Cose da fare a
Longyearbyen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Longyearbyen: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Longyearbyen

Longyearbyen: crociera al Billefjorden e al ghiacciaio Nordenskiöld

1. Longyearbyen: crociera al Billefjorden e al ghiacciaio Nordenskiöld

Fai una crociera sul ghiacciaio Nordenskiöld con un viaggio in catamarano ecologico, con pranzo incluso. Durante il viaggio, le tue guide esperte a bordo condivideranno con te la storia dell'area e indicheranno i siti di interesse e gli animali selvatici che potrebbero avvistare lungo il percorso. Guarda i momenti salienti e ascolta i commenti degli esperti mentre attraversi l'Isfjord verso la città fantasma. Una volta entrato nel Billefjord, dalla nave potrai ammirare i punti salienti del paesaggio, tra cui la pittoresca Skansbukta, la città fantasma di Pyramiden e le imponenti montagne scolpite dai ghiacciai preistorici. Con la capacità elettrica ibrida della nave, sarai in grado di navigare in completo silenzio nelle aree glaciali o se ci sono avvistamenti di animali selvatici. Al ghiacciaio Nordenskiöld, puoi ascoltare il ghiaccio mentre scoppietta e crepita nell'acqua, prima di tornare verso Longyearbyen. Lungo la strada, scopri la fauna selvatica sotto la superficie e sentiti libero di porre al team di guida di bordo qualsiasi domanda tu possa avere.

Longyearbyen: tour della miniera di carbone di Gruve 3

2. Longyearbyen: tour della miniera di carbone di Gruve 3

Inizia la giornata con un prelievo presso gli alberghi e le pensioni in città e un tragitto in auto verso la struttura di Mine Number 3. Durante il tragitto, passerai davanti alla celeberrima Global Seed Vault, in cui sono conservati oltre 1 milioni di semi provenienti da tutto il mondo. La prima banca dei semi di Svalbard è stata aperta a Mine no. 3 nel 1984. Questo è il luogo in cui sono nate le idee per il Global Seed Vault di Svalbard, dove vengono conservati i semi nel permafrost senza elettricità.  Entra nell'impianto ed esplora le mappe di Longyearbyen e Svalbard. Goditi un tour in una storica miniera di carbone e ascolta storie e aneddoti riguardanti l'ultima miniera in città in cui è nata la produzione di questi piccoli semi. Aspettati di ascoltare informazioni dettagliate in merito alla storia della città e il motivo per cui alcuni uomini hanno deciso di stabilirsi in questo luogo circa 100 anni fa. Un modello di miniera viene utilizzato per illustrare il modo in cui viene estratto il carbone usando delle tecniche apposite. Passeggia per i laboratori e scopri macchine e attrezzature rimaste dopo la chiusura della miniera nel 1996. Indossa un completo da minatore e muoviti all'interno di una replica dell'impianto della miniera, per scoprire in che modo i minatori trascorrevano le loro giornate. Verso la fine del tour, scopri la miniera stessa passeggiando per 300 metri ed entrando in due diversi tunnel.

Longyearbyen: tour serale nella natura selvaggia con cena

3. Longyearbyen: tour serale nella natura selvaggia con cena

Approfitta del servizio di prelievo da Longyearbyen e viaggia nella valle di Adventdalen in direzione di Camp Barentz, nel bel mezzo della tundra. All'arrivo incontra la guida amichevole e partecipa a una breve introduzione sull'accampamento, prima di raggiungere l'interno di una cabina accogliente , dove un fuoco accesso crea un'atmosfera meravigliosa. Gusta un delizioso drink di benvenuto e ascolta dalla voce degli host storie e aneddoti unici sulla vita delle regioni nordiche. Conosci chi fu Willem Barentz, che scoprì le isole Svalbard, e poi guarda una presentazione informativa e interessante a proposito del re dell'Artico: l'orso polare. Per tutta la serata, goditi il profumo della tradizionale zuppa di renna e radici cotta sul fuoco. Quando sarà pronto, gusta questo piatto sostanzioso e chiedi pure un'altra porzione se la desideri! Approfitta inoltre di birra, vino e bevande analcoliche, di un delizioso dessert al cioccolato e di un caffè. Al termine della serata, prendi l'autobus e fai ritorno alla civiltà, con nuove conoscenze e la pancia piena.

