Aggiungi date

Loreto, Perù Tour in canoa e kayak

Loreto, Perù Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Iquitos: mercato di Belen e tour guidato di Venezia Loretana

1. Iquitos: mercato di Belen e tour guidato di Venezia Loretana

Inizieremo il tour dal viale Iquitos, quindi cammineremo (o prenderemo un veicolo) fino al mercato di Belen, famoso per la vendita di carni esotiche come: pesce raro, carne di lucertola, carne di tartaruga, paiche, tra gli altri. Visiteremo anche il passaggio "Paquito" dove si vende la medicina naturale amazzonica, come bevande alla radice con proprietà afrodisiache e amuleti, poi navigheremo attraverso la parte bassa di Belen dove si trovano le case galleggianti per navigare tra le sue strade come La Venecia Loretana. Poi torneremo al punto di partenza. Questo tour mostrerà l'altro volto della città, una città antica e la vita sul fiume, ideale per scoprire il volto sociale della città. Come bonus aggiuntivo, ti inviteremo a pescare i piranha (opzionale).

Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

2. Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

Fai trekking nella foresta pluviale amazzonica con un'avventura di 4 giorni e 3 notti nella Riserva Nazionale di Tambopata. Scopri specie esotiche di flora e fauna, vai in canoa e in kayak e vivi questo paesaggio lussureggiante in un tour fuori dal tempo. Goditi il servizio di trasferimento completo dall'aeroporto. Il tuo tour inizia con il prelievo dall'aeroporto. Senti l'eccitazione mentre vieni portato in un lodge a 4,5 km dalla città sulla riva del fiume Tambopata. Dopo esserti orientato, fai una passeggiata introduttiva nella giungla. Tieni gli occhi aperti per scimmie, uccelli, farfalle e altre specie. Scopri l'importanza di questa zona per la gente del posto. Giorno 2: partenza per il lago Sandoval nella Riserva Nazionale di Tambopata, 3 km a piedi. Naviga intorno a questa lanca in canoa, imparando a conoscere l'ecosistema. Con un po' di fortuna vedrai scimmie, scoiattoli, lucertole, caimani neri, uccelli, lontre di fiume giganti e forse uno dei pesci d'acqua più grandi, il paiche. Esplora la giungla di notte alla ricerca di tarantole, rane e insetti cinguettanti. Fai pompare la tua adrenalina per il divertimento il terzo giorno, quando visiterai Monkey Island. Cammina sul ponte a baldacchino in alto tra gli alberi, così come la zipline. Andare in kayak sul fiume e arrampicarsi sulle pareti. L'ultimo giorno, goditi lo splendido lago Yacumama, dove la pesca dei piranha è quasi una cosa sicura e puoi osservare piccoli are e cicogne.

Iquitos Amazon 2 giorni e 1 notte - Antenati della giungla

3. Iquitos Amazon 2 giorni e 1 notte - Antenati della giungla

Dopo aver incontrato la tua guida, ti dirigerai direttamente al porto del fiume Nanay, dove salirai su una barca diretta alla giungla. Risali il Rio delle Amazzoni per una breve crociera di mezz'ora prima di arrivare al tuo lodge per la notte. Dopo aver trovato la tua stanza e sistemato con un piccolo spuntino, partirai per una passeggiata guidata attraverso la giungla. Tornando al lodge, ti godrai un pranzo a base di pesce, legumi e riso. Tornando nella giungla, troverai alcuni degli alberi più grandi della zona e salirai in cima a uno splendido punto panoramico. Sulla via del ritorno, ammirerai il tramonto nella giungla in technicolor, tenendo gli occhi aperti per le raganelle verdi. Dopo cena, ti ritirerai per la serata nella tua camera con vista sul fiume. Svegliandoti presto alle 5:00, vedrai l'alba dalla cima del lodge durante la colazione. Inizierai il tour della giornata visitando una fattoria per lucertole, piranha e pirarucus, uno dei più grandi pesci d'acqua dolce del mondo. Successivamente, visiterai un centro di soccorso per animali, sede di bradipi e anaconde giganti. Dopo pranzo, avrai del tempo libero per passeggiare e rilassarti prima di tornare a Iquitos.

Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

4. Iquitos: gita privata di pesca dei piranha sul fiume Itaya

Scopri la verità sugli iconici piranha dell'Amazzonia durante una battuta di pesca a Iquitos. Non c'è bisogno di attrezzature fantasiose, aggancia una lenza e lanciala da una canoa e aspetta che il pesce venga da te. Pesca da una canoa usando canne fatte a mano come un locale sul fiume Itaya. Sali a bordo mentre la tua guida privata ti porta nei posti migliori per pescare il famoso piranha rosso dell'Amazzonia. Questo mitico pesce con una cattiva reputazione non è proprio il mostro che Hollywood ama far credere di essere. Lunghi circa 20-25 cm, con un ventre rosso vivo, i piranha generalmente condividono i corsi d'acqua amazzonici abbastanza pacificamente con gli umani. Durante la tua battuta di pesca, la tua guida cercherà i posti migliori per trovare il leggendario pesce con un brutto colpo immeritato.

Loreto, Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loreto, Perù? Clicca qui per la lista completa.