ideale per trascorrere una giornata unica con tutta la famiglia. Potrai osservare gli animali mentre mangiano, esplorare il "Paradiso delle Farfalle" e scoprire qualcosa in più sulla tutela e la salvaguardia degli animali.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovrei trascorrere a Londra?

    Se è la tua prima volta a Londra, pianifica un soggiorno di almeno 4 giorni pieni, in modo da visitare tutti i luoghi d'interesse principali, come Buckingham Palace. Ma che sia il tuo primo viaggio o il decimo, il segreto per visitare Londra al meglio è organizzarsi prima della partenza. Più cerchi, più ti renderai conto dell'infinità di cose che offre la città, senza contare che ogni persona vuole visitare attrazioni diverse. Perciò prima di partire, decidi quali sono i tour o i siti imperdibili per il tuo gruppo.

  • Quanto costano i taxi e gli autobus a 2 piani?

    I trasporti sono notoriamente costosi a Londra. Prendi la metro (Tube) o un taxi almeno una volta, giusto per fare questa esperienza e per scattare delle foto. I londinesi si spostano a piedi o in autobus. La mappa delle linee degli autobus può creare confusione, ma è un mezzo affidabile e più economico. Alla fine del viaggio, sarai diventato un esperto dei trasporti, il ché ti fornirà un'ottima scusa per tornare a Londra!

  • Qual è il periodo migliore per visitare Londra?

    Quando si parla di "grigia Londra", non lo si fa tanto per dire. Infatti, la minaccia della pioggia è sempre dietro l'angolo e questo meteo particolare è una caratteristica che crea uno spirito di solidarietà tra gli inglesi. Persino d'estate, ricorda sempre di portare con te un ombrello o una giacca leggera. Un'idea per il tuo viaggio? Organizza la tua visita in occasione di un classico evento londinese (come la Regata Oxford-Cambridge sul Tamigi o per ammirare le luci di Natale da Harrod's).

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    Puoi trovare nebbia e pioggia tutto l'anno. In primavera, i parchi della città sono verdeggianti e in fiore. In autunno e in inverno, i prezzi degli hotel tendono a essere più bassi.

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.354 recensioni

Pessima organizzazione, ritardi, over booking e passeggeri abbandonati

Il bus, per attendere gli ultimi passeggeri e per gestire un'assurda situazione di over booking sul pullman (due passeggeri in più rispetto ai posti!), è partito con mezz'ora di ritardo. Ritardo in partenza che abbiamo dovuto recuperare sottraendolo al tempo di visita, quindi vi lascio immaginare che visita frettolosa abbiamo potuto effettuare! All'arrivo a Stonehenge l'autista ci ha abbandonato in loco senza alcuna indicazione, se non l'orario di ritrovo al bus. Non aveva nessuna indicazione sull'audio-guida che avevamo acquistato insieme al biglietto mentre al banco informazioni sostenevano che l'audio guida doveva esserci fornita dall'autista, tutto questo mentre il tempo di visita ormai iniziava a ridursi sempre più, per cui la decisione di andare comunque a visitare Stonehenge, correndo, senza possibilità ulteriore di visitare la gallery, lo shop, ecc. Esperienza organizzativa assolutamente pessima, sconsigliatissima!

Ottima possibilità di giro fuori Londra in solo 1 giorno

Questa gira rappresenta un’ottima possibilità di fare un giro fuori Londra e di visitare 3 luoghi importanti del Regno Unito in solo un giorno di viaggio, oltre che di respirare l’atmosfera del countryside! Senza la gita in gruppo si attenderebbe in code lunghissime, mentre sia a Bath che a Windsor i gruppi sono avvantaggiati. Ottima organizzazione dei tempi (solo un po’ in confusione alla partenza da Victoria Coach Station perché partono contemporaneamente diversi tour, ma il personale è molto gentile e ti indirizza). Abbiamo avuto circa un’ora e mezza per ogni luogo da visitare, buono per girare. Se si prende l’audioguida e si segue tutto il percorso ci vuole anche più tempo, ma si può saltare qualcosa a cui non si è interessati. Nei mesi estivi non c’è il pranzo incluso: ai può prendere qualcosa al volo a Bath o partire già con il necessario per uno spuntino. Esperienza consigliatissima!

Bellissima esperienza, peccato per i tempi stretti.

Belle visita, ben organizzata. L'autista cortese, disponibile per qualsiasi informazione e simpatico. Semplicemente fantastico! Peccato però per i tempi stretti, anzi strettissimi! È impossibili in 2h sul sito: passare a prendere l'audioguida, aspettare la navetta (che ovviamente sono 3 e disorganozzatissime, passando una dopo l'altra e non alternandosi, nonostante il gran numero di turisti), visitare il sito, le case e le varie esibizioni. Con queste premesse, devo dire che lo consiglierei premettendo quanto detto. Spero che possiate trovare come autista john perchè è davvero una forza!

Tour fantastico, indicazioni per la partenza molto meno.

Tour assolutamente unico nel suo genere per chi ha poco tempo a disposizione, guida molto preparata e coinvolgente nel raccontare storia e curiosità non solo delle tappe del tour, ma anche dei vari siti e attrazioni che si vedono/intravedono durante il viaggio. Unica pecca, il punto di incontro indicatoci da GYG (con tanto di link Google Maps e coordinate GPS) era errato, ergo siamo riusciti a non perdere il tour per il rotto della cuffia.

Sito archeologico con facile accesso. Audioguida esaustiva

Al di là del valore storico del sito abbiamo acuto la fortuna di trovare nell' autista una validissima guida che non solo ci ha introdotto ai misteri di Stonehenge ma ci ha anche intrattenuto per tutto il viaggio con curiosità e aneddoti relativi ai vari quartieri di Londra che abbiamo attraversato uscendo e rientrando in città. Un sincero apprezzamento a Malcom.