Aggiungi date
Londra

Tour dei quartieri

Londra Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Per una parte del tour guidato, scegli se prendere la metropolitana o un breve tragitto in barca lungo il Tamigi. Entrambe le opzioni seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market 3. The Golden Hinde 4. Winchester Palace 5. The Clink Prison Museum 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

2. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti per un tour guidato di 1 giorno a Oxford e nei Cotswolds da Londra. Scopri la storica Università di Oxford, esplora i villaggi del Cotswolds e ammira la lussureggiante campagna inglese. Parti da Londra a bordo di un lussuoso minibus Mercedes e trascorri la mattina esplorando la splendida città universitaria di Oxford. Passeggia tra i college e gli edifici tutelati e sali fino a uno dei punto panoramici per godere di viste mozzafiato delle guglie. Lasciati incantare dalla collezione del Museo Ashmolean, prima di raggiungere i pittoreschi villaggi dei Cotswolds per ammirare i piccoli cottage tradizionali costruiti in pietra. Arriva al villaggio di Burford, la porta d'accesso ai Cotswolds, e perditi in questa vivace città di mercato. Dopodiché, goditi un breve viaggio fino a Bibury e passeggia fino alla famosa e fiabesca Arlington Row. Ammira questi cottage del XIV secolo e scoprine la storia grazie alla tua guida. Infine, goditi un viaggio panoramico di ritorno a Londra.

Cotswolds: tour per piccoli gruppi da Londra

3. Cotswolds: tour per piccoli gruppi da Londra

Trascorri una giornata esplorando la campagna squisitamente britannica di Cotswolds, un'area conosciuta per il suo bellissimo paesaggio verde, gli incantevoli villaggi e i cottage in pietra dal colore del miele. Goditi i punti salienti delle Cotswolds, così come alcune delle zone di campagna più tranquille e meno visitate. La prima tappa sarà la cittadina di Burford. Si tratta di una delle città medievali dell'Inghilterra che ha subito meno cambiamenti, dove molti edifici hanno quasi 500 anni. La sua chiesa è una delle più storiche della regione. Visita la chiesa, passeggia lungo l'affascinante strada principale ed esplora la città mentre. La tappa successiva è Bibury, spesso descritto come il "borgo più grazioso di tutta l'Inghilterra". Passeggia lungo il fiume e ammira Arlington Row, un insieme di cottage di tessitori che ora sono uno dei simboli delle Cotswolds. Ci sarà tutto il tempo per esplorare il villaggio, un luogo imperdibile delle Cotswolds. Prosegui verso la pittoresca cittadina di Bourton-on-the-water. Conosciuta affettuosamente come "la Venezia delle Cotswolds", è una destinazione popolare per i visitatori. Prenditi tutto il tempo per passeggiare lungo il fiume e i suoi ponticelli e ammirare i cottage in pietra. Avrai anche il tempo per pranzare.  La tappa finale è a Stow-on-the-Wold, un miscuglio di locande e negozi di antiquariato situati nei pressi della piazza del mercato. Stow è stato per secoli un centro di commercio nelle Cotswolds e il luogo dell'ultima battaglia della guerra civile inglese nel 1646. È anche la sede del "pub più antico d'Inghilterra".  In seguito, fai ritorno al punto di incontro.

Da Londra: tour dei villaggi dei Cotswolds per piccoli gruppi

4. Da Londra: tour dei villaggi dei Cotswolds per piccoli gruppi

Parti da Londra e lasciati alle spalle le strade trafficate della città mentre ti dirigi verso le Cotswolds, la più grande area designata di straordinaria bellezza naturale del Regno Unito. Con il suo fascino rustico e rurale, le dolci colline, le vivaci città mercato e i villaggi da cartolina, le Cotswolds coprono quasi 800 miglia quadrate di campagna incontaminata. Fai un viaggio in piccoli gruppi attraverso le sue dolci colline, sede di alcune delle città e dei villaggi più famosi e storici dell'Inghilterra. Un'area di straordinaria bellezza naturale, questa catena di colline nell'Inghilterra centro-occidentale è ricca di pittoreschi villaggi costruiti in pietra del Cotswold, bellissime chiese e vaste case padronali. Mentre ti fai strada attraverso piccoli villaggi e storiche città mercato, avrai l'opportunità di esplorare i cottage color miele di Bourton-on-the-Water, Bibury e Burford. I punti salienti includono una splendida fila di cottage di tessitori del XVII secolo e un fiume tranquillo che scorre attraverso la "Venezia dei Cotswolds".

