Aggiungi date

Cose da fare
Los Melones

I nostri consigli per Los Melones

Bayahibe: Passeggiata nella giungla del Parco Nazionale e Snorkeling nei Cenotes

1. Bayahibe: Passeggiata nella giungla del Parco Nazionale e Snorkeling nei Cenotes

Scopri il modo etereo in cui la luce gioca con l'acqua blu e si riflette sulle pareti dei Cenotes Chicho in questo tour guidato che include il servizio di prelievo e rientro in hotel a Bayahibe. Esplora il mondo sottomarino con l'attrezzatura da snorkeling inclusa. Il servizio di prelievo avviene direttamente dal tuo hotel a Dominicus (i vacanzieri di Bayahibe o dell'Hilton Hotel raggiungeranno il nostro centro immersioni a piedi per circa 10') e potrai rilassarti durante il trasferimento in taxi. Inizia una passeggiata lungo un sentiero segnalato nel Parco Nazionale di Cotubanama, ammirando la brillante flora e fauna lungo il percorso verso i cenotes. Accendi la torcia e scendi nella grotta con un'ampia entrata. In fondo alle scale, rinfrescati nell'acqua a 25°C (77°F). Goditi la bellezza del luogo, con le sue stalattiti, stalagmiti e colonne. Fai un salto sotto le onde di questa sorgente d'acqua dolce che è un luogo sacro per gli antichi abitanti di Hispaniola. Una volta rinfrescato, torna indietro attraverso la giungla fino al parcheggio. Concediti un aperitivo prima di tornare al tuo alloggio a Bayahibe.

Isola di Saona: Crociera sulle spiagge e piscine naturali con pranzo

2. Isola di Saona: Crociera sulle spiagge e piscine naturali con pranzo

Visita Isla Saona, attualmente l'escursione più popolare della Repubblica Dominicana. Esplora questa spiaggia tropicale per eccellenza con palme ondeggianti, sabbia bianca come l'osso e acque turchesi. L'escursione è all'insegna della natura, con la sensazione di un vero e proprio tour d'avventura. Visiteremo le tre spiagge più remote di Saona. Calde acque turchesi, palme verdi e infinite spiagge bianche! Stelle marine, tartarughe marine e coralli. Visiteremo il piccolo e colorato villaggio di pescatori di Mano Juan per un viaggio nel tempo.

Punta Cana: tour di snorkeling di un'intera giornata nell'isola di Catalina

3. Punta Cana: tour di snorkeling di un'intera giornata nell'isola di Catalina

Questa escursione all'isola Catalina è l'occasione perfetta per staccare la spina sulle sue spiagge e praticare lo snorkeling. Trascorrerai una giornata da sogno in questo paradiso dei Caraibi dominicani. Dopo essere venuti a prendervi al vostro hotel a Punta Cana tra le 7:00 e le 8:00, andremo al punto di incontro da dove partiremo in autobus per il porto di La Romana. Lì saliremo a bordo di una barca o di un catamarano verso la nostra destinazione. A bordo di questa barca faremo una sosta presso una barriera corallina dove potremo praticare lo snorkeling. Rimarrai sorpreso dalla varietà della fauna dei fondali caraibici: pesci tropicali, alghe e coloratissime formazioni coralline. Dopo questa sosta, andremo all'isola Catalina, un isolotto protetto situato all'interno del Parco Nazionale Cotubanamá. Una volta arrivati, avrete il resto della giornata libera per godervi le spiagge dell'isola a vostro piacimento. Se ti piace di più goderti la tranquillità sdraiato sulla sabbia, ora è il momento di farlo. Nel pomeriggio rientro in barca al porto di La Romana. Arrivando al porto, prenderemo di nuovo l'autobus per lasciarti al tuo hotel alle 18:00 circa.

Tour dell'isola di Saona tutto compreso in motoscafo e catamarano

4. Tour dell'isola di Saona tutto compreso in motoscafo e catamarano

Escursione di un'intera giornata con partenza da Punta Cana a Bayahibe; dove saliamo a bordo di un motoscafo o di un catamarano per visitare l'isola e fare una sosta in una piscina naturale dove è possibile vedere le stelle marine e scattare delle belle foto da condividere sui social. All'arrivo sull'isola; la guida ti darà alcune istruzioni su dove trovare i servizi igienici, l'ora di pranzo e l'orario in cui tornerai in hotel. Ti ritroverai su un'isola paradisiaca pronta per essere esplorata, oltre a passeggiare lungo la spiaggia, sdraiarti sulla sabbia bianca e nuotare in acque cristalline. Questo tour include due fermate: punto d'incontro (dove saliremo a bordo di un altro autobus) e mercato locale.

