Aggiungi date

Londra Per la tua prima visita

Londra Per la tua prima visita: le attività più consigliate

London Eye: biglietto d'ingresso

1. London Eye: biglietto d'ingresso

Sali a bordo della capsula, goditi la scarica di adrenalina mentre inizia l’ascesa e osserva da vicino il Palazzo di Westminster e il Big Ben. Alzati oltre questi edifici, fino a 135 m di altezza, sulla ruota panoramica più alta del mondo.  Goditi una vista spettacolare a 360° dell'intera città. Ammira i monumenti più famosi tra cui Buckingham Palace, la cattedrale di San Paolo e la Torre di Londra; nelle giornate più limpide potrai vedere anche il Castello di Windsor, a 40 km dalla città. La rotazione è graduale e ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti della sera. 

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

2. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che ci vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di entrare nella Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per narrarti affascinanti racconti sulla storia secolare della torre.

Londra: ingresso al Madame Tussauds

3. Londra: ingresso al Madame Tussauds

Dal momento in cui il Madame Tussauds di Londra ha aperto le sue porte per la prima volta più di 200 anni fa, milioni di visitatori hanno attraversato le stanze del museo. Aggiungi il tuo nome alla lunga lista e segui il tappeto rosso fino alle tue star preferite. Il museo ha eliminato ogni tipo di recinzione di corde e paletti, in questo modo potrai avvicinarti davvero a celebrità, leggende dello sport, importanti figure politiche e personaggi storici. Rivivi i momenti e gli eventi che hanno destato interesse a livello mondiale. Unisciti alle tue celebrità preferite, tra cui Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dai il meglio di te sulla passerella con Cara, unisciti alla Famiglia Reale sull'iconico balcone e fatti un selfie con la coppia reale Harry e Meghan. Esplora le giungle di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad, oppure chiama un taxi per un viaggio attraverso 400 anni di storia della capitale inglese. Usa la "forza" per trasportarti in una galassia molto, molto lontana ed entra all'azione con i protagonisti dell'universo di Star Wars.

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

4. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Ammira la vista delle attrazioni più iconiche di Londra con una crociera fluviale. Naviga verso Greenwich e osserva i siti di interesse storico di Londra dal Tamigi. Passa accanto al palazzo di Westminster, al Tower Bridge e alla Tate Modern. Scegli tra un viaggio di sola andata o di andata e ritorno, approfitta dell'ingresso prioritario ed evita le code in biglietteria salendo direttamente a bordo dell'imbarcazione. Ascolta il commento informativo mentre ti godi il comfort di un battello moderno ma tradizionale. Osserva la struttura piramidale del grattacielo The Shard e gli altri monumenti della città lungo questo storico corso d'acqua. Recati sul ponte scoperto e goditi la vista panoramica. Fermati all'Embankment Pier, al Festival Pier e al Tower Bridge Quay prima di arrivare al Greenwich Pier. Visita il suggestivo quartiere di Greenwich a tuo piacimento e non perderti attrazioni come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il National Maritime Museum, il Greenwich Park e l'osservatorio reale, ubicati tutti a breve distanza dal molo.

London: The Shard Entry Ticket

5. London: The Shard Entry Ticket

Osserva le strade di Londra sotto ai tuoi piedi, mentre sali per raggiungere la piattaforma panoramica al 72° piano dello Shard. Grazie a un biglietto flessibile, decidi tu quanto tempo passare sulla piattaforma per osservare il panorama della città, fino a una distanza di 65 chilometri. Metti alla prova il tuo coraggio ed esci sulla piattaforma panoramica all'aperto più alta dell'Europa Occidentale. In alternativa, puoi sempre ammirare la vista dall'interno. Scopri la storia di Londra attraverso mostre ed esposizioni multimediali, oppure rilassati e goditi il panorama comodamente seduto al bar.  Lo Shard ridefinisce lo skyline di Londra e sarà presto un simbolo dinamico della città, riconoscibile in tutto il mondo. Lasciati ammaliare dal suo design scolpito, caratterizzato da pannelli di vetro che si inclinano all'interno senza incontrarsi in cima, permettendo così all'edificio di respirare in modo naturale. Alza lo sguardo verso l'alto e ammira le punte di vetro sulla sommità dell'edificio, che raggiunge un'altezza di 310 metri. Concludi il viaggio nella boutique, dove potrai acquistare una foto ricordo.

Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

6. Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

Ammira il panorama mozzafiato di Londra e prova l'emozione di scalare la O2 Arena con questo biglietto per l'attrazione. Allontana le paure con un'attrezzatura da arrampicata di alta qualità, sottoposta a regolare manutenzione, e con l'aiuto della guida che ti accompagnerà in ogni momento dell'esperienza. Indossa la tuta da arrampicata, gli stivali e l'imbracatura. Acquisici esperienza nell'arrampicata urbana. Sali sulla O2 Arena, un simbolo di Londra, e attraversa la passerella sospesa a 52 m d'altezza. Ammira dal tetto il panorama su Greenwich, il Parco Olimpico, il Tower Bridge, il Big Ben, Canary Wharf e lo Shard.  Arrampicati di giorno e goditi la vista a chilometri di distanza. Sali al tramonto per un'esperienza romantica, oppure scegli l'arrampicata durante la notte e rimani a bocca aperta dinanzi allo scintillio di luci della città sotto il cielo stellato. 

Londra: biglietto di ingresso per i Kew Gardens

7. Londra: biglietto di ingresso per i Kew Gardens

Scegli questo tour di 1 giornata ai Kew Gardens, il più grande Sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO a Londra, situato a soli 30 minuti dal centro e raggiungibile in metropolitana e in treno. Il tuo biglietto comprende l'ingresso ai 132.000 ettari di giardino, le 3 gallerie d'arte, la passeggiata sulla cima degli alberi e la visita al Kew Palace.  Entra nel palazzo e scopri un bellissimo rifugio reale che comprende le stanze da letto delle principesse, una sala da pranzo e le cucine reali georgiane appena restaurate. Il sito include gli enormi giardini di vetro che ospitano una grande varietà di piante tutto l'anno. Lasciati ammaliare dalla vista degli stagni nella Casa delle Ninfee: scoprirai una foresta pluviale esotica nella Casa della Palma e viaggerai attraverso 10 diverse zone climatiche nel Conservatorio della Principessa del Galles.  Altra attrazione da non perdere è l'Arboreto. Con un'altezza di 17 metri e costruita con 170.000 parti di alluminio e 1000 luci al LED, la struttura dell'Alveare riproduce gli effetti sonori e visivi di un vero alveare nei Kew Gardens. Scopri tutto sulla straordinaria vita delle api e sul loro ruolo chiave per il benessere del pianeta.  Potrai recuperare le energie in uno dei caffè e ristoranti del posto con un pasto caldo o il classico tè pomeridiano. 

Londra: biglietto di ingresso per la Cattedrale di San Paolo

8. Londra: biglietto di ingresso per la Cattedrale di San Paolo

Esplora la Cattedrale di St Paul, un capolavoro dell'architettura celebrato in tutta l'Inghilterra. Oggi, St. Paul è una cattedrale anglicana, nonché una delle maggiori attrazioni turistiche della città. Sono incluse delle guide multimediali touchscreen: ascolta e osserva le fotografie e i filmati con dettagliate informazioni per comprendere al meglio questo splendido edificio. Per una visita più approfondita, puoi scegliere se partecipare a un tour in inglese che opera 4 volte al giorno, in cui la guida ti mostrerà le navate e le cripte. Il tour dura 1 ora e 30 minuti, non ha alcun costo aggiuntivo e ti permetterà di scoprire la storia e il significato religioso della Cattedrale. Oppure partecipa a una delle descrizioni introduttive che ti forniranno tutte le informazioni sulla storia della cattedrale. Questi tour e descrizioni guidati sono disponibili in ordine di presentazione, perciò registrati non appena arrivi.  La cattedrale è illuminata con luce naturale e decorata con mosaici e dipinti che ne adornano gli interni. Potrai ammirare le cappelle o, se lo vorrai, salire i 257 gradini per raggiungere la Whispering Gallery e ascoltarne l’acustica davvero speciale. Se salirai altri 119 gradini raggiungerai la Stone Gallery. Altri 152 e arriverai infine alla Golden Gallery che ti regalerà una splendida vista panoramica sulla città. Non perderti poi la visita alla cripta con le numerose tombe e memoriali dei britannici più famosi, come Lord Nelson e il Duca di Wellington.

