Lourmarin
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lourmarin Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Luberon: tour dei villaggi sulle colline

1. Luberon: tour dei villaggi sulle colline

Visita meravigliosi villaggi medievali sulle colline nell'area meridionale del Luberon e assapora tutto lo charme di Lourmarin, Bonnieux, Roussillon e Gordes durante questo tour di 6 ore. Sosta a Lourmarin e godi di un po' di tempo libero; considerato da molti uno dei più bei villaggi di Francia, è conosciuto per il suo castello rinascimentale. Scatta splendide foto a Bonnieux, tipico villaggio provenzale da cartolina dove troverai una incantevole chiesa del XII secolo circondata da cedri secolari. Continua alla volta di Roussillon percorrendo il Pont Julien (ponte Giuliano) d'epoca romana; la cittadina, appollaiata dolcemente sulla cima di una altura color ocra, è da sempre meta prediletta di artisti oltre che luogo magico dove diverse combinazioni di ossido regalano all'ocra infinite sfumature. Gordes offre lo spettacolo mozzafiato di un villaggio in pietra eretto su un imponente massiccio: il suo castello-fortezza e la chiesa dominano le case del villaggio, costruite con pietre prese dalla stessa roccia su cui poggiano.

Da Aix-en-Provence: tour dei villaggi del Luberon e dei vini della Provenza

2. Da Aix-en-Provence: tour dei villaggi del Luberon e dei vini della Provenza

Questo tour di un'intera giornata ti porta alla scoperta dei villaggi collinari della regione del Luberon e della regione vinicola di Sainte-Victoire. Viaggerete da Aix-en-Provence al Monte Sainte-Victoire, che è stato fonte d'ispirazione per il famoso pittore Cézanne dal 1880 al 1883. Visiterete 2 proprietà vinicole, dove potrete assaggiare il vino rosso e rosato prodotto localmente da l'appellativo di Côtes de Provence Sainte-Victoire. Avrai del tempo libero per pranzare ad Aix-en-Provence prima di andare alla scoperta dei tipici villaggi collinari della regione del Luberon. Lungo la strada farai una sosta fotografica a Lourmarin, famosa per il suo castello rinascimentale. Visiterete Bonnieux, dove potrete passeggiare attraverso questo villaggio provenzale, perfetto per le foto, sormontato da una chiesa del XII secolo. Esplorerai quindi il pittoresco villaggio di Roussillon, dove tutte le case sono dipinte di color ocra. Visiterai anche Gordes, un incredibile villaggio collinare interamente costruito con pietre locali secche chiamate "lauze".

Luberon: tour dei mercati e dei villaggi da Aix-en-Provence

3. Luberon: tour dei mercati e dei villaggi da Aix-en-Provence

Viaggia da Aix-en-Provence alla valle del Luberon con un tour di 1 giorno degli incantevoli villaggi della zona. Innanzitutto, raggiungi L'Isle-sur-la-Sorgue e vaga per il mercato provenzale scoperto e lungo i canali, approfittandone per fermarti nei vari negozi di antiquariato. Poi, goditi il pranzo a tue spese nell'eccezionale villaggio di Gordes. Successivamente (solo da metà giugno a metà luglio) fermati a fotografare i campi di lavanda in fiore all'abbazia di Sénanque. Prosegui per il variopinto villaggio di Rossiglione e le sue scogliere d'ocra. Fermati a scattare una foto a Bonnieux e, lungo la strada, ammira Pont Julien, un ponte romano. Torna alla base attraversando la pittoresca e tortuosa Combe de Lourmarin. Fermati a Lourmarin, uno dei villaggi più belli della Francia, famoso per il suo castello rinascimentale. Qui puoi approfittare di un po' di tempo libero, prima di tornare ad Aix-en-Provence.

Da Aix-en-Provence: gita di mezza giornata a Lourmarin e Ansouis

4. Da Aix-en-Provence: gita di mezza giornata a Lourmarin e Ansouis

Scopri la bellezza dei villaggi di Lourmarin e Ansouis con una gita di mezza giornata da Aix-en-Provence. Assapora i sapori locali con una degustazione guidata di olio d'oliva in un frantoio a Lourmarin. Ammira le fortificazioni del Castello di Ansouis. Incontra la tua guida in un punto d'incontro situato nel centro di Aix-en-Provence. Siediti e rilassati durante un viaggio verso la regione meridionale del Luberon. Passa accanto a una piccola catena montuosa delle prealpi che presenta canyon rocciosi, villaggi collinari, uliveti, campi di lavanda e vigneti. Fermati a Lourmarin e passeggia per le stradine per vedere numerose fontane, un campanile del 17° secolo e la più grande chiesa protestante nell'area di Vaucluse. Raggiungi un frantoio locale. Scopri i segreti del processo di produzione dell'olio d'oliva mentre ascolti la spremitura a freddo. Prova un minimo di 5 diversi oli d'oliva durante una degustazione guidata. Continua il tuo viaggio verso il villaggio di Ansouis. Ammira le case di pietra e le strade tortuose di Ansouis. Segui la tua guida al Castello di Ansouis dove potrai scattare alcune foto prima di tornare al centro di Aix-en-Provence.