Punta Cana: Escursione guidata ai sapori dominicani

5. Punta Cana: Escursione guidata ai sapori dominicani

Il tour Dominican Flavor inizia con un tour approfondito della fabbrica di sigari che segue il percorso delle foglie di tabacco dai campi al confezionamento di sigari artigianali di alta qualità. Dopo essere entrato nella fabbrica, la tua guida turistica ti mostrerà tutti i diversi tipi di involucri e cartelle provenienti da tutta la regione che vengono utilizzati per produrre sigari fatti a mano premium Vega fina. Segui il viaggio del processo di produzione dei sigari dove puoi vedere il personale al lavoro, raggruppare, arrotolare e infine impacchettare. Termina il tour con una visita al mega negozio di sigari dove troverai i sigari Vega Fina più pregiati, così come altri marchi di fama mondiale. Quindi, senza lasciare la piazza, visiteremo la fabbrica di cioccolato chocopunto e osserveremo dal vivo attraverso un bicchiere ciascuno dei passaggi necessari per la produzione di un cioccolato di ottima qualità. Quindi andrai nell'area di degustazione dove riceverai campioni di cioccolatini, oltre a liquori, punch e gelati a base di cacao che producono anche loro. Continuiamo ad esplorare la grotta delle Meraviglie dove possiamo contemplare le incredibili formazioni rocciose che ospita. Nella sua formazione geologica predominano le formazioni coralline e gli animali che abitavano il luogo alla fine del Pleistocene. Puoi anche apprezzare le centinaia di petroglifi, pittogrammi e incisioni creati dagli indiani Taino, che abitavano queste grotte circa 800 anni fa. Tuttavia, gli scavi hanno trovato resti archeologici e ossa umane risalenti a 4000 o 5000 anni fa. Il tour continua con una visita al centro storico di Ron Barceló, dove puoi goderti un tour della sua cantina di invecchiamento, potendo immergerti nel ricco aroma delle sue riserve di invecchiamento, oltre a scoprire l'ubicazione delle sue botti. Qui sarai invitato a un viaggio attraverso i processi di elaborazione e confezionamento che vengono eseguiti quotidianamente nella tua fabbrica. Come tocco finale all'esperienza, puoi immergerti in un ambiente antico e moderno totalmente eclettico, con pezzi e oggetti che risveglieranno la tua curiosità e ti avvolgeranno in un'atmosfera di scoperta. Inoltre, avranno la possibilità di acquistare i loro prodotti e la gamma di articoli promozionali, così da avere un delizioso ricordo dell'esperienza.

Da Punta Cana: Escursione sull'isola di Saona con pranzo a buffet

6. Da Punta Cana: Escursione sull'isola di Saona con pranzo a buffet

Inizia la mattina con un servizio di prelievo in hotel o in un luogo specifico di Punta Cana. Raggiungi il punto di incontro, dove avrai il tempo di acquistare un caffè grazie al minimarket presente in loco. Sali a bordo del mezzo di trasporto per l'escursione e parti per Bayahibe. Fa parte del Parco Nazionale Orientale ed è un'area dalla natura incomparabile, dove potrai ammirare mangrovie, barriere coralline e spiagge come Palmilla, con un'incredibile sabbia gialla e circondata da palme arracacha. Arriva a Saona Island, un luogo idilliaco dove trascorrere la giornata. Cammina attraverso una piscina naturale nel Mar dei Caraibi, poiché l'acqua di Saona Island non ha onde e si copre solo fino alle ginocchia. Goditi un pranzo a buffet sulla spiaggia e partecipa a diverse attività, tra cui balli, nuoto e snorkeling.

