Aggiungi date
Lourmarin

Mangiare e bere

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Lourmarin Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Aix-en-Provence: tour dei villaggi del Luberon e dei vini della Provenza

1. Da Aix-en-Provence: tour dei villaggi del Luberon e dei vini della Provenza

Questo tour di un'intera giornata ti porta alla scoperta dei villaggi collinari della regione del Luberon e della regione vinicola di Sainte-Victoire. Viaggerete da Aix-en-Provence al Monte Sainte-Victoire, che è stato fonte d'ispirazione per il famoso pittore Cézanne dal 1880 al 1883. Visiterete 2 proprietà vinicole, dove potrete assaggiare il vino rosso e rosato prodotto localmente da l'appellativo di Côtes de Provence Sainte-Victoire. Avrai del tempo libero per pranzare ad Aix-en-Provence prima di andare alla scoperta dei tipici villaggi collinari della regione del Luberon. Lungo la strada farai una sosta fotografica a Lourmarin, famosa per il suo castello rinascimentale. Visiterete Bonnieux, dove potrete passeggiare attraverso questo villaggio provenzale, perfetto per le foto, sormontato da una chiesa del XII secolo. Esplorerai quindi il pittoresco villaggio di Roussillon, dove tutte le case sono dipinte di color ocra. Visiterai anche Gordes, un incredibile villaggio collinare interamente costruito con pietre locali secche chiamate "lauze".

Lourmarin: lezione di bocce

2. Lourmarin: lezione di bocce

In primo luogo, ti verrà insegnato le regole del gioco insieme ad una breve storia dello sport. Allora, impara a gestire il boule, gettare, sparare, punteggiare e padroneggiare l'arte fine di contestare un punto. Dopo, gioca un gioco competitivo di petanque (con un bicchiere di rosé in mano, ovviamente). Gli ospiti avranno anche un po 'di Pastis fatto in casa. Un trofeo commemorativo sarà offerto alla squadra vincente durante un aperitivo con Pastis, Rosé e spuntini provenzali tradizionali (anchoiade, tapenade, funghi, ecc.). Se ti sei allontanato, preparatevi a baciare l'asino di Fanny (solo una statua). Gioca per circa tre ore in vista di un castello nel sud della Francia. Il gioco avrà luogo a Lourmarin o Ansouis. Anche se non hai mai giocato prima, potrai godervi il gioco e le bevande e gli alimenti entusiasti dopo.

Da Aix-en-Provence: Luberon e altro tour gastronomico a piedi

3. Da Aix-en-Provence: Luberon e altro tour gastronomico a piedi

Scopri la storia e le delizie gastronomiche nella storica città di Aix-en-Provence durante questo tour guidato a piedi. Goditi i paesaggi caratteristici, alcuni dei borghi più belli della Francia, i campi di lavanda e i castelli medievali nella regione del Luberon. Incontra la tua guida, quindi inizia il tuo tour a piedi di Aix, un'affascinante città provenzale con prodotti diversificati di produzione locale. I mercatini all'aperto riscuotono grande successo presso la gente del posto; diventa uno di loro passeggiando tra le bancarelle colorate. Sosta a Lourmarin per un po' di tempo libero, considerato da molti uno dei borghi più belli di Francia e noto per il suo castello rinascimentale. Scatta una foto a Bonnieux, un villaggio provenzale da cartolina con una chiesa del XII secolo circondata da antichi cedri. Prosegui per Roussillon attraverso il ponte ad arco in pietra di epoca romana, Pont Julien. Roussillon, arroccato su una scogliera color ocra, è uno dei preferiti dei pittori e un luogo magico dove le combinazioni di ossidi conferiscono all'ocra un'infinita varietà di colori. Ammira una visione di un villaggio di pietra eretto su un'enorme roccia a Gordes. Il suo castello-fortezza e la sua chiesa dominano le case del paese, che sono state costruite con pietre prelevate dalla roccia su cui si trovano. Prima di concludere il tuo viaggio, assapora i sapori locali durante le degustazioni di calisson (tradizionali caramelle francesi), tapenade (crema spalmabile), torrone (caramelle), formaggio e vino.

Marsiglia: tour di pic-nic provenzale di 8 ore

4. Marsiglia: tour di pic-nic provenzale di 8 ore

Per scegliere le città e i villaggi che vuoi scoprire, il tuo itinerario per il giorno dipenderà dai giorni di mercato in cui acquisterai il tuo cibo da picnic. Lunedì è il Cavaillon, martedì Aix-en-Provence, mercoledì Saint-Remy de Provence e Arles, giovedì Villeneuve-Les-Avignon, venerdì Lour Lourin e sabato e domenica Pernes-les -Fontaines e L'Isle-sur-la-Sorgues rispettivamente. Durante tutta la giornata puoi scegliere di giocare a un gioco chiamato bocce , che è il passatempo più popolare in Provenza. Puoi anche scegliere di scoprire monumenti antichi, villaggi collinari e campi di lavanda o fare un giro in mare. C'è così tanto da vedere e se hai qualche richiesta speciale devi solo far sapere alla tua guida. Se desideri condividere il tuo tour con altri sulla tua nave da crociera, pubblica semplicemente un annuncio online tramite il critico di crociera. Al termine della giornata, verrai restituito in tutta sicurezza alla tua nave.

Mangiare e bere a Lourmarin: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Lourmarin?

Le altre cose imperdibili da fare a Lourmarin sono:

Mangiare e bere a Lourmarin: quali sono le migliori attività?

Mangiare e bere a Lourmarin: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mangiare e bere a Lourmarin - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Lourmarin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lourmarin? Clicca qui per la lista completa.