Aggiungi date
Londra

Storia e cultura

Londra Storia e cultura: le attività più consigliate

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Per una parte del tour guidato, scegli se prendere la metropolitana o un breve tragitto in barca lungo il Tamigi. Entrambe le opzioni seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market 3. The Golden Hinde 4. Winchester Palace 5. The Clink Prison Museum 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

2. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che vi vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di accedere alla Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per raccontare affascinanti storie sulla storia secolare della torre.

London Eye: biglietto d'ingresso standard o prioritario

3. London Eye: biglietto d'ingresso standard o prioritario

Sali a bordo della capsula e goditi la scarica di adrenalina mentre inizia l’ascesa. Osserva da vicino il Palazzo di Westminster e il Big Ben. Alzati oltre questi edifici, fino a 135 m di altezza, sulla ruota panoramica più alta del mondo.  Goditi la vista a 360° dell'intera città. Ammira i monumenti più famosi tra cui Buckingham Palace, la cattedrale di San Paolo e la Torre di Londra; nelle giornate più limpide potrai vedere anche il Castello di Windsor, a 40 km dalla città. La rotazione è graduale e ti consente di restare in piedi a osservare la frenesia della vita londinese sotto di te, il bellissimo tramonto sulla città e le mille luci scintillanti della sera. 

Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

4. Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

Scopri panorami mozzafiato su Londra e prova l'emozione di scalare la O2 Arena con questo biglietto per l'attrazione. Lasciati alle spalle le paure con un'attrezzatura da arrampicata di alta qualità, sottoposta a regolare manutenzione, e con l'aiuto della tua guida che ti accompagnerà in ogni momento. Indossa la tuta da arrampicata, gli stivali e l'imbracatura. Diventa un autentico arrampicatore urbano. Sali sulla O2 Arena, un simbolo di Londra, e attraversa la passerella sospesa a 52 metri d'altezza. In cima, ammira la vista panoramica su Greenwich, il Parco Olimpico, il Tower Bridge, il Big Ben, Canary Wharf e lo Shard.  Sali durante il giorno e godeti la vista più limpida per chilometri, al tramonto per un'esperienza romantica, oppure opta per la salita al crepuscolo e ammira le luci scintillanti della città. 

Londra: biglietto di ingresso per i Kew Gardens

5. Londra: biglietto di ingresso per i Kew Gardens

Scegli questo tour di 1 giornata ai Kew Gardens, il più grande Sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO a Londra, situato a soli 30 minuti dal centro e raggiungibile in metropolitana e in treno. Il tuo biglietto comprende l'ingresso ai 132.000 ettari di giardino, le 3 gallerie d'arte, la passeggiata sulla cima degli alberi e la visita al Kew Palace.  Entra nel palazzo e scopri un bellissimo rifugio reale che comprende le stanze da letto delle principesse, una sala da pranzo e le cucine reali georgiane appena restaurate. Il sito include gli enormi giardini di vetro che ospitano una grande varietà di piante tutto l'anno. Lasciati ammaliare dalla vista degli stagni nella Casa delle Ninfee: scoprirai una foresta pluviale esotica nella Casa della Palma e viaggerai attraverso 10 diverse zone climatiche nel Conservatorio della Principessa del Galles.  Altra attrazione da non perdere è l'Arboreto. Con un'altezza di 17 metri e costruita con 170.000 parti di alluminio e 1000 luci al LED, la struttura dell'Alveare riproduce gli effetti sonori e visivi di un vero alveare nei Kew Gardens. Scopri tutto sulla straordinaria vita delle api e sul loro ruolo chiave per il benessere del pianeta.  Potrai recuperare le energie in uno dei caffè e ristoranti del posto con un pasto caldo o il classico tè pomeridiano. 

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

6. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Ammira la vista delle attrazioni più iconiche di Londra con una crociera fluviale. Naviga verso Greenwich e osserva i siti di interesse storico di Londra dal Tamigi. Passa accanto al palazzo di Westminster, al Tower Bridge e alla Tate Modern. Scegli tra un viaggio di sola andata o di andata e ritorno, approfitta dell'ingresso prioritario ed evita le code in biglietteria salendo direttamente a bordo dell'imbarcazione. Ascolta il commento informativo mentre ti godi il comfort di un battello moderno ma tradizionale. Osserva la struttura piramidale del grattacielo The Shard e gli altri monumenti della città lungo questo storico corso d'acqua. Recati sul ponte scoperto e goditi la vista panoramica. Fermati all'Embankment Pier, al Festival Pier e al Tower Bridge Quay prima di arrivare al Greenwich Pier. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e non perderti attrazioni come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il National Maritime Museum, il Greenwich Park e l'osservatorio reale, ubicati tutti a breve distanza dal molo.