Isola di Saona: Crociera sulla spiaggia e sulla piscina con pranzo da Bavaro

7. Isola di Saona: Crociera sulla spiaggia e sulla piscina con pranzo da Bavaro

Visita Isla Saona, attualmente l'escursione più popolare della Repubblica Dominicana. Esplora questa spiaggia tropicale per eccellenza con palme ondeggianti, sabbia bianca come l'osso e acque turchesi. L'escursione è all'insegna della natura, con la sensazione di un vero e proprio tour d'avventura. Visiteremo le tre spiagge più remote di Saona. Calde acque turchesi, palme verdi e infinite spiagge bianche! Stelle marine, tartarughe marine e coralli. Visiteremo il piccolo e colorato villaggio di pescatori di Mano Juan per un viaggio nel tempo.

Bayahibe: Tour di snorkeling - Mare, parco Cotubanama e Cenotes

8. Bayahibe: Tour di snorkeling - Mare, parco Cotubanama e Cenotes

L'attrezzatura per lo snorkeling sarà fornita all'arrivo alla scuola di immersione. Usciremo in mare per 3 ore di snorkeling in 2 punti diversi, a seconda delle condizioni del mare. Il pranzo sarà consumato in un ristorante sulla spiaggia a Bayahibe. Nel pomeriggio, faremo una passeggiata di 20 minuti attraverso la giungla per raggiungere le grotte. Scenderemo con le nostre lampade subacquee per fare snorkeling in questo ambiente senza tempo. Ameremo le stalattiti, le stalagmiti, le colonne e l'acqua trasparente... Poi si torna alla scuola di sub, dove ci aspetta un aperitivo finale.

Saona e Mano Juan: escursione in catamarano da Punta Cana

9. Saona e Mano Juan: escursione in catamarano da Punta Cana

Esplora l'isola di Saona e Mano Juan con un'escursione di un'intera giornata in catamarano da Punta Cana. Visita luoghi meravigliosi in orari strategici per evitare la folla, fai snorkeling nel Parco Nazionale di Cotubanamá e gusta un pranzo dominicano. Sali a bordo del catamarano per iniziare il tour, poi salpa verso la costa, godendoti musica, balli e un delizioso spuntino. Fai una prima sosta alla bellissima Fan Beach (Playa Abanico), una delle spiagge più belle dell'isola di Saona. Trascorri del tempo a riposare la mente e il corpo tra palme e lettini, che ti invitano a sognare al suono delle onde. Dopo aver goduto di Playa Abanico, prosegui verso Pueblo Mano Juan, una città fondata da pescatori al confine tra l'Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, e immergiti nella sua atmosfera piacevole e pittoresca. Oltre a passeggiare per le strade della città, visita il Santuario delle Tartarughe Soani, dove il suo fondatore ti mostrerà come vengono preservati gli habitat, le tartarughe e le uova per favorire la loro vita in mare. Data la delicata situazione in cui versano le specie di tartarughe locali, questo luogo è di vitale importanza. Sempre a Mano Juan, assapora un delizioso pranzo tipico dominicano accompagnato da un bicchiere di vino. Riposato e ricaricato, dirigiti poi verso la spiaggia di Los Toros, dove potrai fare il bagno e goderti la tranquillità e le acque cristalline di questa spiaggia magica e paradisiaca. Continua a navigare fino a raggiungere la leggendaria piscina naturale del Parco Naturale di Cotubanamá. Goditi un po' di tempo per fare snorkeling nelle acque turchesi accanto alle famose stelle marine. Questa sarà la tua ultima tappa e da qui tornerai al molo di Bayahibe, dove si concluderà il tour.

Escursione all'isola di Saona a Punta Cana

10. Escursione all'isola di Saona a Punta Cana

Scopri un modo dinamico di conoscere l'Isla Saona con un'escursione in catamarano e barca veloce, godendoti il sole e la brezza marina. Potrai anche rilassarti nella spiaggia di Fanico e scoprire la Piscina Naturale di Saona, situata nella Riserva Naturale del Parco Nazionale di Cotubanama. E tutto questo mentre impari le curiosità dell'isola grazie alla nostra guida locale. Spiaggia di Fanico. Una delle spiagge più conosciute di Isla Saona, dove potrai goderti chilometri di sabbia bianca, acque calde e cristalline, palme e relax. La piscina naturale di Isla Saona, una delle più grandi al mondo, è circondata da una natura tropicale e dove vivono stelle marine giganti.

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Los Melones

Los Melones: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Los Melones? Clicca qui per la lista completa.