Cose da fare Loulé

I nostri consigli per Loulé

Loulé: tour guidato della cantina Quinta da Tôr e degustazione di vini

1. Loulé: tour guidato della cantina Quinta da Tôr e degustazione di vini

Visita Quinta da Tôr, un'azienda vinicola locale a conduzione familiare in Algarve, e scopri di più sulla produzione del vino e su ciò che lo rende così speciale nella regione dell'Algarve. Assaggia 4 diversi vini della cantina con pane tradizionale e olio d'oliva della regione. L'Algarve è conosciuta per le sue meravigliose spiagge, i campi da golf e le famose grotte, ma da alcuni anni le aziende vinicole sono diventate uno dei punti salienti della regione, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Durante il tuo tour della cantina non solo vedrai le strutture della cantina, ma imparerai anche di più sul clima unico qui: le basse temperature in inverno e le alte temperature in estate, che consentono all'Algarve di avere una maturazione buona ed equilibrata delle 7 uve che la sua terra ha da offrire (Touriga Nacional, Sirah, Carbernet Sauvignon, Aragonez, Siria, Arinto, Chardonnay). Dopo il tour, concediti una degustazione di vini con 4 diversi vini selezionati in base alla tua scelta di classe e tipo di vino. Seleziona dai raggruppamenti: Vini Classici, Vini Oaky, Vini Coraggiosi, Vini Premium e Vini Golden Algibre. Assaggia il pane regionale e l'olio d'oliva con il tuo vino.

Albufeira: biglietto d'ingresso al parco avventura MiniGolf

2. Albufeira: biglietto d'ingresso al parco avventura MiniGolf

Situato nel cuore di Albufeira, il MiniGolf Adventure Park promette divertimento e intrattenimento a tutti coloro che visitano. Con strutture uniche, le condizioni sono perfette per perfezionare il tuo gioco. Fatti strada lungo il percorso a 20 buche, con magnifiche cascate sullo sfondo. Se non hai mai giocato a minigolf prima, ora è la tua occasione per imparare. Goditi gli splendidi dintorni mentre ti rilassi e ti diverti con la famiglia e gli amici.

Vilamoura: gioco del parco di golf per famiglie

3. Vilamoura: gioco del parco di golf per famiglie

Divertiti con un divertente gioco di minigolf con i tuoi amici e la tua famiglia al Family Golf Park. Gioca ai divertenti corsi a tema romano ambientati in uno splendido giardino. Family Golf Park è uno spazio di svago e divertimento pensato per tutta la famiglia, dove grandi e piccini possono vivere le emozioni di un Super Mini-golf. Il parco si trova in un'area circondata da spazi verdi dove si trovano duecento specie di alberi e piante in un ambiente che contiene repliche di monumenti romani. Adatto a tutte le età, il Family Golf Park unisce sana competizione, apprendimento e attività all'aria aperta, dove sei invitato a superare le sfide lungo i due percorsi a 18 buche: la Via Appia, dedicata alla storia dell'Impero Romano, e la Via Lusitânia, dedita all'occupazione da parte dell'Impero Romano della Penisola Iberica. E per rendere l'esperienza ancora più emozionante, ad ogni buca troverai fatti importanti sul periodo romano nella penisola iberica.

Krazy World Interactive Zoo & Park Entrance

4. Krazy World Interactive Zoo & Park Entrance

Visita uno zoo interattivo con attività per tutta la famiglia. Interagisci e nutre capre nane, lama e cervi nella fattoria dei petting. Esplora la nuova mostra di dinosauri alla Terra Exotika Vedi il più grande serpente in Europa nel Rettile Pavillion. Visualizza e interagisci con diverse specie di animali esotici come gli uccelli nella voliera, i wallaby e i lemuri. Dopo la visita agli animali pranziamo nel nostro ristorante, osservando una delle nostre numerose presentazioni con animali. Fai una nuotata rinfrescante in piscina o salta giù per lo scivolo d'acqua. Divertiti con varie attività come tree climbing, pedal karts, gommoni, giri su pony o il circuito di minigolf a 18 buche. Per i giorni più freddi o piovosi c'è una grande area interna con un ristorante, un castello gonfiabile gonfiabile e un palcoscenico per presentazioni di animali.

