Londra Architettura

Londra Architettura: le attività più consigliate

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

1. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

2. Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus e vai alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri da vicino il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sul profilo della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

3. Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo con questo tour di mezza giornata a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista dei paesaggi inglesi durante il tragitto.Il tour non include una guida dal vivo, ma potrai scaricare un'audioguida direttamente sul tuo smartphone. Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce da 40 tonnellate è stato costruito più di 5.000 anni fa.  Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Fatti una tua idea circa le sue origini mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Scopri il nuovo centro visitatori, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre, che combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

London: The Shard Entry Ticket

4. London: The Shard Entry Ticket

Osserva le strade di Londra sotto ai tuoi piedi, mentre sali per raggiungere la piattaforma panoramica al 72° piano dello Shard. Grazie a un biglietto flessibile, decidi tu quanto tempo passare sulla piattaforma per osservare il panorama della città, fino a una distanza di 65 chilometri. Metti alla prova il tuo coraggio ed esci sulla piattaforma panoramica all'aperto più alta dell'Europa Occidentale. In alternativa, puoi sempre ammirare la vista dall'interno. Scopri la storia di Londra attraverso mostre ed esposizioni multimediali, oppure rilassati e goditi il panorama comodamente seduto al bar.  Lo Shard ridefinisce lo skyline di Londra e sarà presto un simbolo dinamico della città, riconoscibile in tutto il mondo. Lasciati ammaliare dal suo design scolpito, caratterizzato da pannelli di vetro che si inclinano all'interno senza incontrarsi in cima, permettendo così all'edificio di respirare in modo naturale. Alza lo sguardo verso l'alto e ammira le punte di vetro sulla sommità dell'edificio, che raggiunge un'altezza di 310 metri. Concludi il viaggio nella boutique, dove potrai acquistare una foto ricordo.

Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

5. Windsor, Stonehenge e Oxford: tour di un giorno da Londra

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta: esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Londra: biglietto di ingresso per la Cattedrale di San Paolo

6. Londra: biglietto di ingresso per la Cattedrale di San Paolo

Esplora la Cattedrale di St Paul, un capolavoro dell'architettura celebrato in tutta l'Inghilterra. Oggi, St. Paul è una cattedrale anglicana, nonché una delle maggiori attrazioni turistiche della città. Sono incluse delle guide multimediali touchscreen: ascolta e osserva le fotografie e i filmati con dettagliate informazioni per comprendere al meglio questo splendido edificio. Per una visita più approfondita, puoi scegliere se partecipare a un tour in inglese che opera 4 volte al giorno, in cui la guida ti mostrerà le navate e le cripte. Il tour dura 1 ora e 30 minuti, non ha alcun costo aggiuntivo e ti permetterà di scoprire la storia e il significato religioso della Cattedrale. Oppure partecipa a una delle descrizioni introduttive che ti forniranno tutte le informazioni sulla storia della cattedrale. Questi tour e descrizioni guidati sono disponibili in ordine di presentazione, perciò registrati non appena arrivi.  La cattedrale è illuminata con luce naturale e decorata con mosaici e dipinti che ne adornano gli interni. Potrai ammirare le cappelle o, se lo vorrai, salire i 257 gradini per raggiungere la Whispering Gallery e ascoltarne l’acustica davvero speciale. Se salirai altri 119 gradini raggiungerai la Stone Gallery. Altri 152 e arriverai infine alla Golden Gallery che ti regalerà una splendida vista panoramica sulla città. Non perderti poi la visita alla cripta con le numerose tombe e memoriali dei britannici più famosi, come Lord Nelson e il Duca di Wellington.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

7. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

8. Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

Parti da Londra e viaggia verso ovest con un tour a bordo di un pullman, perfetto per coloro che desiderano visitare Windsor di mattina e ritornare a Londra in tempo per trascorrere il pomeriggio e la serata in città. Rilassati a bordo del pullman mentre percorre la strada per il centro storico di Windsor. All'arrivo, entrerai al Castello di Windsor e scoprirai una residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, al ritmo che vuoi tu. Scopri la storia del castello e del palazzo, dalle sue origini del XI secolo a seguito dell'invasione Normanna dell'Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore. Passeggia e ammira l'imponente architettura dall'esterno. Ritornerai a Londra verso le 13:30, e avrai tutto il tempo di organizzare il resto della giornata a tuo piacimento. 

Londra: biglietto d'ingresso per l'abbazia di Westminster

9. Londra: biglietto d'ingresso per l'abbazia di Westminster

Visita la storica abbazia di Westminster al ritmo che preferisci. Immergiti in questo luogo di culto, celebrazione e cerimonia, e sede di molti dei momenti più significativi della storia britannica. Ammira la Coronation Chair, il pezzo d'arredamento più antico del Paese ancora utilizzato per il suo scopo originario. Dal 1066, l'abbazia ha ospitato l'incoronazione di tutti i sovrani d'Inghilterra, comprese la Regina Vittoria ed Elisabetta II. Scopri il luogo di sepoltura di numerosi grandi monarchi, poeti, musicisti, scienziati e politici. Esplora inoltre il Poets' Corner (Angolo dei Poeti), così chiamato per i numerosi poeti e scrittori qui sepolti.

Londra: tour sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

10. Londra: tour sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

Viaggia da Little Venice al vivace Camden Market lungo il Regent's Canal. Questo corso d'acqua è un corridoio attraverso Londra, fiancheggiato da bizzarre case galleggianti e lungo il quale navigano barche da diporto. Passerai per Regent's Park, il parco dello zoo di Londra e attraverso le profondità echeggianti del tunnel di 248 m di Maida Hill. Ogni imbarcazione presenta finestre con apertura a scorrimento, in modo tale che tutti possano godersi la vista. Mentre attraversi lo zoo di Londra, cerca di avvistare i facoceri e i cani da caccia africani, che spesso possono essere visti mentre la barca supera il recinto lungo il canale. Naviga in mezzo alle case di famosi musicisti, attori e celebrità. Ammira gli ampi giardini sul retro delle grandi case utilizzate dagli ambasciatori e dai diplomatici internazionali in visita. Arriva nel cuore di Camden Market, sede di una vasta gamma di commercianti di livello mondiale e ristoranti internazionali.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
285 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 18

Domande frequenti su Londra

Quali sono le migliori attrazioni di Londra?

Londra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Stonehenge

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.920 recensioni

Ci si immerge in una cattedrale estremamente importante ed interessante per gli inglesi. Al piano interrato c'è la cripta e salendo molte scale (c'è da faticare) si arriva sulla cupola dove si apprezza una bella vista della città. Consigliatissima.

È stata una giornata ottimamente organizzata... assaggi di luoghi caratteristici e unici per la loro bellezza! La guida Katya è stata molto gentile, professionale e disponibile.... assolutamente da consigliare!

Luogo imperdibile per chi ama la Regina Elisabetta II. GetYourGuide fornisce un voucher che all'ingresso permette di ricevere il biglietto per entrare. Buon lavoro!

Esperienza magnifica, un luogo in cui ci si immerge appieno, tornando indietro negli anni. Ci siamo divertiti molto.

Ottima soluzione per andare a fare una bella gita fuori porta !!!