Aggiungi date

Loreto, Perù Attività acquatiche

Loreto, Perù Attività acquatiche: le attività più consigliate

Iquitos: mercato di Belen e tour guidato di Venezia Loretana

1. Iquitos: mercato di Belen e tour guidato di Venezia Loretana

Inizieremo il tour dal viale Iquitos, quindi cammineremo (o prenderemo un veicolo) fino al mercato di Belen, famoso per la vendita di carni esotiche come: pesce raro, carne di lucertola, carne di tartaruga, paiche, tra gli altri. Visiteremo anche il passaggio "Paquito" dove si vende la medicina naturale amazzonica, come bevande alla radice con proprietà afrodisiache e amuleti, poi navigheremo attraverso la parte bassa di Belen dove si trovano le case galleggianti per navigare tra le sue strade come La Venecia Loretana. Poi torneremo al punto di partenza. Questo tour mostrerà l'altro volto della città, una città antica e la vita sul fiume, ideale per scoprire il volto sociale della città. Come bonus aggiuntivo, ti inviteremo a pescare i piranha (opzionale).

Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

2. Iquitos: tour guidato in barca del Rio delle Amazzoni e della comunità nativa

Il tuo tour inizierà quando salperai dal punto di incontro al molo di Iquitos Boulevard, navigando lungo i tre fiumi principali che circondano la città di Iquitos: Itaya, Amazonas e Nanay. Una volta che sei in Amazzonia, potresti vedere delfini e bufali rossi nuotare intorno a te. Continuerai poi oltre la città prima di fermarti per incontrare la comunità indigena dei Kukama, dove avrai la possibilità di conoscere le loro danze e costumi e conoscere la loro cultura. Dopo la visita, farai una passeggiata lungo la riva della comunità di Padre Cocha e scoprirai la curiosa storia del suo fondatore. In una località vicina, visiterai il Pilpintuwasi, un allevamento di farfalle dove imparerai a conoscere i cicli di vita e le abitudini riproduttive di queste bellissime creature. Al termine del tour, tornerai in barca a Iquitos Boulevard.

Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

3. Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

Fai trekking nella foresta pluviale amazzonica con un'avventura di 4 giorni e 3 notti nella Riserva Nazionale di Tambopata. Scopri specie esotiche di flora e fauna, vai in canoa e in kayak e vivi questo paesaggio lussureggiante in un tour fuori dal tempo. Goditi il servizio di trasferimento completo dall'aeroporto. Il tuo tour inizia con il prelievo dall'aeroporto. Senti l'eccitazione mentre vieni portato in un lodge a 4,5 km dalla città sulla riva del fiume Tambopata. Dopo esserti orientato, fai una passeggiata introduttiva nella giungla. Tieni gli occhi aperti per scimmie, uccelli, farfalle e altre specie. Scopri l'importanza di questa zona per la gente del posto. Giorno 2: partenza per il lago Sandoval nella Riserva Nazionale di Tambopata, 3 km a piedi. Naviga intorno a questa lanca in canoa, imparando a conoscere l'ecosistema. Con un po' di fortuna vedrai scimmie, scoiattoli, lucertole, caimani neri, uccelli, lontre di fiume giganti e forse uno dei pesci d'acqua più grandi, il paiche. Esplora la giungla di notte alla ricerca di tarantole, rane e insetti cinguettanti. Fai pompare la tua adrenalina per il divertimento il terzo giorno, quando visiterai Monkey Island. Cammina sul ponte a baldacchino in alto tra gli alberi, così come la zipline. Andare in kayak sul fiume e arrampicarsi sulle pareti. L'ultimo giorno, goditi lo splendido lago Yacumama, dove la pesca dei piranha è quasi una cosa sicura e puoi osservare piccoli are e cicogne.

Iquitos: tour guidato della fauna selvatica di 6 ore

4. Iquitos: tour guidato della fauna selvatica di 6 ore

Salpate dal molo del Boulevard Iquitos e navigate lungo il fiume Itaya per incontrare il Rio delle Amazzoni. Visita un centro specializzato nell'allevamento di paiches, pesci noti anche come piracuru, ma anche piranha, are, lucertole e tartarughe. Per un'esperienza unica, prova a dar da mangiare a questi animali. Dirigetevi verso il grande stagno riempito con le famose ninfee Victoria amazonica, le foglie più grandi del mondo. Quindi, procedi verso il punto di vista amazzonico, che promette viste magiche sul leggendario paesaggio circostante. Goditi un po 'di tempo libero sulle amache, ammirando la vista della giungla e del Rio delle Amazzoni. Quindi, fai una passeggiata di 15 minuti nella giungla per vedere il gigantesco e mitico albero di Lupuna, che si dice possieda proprietà magiche e considerato i protettori della giungla. Prima di tornare in città, visita il Serpentario, dove puoi vedere la gabbia dell'anaconda.