Loulé: cantina Quinta da Tôr, esperienza di degustazione di vini

5. Loulé: cantina Quinta da Tôr, esperienza di degustazione di vini

Quinta da Tôr è un'azienda vinicola locale a conduzione familiare in Algarve, scopri e assapora di più della regione dell'Algarve. Prova 4 diversi vini della cantina con pane tradizionale e olio d'oliva della proprietà. C'è un'area lounge con una vista mozzafiato sul vigneto e puoi rinfrescarti nella piscina a sfioro. L'Algarve è noto per le sue meravigliose spiagge, i campi da golf e le famose grotte, ma da alcuni anni le aziende vinicole sono diventate uno dei punti salienti della regione, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Durante il tuo tour della cantina non solo vedrai le strutture della cantina, ma imparerai anche di più sul clima unico e sulla fauna selvatica della zona. Concediti una degustazione di vini con 4 diversi vini selezionati in base alle tue preferenze (bianchi, rosati e/o rossi). Scegli tra i gruppi: Vini classici, Vini Oaky, Vini coraggiosi e Vini Golden Algibre.

Loulé: tour gastronomico di 3 ore e centro storico

6. Loulé: tour gastronomico di 3 ore e centro storico

Questo cibo attraverso Loulé offre ai visitatori un'eccellente opportunità di gustare la variegata cucina della città, così come i piatti tradizionali dell'Algarve e portoghesi. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Il tour inizierà con una passeggiata nel centro storico di Loulé, dove potrai ammirare l'architettura dei suoi sontuosi edifici, così come quella della più comune zona del commercio ambulante e delle sue piazze, monumenti e giardini. Lungo la strada ti fermerai in tre ristoranti e taverne famosi tra la gente del posto. Assaggia sette diverse tapas accompagnate da un gustoso vino portoghese. Per concludere l'esperienza, visita un vecchio caffè per assaggiare un famoso dolce regionale. Puoi anche scegliere di bere un caffè o un tè e provare un brandy locale. È attorno al cibo e alle bevande che tante persone si incontrano, si conoscono, condividono ricordi e creano legami duraturi. Quindi non c'è modo migliore per scoprire Loulé e le sue tradizioni che in un tour gastronomico.

Dalla costa dell'Algarve: gita di un giorno in autobus al mercato di Loule

7. Dalla costa dell'Algarve: gita di un giorno in autobus al mercato di Loule

Scopri la tradizionale città mercato portoghese di Loule in questa gita di un giorno da varie località della costa dell'Algarve. Esplora il più grande mercato coperto del Portogallo meridionale per trovare di tutto, dagli articoli artigianali locali ai prodotti stagionali. Sali a bordo di un autobus spazioso, confortevole e climatizzato nei tuoi alloggi in aree selezionate lungo la costa dell'Algarve e rilassati durante il viaggio panoramico verso la città di Loule. Sentiti come un locale mentre fai acquisti di artigianato e prelibatezze portoghesi al mercato di Loule. Avrai tutto il tempo per visitare il tradizionale mercato dei prodotti freschi, un alveare di attività dal 1908, e il famoso mercato di Roma alla periferia della città. Goditi il tempo libero per vedere il Castello e il suo museo archeologico. Trascorri del tempo libero facendo una piacevole passeggiata per le vie della città piene di negozi e di attraenti spianate. Ritorno al tuo hotel in autobus alla fine della tua gita di un giorno.

