Greenwich: tour delle attrazioni principali

Da 76 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora i monumenti di Greenwich, dalla Painted Hall all'osservatorio reale di Greenwich
  • Ammira il Cutty Sark, il clipper più veloce dei suoi tempi
  • Visita le attrazioni principali di Greenwich con un tour istruttivo di mezza giornata
Riepilogo
Trascorri mezza giornata visitando le attrazioni principali di Greenwich, in cui si trova il Meridiano Zero, e ammira monumenti quali il British National Maritime Museum, l'osservatorio reale di Greenwich e il Cutty Sark, un clipper d'epoca restaurato.
Cosa ti attende
Partirai dal Greenwich Visitor Centre per camminare lungo il fiume Tamigi verso il vicino Old Royal Naval College, progettato da Sir Christopher Wren. Ammira la famosa Painted Hall, con i suoi magnifici affreschi e il soffitto dipinto, così come altre importanti sale dell'Old Royal Naval College.

Da qui ti dirigerai verso il famosissimo osservatorio reale di Greenwich, in cui si trova il Meridiano Zero e dove potrai vedere la linea che divide l'emisfero terrestre occidentale da quello orientale. Un altro punto di interesse particolare è costituito dagli orologi unici che si trovano nel museo dell'osservatorio, disegnati da Harrison, il quale seppe risolvere anche il problema della determinazione della longitudine per i naviganti.

Dopo la visita all'osservatorio prosegui fino ad arrivare al più grande museo marittimo del mondo: il National Maritime Museum. Tutta la storia della potenza navale britannica e il suo passato marinaro fanno bella mostra di sé in questo luogo. Qui potrai fermarti e gustare una tazza di tè o caffè.

Da qui, la guida ti porterà a bordo del famoso clipper Cutty Sark. Al tempo, e fino alla fine dell’epoca della navigazione a vela, questo rappresentò il veliero più veloce al mondo. Completamente restaurato per la cifra sbalorditiva di 50 milioni di sterline, il veliero venne riaperto al pubblico il 1 maggio del 2012. Il tour termina allo storico Greenwich Market, sede di gallerie d'arte, di antichità e di superlativo cibo di strada.
Cosa è incluso
  • Biglietto di ingresso
  • Guida
Cosa è escluso
  • Trasporti
  • Cibo
Luogo di Ritrovo

Il ritrovo è previsto all'entrata settentrionale del Greenwich Visitor Centre, di fronte al Greenwich Pier. Il punto di incontro è presso la statua di Sir Walter Raleigh. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Greenwich è facilmente raggiungibile con nave da crociera, ferrovia o con la DLR (Docklands Light Railway, metropolitana leggera che collega Londra con la zona dei Docklands)
• I bambini di età fino ai 5 anni compresa entrano gratis

Da 76 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Greenwich Royal Tours

Codice di riferimento: 19486