Aggiungi date
Londra

Attività adatte alle famiglie

Londra Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Per una parte del tour guidato, scegli se prendere la metropolitana o un breve tragitto in barca lungo il Tamigi. Entrambe le opzioni seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market 3. The Golden Hinde 4. Winchester Palace 5. The Clink Prison Museum 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

2. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

London Eye: biglietto d'ingresso standard o prioritario

3. London Eye: biglietto d'ingresso standard o prioritario

Sali a bordo della capsula e goditi la scarica di adrenalina mentre inizia l’ascesa. Osserva da vicino il Palazzo di Westminster e il Big Ben. Alzati oltre questi edifici, fino a 135 m di altezza, sulla ruota panoramica più alta del mondo.  Goditi la vista a 360° dell'intera città. Ammira i monumenti più famosi tra cui Buckingham Palace, la cattedrale di San Paolo e la Torre di Londra; nelle giornate più limpide potrai vedere anche il Castello di Windsor, a 40 km dalla città. La rotazione è graduale e ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti della sera. 

Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

4. Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

Dal momento in cui il Madame Tussauds di Londra ha aperto le sue porte per la prima volta, più di 200 anni fa, milioni di visitatori hanno attraversato le stanze del museo. Aggiungi il tuo nome alla lunga lista e segui il tappeto rosso fino alle tue star preferite. Il museo ha eliminato ogni tipi di recinzione di corde e paletti, in questo modo potrai avvicinarti davvero a celebrità, leggende dello sport, pezzi grossi della politica e personaggi storici. Rivivi i momenti e gli eventi che hanno destato interesse a livello mondiale. Unisciti alle tue celebrità preferite, tra cui Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dai il meglio di te sulla passerella con Cara, unisciti alla Famiglia Reale sull'iconico balcone e fatti un selfie con la coppia reale: Harry e Meghan. Esplora le giungle di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad oppure chiama un taxi per un viaggio attraverso 400 anni di storia della capitale inglese. Poi, usa la forza per trasportarti in una galassia molto, molto lontana ed entra all'azione con i protagonisti dell'universo di Star Wars.

SEA LIFE London: biglietto d'ingresso

5. SEA LIFE London: biglietto d'ingresso

Raggiungi una delle più grandi collezioni europee di fauna e flora marina globale ed esplora un affascinante mondo sottomarino nel cuore di Londra.  Viaggia in 14 zone tematiche disposte su 3 piani, avvicinati a migliaia di creature collocate in ambientazioni emozionanti e scopri la bellezza e la fragilità degli ecosistemi marini del mondo. Più di 500 specie diverse vivono in 65 sezioni, che includono delle funzionalità mozzafiato e tantissime attività interattive. Immergiti nella natura e sali su una piattaforma di vetro sospesa mentre 10 specie di squali nuotano sotto i tuoi piedi. Continua con la nuova attrazione Ice Adventure e osserva un ambiente che brilla di gelo e neve, in cui si trova il Regno dei Pinguini Gentoo. Unisciti a loro in una gelida avventura nel loro regno artico, mentre si tuffano e si immergono tra le calotte innevate. Sei coraggioso abbastanza per un trekking attraverso l'Amazzonia? Ranger Andy ti invita a scoprire un nuovo marchio Rainforest Adventure! Una tempesta ha colpito l'Amazzonia e Ranger Andy ha bisogno di aiuto per portare alla luce ciò che si trova sotto la superficie. Immergiti in un mondo di insetti striscianti, affascinanti coccodrilli e creature curiose. Trovati a pochi centimetri dalla tarantola mangia uccelli Goliath e sfida una colonia di formiche tagliafoglie per scovare la loro regina prima di osservare la frenesia del gruppo di Piranha più grande del Regno Unito! Un'avventura ti attende! Cosa stai aspettando?

Londra: tour guidato dello stadio di Wembley

6. Londra: tour guidato dello stadio di Wembley

Segui le orme delle Legends. Il tour dello stadio di Wembley ti permetterà di esplorare il dietro le quinte del più grande impianto sportivo e musicale del Regno Unito. Partecipa a questo tour pluripremiato e immergiti nel cuore dello stadio, con gli spogliatoi, la sala conferenze stampa, il tunnel dei giocatori, il bordo campo e l'iconica Royal Box. Rivivi i momenti più importanti dello stadio, dalla gloriosa vittoria dell'Inghilterra nella Coppa del Mondo del 1966, ai trionfi in UEFA Champions League, alla ininterrotta tradizione della finale della Coppa d'Inghilterra, agli innumerevoli concerti da tutto esaurito e altro ancora. La Crossbar Exhibition e la Walk of Legends aprono gli archivi di Wembley per mostrarti le origini, la ricca storia e il patrimonio dello stadio, che risale fino alla British Empire Exhibition del 1924. Quando arrivi allo stadio potrai scaricare una guida su app. Scansiona i codici QR e accedi ai contenuti digitali tramite il tuo dispositivo. Se non riesci a utilizzare i dati del tuo cellulare, puoi usufruire della connessione Wi-Fi gratuita.

Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

7. Oxford e studi Harry Potter: tour di 1 giorno da Londra

Goditi un viaggio di un'intera giornata da Londra che combina una visita al Warner Bros Studio Tour 'The Making of Harry Potter' e un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia la tua esperienza nella storica città di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Partecipa a un tour guidato a piedi alla scoperta degli edifici, dei chiostri, dei quadrilateri e delle piazze acciottolate più celebri del college. Ammira la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, lo Sheldonian Theatre e i college selezionati. Goditi il tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire al ritmo che preferisci. Continua poi per il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica avventura al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte e le tecniche di produzione cinematografica utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita i set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e fatti un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni.