Londra: tour sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

7. Londra: tour sul Regent's Canal da Little Venice a Camden

Viaggia da Little Venice al vivace Camden Market lungo il Regent's Canal. Questo corso d'acqua è un corridoio attraverso Londra, fiancheggiato da bizzarre case galleggianti e lungo il quale navigano barche da diporto. Passerai per Regent's Park, il parco dello zoo di Londra e attraverso le profondità echeggianti del tunnel di 248 m di Maida Hill. Ogni imbarcazione presenta finestre con apertura a scorrimento, in modo tale che tutti possano godersi la vista. Mentre attraversi lo zoo di Londra, cerca di avvistare i facoceri e i cani da caccia africani, che spesso possono essere visti mentre la barca supera il recinto lungo il canale. Naviga in mezzo alle case di famosi musicisti, attori e celebrità. Ammira gli ampi giardini sul retro delle grandi case utilizzate dagli ambasciatori e dai diplomatici internazionali in visita. Arriva nel cuore di Camden Market, sede di una vasta gamma di commercianti di livello mondiale e ristoranti internazionali.

Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

8. Madame Tussauds di Londra: biglietti d'ingresso

Dal momento in cui il Madame Tussauds di Londra ha aperto le sue porte per la prima volta, più di 200 anni fa, milioni di visitatori hanno attraversato le stanze del museo. Aggiungi il tuo nome alla lunga lista e segui il tappeto rosso fino alle tue star preferite. Il museo ha eliminato ogni tipi di recinzione di corde e paletti, in questo modo potrai avvicinarti davvero a celebrità, leggende dello sport, pezzi grossi della politica e personaggi storici. Rivivi i momenti e gli eventi che hanno destato interesse a livello mondiale. Unisciti alle tue celebrità preferite, tra cui Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch e Tom Hardy. Dai il meglio di te sulla passerella con Cara, unisciti alla Famiglia Reale sull'iconico balcone e fatti un selfie con la coppia reale: Harry e Meghan. Esplora le giungle di Kong: Skull Island con Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad oppure chiama un taxi per un viaggio attraverso 400 anni di storia della capitale inglese. Poi, usa la forza per trasportarti in una galassia molto, molto lontana ed entra all'azione con i protagonisti dell'universo di Star Wars.

Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

9. Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo con questo tour di mezza giornata a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista del paesaggio inglese durante il tragitto.Il tour non include una guida dal vivo, ma potrai scaricare un'audioguida direttamente sul tuo smartphone. Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce di 40 tonnellate è stato costruito più di 5.000 anni fa.  Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Decidi tu quali sono le sue origini, mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Scopri il nuovo centro visitatori di prim'ordine, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre. Il centro visitatori combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

Londra: pass di un giorno per il London Transport Museum

10. Londra: pass di un giorno per il London Transport Museum

Visita il London Transport Museum, ubicato nel cuore di Covent Garden. Esplora il potente legame tra i trasporti e la crescita della Londra moderna a partire dal 1800. Ammira attrazioni come il primo treno a vapore sotterraneo del mondo e la metropolitana elettrica. I veicoli storici, i manifesti di fama mondiale e gli oggetti della collezione del museo ti racconteranno la storia dello sviluppo di Londra. Scopri le radici del marchio London Transport. Goditi le mostre interattive, come il simulatore di addestramento per guidare la metro.  Ripercorri la storia dei trasporti, partendo dagli autobus trainati da cavalli fino alla prima metropolitana del mondo. Scopri di più sulla realizzazione della mappa della metro e cammina tra esposizioni colorate che mostrano come i trasporti sostengano Londra. Ammira le collezioni di poster e di arte grafica, come il famoso logo della metropolitana "roundel" e la mappa diagrammatica delle linee.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
266 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 266

Storia e cultura a Londra: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Londra?

Storia e cultura a Londra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 15.225 recensioni

Consiglio vivamente. Dopo diversi viaggi a Londra per la prima volta ho visitato il Buckingham Palace e sono rimasta veramente colpita dalla sua bellezza unica. Gita che non può mancare quando uno visita Londra.

Battello in perfetto orario e posti a sedere molto comodi, guida estremamente preparata e molto spiritosa (quasi comica)

I gioielli della corona sono spettacolari e poi tutto il contesto attorno pieno di storia. Bellissima esperienza

Tutto ok avete rispettato la descrizione dell’Attrazione della visita dell’Emirates stadio Arsenal

Molto bello soprattutto la vista. Però c’era una bambina che scatarrava.