Aggiungi date
Loreto, Perù

Sport estremi e di adrenalina

Loreto, Perù Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

1. Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

Fai trekking nella foresta pluviale amazzonica con un'avventura di 4 giorni e 3 notti nella Riserva Nazionale di Tambopata. Scopri specie esotiche di flora e fauna, vai in canoa e in kayak e vivi questo paesaggio lussureggiante in un tour fuori dal tempo. Goditi il servizio di trasferimento completo dall'aeroporto. Il tuo tour inizia con il prelievo dall'aeroporto. Senti l'eccitazione mentre vieni portato in un lodge a 4,5 km dalla città sulla riva del fiume Tambopata. Dopo esserti orientato, fai una passeggiata introduttiva nella giungla. Tieni gli occhi aperti per scimmie, uccelli, farfalle e altre specie. Scopri l'importanza di questa zona per la gente del posto. Giorno 2: partenza per il lago Sandoval nella Riserva Nazionale di Tambopata, 3 km a piedi. Naviga intorno a questa lanca in canoa, imparando a conoscere l'ecosistema. Con un po' di fortuna vedrai scimmie, scoiattoli, lucertole, caimani neri, uccelli, lontre di fiume giganti e forse uno dei pesci d'acqua più grandi, il paiche. Esplora la giungla di notte alla ricerca di tarantole, rane e insetti cinguettanti. Fai pompare la tua adrenalina per il divertimento il terzo giorno, quando visiterai Monkey Island. Cammina sul ponte a baldacchino in alto tra gli alberi, così come la zipline. Andare in kayak sul fiume e arrampicarsi sulle pareti. L'ultimo giorno, goditi lo splendido lago Yacumama, dove la pesca dei piranha è quasi una cosa sicura e puoi osservare piccoli are e cicogne.

Iquitos: tour guidato della giungla amazzonica di 3 giorni e 2 notti

2. Iquitos: tour guidato della giungla amazzonica di 3 giorni e 2 notti

Prenditi una pausa dall'inquinamento e dal rumore della città in questo tour guidato della giungla amazzonica. Sii tutt'uno con la natura mentre attraversi il Rio delle Amazzoni e osserva la variegata fauna e flora che la foresta ha da offrire. Il primo giorno, prendi una barca attraverso il fiume Nanay per raggiungere il maestoso Rio delle Amazzoni, il più grande del mondo. Visita Fundo Pedrito prima di pranzo e fai un giro in canoa nel pomeriggio. Osserva la flora e la fauna tipiche del luogo e scopri i molteplici usi dei diversi tipi di piante dalla gente del posto. Il giorno dopo, goditi una passeggiata mattutina sotto la splendida alba. Quindi, vivi un'avventura piena di adrenalina prima di ricaricarti con un delizioso pranzo al lodge. Nel pomeriggio, sperimenta la pesca dei piranha, nuota nel Rio delle Amazzoni e ammira i delfini rosa e grigi. L'ultimo giorno, esplora ulteriormente la giungla facendo trekking e fermati presso l'albero Huimba di 500 anni. Lasciati stupire dalla sua imponente altezza fino a 160 piedi e larghezza di 10 piedi di diametro. Successivamente, goditi un ultimo pranzo al lodge prima di tornare in aeroporto o in hotel.

Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

3. Iquitos: viaggio di 4 giorni nella giungla amazzonica

Trascorri quattro giorni e tre notti immersi nei paesaggi naturali e nella fauna selvatica dell'Amazzonia peruviana a Iquitos. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e riconnettiti con la natura in uno dei paesaggi naturali più memorabili del mondo. Giorno 1: Fatti prelevare dall'aeroporto o dal tuo alloggio a Iquitos, quindi fatti accompagnare al porto per prendere una barca per il lodge. Sulla strada per il porto, ricevi una breve descrizione della città e dei suoi dintorni. All'arrivo al lodge, visita il mirador (balcone) da dove puoi apprezzare una visione chiara della giungla. Dopo pranzo, goditi un giro in canoa con una guida nativa professionista che conosce tutti i sentieri della zona. Osserva la flora e la fauna locali e impara gli usi che la popolazione locale ha per ogni pianta. Trascorri il resto della tua notte al lodge. Giorno 2: All'alba, goditi una passeggiata mattutina mentre osservi il sorgere del sole su questo paesaggio unico. Osservare e conoscere gli uccelli tipici della zona. Dopo pranzo, preparati per andare a pescare i piranha. Impara a pescare alla maniera locale con gli strumenti tradizionali. Quindi, avrai la possibilità di osservare i delfini rosa e grigi locali e fare una nuotata nel Rio delle Amazzoni. Successivamente, trascorri un'altra notte al lodge. Giorno 3: Inizia la giornata con la colazione al lodge prima di trascorrere l'intera giornata nella giungla. Salpa attraverso il Rio delle Amazzoni e attraversa la città di San Juan de Huachalado, conoscendo la sua gente del posto e la sua flora e fauna diverse. Raggiungi il fiume Yanayacu, un fiume di acque nere, e trascorri la giornata esplorando, pescando, navigando e facendo escursioni. Ammira il famoso albero gigante chiamato Lupuma e individua le liane di Tarzan (viti) lungo la strada. Con l'aiuto della tua guida, trova un'opzione per il pranzo a casa di qualsiasi abitante del villaggio o area di campeggio nella giungla. Successivamente, visita il trapiche (mulino) a San Juan de Huachalado, dove puoi imparare a preparare le tipiche bevande alcoliche locali e, facoltativamente, assaggiarne alcune. Più tardi, torna al lodge e cena prima di passare la notte. Giorno 4: Inizia con la colazione al lodge, quindi preparati per un'esplorazione nella giungla dell'albero La Ceiba de la Selva, noto anche dagli indiani come Huimba. Questo albero di quasi 500 anni ha un'altezza fino a 160 piedi e un diametro di 10 piedi. Verso la fine del viaggio, fai il check-out e pranza prima di lasciare il lodge. Ritorno attraverso il Rio delle Amazzoni con un giro di circa 1 ora. Successivamente, torna al tuo aeroporto di ritiro o all'alloggio a Iquitos.

Iquitos: tour guidato della giungla amazzonica di 2 giorni e 1 notte

4. Iquitos: tour guidato della giungla amazzonica di 2 giorni e 1 notte

Prenditi una pausa dall'inquinamento e dal rumore della città in questo tour guidato della giungla amazzonica. Sii tutt'uno con la natura mentre attraversi il Rio delle Amazzoni, sperimenta l'adrenalina e scopri lo stile di vita e la cultura di una comunità indigena. Il primo giorno, prendi una barca attraverso il fiume Nanay per raggiungere il maestoso Rio delle Amazzoni, il più grande del mondo. All'arrivo al tuo lodge, visita il Mirador per apprezzare una meravigliosa vista della giungla. Quindi, vivi un'avventura piena di adrenalina prima di ricaricarti con un delizioso pranzo al lodge. Nel pomeriggio, fare un giro in canoa con una guida professionista e osservare la flora e la fauna tipiche del luogo. Scopri i molteplici usi dei diversi tipi di piante dalla gente del posto. Dopo cena, lasciati guidare attraverso la giungla per vedere le tarantole, le cicale, i ragni, la mantide religiosa e altro ancora. Il giorno successivo, goditi una passeggiata mattutina sotto la bellissima alba. Scopri la comunità indigena degli Yagua e partecipa a una mostra con canti, danze e artigianato. Infine, fai un'escursione alla riserva di animali liberi prima del check out.

Sport estremi e di adrenalina a Loreto, Perù: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Loreto, Perù?

Le altre cose imperdibili da fare a Loreto, Perù sono:

Sport estremi e di adrenalina a Loreto, Perù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Loreto, Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loreto, Perù? Clicca qui per la lista completa.