Iquitos: tour guidato di un'intera giornata sul Rio delle Amazzoni

5. Iquitos: tour guidato di un'intera giornata sul Rio delle Amazzoni

La tua avventura naturalistica inizia al mattino con il prelievo dal tuo hotel a Iquitos e si dirige a Nauta, una città considerata la principale porta di accesso al Rio delle Amazzoni dal Perù. Esplora il mercato di Nauta e assaggia la varietà di frutta fresca che esiste solo in questa parte del mondo, coltivata dagli agricoltori locali. Da Nauta, intraprendi un giro in barca lungo il bellissimo fiume Marañon fino ad arrivare alla confluenza con il fiume Ucayali. Mentre navighi tra le acque della giungla, fai attenzione ai delfini rosa e grigi mentre catturano le onde dalla prua della barca. Dalla tua guida turistica locale, impara tutto quello che c'è da sapere sui delfini e quanto sono importanti per l'ambiente amazzonico. Arriva al Parco Nazionale Pacaya Samiria e passeggia nella vasta vegetazione del paesaggio, alla ricerca di capibara, scimmie, uccelli e serpenti. Scopri la varietà di fauna selvatica che vive qui nel parco e il diverso ruolo che svolgono tutti nella biosfera della giungla. A metà del tour, goditi un pranzo al sacco sullo sfondo mozzafiato del parco e immergiti in questa meraviglia naturale davvero sorprendente. Quindi visita il villaggio indigeno di Cocama per incontrare la popolazione locale e sperimentare il loro stile di vita unico, conoscere il loro uso delle piante medicinali e ascoltare la loro lingua.

Iquitos: tour della riserva nazionale Pacaya Samiria di un'intera giornata

6. Iquitos: tour della riserva nazionale Pacaya Samiria di un'intera giornata

La tua avventura naturalistica inizia al mattino con il prelievo dal tuo hotel a Iquitos e si dirige al porto di Nauta. Ammira lo scenario mozzafiato durante il viaggio di 2 ore, quindi intraprendi un giro in barca lungo il bellissimo fiume Marañon. Mentre navighi tra le acque della giungla, fai attenzione ai delfini rosa e grigi mentre catturano le onde dalla prua della barca. Dalla tua guida turistica locale, impara tutto quello che c'è da sapere sui delfini e quanto sono importanti per l'ambiente amazzonico. All'arrivo alla riserva, goditi una breve escursione attraverso la vasta vegetazione del paesaggio e cerca capibara, scimmie, uccelli, cavallette, grilli, rane, bradipi, ragni e serpenti. Scopri la varietà di fauna selvatica che vive qui nel parco e il diverso ruolo che svolgono tutti nella biosfera della giungla. Mentre vaghi per il parco, scopri le piante medicinali che crescono qui e ascolta le storie su come sono state utilizzate dagli indigeni per migliaia di anni. A metà del tour, goditi un pranzo al sacco sullo sfondo mozzafiato del parco e immergiti in questa meraviglia naturale davvero sorprendente.

Iquitos: tour di 6 ore sul Rio delle Amazzoni con Belén e Butterfly Farm

7. Iquitos: tour di 6 ore sul Rio delle Amazzoni con Belén e Butterfly Farm

Fatti prelevare dal tuo hotel a Iquitos al mattino e inizia la giornata con una visita al Rescue Center Amazon, CREA Iquitos. Questa fondazione sviluppa programmi che salvano, riabilitano e rilasciano mammiferi acquatici e fauna selvatica in via di estinzione, in particolare il lamantino amazzonico. Vai quindi da Belen e scopri i magici colori di frutta, verdura e pesce che si trovano solo in Amazzonia. Scopri come vivono i locali nel più grande villaggio galleggiante di baraccopoli. Da Belen, imbarcati sul fiume più grande e potente della terra: il Rio delle Amazzoni. Occasionalmente si vedono delfini rosa e grigi. Infine, visita Pilpintuwasi, un allevamento di farfalle, dove scoprirai i cicli di vita e le abitudini riproduttive di queste splendide creature.

