Cose da fare Loren, Victoria

I nostri consigli per Loren, Victoria

Da Melbourne: ultimo tour di 2 giorni sulla Great Ocean Road

1. Da Melbourne: ultimo tour di 2 giorni sulla Great Ocean Road

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Melbourne, parti la mattina presto direttamente verso Torquay. Assapora il tè del mattino, poi guarda alcuni dei surfisti locali in azione. Fai scorta di cioccolatini per la giornata presso la cioccolateria e gelateria locale prima di continuare il tuo viaggio attraverso piccoli villaggi locali sulla strada per il faro di Split Point. Successivamente, impara un po 'della storia della Great Ocean Road al Memorial Arch prima di scendere i gradini fino alla base delle Erskine Falls. Ammira le magnifiche cascate, poi pranza e fai una passeggiata a Lorne. Goditi un po 'di tempo per una nuotata veloce al largo di Lorne Beach, anche se tieni presente che l'acqua potrebbe essere leggermente fredda. Da Lorne, prosegui per un'altra passeggiata alle Sheoak Falls. Goditi le viste spettacolari mentre ti fai strada lungo la Great Ocean Road e fermati a vedere alcuni degli incredibili animali selvatici. Allora è il momento di goderti la meravigliosa vista dal Mariner's Lookout sul tranquillo villaggio di Apollo Bay, la tua casa per la notte. Visitate un delizioso ristorante o cucinate da soli nella grande cucina dell'ostello. Inizia presto il secondo giorno e cammina attraverso la foresta pluviale temperata nella sezione della Great Ocean Road conosciuta come la Costa Verde. Continua il tuo viaggio lungo la Costa Verde, fermandoti ai belvedere lungo la strada, fino a raggiungere il punto più alto lungo la strada, Lavers Hill. Assapora il tuo tè mattutino a Lavers Hill, quindi visita la Shipwreck Coast per vedere tutti i 9 punti panoramici lungo questo tratto di strada, inclusi i 12 Apostoli, la gola di Loch Ard e il London Bridge. Dopo aver esplorato tutte queste fermate, dirigiti nell'entroterra e torna a Melbourne.

Da Adelaide a Melbourne: viaggio via terra di 3 giorni

2. Da Adelaide a Melbourne: viaggio via terra di 3 giorni

Parti per un tour di 3 giorni da Adelaide a Melbourne con alloggio nel cuore dei Grampians circondato da canguri e cacatua. Viaggia a sud verso la Shipwreck Coast e visita i 12 Apostoli, la gola di Loch Ard e altri luoghi meravigliosi prima di continuare il viaggio verso Melbourne lungo la Great Ocean Road. Giorno 1: Adelaide - Halls Gap Lascia la città attraverso le colline di Adelaide in rotta verso il Parco Nazionale dei Grampians. Viaggiando attraverso le pianure occidentali del Victoria, osserva come la catena montuosa cresce lentamente all'avvicinarsi. Fai un'escursione alla base delle cascate Mackenzie ed esplora altri famosi punti di osservazione di The Balconies e Boroka Lookout prima di fare il check-in per la notte nel cuore del Grampians Halls Gap. Giorno 2: Halls Gap - Warrnambool Inizia la giornata con un'escursione fino all'iconico punto di osservazione Pinnacle con una vista straordinaria sui Grampians. Successivamente, visita la Tower Hill Conservation Reserve, un vulcano spento, ricco di storia aborigena e ricca di fauna selvatica. Concludi la giornata con del tempo per rilassarti nella città di Warrnambool, prima di riunirti per una cena di gruppo e in un hotspot locale (cena e bevande a proprie spese). Giorno 3: Warrnambool - Melbourne L'ultimo giorno è un viaggio lungo la storica Great Ocean Road. Inizia con i momenti salienti dei 12 Apostoli, Loch Ard Gorge e London Bridge. Parti per una passeggiata guidata nella foresta pluviale prima di pranzo nella famosa località balneare di Apollo Bay. Segui la strada fino alla fine mentre si snoda con curve e tornanti con soste a Memorial Arch e una o due famose spiagge per il surf, arrivando a Melbourne in serata.

Melbourne: tour notturno di Great Ocean Road e Otway

3. Melbourne: tour notturno di Great Ocean Road e Otway

Giorno 1: da Melbourne a Port Campbell (D) Inizierai il tuo tour con un viaggio attraverso gli antichi campi di lava del Victoria occidentale verso la cittadina balneare di campagna di Warrnambool. Durante il tragitto farai una deviazione a Tower Hill, per esplorare il vulcano australiano più recentemente estinto, ricco di fauna selvatica. Successivamente, fai una passeggiata guidata con Worn Gundidj, impara a conoscere lo stile di vita tradizionale degli aborigeni australiani e scopri la loro cultura. Percorrerai quindi la Great Ocean Road "all'indietro", iniziando con Shipwreck Coast e le sue icone come la Bay of Islands, la Grotta e il London Bridge, con il tempo di esplorare il villaggio di Port Campbell. Prova alcune birre locali della Sow & Piglets Brewery con cena, prima di concludere la giornata al 12 Apostles per il tramonto. Giorno 2: Great Ocean Road a Melbourne (B) Il secondo giorno inizia con una salita giù per le scale sulla spiaggia di Loch Ard Gorge, ben prima dell'arrivo della folla, per una visione unica di questa attrazione sempre così popolare. Si parte quindi per una passeggiata lungo una sezione della Great Ocean Walk e fino al livello della spiaggia degli Apostles at Gibson Steps prima di ritirarsi nella foresta pluviale di Otway. Nascoste in un luogo in cui la maggior parte non si avventura, le Redwoods of the Otways ti stupiranno semplicemente mentre ammirerai fianco a fianco le specie di alberi più alte e seconde più alte del mondo. Si torna quindi sulla strada per continuare il viaggio mozzafiato sulla costa con soste di qualità nelle township di Apollo Bay e Lorne per immergersi nello stile di vita della città balneare australiana. Avrai tempo per dare un'occhiata alla Great Ocean Road Chocolaterie & Ice-Creamery per alcune deliziose prelibatezze, oltre a una delle spiagge per il surf più famose in Australia, prima di tornare a Melbourne intorno alle 19:30.

Lorne: biglietto per le montagne russe Zip Line al Live Wire Park

4. Lorne: biglietto per le montagne russe Zip Line al Live Wire Park

Lo Shockwave ZipCoaster è una corsa singola di 525 metri su montagne russe continue con zip line che si attorcigliano intorno agli alberi. I partecipanti sono spinti per gravità fino a velocità di 40 chilometri all'ora. Ci sono solo quattro di questi tipi di montagne russe Zip line nel mondo e questo è il più estremo sulla terra. I partecipanti devono pesare tra 30 chilogrammi - 120 chilogrammi. La sessione Zip Coaster è attiva ogni 15 minuti dalle 10:00 alle 16:30.

Lorne: biglietto per il Super Circuito Live Wire Park

5. Lorne: biglietto per il Super Circuito Live Wire Park

Visita il Live Wire Park mentre sei a Lorne e affronta il Super Circuit. Goditi 53 diversi percorsi a mezz'aria inclusi nel tuo biglietto. Metti alla prova le tue capacità di resistenza, agilità e risoluzione dei problemi. Attraversa ponti sospesi, prova alcune attività di scalatura degli alberi e dondola sull'emozionante altalena Tarzan del parco.

Loren, Victoria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loren, Victoria? Clicca qui per la lista completa.