Aggiungi date
Losanna

Tour in autobus turistico

Losanna Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

1. Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

Gruyères è uno dei luoghi più famosi situati nella campagna svizzera. Visitarlo è come fare una grande boccata d'aria fresca. Sempre rinvigorente, questa è una vera destinazione storica, eccitante e attraente. Vedrai la vera Svizzera, i campi verdi, le mucche e le montagne. Avere la possibilità di fare un viaggio culinario. Cadere nella tentazione del miglior cioccolato del mondo. Assaggia il formaggio e il vino nazionali: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con il mondo del cioccolato di Cailler, comprendi la storia del cioccolato, come lo fanno e divertiti a gustarlo quanto vuoi. A mezzogiorno raggiungerai la cima del Moléson Mountain e degusterai un tipico chalet svizzero, un'amichevole fabbrica di formaggi fatti a mano. Assaggerete il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per un piatto tipico della fonduta svizzera, nel pomeriggio trascorrerete un po 'di tempo libero passeggiando per il borgo medievale di Gruyères, situato su una collina, potrete ammirare un panorama mozzafiato paesaggio: respiri nell'aria pura della montagna e senti i campanacci nei pascoli che circondano il piccolo sobborgo. Successivamente, rilassati in una comoda gita a bordo del famoso treno Golden Express che si affaccia sulle magnifiche Alpi e goditi la vista sul Lago Leman. Vivi una giornata piena di sapori e esperienze indimenticabili.

Da Losanna: esperienza Glacier 3000 e Montreux

2. Da Losanna: esperienza Glacier 3000 e Montreux

Quando pensi alla Svizzera, non hai in mente l'immagine di uno schiaffo del villaggio dello Chalet svizzero in mezzo alle montagne? Questo è Les Diablerets (piccoli diavoli), situato nel cuore delle Alpi vodesi. Questo villaggio è interamente costituito da chalet, ha un grande prestigio e un penny da sviluppare preservando il suo patrimonio. Non puoi perderti il maestoso ghiacciaio, la cima è a 3000 metri sul livello del mare. In inverno è un paese delle meraviglie innevato perfetto per gli appassionati di outdoor e di avventura, con una vasta gamma di attività disponibili. Vai in cima a una corsa in funivia di 15 minuti e goditi il panorama. Per coloro che scelgono il pacchetto completo, avrete un giro in autobus sulla neve e un aperitivo su una terrazza panoramica e l'accesso gratuito a Alpine Coaster. Per coloro che preferiscono soggiornare nel villaggio di Diablerets e passeggiare lungo il fiume. Hai anche la possibilità di salire con la funivia (costo extra). Poi scopri la famosa città di Montreux, conosciuta come la capitale della Riviera vodese per il suo clima eccezionalmente mite. Senti le buone vibrazioni di questa famosa città artistica.

Da Losanna: tour della Riviera Svizzera

3. Da Losanna: tour della Riviera Svizzera

Inizia il tuo tour della riviera svizzera al Lago di Ginevra, partendo da Losanna su un comodo pullman. Goditi un viaggio attraverso la campagna vodese fino al sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Lavaux, noto per la sua squisita produzione di vino, chiamata anche La Strada del Vino. In primavera e in estate il tour si fermerà per visitare un vigneto e degustare del vino locale. Lasciando Lavaux continuerai per Vevey. Qui avrai la possibilità di scoprire il mondo di Chaplin, un sito dedicato a Charlie Chaplin, attore, regista e compositore. Imbarcati in una straordinaria avventura nel tempo e nel magico mondo del cinema. Successivamente, se hai scelto l'opzione per la crociera sul lago, salirai a bordo di un vecchio battello a vapore chiamato Belle Epoque. La crociera attraverserà lo splendido scenario del Lago di Ginevra sulla strada per il Castello di Chillon, costruito nell'XI secolo. Se non hai selezionato l'opzione di crociera verrai portato al castello in autobus, dove farai una visita guidata attraverso il castello. L'ultima tappa del tour sarà Montreux, una località turistica glamour. Senti l'atmosfera di tutti i grandi artisti che hanno visitato questo luogo come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, BB King e Ray Charles. Passeggia per le strade piene di negozi stravaganti e punti di riferimento del famoso festival jazz.