London Dungeon: biglietto d'ingresso

8. London Dungeon: biglietto d'ingresso

Il London Dungeon è un'attrazione veramente elettrizzante, che ti riporterà velocemente indietro nel tempo facendoti rivivere il pericoloso passato della capitale britannica. Osserva, ascolta e percepisci i personaggi "degli oscuri tempi andati" che torneranno in vita davanti ai tuoi occhi e ti intratterranno con il loro umore cupo. Entra nel famigerato negozio del barbiere Sweeney Todd di Fleet Street e fai dare una spuntata alla tua vita. Dopodiché prosegui cautamente lungo le strade di Whitechapel, mentre Jack the Ripper sarà in agguato dietro l'angolo. Termina la tua visita con una condanna per i tuoi crimini, a causa della quale ti invieranno alla prigione Newgate Prison Ride to Doom. Nel caso dovessi riuscire a sopravvivere a tutto questo, concludi il tuo viaggio con una visita alla Dungeon Tavern, ascolta gli ultimi gossip e bevi qualcosa con gli abitanti locali.

Londra: tour all'Emirates Stadium

9. Londra: tour all'Emirates Stadium

Esplora il dietro le quinte dell'Arsenal Football Club e lascia che alcune star dell'Arsenal ti parlino delle loro esperienze durante le partite, grazie a un tour dell'Emirates Stadium. Preparati a visitare lo spogliatoio, percorri il tunnel e immagina il boato di 60.000 tifosi. Scopri le statistiche e i momenti migliori dei giocatori attraverso la telecamera sulla maglia mentre il tour digitale darà vita alla tua esperienza con l'accesso interattivo a un video mai visto prima. Cerchi qualcosa da mangiare dopo il tour? Perché non fai un salto da Chapman's (situato fuori all'Armoury Store), dove troverai una selezione di cibi e bevande, inclusi tè e caffè, panini, tramezzini, tortilla farcite e molto altro. Visita il Museo dell'Arsenal, fondato nel 1886. L'Arsenal vanta una storia incredibile, dai tempi di Woolwich, Highbury e dell'Emirates Stadium. Il museo rinnovato offre ai visitatori la possibilità di ammirare una serie di cimeli favolosi. Molti dei pezzi in mostra sono stati gentilmente donati da ex-giocatori che hanno rivestito un ruolo speciale nella storia dell'Arsenal. Tra i cimeli più importanti figurano i guanti da portiere che Jens Lehmann ha indossato in tutte le partite del campionato della stagione "Invicibles" del 2003/2004, gli scarpini di Michael Thomas da Anfield '89 e la maglia indossata da Charlie George nella finale della FA Cup nel 1971. Il museo vanta anche 2 grandiosi cinema e 20 mostre basate sull'importante storia di questo club.

Londra: skyline dall'ArcelorMittal Orbit e scivolo The Slide

10. Londra: skyline dall'ArcelorMittal Orbit e scivolo The Slide

L'ArcelorMittal Orbit è la scultura più alta del Regno Unito: con i suoi 114,5 metri di altezza regala una veduta mozzafiato sulla città a una distanza di più di 30 chilometri. Potrai scorgere Canary Wharf, O2, The Gherkin, The Shard, The Walkie Talkie, la cattedrale di St Paul, l'Alexandra Palace fino allo stadio di Wembley. Dopo questo panorama avrai un'alternativa avventurosa alla discesa con le scale o l'ascensore: lo scivolo. Con i suoi 178 metri di altezza, lo scivolo all'ArcelorMittal Orbit è lo scivolo tunnel più alto e più lungo al mondo. Scendi a tutta velocità dalla scultura più alta del Regno Unito lungo uno scivolo con sezioni buie e altre trasparenti, mentre le vedute della città scorrono via. Lo scivolo si attorciglia e curva 12 volte, inclusa una sezione a spirale che termina con un rettilineo di circa 50 metri fino al termine della corsa. Potrai sfiorare i 24 chilometri all'ora di velocità durante l'esaltante tragitto che dura 40 secondi.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Pacchetti
73 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 73

Attività adatte alle famiglie a Londra: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Londra?

Attività adatte alle famiglie a Londra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Con un po' di ritardo (caos nel traffico a Londra) abbiamo iniziato la giornata con la guida Tobi. Sfortunatamente, il ritardo ha reso un po' stressante Oxford, ma Tobi si è preso cura del nostro gruppo di circa 30 persone con molto entusiasmo e motivazione. Dopo Oxford siamo rimasti in studio circa 3 ore e 40 minuti, il che è bastato per vedere tutto compreso una breve sosta in negozio e una Burrobirra. Per gli appassionati assoluti, consiglio un altro tour con un soggiorno più lungo negli studi. Assolutamente consigliabile per famiglie con bambini (5-16), perché c'è un po' di più per i genitori a Oxford.

A mio avviso è uno dei luoghi più interessanti di Londra dal punto di vista storico visto che qui è nata La città fondata dai Romani. E' facilmente raggiungibile con la metropolitana

I gioielli della corona sono spettacolari e poi tutto il contesto attorno pieno di storia. Bellissima esperienza

Tutto ok avete rispettato la descrizione dell’Attrazione della visita dell’Emirates stadio Arsenal

Molto bello soprattutto la vista. Però c’era una bambina che scatarrava.