Los Tarantos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Los Tarantos: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: spettacolo di flamenco al Los Tarantos

1. Barcellona: spettacolo di flamenco al Los Tarantos

Vivi la passione del flamenco al Los Tarantos in Plaça Reial a Barcellona e immergiti in una forma di danza e musica unica nel suo genere. Inaugurato nel 1963, Los Tarantos è uno dei più apprezzati tablao(ritrovi per il flamenco) di Barcellona. Ha contribuito a far sì che Barcellona diventasse la terza città di Spagna del flamenco dopo l'Andalusia e Madrid. Quando deve ideare un programma, la direzione del Los Tarantos tiene conto del rigore accademico di ogni gruppo di artisti e la loro capacità di adattarsi alle caratteristiche dell'arte del flamenco. Gli spettacoli si tengono ogni sera in tre sessioni di 30 minuti ciascuno alle 20:30, alle 21:30 e alle 22:30. Qui potrai trovare solo artisti professionisti e di altissimo livello. Questo non significa che lo spettacolo è pensato esclusivamente per gli adepti del flamenco. Chiunque apprezzi questo genere artistico potrà restare affascinato dalla melodia della chitarra e sentire profondamente la passione del canto e della danza. Ascolterai alcuni dei palos più rappresentativi del genere insieme a un cuadro diverso programmato singolarmente ogni giorno della settimana.

Barcellona: Quartiere Gotico e Spettacolo di Flamenco

2. Barcellona: Quartiere Gotico e Spettacolo di Flamenco

Il tuo tour serale inizia ai gradini della Cattedrale di Barcellona. Preparati a scoprire uno dei quartieri più storici di Barcellona: il Barrio Gotico, accompagnato da una guida locale. La luce della sera gli conferisce anche una sensazione magica che lo rende ancora più bello che durante il giorno. Durante il tour visiterai i luoghi più belli del Quartiere Gotico, come: Plaça del Rei circondata da edifici gotici e rinascimentali, Plaça Sant Felip Neri, Plaça Sant Jaume, sede del potere istituzionale e politico, tra gli altri. Senza dubbio quei luoghi ti stupiranno. Inoltre, la sera, questo quartiere vecchio di 2000 anni è molto più tranquillo e di solito ci sono chitarristi che suonano ad ogni angolo. Infine, dopo il tour, farai una pausa a Los Tarantos, il più antico tablao della città. Mentre sei lì, goditi uno spettacolo dal vivo mentre senti l'atmosfera di un autentico spettacolo di flamenco mentre ti godi un drink incluso. Il flamenco è uno di quei ricordi che sei obbligato a portarti a casa dal tuo viaggio in Spagna, e questo è uno dei luoghi più unici di Barcellona per goderselo. Ascolta lo zapateo , guarda i vestiti colorati e ascolta le dolci note delle chitarre spagnole.

Los Tarantos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Los Tarantos? Clicca qui per la lista completa.

Los Tarantos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 780 recensioni

Il mio primo spettacolo di flamenco e non mi ha deluso! I ballerini erano fantastici e il cantante e il chitarrista erano incredibili. Il locale è piccolo e intimo che lo ha reso ancora più speciale. Lo consiglio assolutamente!!

È stata una bellissima serata, le ragazze hanno ballato alla grande con tanta passione e fuoco e accompagnate da musica dal vivo è stato solo uno spettacolo di successo

Davvero emozionante... Ci siamo sentiti sul palco insieme alle ballerine.

I ballerini sono veramente bravi. Sono molto espressivi.

bravissimi e coinvolgenti, è stato molto emozionante