Da Ginevra: tour della riviera svizzera

4. Da Ginevra: tour della riviera svizzera

Scopri la bellezza della riviera svizzera del Lago di Ginevra (conosciuto anche come Leman), in questo tour che può essere modificato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi.  Sali a bordo di un comodo autobus che da Ginevra ti porterà a Lavaux, dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua produzione di vini. Durante il viaggio attraversa la splendida campagna del Canton Vaud e la città di Losanna. Nei mesi primaverili ed estivi puoi anche visitare un vigneto e degustare del vino prodotto in loco.  Prosegui il tour raggiungendo la tua prossima destinazione, Vevey. Esplora le attrazioni della città, inclusi il quartier generale della Nestlé e il mercato coperto. Goditi anche un po' di tempo libero per il pranzo. Puoi anche scegliere di visitare Chaplin's World, un luogo dedicato interamente a Charlie Chaplin, l'uomo e l'artista. Partecipa a questo splendido viaggio attraverso il tempo e il magico mondo del cinema. Lasciati emozionare da uno dei più straordinari artisti del XX secolo in uno studio che riproduce i set dei suoi più grandi film. Un'ulteriore opzione che puoi aggiungere al tuo tour prevede una crociera su un'imbarcazione a vapore sul lago, che ti porterà fino al fiabesco castello di Chillon. Adagiato sulle sponde del Lago di Ginevra, il castello, costruito nell'XI secolo, è una delle attrazioni storiche più visitate della nazione.  Se scegli di visitare il castello, una guida esperta ti accompagnerà tra le sue stanze. Puoi raggiungere il castello anche senza scegliere l'opzione crociera. In questo caso lo raggiungerai direttamente con l'autobus.  La tua ultima tappa è la località turistica di Montreux. Qui troverai un'atmosfera unica, che ha conquistato grandi artisti come Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, B.B. King, Ray Charles e tanti altri. Passeggia tra le sue strade ricche di negozi eleganti ed edifici legati al famoso festival jazz tenuto in città.

Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

5. Losanna: Interlaken e Jungfrau Train Experience

Fai un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi ai piedi della maestosa Jungfrau, un viaggio che culmina a 3.454 metri. Dopo una breve sosta a Interlaken, salirai a bordo del treno a cremagliera Jungfrau da Lauterbrunnen. Una volta arrivati in cima, vi troverete alla stazione ferroviaria più alta d'Europa (3.454 metri). Da questo punto panoramico potrai godere di viste spettacolari dal ghiacciaio più alto d'Europa. L'Osservatorio Sfinge offre una delle migliori viste sulle varie cime, comprese le famose cime di Eiger e Mönch. Puoi passeggiare nel cuore del ghiacciaio mentre cammini attraverso il tunnel di ghiaccio e vivi la “sensazione alpina” che ripercorre la storia della Jungfrau. Una volta tornato dalle alture, puoi goderti un po' di tempo libero a Interaken prima di salire a bordo di un autobus che ti riporterà attraverso lo splendido scenario.

Da Ginevra: tour privato della Riviera svizzera

6. Da Ginevra: tour privato della Riviera svizzera

Intraprendi una visita guidata lungo il Lago di Ginevra, con soste in diverse splendide località. Inizia con il prelievo da Ginevra e viaggia lungo le rive del lago attraverso la campagna vodese. Goditi una sosta fotografica al Museo Olimpico di Losanna, che è il simbolo della città. Continuare verso la città di Corsier sur-Vevey. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare questo affascinante villaggio in cui Charlie Chaplin visse per diversi anni. Hai la possibilità di visitare il Chaplin's World Museum per saperne di più sulla sua vita e vedere una collezione di cimeli. Quindi, goditi un giro attraverso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Lavaux, noto per i suoi splendidi vigneti a terrazze. Nel pomeriggio, visita la città di Montreaux, una località glamour popolare tra i viaggiatori internazionali. Puoi anche visitare il Castello di Chillon, una fortezza medievale situata su una bellissima isoletta vicino alla città. Dopo aver esplorato Montreaux, torna a Ginevra la sera.