Svalbard: crociera sull'Isfjord in un catamarano ibrido-elettrico

4. Svalbard: crociera sull'Isfjord in un catamarano ibrido-elettrico

Scopri panorami mozzafiato dell'Isfjord e cerca la fauna locale in questa crociera a bordo di un catamarano ibrido-elettrico ecologico. Stenditi su due ponti interni con finestre panoramiche o sfida gli elementi su uno dei tre ponti esterni. Fatti prelevare dal comfort di hotel selezionati alle Svalbard e sali a bordo di un furgone climatizzato. Ammira la vista della campagna mentre ti trasferisci nell'affascinante città di Longyearbyen. Sali a bordo della nave MS Bard e inizia la tua avventura nel fiordo. Ascolta un breve briefing sulla sicurezza della tua guida. Naviga senza una destinazione prefissata per un viaggio sempre unico. Cerca uccelli fulmari, balene e foche. Avrai la possibilità di guardare il capitano al lavoro sul ponte di sopra. Lasciati alle spalle Longyearbyen e dirigiti verso l'Isfjord e il capitano deciderà la destinazione in base a vento, onde e fauna selvatica. Mantieni le energie con l'opzione di acquistare una selezione di snack e bevande dalla caffetteria e bar di bordo. Torna a Longyearbyen alla fine della crociera e sali a bordo dell'autobus che ti riporterà al punto di prelievo.

Longyearbyen: aurora boreale con cena

5. Longyearbyen: aurora boreale con cena

Questo tour combina una deliziosa cena rustica con ospiti esperti del posto, una presentazione informativa sull'aurora boreale e una posizione eccellente per avvistare le luci. Il tour inizia con un trasferimento in bus dall'hotel, che ti porterà attraverso la Advent Valley a Camp Barentz, che si trova letteralmente alla fine della strada. Il tuo ospite per la serata ti incontrerà in bus, con il fucile imbracciato, e si occuperà di un briefing rapido sulla sicurezza prima di andare verso la cabina. Ti sarà offerto uno shot di acquavite per riscaldarti e il camino scoppiettante ti regalerà un ambiente confortevole in poco tempo. La serata avrà inizio con una piccola introduzione sulle isole Svalbard e sulla scoperta dell'arcipelago nel 1596 da parte di Willem Barents, che ha dato il nome al campo. Una delle cabine qui è in realtà una replica della cabina che lui e il suo equipaggio costruirono a Novaja Zemlja quando rimasero bloccati nel ghiaccio dopo aver visitato Svalbard. Ti verranno serviti vino, birra e bevande analcoliche, e potrai iniziare a sentire un delizioso aroma in cabina, proveniente dalla gorgogliante pentola sul fuoco. Questo piatto contiene Bidos, una zuppa tradizionale sami composta da renna e radici. Gli ospiti te la serviranno al tavolo, e non esitare a chiedere il bis! Seguirà una presentazione sull'aurora boreale, sul modo in cui si forma e perché, insieme a qualche informazione sulle ricerche condotte in questa zona. Nel corso della serata i padroni di casa saranno a tenere d'occhio il cielo di notte, quindi non sorprenderti se la serata dovesse essere interrotta per andare tutti fuori a godere dello spettacolo. Un delizioso brownie al cioccolato sarà servito per dessert, accompagnato da un caffè. Il bus arriverà a prenderti alle 21.30 circa, quando potrai tornare alla civiltà pieno di cibo delizioso, fatti interessanti, e incredibili storie sul posto.

