Tour storico di Londra

Da 36 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Partecipa a un tour a piedi di 2 ore per scoprire la storia di Londra sotto attacco
  • Scopri come eventi quali il Blitz, il Grande Incendio, Jack lo Squartatore e la Guerra Civile hanno modellato la città
  • Ammira la splendida architettura della Cattedrale di St Paul
  • Visita la medievale Guildhall e la Banca d'Inghilterra
  • Percorri a piedi l'interessante quartiere finanziario con i suoi grattacieli
  • Gusta un delizioso pranzo a base di curry indiano dopo il tour!
Riepilogo
Concediti un tour a piedi nel cuore di Londra concentrandoti sulla miriade di attacchi e momenti difficili che la città ha affrontato e sullo spirito di rinascita che l'ha modellata. Dopo di che gusta un delizioso pranzo di cucina indiana!
Cosa ti attende
Nei suoi 2000 anni di storia, Londra ha vissuto molti momenti difficili: da terribili piaghe a incendi catastrofici, da bombardamenti aerei a massacri romani, da terrorismo, rivolte e conflitti religiosi a guerra civile e molto altro.

Tutte queste difficoltà sono state superate con il coraggio e la capacità di rialzarsi del popolo londinese e alla fine di ogni terribile capitolo Londra ne è uscita sempre più forte di prima.

Inizierai il tour alla Cattedrale di St Paul, dove potrai ammirare la favolosa cattedrale barocca di Wren e capire come la città sia risorta dalle ceneri del Grande Incendio di Londra e come sopravvisse miracolosamente al Blitz.

Dopo di che farai tappa alla Guildhall, una delle sale medievali meglio conservate in Inghilterra, che ha visto i processi di alcuni dei più famigerati criminali del paese (ATTENZIONE: ti sentirai come in un libro di Harry Potter!). Proseguendo verso la Banca d'Inghilterra scoprirai la nascita della finanza moderna e le sue radici nella guerra, e ti immergerai nel cuore del quartiere finanziario londinese del XXI secolo con i suoi tipici grattacieli e l’eccitante mix di antico e super moderno.

Visiterai il Monument (il biglietto è incluso), una torre costruita per commemorare il grande incendio del 1666 e dalla sua sommità, a 61 metri di altezza, ammirerai delle favolose viste panoramiche della capitale e per comprendere l’entità dei bombardamenti che l’East End di Londra subì durante il Blitz della Seconda Guerra Mondiale.

Dal Monument ti recherai a uno dei più affascinanti mercati del XIX secolo, prima di visitare il sito del primo manicomio della storia, il Bedlam. Percorrerai quindi le strade lastricate e i vicoli dove Jack lo Squartatore assassinò le sue vittime.

Dopo due ore girovagando per la città, oscillando tra tribolazione e trionfo, avrai senz’altro voglia di pace… e di curry!

Che tu sia un amante della gastronomia indiana o che tu non l’abbia mai provata prima sicuramente amerai la cucina e l’autentica atmosfera dell’”East End” nel popolare ristorante a conduzione familiare situato nella zona più culturalmente eclettica e alla moda di Londra. Questo pranzo a tre portate demistificherà la cucina indiana e si aggiungerà al piacere di aver scoperto la metropoli multiculturale che è oggi la capitale inglese.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Il punto di ritrovo con la guida è sui gradini della Cattedrale di St Paul. (Apri in Google Maps)

Da 36 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Fat Tire Bike Tours London

Codice di riferimento: 15885