Loreto, Perù
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Loreto, Perù Mangiare e bere: le attività più consigliate

Iquitos: tour della riserva nazionale della Pacaya Samiria per l'intera giornata

1. Iquitos: tour della riserva nazionale della Pacaya Samiria per l'intera giornata

La tua avventura nella natura inizia al mattino con il prelievo dal tuo hotel a Iquitos e si dirige al porto di Nauta. Ammira lo splendido scenario durante le 2 ore di auto, quindi intraprendi un giro in barca lungo il bellissimo fiume Marañon. Mentre navighi attraverso le acque della giungla, fai attenzione ai delfini rosa e grigi mentre catturano le onde dalla prua della barca. Dalla tua guida turistica locale, impara tutto quello che c'è da sapere sui delfini e quanto sono importanti per l'ambiente amazzonico. All'arrivo alla riserva, goditi una breve escursione attraverso il vasto verde del paesaggio e cerca capibara, scimmie, uccelli, cavallette, grilli, rane, bradipi, ragni e serpenti. Scopri la varietà di fauna selvatica che vive qui nel parco e il ruolo diversificato che svolgono tutti nella biosfera della giungla. Mentre vaghi per il parco, scopri le piante medicinali che crescono qui e ascolta le storie su come sono state utilizzate dalle popolazioni indigene per migliaia di anni. A metà del tour, goditi un pranzo al sacco sullo splendido sfondo del parco e immergiti in questa meraviglia naturale davvero incredibile.

Iquitos: tour di 6 ore del Rio delle Amazzoni con Belén e la fattoria delle farfalle

2. Iquitos: tour di 6 ore del Rio delle Amazzoni con Belén e la fattoria delle farfalle

Fatti prelevare dal tuo hotel a Iquitos al mattino e inizia la giornata con una visita al Rescue Center Amazon, CREA Iquitos. Questa fondazione sviluppa programmi che salvano, riabilitano e liberano i mammiferi acquatici e la fauna selvatica in via di estinzione, in particolare il lamantino amazzonico. Dirigiti quindi a Belen e scopri i colori magici di frutta, verdura e pesce che si trovano solo in Amazzonia. Scopri come vivono i locali nel più grande villaggio di baraccopoli galleggiante. Da Belen, imbarcati sul fiume più grande e potente della terra: il Rio delle Amazzoni. Occasionalmente si vedono delfini rosa e grigi. Infine, visita Pilpintuwasi, un allevamento di farfalle, dove scoprirai i cicli di vita e le abitudini riproduttive di queste meravigliose creature.

Iquitos: tour guidato di un'intera giornata sul Rio delle Amazzoni

3. Iquitos: tour guidato di un'intera giornata sul Rio delle Amazzoni

La tua avventura nella natura inizia al mattino con il prelievo dal tuo hotel a Iquitos e si dirige a Nauta, una città considerata la principale porta d'accesso al Rio delle Amazzoni dal Perù. Esplora il mercato di Nauta e assaggia la varietà di frutta fresca che esiste solo in questa parte del mondo, coltivata da agricoltori locali. Da Nauta, intraprendi un giro in barca lungo il bellissimo fiume Marañon fino ad arrivare alla confluenza con il fiume Ucayali. Mentre navighi attraverso le acque della giungla, fai attenzione ai delfini rosa e grigi mentre catturano le onde dalla prua della barca. Dalla tua guida turistica locale, impara tutto quello che c'è da sapere sui delfini e quanto sono importanti per l'ambiente amazzonico. Arrivo al Parco Nazionale Pacaya Samiria e girovagare nella vasta vegetazione del paesaggio, alla ricerca di capibara, scimmie, uccelli e serpenti. Scopri la varietà di fauna selvatica che vive qui nel parco e il ruolo diversificato che svolgono tutti nella biosfera della giungla. A metà del tour, goditi un pranzo al sacco sullo splendido sfondo del parco e immergiti in questa meraviglia naturale davvero incredibile. Quindi visita il villaggio indigeno di Cocama per incontrare la popolazione locale e sperimentare il loro stile di vita unico, conoscere il loro uso delle piante medicinali e ascoltare la loro lingua.