Loulé: Biglietto per la collezione d'arte patrono dei minatori di Santa Barbara

8. Loulé: Biglietto per la collezione d'arte patrono dei minatori di Santa Barbara

Santa Barbara, patrona dei minatori e di altri mestieri, è una collezione d'arte unica che si trova nel sottosuolo di Loule. Scendi a una profondità di 230 metri sotto la città di Loule fino a una maestosa camera di salgemma sotterranea naturale. Scopri la storia di Santa Barbara, tradizionalmente la patrona dei minatori, dei militari, degli armaioli e di chiunque altro lavori con gli esplosivi. È la protettrice contro tuoni, fulmini e incidenti con polvere da sparo esplosiva. Nella mostra sono esposti un numero impressionante di opere d'arte, vecchie di alcune centinaia di anni, insieme a spiegazioni che raccontano una storia di vita unica. Parallelamente alla collezione, in un'altra miniera, c'è una visione contemporanea di Klaus Zylla. Questa mostra di pittura mostra la vita di Santa Barbara in 12 dipinti dai colori caldi e dai motivi provocatori. Prenditi del tempo per visitare entrambe le mostre e ascoltare le canzoni dei minatori di Santa Barbara. Dopo aver visitato la mostra di Santa Barbara, hai la possibilità di goderti una visita guidata alla miniera di sale. Durante il tour della miniera di salgemma di TechSalt puoi conoscere la geologia locale, la storia mineraria e l'economia mineraria della regione.

Algarve: tour di paesaggi, villaggi e prodotti tradizionali

9. Algarve: tour di paesaggi, villaggi e prodotti tradizionali

Fai un'escursione in autobus e avrai la possibilità di vedere il vero Algarve. Ammira gli splendidi paesaggi, visita villaggi remoti e osserva la popolazione locale e le loro usanze in un tour guidato. Inizia con il prelievo dall'hotel dal tuo indirizzo in Algarve. Fermati prima a Loulé e cammina attraverso il centro storico, dove avrai l'opportunità di assistere alla tradizionale arte algarviana della tessitura dei cesti usando le foglie di palma. Visita il mercato per prodotti freschi e tradizionali e ammira la tranquilla campagna dell'Algarve. Prosegui lungo la catena montuosa e visita il tipico villaggio di Querença, il museo archeologico di Salir e la distilleria Barranco do Velho. Seguirà una visita al bellissimo villaggio di Alte, considerato il villaggio più pittoresco dell'Algarve. Prenditi del tempo per gustare un pasto delizioso (a tue spese) e girovagare per un luogo ricco di fascino e tradizione.

Da Vilamoura: tradizionale gita di un'intera giornata in Algarve

10. Da Vilamoura: tradizionale gita di un'intera giornata in Algarve

Immergiti nei tradizionali villaggi dell'Algarve in questa gita di un giorno da Vilamoura. Prova i sapori locali mentre assaggi il brandy regionale in una distilleria nel villaggio di Barranco do Velho. Essere prelevati dal punto di incontro a Vilamoura. Siediti e goditi il viaggio panoramico verso l'antica città di Loulé. Fermati e cammina attraverso un colorato mercato locale dove puoi trovare una vasta selezione di prodotti regionali. Guida fino al villaggio collinare di Querença. Scatta alcune foto dei pittoreschi edifici bianchi di questa città. Visita Nossa Sra. Chiesa di Da Assunção che ammira le sue opere dorate portoghesi e i dipinti e le piastrelle del XVII secolo. Prosegui verso il villaggio di Salir per fermarti al museo archeologico che ha un pavimento in vetro sopra le fondamenta di un antico castello del XII secolo. Guida al villaggio di Barranco do Velho per assaggiare il brandy di Arbutus in una distilleria locale. Concediti un delizioso pranzo nel villaggio tradizionale ben conservato di Alte, composto da case bianche e un incantevole canale. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Domande frequenti su Loulé

Quali sono le migliori attrazioni di Loulé?

Le attrazioni imperdibili di Loulé sono:

Loulé: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Loulé: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loulé? Clicca qui per la lista completa.