1. Regno Unito
  2. South East
  3. Londra
  4. Tamigi

Cambridge e Londra: tour sulle orme dei Pink Floyd

Codice di riferimento: 48943
Galleria
Viaggia fino al "lato oscuro della luna" con un tour di 9 ore di Londra e Cambridge ripercorrendo le orme delle leggendarie divinità del rock: i Pink Floyd. Risali alle origini nella città universitaria di Cambridge e visita le case dei membri del gruppo.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 9 ore
Orario di inizio 8:30
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Viaggia fino al "Lato Oscuro della Luna" con un tour a tema Pink Floyd
  • Scopri le case, le scuole e i luoghi di ritrovo dei membri della band a Cambridge
  • Visita gli studi di registrazione dei Pink Floyd, inclusi Abbey Road e Britannia Road
  • Goditi viste panoramiche di Londra dall'Alexandra Palace
  • Ammira l'emblematica Battersea Power Station, coperta dell'album dei Pink Floyd "Animals"
  • Scopri di più sull'impatto che ebbe Cambridge sui titoli e i testi dei Pink Floyd
Descrizione completa
Ripercorri la storia dei Pink Floyd con un tour di 1 giorno di Londra e Cambridge per piccoli gruppi, così da vivere un'esperienza più intima. Le origini di questo gruppo leggendario riconducono alla città medievale di Cambridge, una delle località più belle del Regno Unito.

Passeggia tra le guglie surreali dei suoi dintorni pastorali e scopri di più sull'impatto della città sulla musica dei Pink Floyd. La guida ti condurrà in un viaggio attraverso i titoli e i testi di canzoni come “Granchester Meadows,” “Bike,” “High Hopes” e “The Wall”, mentre visiti le case di famiglia di Barratt, Gilmour e Waters. Scopri dove i ragazzi andavano a scuola e i pub, i caffè e i negozi di musica che frequentavano in città.

Approfitta del tempo libero per fare visite autonome e osservare i barchini sul Fiume Cam. Visita lo storico Kings College e ripercorri le orme di uomini famosi sul Ponte di Silver Street.

Dopodiché, torna a Londra per scoprire il famoso sito "Ally Pally" in cima a una collina che ospitò il leggendario concerto "14-Hour Technicolour Dream". Ammira viste panoramiche di Londra e visita l'unica casa di Londra dove i membri della band originale vissero insieme come studenti.

Il tour ti condurrà anche nelle prime sale prove, nei Britannia Road Studios di proprietà dei Pink Floyd e negli studi leggendari di Abbey Road, dove registrarono i loro album più celebri. A seconda del traffico, il tour includerà una serie di altri siti nel centro di Londra.

Ma un tour sui Pink Floyd non è completo senza una visita alla Battersea Power Station, sito della copertina di album dei Pink Floyd più emblematica di sempre.
Cosa è incluso
  • Trasporto in minibus da 16 posti
  • Guida dal vivo
  • Colonna sonora a tema

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il luogo d'incontro è fuori dagli uffici del Centro Informazioni dell'Original Tour, 15/19 Cockspur Street, Londra. Le stazioni della metropolitana più vicine sono Piccadilly Station e Charing Cross. Presentati 10 minuti prima della partenza del tour per il check-in.

Apri in Google Maps ⟶

Da 98,13 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
5,0 / 5
basata su 3 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
5,0/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

London Rock Music History Tours

Codice di riferimento: 48943