Da Iquitos: escursione nella giungla di 2 giorni e 1 notte

4. Da Iquitos: escursione nella giungla di 2 giorni e 1 notte

Dopo aver incontrato la tua guida, ti dirigerai direttamente al porto del fiume Nanay, dove salirai su una barca diretta nella giungla. Risali il Rio delle Amazzoni per una breve crociera di mezz'ora prima di arrivare al tuo lodge per la notte. Dopo aver trovato la tua stanza e esserti sistemato con un piccolo spuntino, partirai per una passeggiata guidata attraverso la giungla. Tornando al lodge, ti godrai un pranzo a base di pesce, legumi e riso. Tornando nella giungla, troverai alcuni degli alberi più grandi della zona e salirai in cima a uno squisito punto panoramico. Sulla via del ritorno, ammirerai il tramonto nella giungla technicolor, tenendo gli occhi aperti per le raganelle verdi. Dopo cena, ti ritirerai per la serata nella tua camera con vista sul fiume. Svegliandoti presto alle 5:00 del mattino, vedrai l'alba dalla cima del lodge durante la colazione. Inizierai la giornata visitando una fattoria di lucertole, piranha e pirarucus, uno dei più grandi pesci d'acqua dolce del mondo. Successivamente, visiterai un centro di soccorso per animali, che ospita bradipi e anaconde giganti. Dopo pranzo, avrai del tempo libero per passeggiare e rilassarti prima di tornare a Iquitos. Il tour include cibo. GIORNO1: pranzo e cena GIORNO2: colazione e pranzo. Indispensabile portare repellente, torcia e lampada frontale, inoltre una bottiglia d'acqua ricaricabile e un comodo abbigliamento a maniche lunghe. VACCINAZIONE: Yellow Fibere (facoltativo sotto la propria responsabilità) IMPORTANTE: questo tour inizia alle 10:00 e termina l'ultimo giorno alle 17:00 al porto della città. Ecco perché è importante che arrivi con i voli prima delle 9:00 (o soggiorni un giorno prima in un hotel) e l'ultimo giorno del tuo volo di ritorno deve essere dopo le 19:00 o pernotta una notte in città (notte non incluso)

Iquitos: tour della valle delle rane velenose di un'intera giornata

5. Iquitos: tour della valle delle rane velenose di un'intera giornata

Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel a Iquitos, ti dirigerai direttamente a Nauta per imbarcarti su una barca utilizzata per la crociera della giornata. Per entrare nella giungla, navigherai in un enorme affluente dell'Amazzonia, il fiume Marañon. Osserva le vaste terre selvagge che ti circondano mentre ti avvicini al punto di partenza della tua escursione nella giungla. Una volta arrivato in uno dei posti migliori della giungla per osservare le rane velenose, sbarcherai dalla tua barca. Le rane stesse sono minuscole, la più grande delle quali cresce solo fino a 2 pollici di lunghezza, ma ciò che mancano di dimensioni, compensano con la loro vivida colorazione e il veleno mortale. Non possono essere trovati in tutta l'Amazzonia, ma rigorosamente in alcuni piccoli habitat che visiterai nel corso della giornata. Mentre cammini attraverso la giungla, la tua guida esperta ti condurrà nei migliori luoghi per avvistare le rane, ma tieni gli occhi aperti per altre specie che chiamano questo vibrante ecosistema casa, come anaconde, bradipi e insetti unici. Lungo la strada, farai un delizioso pranzo al sacco e incontrerai alcuni degli indigeni del Rio delle Amazzoni. Dopo un'intera giornata di esplorazione, tornerai lungo il fiume, per il rientro al tuo alloggio.

Mangiare e bere a Loreto, Perù: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Loreto, Perù?

Le altre cose imperdibili da fare a Loreto, Perù sono:

Mangiare e bere a Loreto, Perù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mangiare e bere a Loreto, Perù - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Loreto, Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loreto, Perù? Clicca qui per la lista completa.