Londra: ingresso all'Emirates Stadium con audioguida

9. Londra: ingresso all'Emirates Stadium con audioguida

Esplora il dietro le quinte dell'Arsenal Football Club e lascia che alcune star dell'Arsenal condividino le loro esperienze durante le partite, grazie a un tour dell'Emirates Stadium con audioguida. Preparati a visitare lo spogliatoio, percorri il tunnel e immagina il boato di 60.000 tifosi. Utilizza le cuffie dell'Arsenal in dotazione per ascoltare l'audioguida fornita. Scopri le statistiche e gli highlights dei giocatori mentre il tour digitale darà vita alla tua esperienza con l'accesso interattivo a un video mai visto prima. Visita il Museo dell'Arsenal, fondato nel 1886. L'Arsenal vanta una storia incredibile, dai tempi di Woolwich, Highbury e dell'Emirates Stadium. Il museo ristrutturato offre ai visitatori la possibilità di ammirare una serie di cimeli favolosi. Molti degli oggetti in mostra sono stati gentilmente donati da ex giocatori. Tra i cimeli più importanti, figurano i guanti da portiere che Jens Lehmann ha indossato in tutte le partite del campionato della stagione "Invicibles" del 2003/2004, gli scarpini di Michael Thomas da Anfield '89 e la maglia indossata da Charlie George nella finale della FA Cup nel 1971. Il museo vanta anche 2 incredibili sale video e 20 mostre basaste sulla storia dell'Arsenal. Riceverai un certificato al termine della tua visita. Cerchi qualcosa da mangiare dopo il tour? Fai un salto da Chapman's (situato fuori all'Armoury Store), dove troverai una selezione di cibi e bevande, inclusi tè e caffè, panini, tramezzini, piadine farcite e molto altro.

York: crociera sul fiume Ouse

10. York: crociera sul fiume Ouse

Prendi parte a una crociera divertente e ricca di emozioni lungo il fiume Ouse, che ti permetterà di ammirare la città di York e i suoi edifici. Scopri la città e i luoghi d'interesse da una prospettiva completamente nuova, mentre una guida esperta ti farà scoprire ciò che York ha da offrire. La crociera parte dall'approdo King's Staith. Ammira il panorama sia dal comodo salone interno che dal ponte superiore e sorseggia un ottimo drink servito direttamente al bar. La durata della crociera può essere di 45 minuti o di 1 ora ed è soggetta alle condizioni meteo e alla richiesta. Il biglietto sarà valido per qualsiasi durata disponibile il giorno della tua visita. La crociera di 1 ora percorre una tratta che raggiunge il ponte di Clifton a nord di York e poi prosegue verso sud alla scoperta del ponte Millennium alla periferia della città, prima di rientrare al molo di partenza. La crociera da 45 minuti percorre circa lo stesso tragitto ma spingendosi meno lontano e passando dal centro di questa città fortificata. Il comandante ti intratterrà con informazioni relative ai vari siti che vedrai durante la navigazione. Ti racconterà delle inondazioni che hanno colpito York e della sua prosperità in quanto porto interno, mentre navighi lungo il fiume che ha permesso ai Romani e ai vichinghi di colonizzare queste terre. A bordo della tua imbarcazione avrai a disposizione un salone coperto e riscaldato, servizi igienici e un bar in cui si servono bevande analcoliche, birra, vino, liquori, bevande calde e snack.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Londra

Quali sono le migliori attrazioni di Londra?

Londra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parigi

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Se vai a Londra NON puoi esentarti da questa visita. La Torre merita una mezza giornata di tempo per essere apprezzata. Sicuramente servono le audio guide.

Molta confusione e calca ma le ambientazioni sono molto carine e divertenti specie quelle con la famiglia reale

La guida, Emanuele, ha reso l'escursione simpatica e interessante! Molto preparato e gentile

Emanuele è stato una guida molto competente e simpatica

Ottimo mezzo per spostarsi da Westminster a Greenwich