Gita di 1 giorno da Londra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Londra Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

1. Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

Visita le morbide colline dei Cotswolds e scopri i 4 villaggi più belli: Burford, Bibury, Bourton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold. Viaggia nelle Cotswolds, un'area in cui il tempo sembra essersi fermato. Ammira i paesaggi sinuosi, i muretti a secco, le pittoresche chiese e i ruscelli che scorrono tra piccoli villaggi e incantevoli borghi. In questa escursione di 1 giorno da Londra, il tour comincia a Burford, dove la magnifica High Street scende verso il fiume Windrush. Ammira le piccole sale da tè della città prima di dirigerti a sud verso la pittoresca Bibury per il pranzo. Pranza in uno dei villaggi più belli d'Inghilterra. Un pasto di 2 portate ti aspetta nel cuore delle Cotswolds, al Swan Hotel. Il ristorante, che si affaccia sul fiume Coln, è ubicato in un'ex locanda di carrozze del XVII secolo e serve una vasta gamma di piatti tradizionali, oltre a birre chiare e vini pregiati. Esplora Bourton-on-the-Water, uno dei più bei villaggi delle Cotswolds. In seguito, raggiungi Stow-on-the-Wold, una piccola località di mercati nota per le sue fiere annuali. Fai una passeggiata guidata nel centro della città prima di tornare a Londra.

Cotswolds: tour di 1 giorno da Londra

2. Cotswolds: tour di 1 giorno da Londra

Parti da Londra e trascorri una giornata rilassante esplorando la campagna squisitamente britannica di Cotswolds, un'area conosciuta per il suo bellissimo paesaggio verde, gli incantevoli villaggi e i cottage in pietra dal colore del miele. Con questo tour per piccoli gruppi, trascorri la giornata visitando alcune attrazioni principali di Cotswolds e alcune aree più tranquille e meno visitate della campagna. La prima tappa della giornata sarà il pittoresco villaggio di Bourton-on-the-water. Affettuosamente conosciuta come 'la Venezia del Cotswolds', questa graziosa località è una delle più affascinanti dell'area nonché una meta turistica particolarmente popolare. Concediti una passeggiata lungo il fiume e i piccoli ponti e ammira i cottage in pietra. La tappa successiva è a Stow-on-the-Wold, un miscuglio di antiche locande e negozi di antiquariato situati nei pressi della piazza del mercato. Stow è stata un centro di commercio a Cotswolds per secoli ed è storicamente conosciuta come il luogo in cui si è svolta l'ultima battaglia della Guerra Civile inglese nel 1646. La città è stata di ispirazione per molti, tra cui JRR Tolkein. Sfrutta il tempo libero per esplorare, visitare "il pub più vecchio dell'Inghilterra" e gustare un tradizionale pranzo britannico.  Il viaggio fino al cuore di Cotswolds continua e la fermata seguente è prevista a Bibury, spesso descritta come il villaggio più carino di tutta l'Inghilterra. Passeggia lungo il fiume calmo e ammira la Arlington Row, un insieme di cottage di tessitori che oggi sono uno dei simboli di Cotswolds, come mostrato nelle immagini sopra. Bibury è una destinazione da non perdere se visiti Cotswolds, quindi goditi il tempo libero a sufficienza per esplorare il villaggio. La sosta conclusiva della giornata è presso la piccola cittadina di Burford, conosciuta come la "Porta per Cotswolds". Burford è una delle città medievali dell'Inghilterra che ha subito meno cambiamenti, dove molti edifici hanno quasi 600 anni. La magnifica Chiesa è anche nota per essere una delle più storiche della regione. Approfitta del tempo a disposizione per visitare la chiesa e passeggia sulla strada principale ed esplora la città. Il rientro è previsto al Mercure Kensington Hotel, Londra, intorno alle 17:30

Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

3. Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo con questo tour mattutino o pomeridiano a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista del paesaggio inglese durante il tragitto. Il tour non è condotto da una guida, ma troverai le audioguide disponibili all'arrivo.  Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce di 40 tonnellate è stato costruito più di 5.000 anni fa. Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Decidi tu quali sono le sue origini, mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Scopri il nuovo centro visitatori di prim'ordine, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre. Il centro visitatori combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

4. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Esci da Londra e scopri l’affascinante campagna inglese con un tour di una giornata che ti porterà a visitare i più famosi luoghi di interesse storico. Ammira il Castello di Windsor, l’antica Stonehenge e fai tappa alle terme romane per un drink al Pump Room. Il tour comincia al mattino, con partenza verso Windsor, immersa in una splendida natura. Scopri i monumenti risalenti al XVII secolo lungo le strade selciate, come la casa della Regina Elisabetta II ed esplora uno dei più antichi, nonché grandi castelli al mondo. Dirigiti poi verso Stonehenge, località conosciuta per i megaliti in circolo che si stagliano sulla piana di Salisbury e sulla cui misteriosa formazione abbondano numerose teorie. Prosegui per Bath, la città che, attraversata dal fiume Avon, è stata la prima città inglese ad essere dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La bellissima Abbazia di Bath risalente al XV secolo, la meravigliosa architettura georgiana, il romantico Pulteney Bridge costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze sono tutti luoghi che rimarranno impressi nella tua memoria. Visita le meraviglie di Bath a tuo piacimento.

Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

5. Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra per un tour di 11 ore a tappe, che ti condurrà in luoghi unici mentre ascolti le interessanti informazioni della tua guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Concediti un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Dopodiché, raggiungi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Esplora il cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione. Prosegui poi per la città universitaria di Oxford, nota come "La Città delle Guglie Sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford si rivela un lugo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

6. Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

Viaggia su un comodo autobus con aria condizionata alla volta del villaggio di Bampton nell'Oxfordshire e lungo il tragitto, ascolta interessanti informazioni turistiche su Downton Abbey e sui luoghi che visiterai. Una volta giunto a Bampton, partecipa a un tour guidato a piedi del villaggio per ammirare le location della famosa serie TV, come l'ufficio postale e la casa dove viveva Matthew Crawley prima di trasferirsi a Downton Abbey. Prosegui poi per il Castello di Highclere, dove avrai circa 3 ore di tempo per esplorare la casa e gli ambienti esterni che hanno fatto da set a Downton Abbey, con l'ausilio di una guida cartacea. Utilizza il tempo a tua disposizione per pranzare al castello (a tue spese) o per fare acquisti nel negozio di souvenir.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

7. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

8. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti da Londra a bordo di un minibus Mercedes di lusso e trascorri la mattinata all'insegna dell'esplorazione della bellissima città universitaria di Oxford. Passeggia tra edifici e college e sali su uno dei punti panoramici, da cui ammirare una fantastica vista sulle caratteristiche guglie. Osserva le opere d'arte e antiquariato presso l'Ashmolean Museum, poi raggiungi i pittoreschi villaggi dei Cotswolds e ammira i piccoli cottage costruiti con pietra tradizionale. Visita il villaggio di Burford, la porta d'ingresso delle Cotswolds, ed esplora al piccola città di mercato caratterizzata da carattere e profondità. Fai tappa ad un altro villaggio delle Cotswold. Poi, effettua un breve viaggio verso Bibury e cogli l'occasione per passeggiare ad Arlington Row.