Glacier 3000: tour privato di alto livello

7. Glacier 3000: tour privato di alto livello

Quando si pensa alla Svizzera, si può evocare l'immagine di un villaggio chalet svizzero proprio nel mezzo delle montagne. Questa destinazione, Les Diablerets o "piccoli diavoli" è esattamente questo: un affascinante villaggio nel cuore delle Alpi Vaudesi composto interamente da chalet e cache, che ha totalmente preservato il suo patrimonio. Sali in cima con una corsa in funivia di 20 minuti per ammirare panorami classici e ampi. Goditi la neve al parco divertimenti e alla seggiovia mentre ammiri uno scenario indimenticabile. Metti alla prova la tua vertigine sulla Peak Walk, il primo ponte sospeso al mondo che collega due picchi. Dalla cima, puoi vedere tutte le famose montagne come Jungfrau, Matterhorn, Mont Blanc e molte altre. Quindi, sulla via del ritorno, scopri la famosa città di Montreux. A causa del suo clima eccezionalmente mite, Montreux è chiamata la capitale della Riviera del Vaud. Senti le buone vibrazioni di questa città di artisti molto famosi. Torna a Losanna o Ginevra con una serie di impressioni durature. Scegli quale opzione funziona meglio per te. Seleziona Solo guida conducente o Solo guida professionale per prenotare solo il trasporto per Les Diablerets e Montreux e per fare il resto da solo, incluso l'acquisto di un biglietto per la funivia. Prenotando un'opzione che include il biglietto per la funivia, risparmia la seccatura e sali a bordo per un giro spettacolare all'arrivo. Se prenoti l'opzione d'oro, dopo la funivia, fai un giro speciale su uno snow-bus sul ghiaccio perpetuo fino a raggiungere la "Quille du diable". Arrivo in un ristorante panoramico chiamato Rifugio spaziale per uno spuntino mentre si guarda un'altra vista imbattibile sulle Alpi. Gli amanti del brivido saranno lieti di sapere che l'Alpine Coaster è lo slittino con il binario più alto d'Europa ed è anche incluso nel biglietto d'oro.

Da Losanna: spettacolare Schilthorn con 007 Experience

8. Da Losanna: spettacolare Schilthorn con 007 Experience

Partendo da Losanna in autobus, fai un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi e ripercorri le orme di James Bond in cima allo Schilthorn. A un'altitudine di 2970 metri, goditi le viste spettacolari di oltre 200 vette, tra cui le famose vette Jungfrau, Monch ed Eiger, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Nella mostra interattiva 007, puoi rivivere scene del famoso film di James Bond "Al servizio segreto di Sua Maestà". Successivamente, metti alla prova i tuoi nervi sulla Skyline Walk che si affaccia su una parete verticale e ammira viste mozzafiato proprio sotto i tuoi piedi. Continua la tua visita con la Thrill Walk e cammina lungo un sentiero di roccia di 200 metri per una sensazione da brivido nel mezzo di un paesaggio unico. Fai una pausa al ristorante Piz Gloria che si gira su se stesso per offrirti una vista spettacolare a 360 gradi. Infine, goditi un po' di tempo libero a Interlaken prima di tornare a Losanna in autobus.

Tour in autobus turistico a Losanna: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Losanna?

Tour in autobus turistico a Losanna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Losanna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Losanna? Clicca qui per la lista completa.

Losanna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 36 recensioni

Considero il tour "Riviera Svizzera" un assoluto "must do", per chiunque visiti Ginevra! Ogni svolta lungo il viaggio mi ha lasciato sorridente. In effetti, la bellezza assoluta di questa regione è qualcosa di unico e speciale!

interessante gita nel cantone Vaud

Gita curata nella esecuzione, con una guida di grande professionalità. interessante la visita al museo delle olimpiadi ed al castello di Chillon

Giornata fantastica e ci siamo davvero divertiti ma sarebbe utile sapere dove e quando è probabile che ci siano soste/pause per il bagno

Grande giro. La guida Bob e l'autista Marius erano cordiali, disponibili e ben informati.

Babis, il nostro autista, molto professionale, bravo pilota.. molto disponibile e premuroso.