Aggiungi date

Londra Tour dei palazzi e castelli

Londra Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

1. Londra: biglietto Torre di Londra e Gioielli della Corona

Fai un tour dell'intramontabile Torre di Londra, simbolo della storia britannica dal XI secolo. L’edificio, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, venne fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore.  Scopri il castello di Londra, una fortezza sicura, palazzo reale e famigerata prigione. Intravedi i corvi che ci vivono e scopri perché sono conosciuti come i guardiani della Torre. Passeggia lungo Tower Green, dove venivano giustiziati i condannati, tra cui 2 mogli di Enrico VIII. Avrai anche la possibilità di entrare nella Torre. Preparati a lasciarti abbagliare dai Gioielli della Corona del Regno Unito. Questa collezione, simbolo della monarchia, rappresenta la più grande collezione di gioielli al mondo. Studia con cura le 23.578 gemme e la stupenda corona imperiale di stato: solo questo pezzo è composto da 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini. Scopri interessanti informazioni sulla storia della torre, narrate da alcuni dei suoi inquilini più celebri, The Yeoman Body. Sebbene i tour potrebbero non essere disponibili al momento, gli Yeoman Warders saranno a disposizione per narrarti affascinanti racconti sulla storia secolare della torre.

Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

2. Biglietto d'ingresso al Castello di Windsor

Costruito nell'XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, il Castello di Windsor è il castello più grande e antico del mondo ad essere ancora abitato. Nel corso dei secoli, è stato ristrutturato da diversi re e regine, tra cui Enrico II, Carlo II e Giorgio IV. Il tuo biglietto ti permette di accedere al Castello, inclusi gli Appartamenti di Stato, che sono arredati con alcuni dei tesori più raffinati della collezione reale. Tra i capolavori in mostra, ammira i dipinti di Holbein, Rubens e Van Dyck, ed eleganti arredi inglesi e francesi. Nei mesi invernali il biglietto include anche la visita ai cosiddetti Appartamenti semi-statali, i sontuosi appartamenti privati creati da Giorgio IV. L'ingresso comprende anche l'accesso alla Cappella di San Giorgio (tranne la domenica). La Cappella è una delle più belle strutture ecclesiastiche in Inghilterra ed è il luogo di sepoltura di 10 monarchi, inclusi Enrico VIII e Carlo I. Assicurati di avere abbastanza tempo per goderti la visita, in quanto c'è molto da vedere al Castello di Windsor, e passerai lì almeno 2 ore e 30 minuti/3 ore. Il Castello è situato in cima a una ripida collina e il percorso turistico copre distanze piuttosto lunghe, perciò ricordati di indossare scarpe comode.

Da Londra: tour di un giorno a Windsor, Stonehenge e Oxford

3. Da Londra: tour di un giorno a Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra e partecipa a questo tour con fermate a richiesta: esplora siti unici approfittando dell'interessante commento informativo della guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali di Sua Maestà Re Carlo III. Ammira i magnifici Appartamenti di Stato, tuttora utilizzati per gli eventi ufficiali e i ricevimenti reali (se è stata selezionata l'opzione relativa). Concediti un po' di tempo per osservare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove troverai uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Raggiungi quindi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Visita questo cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione (se hai selezionato l'opzione relativa). Prosegui successivamente per la città universitaria di Oxford, nota come "la città delle guglie sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford rappresenta un luogo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

4. Windsor: tour da Londra e biglietti per il castello

Parti da Londra e viaggia verso ovest con un tour a bordo di un pullman, perfetto per coloro che desiderano visitare Windsor di mattina e ritornare a Londra in tempo per trascorrere il pomeriggio e la serata in città. Rilassati a bordo del pullman mentre percorre la strada per il centro storico di Windsor. All'arrivo, entrerai al Castello di Windsor e scoprirai una residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, al ritmo che vuoi tu. Scopri la storia del castello e del palazzo, dalle sue origini del XI secolo a seguito dell'invasione Normanna dell'Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore. Passeggia e ammira l'imponente architettura dall'esterno. Ritornerai a Londra verso le 13:30, e avrai tutto il tempo di organizzare il resto della giornata a tuo piacimento. 

Torre di Londra: tour con ingresso anticipato e Beefeater

5. Torre di Londra: tour con ingresso anticipato e Beefeater

Esplora uno dei più antichi monumenti di Londra con questo tour guidato al mattino presto della Torre di Londra e ammira i gioielli della Corona prima dell'arrivo della folla. Evita le lunghe code all'ingresso grazie questo tour anticipato del leggendario sito, dove vennero giustiziate 3 regine inglesi, e scopri la storia dell'attrazione prima di incontrare uno degli Yeomen Warders, meglio conosciuti come Beefeater. Scopri di più su questi guardiani d'élite, storicamente responsabili dei prigionieri detenuti all'interno della torre e della salvaguardia dei gioielli della Corona. Ripercorri secoli della storia britannica e osserva dove Guy Fawkes fu processato. Ammira i magnifici emblemi, le spade, gli anelli, le corone e gli scettri utilizzati per le cerimonie e le incoronazioni reali. Al termine del tour, puoi rimanere nella Torre di Londra per esplorarla al ritmo che preferisci.

Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

6. Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Vivi l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor I fan della famiglia reale saranno nel loro elemento. Immerso nella storia, visita la casa della regina Elisabetta II e vivi un'esperienza attraverso il buco della serratura del castello più grande e antico del mondo. Godetevi gli spettacolari appartamenti di stato a vostro piacimento e ammirate i suoi dintorni sontuosamente arredati. Utilizzato per le occasioni statali fino ad oggi, fai parte del luogo in cui si svolgono queste tradizioni regali mentre ammiri opere d'arte di fama mondiale. Visita la cappella di San Giorgio, dove risiedono le tombe di numerosi re e regine, in particolare Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Ammira la casa delle bambole della regina Mary e lasciati stupire dalla grandezza e dal design intricato della casa delle bambole più famosa del mondo. Misteriosa Stonehenge Passeggia per il sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5.000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme Romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, immergiti nella storia di questo magico monumento e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di arrivo di ritorno a Londra è alle 19:45 circa.

Buckingham Palace: biglietto per le Sale di rappresentanza

7. Buckingham Palace: biglietto per le Sale di rappresentanza

Esplora quella che è probabilmente l'attrazione più emblematica di Londra con un tour multimediale delle Sale di rappresentanza di Buckingham Palace. Approfitta dell'accesso privilegiato a una delle residenza ufficiali di Sua Maestà la Regina e ammira le splendide collezioni in mostra mentre passeggi da una stanza all'altra. La dicitura "Sale di rappresentanza" si riferisce alle stanze pubbliche di un Palazzo dove  i monarchi ricevono, premiano e intrattengono i propri sudditi e i dignitari in visita. Oggi le Sale di rappresentanza di Buckingham Palace sono ampiamente utilizzate dalla Regina  e dai membri della Famiglia Reale per ricevere e intrattenere i propri ospiti, in occasione di eventi di Stato, cerimoniali e ufficiali. Le Sale sono arredate con molti dei mobili e dei tesori provenienti dalla Collezione Reale, come i dipinti di Rembrandt e Rubens, le sculture di Canova, squisiti esempi di porcellane di Sèvres e alcuni dei più raffinati mobili francesi e inglesi esistenti al mondo. Al termine del tour, il famoso Garden Café di Buckingham Palace si rivelerà il luogo perfetto per rilassarti e godere di una vista incantevole sul celebre giardino reale.

Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

8. Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

Diventa Lord o Lady Grantham per un giorno, mentre visiti i luoghi utilizzati come set della celebre serie TV Downton Abbey, vincitrice del BAFTA. Ascolta gli aneddoti su come è stata girata questa serie TV e sui suoi attori, oltre che la storia dei luoghi che visiterai durante questo tour di un giorno. Parti dal centro di Londra al mattino e dirigiti verso l'affascinante paesino di Oxfordshire, ritratto nelle puntate come il villaggio di Downton. Goditi un tour guidato dei luoghi principali della serie, come il Downton Hospital, il pub del paese, l'ex casa di Matthew Crawley e la chiesa.  Fai una breve sosta prima di proseguire per il castello di Highclere, il set principale di Downton Abbey. Durante il percorso scoprirai la storia millenaria del castello di Highclere, oltre che la vita al piano terra e a quelli superiori. Il pranzo potrà essere acquistato al castello di Highclere, o potrai portare con te qualcosa da mangiare e goderti gli splendidi giardini. Sebbene i tour guidati non sono ammessi all'interno del castello, potrai esplorare l'area rialzata di Downton Abbey indipendentemente con l'aiuto di una brochure con guida. Immagina la vita di oltre un secolo fa ed entra nel mondo dell'aristocratica famiglia Crawley e della loro servitù mentre ti accingi a visitare la tenuta. Il tour termina al centro di Londra.

Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

9. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

10. Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus e vai alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri da vicino il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sul profilo della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Attività acquatiche
143 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Londra

Quali sono le migliori attrazioni di Londra?

Londra: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parigi

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.716 recensioni

Questo viaggio è così bello, prenditi un giorno e poi puoi vedere tutti e 3 i posti fantastici. Il tempo del giorno del viaggio è brutto, ma la guida è stata così gentile da prepararci l'impermeabile. Sempre sorridente e disponibile! È un'esperienza fantastica da vivere! Provate ragazzi!!

Bellissima gita, molto emozionante, tutto ben organizzato rispettando i tempi. La guida è stata bravissima e gentilissima, così come tutti gli operatori del tour. Vivamente consigliata, quando tornerò a Londra prenoterò sicuramente altre gite con loro.

abbiamo trovato una guida, katia molto brava e disponibile. l'autobus era molto bello. peccato che non abbiamo preso i biglietti per windsor e le terme di bath, credo ne sarebbe valsa la pena.

Se vai a Londra NON puoi esentarti da questa visita. La Torre merita una mezza giornata di tempo per essere apprezzata. Sicuramente servono le audio guide.

Vale veramente la pena perché si entra prima dell'apertura al pubblico e tutto diventa veloce e scorrevole.