Londra: Natural History Museum con accesso prioritario

5. Londra: Natural History Museum con accesso prioritario

Dalle origini della Terra all'alba della nostra specie, questo museo ospita circa 80 milioni di esemplari in un labirinto di gallerie. La tua guida esperta ti condurrà alla scoperta del museo e ti narrerà di personaggi come lo stegosauro di nome Sophie e lo scheletro del dodo ormai estinto. Scopri il raro archeopterige, l'anello mancante presunto della catena che collega dinosauri e uccelli. Lasciati attrarre dall'ametista maledetta e incantare dall'enorme sezione di una sequoia gigante, entrambe meraviglie del mondo naturale. Visita i calchi delle vittime del disastro vulcanico di Pompei e scopri le civiltà che un tempo usavano i teschi umani come recipienti per bere. Alla fine della visita, potrai senza dubbio apprezzare di più il mondo naturale che ti circonda e la straordinaria raccolta di esemplari che il Museo di storia naturale ha accumulato nel corso degli anni.

Cotswolds: tour di 1 giorno da Londra

6. Cotswolds: tour di 1 giorno da Londra

Parti da Londra e viaggia tra i villaggi incantevoli, le valli fluviali e le dolci colline dei Cotswolds, un'area dichiarata di Eccezionale Bellezza Naturale e nota per le case costruite con la pietra locale color miele. Visita villaggi e borghi suggestivi fermi nel tempo e alcune delle città più belle dell'Inghilterra. Fermati nella città di Burford su Fiume Windrush, spesso considerata la "porta d'accesso" ai Cotswolds. Prenditi del tempo per pranzare in un caffè del posto e per ammirare alcuni dei deliziosi cottage di Bourton-on-the-Water.

Londra: tour guidato di lingua tedesca di Westminster

7. Londra: tour guidato di lingua tedesca di Westminster

Inizia il tuo tour di 2,5 ore delle migliori attrazioni di Westminster vicino alla stazione della metropolitana di Green Park, guidato da una guida di lingua tedesca. Goditi una vista incontaminata di Buckingham Palace, la principale residenza londinese della monarchia britannica sin dai tempi della regina Vittoria. Guarda le guardie a cavallo che passano davanti alla cerimonia del cambio della guardia. Continua la tua passeggiata lungo The Mall, la famosa strada lastricata di rosso e percorso cerimoniale che la regina prende quando lascia Buckingham Palace. Segui i passaggi della tua guida qualificata City of London e City of Westminster attraverso l'affascinante area del centro di Londra. Passeggia davanti a Clarence House, St. James 'Palace e Trafalgar Square prima di arrivare all'Abbazia di Westminster e Parliament Square.

Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

8. Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

Scopri la storia e i paesaggi del selvaggio sudovest dell'Inghilterra con questo tour di 5 giorni in minibus. Combina il meglio del Devon e della Cornovaglia, inclusi la Costa Giurassica, il Dartmoor, Lands End, il Castello di Tintagel, 2 notti nella città romana di Exeter e 2 notti nella città portuale di Falmouth e approfitta di un tour che ti regalerà vedute sensazionali di una delle aree più belle della Gran Bretagna. Giorno 1 Parti da Londra e viaggia nell'antico regno del Wessex fino alla storica città di Winchester. L'antica capitale dell'Inghilterra anglosassone vanta una magnifica cattedrale e la Great Hall normanna. Da questa vivace città dirigiti verso un sito più tranquillo ma ugualmente intenso, Stonehenge. Dopo aver esplorato questo luogo mistico prosegui il tour fino a Exeter, l'insediamento romano fortificato più sudoccidentale e che sarà la tua base per 2 notti. Giorno 2 Dedica la mattinata alla scoperta delle meravigliose lande selvagge del Dartmoor e ammira anche l'antico "Clapper Bridge" a Postbridge e la storica città di mercato di Tavistock, patria di Francis Drake. Nel primo pomeriggio, farai ritorno a Exeter per esplorare questa cittadina romana caratterizzata da passaggi sotterranei, mura antiche, il Royal Albert Memorial Museum e la famosa Cattedrale normanna del XII secolo. Giorno 3 Quest'oggi, viaggerai verso ovest nel cuore dell'area della leggenda di Re Artù e nel regno celtico della Cornovaglia. Ammira numerose meraviglie, come la città di Launceston, l'antica capitale della Cornovaglia affacciata sulla Brughiera di Bodmin, che preserva la sua atmosfera normanna del XII secolo, e il villaggio elisabettiano di pescatori di Boscastle. Fermati per assaggiare un tè alla crema, per fare una passeggiata al promontorio o imparare un paio di incantesimi al Museo della Stregoneria e Magia. Dopodiché, proseguirai per la costa ovest e per il romantico Castello di Tintagel, luogo di nascita di Re Artù, prima di viaggiare verso sud alla volta della città costiera e universitaria di Falmouth dove trascorrerai 2 notti. Giorno 4 Inizia questa magnifica giornata esplorando l'estremità più occidentale d'Inghilterra e scopri St. Michael’s Mount,l'incredibile Minack Theater costruito sulla scogliera affacciata sull'Oceano Atlantico e l'incantevole spiaggia di Porthcurno del National Trust. Prova ad avvistare i pirati a Penzance. Spingiti a Lands End, il punto più occidentale d'Inghilterra, prima di percorrere la splendida costa caratterizzata da brughiere battute dal vento e antiche comunità celtiche in pietra, fino a raggiungere il paradiso artistico di Saint Ives. A fine giornata, tornerai a Falmouth per il pernottamento. Giorno 5 Questa mattina, saluterai la Cornovaglia e tornerai nella campagna del Devon, effettuando delle soste per fare fotografie e per rinfrescarti prima di raggiungere il famoso villaggio di Glastonbury per pranzo. Il Glastonbury Tor si erge maestoso sulla città e vanta connessioni mitiche con Re Artù e Avalon. Da qui, ripartirai verso est per Londra, una città completamente estranea alle esperienze che hai vissuto nelle magiche terre del Devon e della Cornovaglia. Pernotterai in bed and breakfast e pensioni locali, in modo da godere a pieno dei servizi in loco e della tranquillità degli splendidi paesaggi del sudovest dell'Inghilterra.