Longyearbyen: caccia all'aurora boeale con gatto delle nevi

6. Longyearbyen: caccia all'aurora boeale con gatto delle nevi

Questa caccia all'aurora boreale a bordo del gatto delle nevi è il modo perfetto per andare fuori dai sentieri battuti e cercare l'aurora in tutto comfort, mentre la tua guida si fa strada nella tundra congelata e ricoperta di neve. Veicoli cingolati come il gatto delle nevi, appositamente costruiti, possono arrivare in zone che sono altrimenti accessibili solo in motoslitta, slitte trainate da cani o con gli sci. Il gatto delle nevi ti verrà a prendere al Radisson Blu Polar Hotel Spitsbergen, situato nel centro di Longyearbyen. Dopo un rapido briefing di sicurezza dalla guida, la tua avventura inizia quando il gatto delle nevi si fa strada fuori città, lontano dall'inquinamento delle luci di strade e case, verso la Advent Valley. Sapevi che tra metà novembre e gennaio si può vedere l'aurora boreale in qualsiasi momento della giornata? Svalbard è l'unico posto al mondo che si può facilmente visitare per sperimentare la notte polare, quando il giorno è scuro come la notte. Questo significa che le probabilità per vedere l'aurora sono incredibilmente alte, a prescindere dall'orario. Prima e dopo questo periodo, il cielo è più chiaro, ma la lunga notte offre ancora opportunità eccezionali per ammirare l'aurora boreale più settentrionale. La tua guida cercherà le migliori posizioni di visualizzazione e farà soste per farti conoscere la zona, l'aurora, e per spiegarti perché Svalbard è una base importante per la ricerca l'aurora boreale. Potrai porre domande sulle luci del nord, su Longyearbyen, su Spitsbergen e su Svalbard. Bevande calde e biscotti saranno serviti durante il tour. Alla fine del tour, il gatto delle nevi tornerà indietro a Longyearbyen, dove rientrerai al Polar Hotel.

Longyearbyen: Northern Lights Hunt by Electric Snowmobile

7. Longyearbyen: Northern Lights Hunt by Electric Snowmobile

Avventurati nell'oscurità con un'esplorazione in motoslitta di 3 ore da Longyearbyen. Lascia alle spalle la civiltà e segui la luce della tua motoslitta per vedere il percorso da percorrere. In completo silenzio, sfreccia attraverso il deserto con i primi tour elettrici in motoslitta in Scandinavia. Un modo ecologico per esplorare, le batterie sono caricate dal vento e dall'energia solare. Assisti alle sfumature della notte polare e senti che l'oscurità mistica cambia improvvisamente quando viene rivelato il bagliore dell'aurora boreale. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel e prosegui fino al Expedition Center, dove riceverai un'introduzione completa al tour. Qui, nelle moderne sale riunioni, vedere una motoslitta e capire come guidarla, ricevendo al contempo informazioni su dove ti porterà il tour e cosa aspettarti. Dopodiché, mettiti un completo in una motoslitta calda, stivali, guanti, passamontagna e casco, e via! Esci nel deserto con la tua guida sulle motoslitte da turismo, che possono essere prenotate per 1 o 2 persone. Dopo un breve viaggio in auto, la guida si fermerà per verificare come stanno andando i partecipanti e condividere una o due storie delle Svalbard. Guarda la luce delle stelle e la luce della luna brillare sulla neve, o fai dei motivi tra le nuvole, quindi continua sulle tue motoslitte mentre la tua guida scruta i cieli per i fuochi d'artificio della natura. Biscotti e bevande calde saranno condivisi durante il tour. Il tour termina con il rientro in hotel.

Domande frequenti su Longyearbyen

Quali sono le migliori attrazioni di Longyearbyen?

Le attrazioni imperdibili di Longyearbyen sono:

Longyearbyen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Longyearbyen? Clicca qui per la lista completa.

Longyearbyen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 112 recensioni

Grande tour dal cuore di Longyearbyen nella natura aspra. Quella sera abbiamo fatto un fantastico tour con la meravigliosa aurora boreale. La nostra guida è stata molto brava e ci ha fornito buone informazioni. Il battipista è fantastico, l'interno ha una temperatura piacevole. Ma ne hai anche bisogno se vuoi scattare foto all'esterno a -35 gradi. I tratti di viaggio sono poi destinati al disgelo, abbiamo fatto 4 soste in luoghi diversi e poi siamo tornati puntuali al punto di partenza. grande giro

È stato fantastico! La guida è stata davvero fantastica. Ci ha detto tante cose eccitanti. Anche la corsa con il PistenBully è stata fantastica, purtroppo l'aurora boreale l'abbiamo vista solo debolmente. Ma era comunque unico!!

Esperienza davvero bella con una guida molto interessante, conosce molto la miniera e la storia della città, lo consiglio vivamente!

Il veicolo cingolato rotto ha portato a un altro viaggio. Molto felice. Bene!

Ottima guida, ottima esperienza e ho persino visto dell'aurora boreale