Iquitos 4 giorni Amazon - Scopri i segreti della giungla

8. Iquitos 4 giorni Amazon - Scopri i segreti della giungla

Scopri la giungla di giorno e di notte per 4 giorni, conosci la fauna, le comunità indigene, risveglia il tuo lato esploratore alla ricerca di liane d'acqua, pesca di piranha, alla ricerca di delfini, rettili, primati e insetti, conosci le piante medicinali e navigare sul fiume Amazzonia. Partecipa al nostro prossimo tour. - Unisciti a noi in questo tour per esplorare la giungla con una guida bilingue, alla ricerca della fauna selvatica. - Scopri la storia e le tradizioni delle comunità indigene a contatto con la giungla. - Scopri le piante medicinali e come usarle. - Prova un tour diurno o notturno con una guida locale per esplorare le tracce degli animali e l'acqua. Vieni a vivere con noi la vera avventura amazzonica in tutta sicurezza! Questa attività è più ampia, abbiamo 4 giorni all'interno della giungla facendo attività di esplorazione, se vieni con gli amici e vuoi scoprire paesaggi meravigliosi, scattare belle foto e riposare in un lodge pulito e sicuro all'interno della giungla questa opzione è per te, il L'ostello si trova a 2 ore di navigazione sul Rio delle Amazzoni. Durante il viaggio avremo la possibilità di vedere i delfini grigi e rosa (stagioni di punta da aprile a maggio) e poi unirci alla giungla per cercare altra fauna selvatica. Tieni presente che qui gli animali sono allo stato brado e non potrai toccarne nessuno. Abbiamo anche la possibilità di visitare le comunità indigene e conoscere la cultura, la mitologia, i racconti amazzonici e un po' di magia amazzonica. L'attività di 4 giorni include il primo giorno il prelievo dal tuo hotel, se vuoi il prelievo dall'aeroporto devi aggiungere un extra, il primo giorno offre pranzo e cena, il secondo e il terzo giorno i 3 pasti completi e il 4° giorno solo colazione e pranzo, dopodiché partiremo per Iquitos per arrivare in città verso le 17:00. Senza dubbio, basandoci sui viaggiatori di tutto il 2022, abbiamo rinnovato il nostro programma e migliorato le nostre strutture in modo che i viaggiatori che arrivano per tutto il 2023 e il 2024 massimizzino la loro esperienza.

Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

9. Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

Scopri la verità sugli iconici piranha dell'Amazzonia durante una battuta di pesca a Iquitos. Non c'è bisogno di attrezzature fantasiose, aggancia una lenza e lanciala da una canoa e aspetta che il pesce venga da te. Pesca da una canoa usando canne fatte a mano come un locale sul fiume Itaya. Sali a bordo mentre la tua guida privata ti porta nei posti migliori per pescare il famoso piranha rosso dell'Amazzonia. Questo mitico pesce con una cattiva reputazione non è proprio il mostro che Hollywood ama far credere di essere. Lunghi circa 20-25 cm, con un ventre rosso vivo, i piranha generalmente condividono i corsi d'acqua amazzonici abbastanza pacificamente con gli umani. Durante la tua battuta di pesca, la tua guida cercherà i posti migliori per trovare il leggendario pesce con un brutto colpo immeritato.

Iquitos: tour della valle delle rane velenose di un'intera giornata

10. Iquitos: tour della valle delle rane velenose di un'intera giornata

Dopo il comodo prelievo dal tuo hotel a Iquitos, ti dirigerai direttamente a Nauta per salire a bordo di una barca utilizzata per la crociera della giornata. Per entrare nella giungla, navigherai su un enorme affluente dell'Amazzonia, il fiume Marañon. Osserva le vaste terre selvagge che ti circondano mentre ti avvicini al punto di partenza della tua escursione nella giungla. Una volta arrivato in uno dei posti migliori della giungla per osservare le rane velenose, sbarcherai dalla tua barca. Le rane stesse sono minuscole, la più grande delle quali cresce solo fino a raggiungere i 2 pollici di lunghezza, ma ciò che mancano di dimensioni, compensano con la loro vivida colorazione e il veleno mortale. Non possono essere trovati in tutta l'Amazzonia, ma rigorosamente in alcuni piccoli habitat che visiterai nel corso della giornata. Mentre cammini attraverso la giungla, la tua guida esperta ti condurrà nei migliori luoghi di avvistamento di rane, ma tieni gli occhi aperti per altre specie che chiamano casa questo vibrante ecosistema, come anaconde, bradipi e insetti unici. Lungo la strada, farai un delizioso pranzo al sacco e incontrerai alcuni degli indigeni del Rio delle Amazzoni. Dopo un'intera giornata di esplorazione, tornerai indietro lungo il fiume, diretto al tuo alloggio.

  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Loreto, Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loreto, Perù? Clicca qui per la lista completa.