Dal porto crociere di Marsiglia: escursione di gruppo nei villaggi del Luberon

5. Dal porto crociere di Marsiglia: escursione di gruppo nei villaggi del Luberon

Incontra il tuo autista in fondo alla nave nel terminal crociere di Marsiglia e sali con il tuo minivan con aria condizionata. Goditi questa escursione nella famosa zona del Luberon. Guida alla tua prima fermata Lourmarin, dove avrai la possibilità di girovagare durante il tuo tempo libero. In questo affascinante villaggio, ammirerai il famoso castello rinascimentale, considerato un capolavoro di stile architettonico rinascimentale (tradizionale mercato all'aperto ogni venerdì mattina). Prosegui verso il villaggio collinare di Bonnieux attraverso il pittoresco e tortuoso percorso chiamato Combe of Lourmarin, che attraversa la montagna del Luberon da sud a nord. Avere tempo libero nel villaggio che domina la catena montuosa del Luberon. Prosegui verso il pittoresco villaggio di Roussillon e le sue scogliere color ocra, rimarrai colpito da tutti i diversi colori ocra per dipingere gli edifici e le case del villaggio. Ottimo posto per i fotografi. (tradizionale mercato all'aperto ogni giovedì mattina). Tempo libero per il pranzo da soli. L'ultima tappa sarà a Gordes, che si colloca tra i più bei villaggi di Francia, dove farai una sosta fotografica al punto panoramico di fronte a questo sorprendente villaggio arroccato. Goditi la vista mozzafiato da lì.

Da Aix-en-Provence: tour di Cassis e Massif du Luberon

6. Da Aix-en-Provence: tour di Cassis e Massif du Luberon

Parti per un tour in diversi villaggi da Aix-en-Provence. Fermati in diversi villaggi pittoreschi e ammira il fantastico scenario. Partenza da Aix-en-Provence in minivan e prima guida verso Cassis e Cape Canaille. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando nell'affascinante porto di pescatori di Cassis, prima di fermarti ad ammirare il panorama della scogliera più alta d'Europa, Cape Canaille. Successivamente, prosegui verso nord fino al Massif du Luberon, noto per i suoi numerosi villaggi pittoreschi . Per prima cosa, scopri il villaggio di Lourmarin famoso per il suo castello in stile rinascimentale. Goditi una sosta fotografica a Bonnieux, seguita da una visita al colorato villaggio di Roussillon, dove le case sono dipinte di ocra. Passeggia nel borgo medievale di Gordes, un pittoresco villaggio arroccato su una ripida collina. Successivamente, torna al centro della città di Aix-en-Provence.

Avignone: tour della valle del Luberon con degustazione di vini e formaggi

7. Avignone: tour della valle del Luberon con degustazione di vini e formaggi

Ammira il castello rinascimentale di Lourmarin, fai una passeggiata nello spettacolare Bonnieux e ammira i suoi panorami, concludi la giornata degustando i vini della Valle del Luberon abbinati a formaggi e salumi francesi. Inizia il tuo tour visitando i più bei borghi arroccati della valle. Visita il castello e passeggia nel fantastico mercato provenzale di Lourmarin. Goditi una vista mozzafiato sulla valle dal villaggio di Bonnieux. Rilassati alla fine del tuo tour con una degustazione di vini locali e un assaggio di formaggi e salumi francesi assortiti.

Marsiglia: tour di pic-nic provenzale di 8 ore

8. Marsiglia: tour di pic-nic provenzale di 8 ore

Per scegliere le città e i villaggi che vuoi scoprire, il tuo itinerario per il giorno dipenderà dai giorni di mercato in cui acquisterai il tuo cibo da picnic. Lunedì è il Cavaillon, martedì Aix-en-Provence, mercoledì Saint-Remy de Provence e Arles, giovedì Villeneuve-Les-Avignon, venerdì Lour Lourin e sabato e domenica Pernes-les -Fontaines e L'Isle-sur-la-Sorgues rispettivamente. Durante tutta la giornata puoi scegliere di giocare a un gioco chiamato bocce , che è il passatempo più popolare in Provenza. Puoi anche scegliere di scoprire monumenti antichi, villaggi collinari e campi di lavanda o fare un giro in mare. C'è così tanto da vedere e se hai qualche richiesta speciale devi solo far sapere alla tua guida. Se desideri condividere il tuo tour con altri sulla tua nave da crociera, pubblica semplicemente un annuncio online tramite il critico di crociera. Al termine della giornata, verrai restituito in tutta sicurezza alla tua nave.

Tour di 1 giorno a Lourmarin: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Lourmarin?

Lourmarin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lourmarin? Clicca qui per la lista completa.

Lourmarin: le opinioni degli altri viaggiatori

Posti meravigliosi e guida eccellente

La guida è stata una delle migliori mai avute, ha spiegato tutto anche oltre il necessario ed è stata molto precisa in tutti i punti

Bel tour, ben programmato

Molto bello e ben descritto dalla guida, sempre attenta alle nostre esigenze, sempre gentile e disponibile.