Londra: tour di Oxford e studi Harry Potter

9. Londra: tour di Oxford e studi Harry Potter

Partecipa a questa fantastica escursione di 1 giorno da Londra, che unisce un viaggio al magico Warner Bros Studio Tour - The Making of Harry Potter con un'escursione nella storica città di Oxford. Questa escursione di 1 giorno inizia con un viaggio fuori Londra, dove a poco meno di 2 ore di distanza raggiungerai la storica città di Oxford, sede della più antica università inglese. Goditi un tour guidato a piedi che ti porta accanto a famosi edifici universitari, chiostri e quadrangoli e piazze di ciottoli, che sorgono all'ombra delle famose "guglie sognanti". Nel cuore del mondo accademico, ammirerai la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, il Teatro Sheldonian e college selezionati. L'Università conta 38 college indipendenti e autonomi, e il tour passerà davanti a molti di loro. Dopo il tour guidato, avrai un po' di tempo libero per esplorare a tuo piacimento tutto ciò che Oxford ha da offrire.  Dopo una fantastica visita guidata e il tempo libero a Oxford, raggiungi a circa 1 ora di autobus il Warner Bros. Studio Tour, dove inizierai la tua magica esperienza al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte, visita alcuni dei set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e scatta un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni della stazione. Osserva gli oggetti di scena, scopri le tecniche di produzione cinematografica e ammira la magia degli studios in cui sono stati realizzati tutti i film di Harry Potter. Dopo una giornata davvero magica, è tempo di prendere l'autobus e tornare a Londra, con rientro al tuo punto di prelievo originale. 

Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

10. Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

Diventa Lord o Lady Grantham per un giorno, mentre visiti i luoghi utilizzati come set della celebre serie TV Downton Abbey, vincitrice del BAFTA. Ascolta gli aneddoti su come è stata girata questa serie TV e sui suoi attori, oltre che la storia dei luoghi che visiterai durante questo tour di un giorno. Parti dal centro di Londra al mattino e dirigiti verso l'affascinante paesino di Oxfordshire, ritratto nelle puntate come il villaggio di Downton. Goditi un tour guidato dei luoghi principali della serie, come il Downton Hospital, il pub del paese, l'ex casa di Matthew Crawley e la chiesa.  Fai una breve sosta prima di proseguire per il castello di Highclere, il set principale di Downton Abbey. Durante il percorso scoprirai la storia millenaria del castello di Highclere, oltre che la vita al piano terra e a quelli superiori. Il pranzo potrà essere acquistato al castello di Highclere, o potrai portare con te qualcosa da mangiare e goderti gli splendidi giardini. Sebbene i tour guidati non sono ammessi all'interno del castello, potrai esplorare l'area rialzata di Downton Abbey indipendentemente con l'aiuto di una brochure con guida. Immagina la vita di oltre un secolo fa ed entra nel mondo dell'aristocratica famiglia Crawley e della loro servitù mentre ti accingi a visitare la tenuta. Il tour termina al centro di Londra.

Gite di un giorno da a Londra: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Londra?

Gite di un giorno da a Londra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.354 recensioni

Questa è una gita di un giorno imperdibile che ogni visitatore di Londra dovrebbe avere. È iniziato giusto in tempo ed è tornato al momento giusto. La guida (Keisha) è stata fantastica e l'autista (credo Ashley) era perfetto. Narrazione molto bella dentro e fuori strada. Guida molto premurosa. Windsor è stato meraviglioso ma un po' breve - 30 minuti extra sarebbero stati belli e piuttosto brevi 30 minuti a Stonehenge faranno molta differenza.

Il tour è stato meraviglioso! Non siamo riusciti ad andare a Buckingham Palace, quindi la nostra guida ci ha portato in giro per altre attrazioni della città. John era così gentile e pieno di conoscenza, ed era di gran lunga la persona più simpatica che abbiamo incontrato a Londra.

Tutto era perfetto! Danxia era la nostra guida e ci è piaciuta molto, era così appassionata di tutto e ci ha fatto amare il tour dal primo secondo. Il nostro autista era Antonio, guidava in modo esemplare, non sentivamo la strada!

organizzazione perfetta, conducente del pullman gentile ed esauriente nel fornire informazioni. Pullman comodissimo e igienizzato alla perfezione. esperienza meravigliosa. grazie

bellissima esperienza, Rachel é un'ottima guida l, divertente e preparata, consiglio a tutti il tour