I segreti di Londra: tour a piedi

9. I segreti di Londra: tour a piedi

Inizia il tuo tour nell'angolo nord-ovest di Trafalgar Square e ascolta attentamente una breve introduzione su cosa aspettarti da questa giornata: trattandosi di un tour dei segreti della capitale, non ti verrà svelato proprio tutto; il resto lo scoprirai strada facendo. Approfitta di questo tour di 1 ora e 30 minuti e segui la tua guida tra vicoli e viuzze, alla scoperta di luoghi che sembra siano stati dimenticati dal tempo. Una delle prime tappe della visita è una piccola e antica stazione di polizia di grande significato storico, spesso sconosciuta alla maggior parte dei londinesi che vi passano di fronte. Il tour prosegue poi toccando le strade legate alla famosa saga di "Harry Potter", frutto dell'ingegno di J.K. Rowling. Lungo il tragitto, non perdere di vista un circolo creativo all'apparenza discreto ma che affonda le sue radici nell'eccentrica e stravagante Londra del XVIII secolo. La visita continua con una parte ricca di atmosfera: lasciati trasportare ai tempi di Charles Dickens tra antichi lampioni a gas, segnali stradali e battenti che si fondono, quasi a nascondersi, tra i vecchi pub lontani dalle strade principali. Infine, se ciò non bastasse, scoprirai una delle storie di superstizione più straordinarie di Londra e una delle cerimonie reali più durature nel tempo, per poi metterti alla ricerca di una delle opere d'arte più misteriose della capitale: il naso del duca di Wellington.

Tour dei Beatles di Londra con Black Taxi

10. Tour dei Beatles di Londra con Black Taxi

Arrampicati, rimboccati e fatti strada mentre ti trovi in un Beatles Tour of London. Scopri il tour più completo dei siti dei Beatles a Londra in questo tour in taxi nel mondo di John, Paul, George e Ringo. Potrai risalire alla nascita del primo super gruppo del mondo e imparare tutto sulla storia dei Beatles. Avrai la possibilità di uscire dal Black Taxi in diverse occasioni, fare fotografie e vedere i siti da vicino. Con le location sparse per il centro di Londra, questo piccolo tour in taxi per gruppi è il modo migliore per vedere posti come Chelsea, Mayfair, Marylebone, St. Johns Wood e Soho - il cuore dei Beatles negli anni '60. Potrai vedere oltre 30 siti correlati ai Beatles, tra cui la casa di John, Paul e Ringo, gli studios in cui hanno registrato molti dei loro famosi brani, alcuni dei famosi luoghi in cui hanno suonato dal vivo, incluso il famoso concerto sul tetto. Visiterai anche i siti presenti nelle copertine degli album, i servizi fotografici, le location dei film di Help !, A Hard Days Night e molto altro. Durante il tour ascolterai i brani dei Beatles mentre ti condurrai attraverso la Londra dei Fab Four e sarai trasportato in un'epoca in cui i ragazzi di Liverpool dominavano il mondo della musica.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
74 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 74

Tour di quartieri tipici a Londra: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Londra?

Tour di quartieri tipici a Londra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Londra? Clicca qui per la lista completa.

Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.693 recensioni

Bellissima esperienza, un giro per il centro di Londra sulle orme di Harry Potter e di JK Rowling che un vero Potterhead non può non fare. Bravissima la nostra guida, Perla, che è stata brava a spiegare tutto e a rispondere a ogni domanda che le veniva fatta, anche non a tema Harry Potter. Consigliatissimo!

Tour ben organizzato e la nostra guida, Perla, è stata davvero bravissima a coinvolgere tutti grandi e bambini. Super consigliato per gli amanti di Harry Potter anche perché si scoprono angoli di Londra dove difficilmente si arriverebbe da soli..

Super esperienza, due ore piacevoli sulle tracce dei luoghi iconici di Harry Potter. La nota di merito va a Perla che con tanta passione e gentilezza ci ha fatto passare una mattinata spensierata. Grazie

Bellissimi i posti visitati, hotel carini e puliti con buona colazione. Ottima la guida Nic molto professionale, preparato e disponibile.

Posti meravigliosi. Varie possibilità x pranzare o bere in tutti i paesini che abbiamo visitato. Guida simpaticissima