Piramide del Louvre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piramide del Louvre: le attività e i tour più consigliati

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

1. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato. Assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal 13° al 20° secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

2. Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

Visita in autonomia uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto di ingresso per il Louvre. Salta la coda alla biglietteria, dirigiti verso i controlli di sicurezza, prima di entrare e ammirare alcuni dei capolavori artistici più raffinati al mondo. Una volta all'interno del palazzo, situato sulla sponda destra della Senna, potrai ammirare opere imperdibili come la Gioconda (nota anche come Monna Lisa) e la Venere di Milo. Scopri capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Il museo aprì i battenti il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione arricchita. Molte opere vennero però confiscate e rese ai loro legittimi proprietari dopo la sconfitta di Napoleone a Waterloo. La collezione si arricchì sotto il regno di Luigi XVIII e Carlo X, e durante il Secondo Impero Francese di Napoleone III il museo ottenne altri 20.000 pezzi. Dall'epoca della Terza Repubblica le raccolte sono aumentate in modo stabile e, dal 2008, la collezione è suddivisa in 8 dipartimenti: arte egizia, civiltà del vicino Oriente, arte greca, etrusca e romana, arte islamica, scultura, arti decorative, pittura, stampe e disegni. I ragazzi sotto i 18 anni e i cittadini europei sotto i 26 accedono gratis previa esibizione di un documento di identità valido.

Parigi: Louvre con audioguida e crociera sulla Senna

3. Parigi: Louvre con audioguida e crociera sulla Senna

Approfitta di questo biglietto combinato per l'ingresso al Museo del Louvre e per una crociera sulla Senna. Dopo la prenotazione, ricevi direttamente sulla tua e-mail il link per scaricare l'app con audioguida e il biglietto elettronico per l'accesso al Louvre e per la crociera sulla Senna. Evita le lunghe code e usufruisci dell'ingresso prioritario a questo museo di fama mondiale. Scopri numerosi capolavori iconici, come la Gioconda, la Nike di Samotracia, la Venere di Milo, e molti altri. Conosci storie e aneddoti affascinanti grazie all'app con audioguida . Al termine della visita, goditi un'entusiasmante crociera sulla Senna. Siediti, rilassati e ammira i monumenti più importanti di Parigi, come la Torre Eiffel e la cattedrale di Notre-Dame. Se non ti interessa fare la crociera nello stesso giorno, puoi comunque utilizzare il biglietto in qualsiasi momento del tuo soggiorno a Parigi.

Museo del Louvre: ingresso con guida per la Gioconda

4. Museo del Louvre: ingresso con guida per la Gioconda

Recati al Museo del Louvre per incontrare un membro dello staff in lingua inglese al punto di incontro designato. L'assistente ti accompagnerà all'accesso dedicato agli ingressi prioritari. Il tuo assistente poi ti accompagnerà in un gruppo e ti condurrà direttamente ad ammirare La Gioconda. Scopri interessanti informazioni sul Museo del Louvre che ti aiuteranno mentre ti dirigi fino al leggendario ritratto di Da Vinci. Al tuo arrivo, ammira il mistero del famoso capolavoro e saluta il tuo accompagnatore. Da questo momento in poi puoi esplorare il museo liberamente e in totale autonomia per ammirare migliaia di altre opere d'arte a tuo piacimento.

Parigi: ingresso programmato al Louvre, crociera sulla Senna

5. Parigi: ingresso programmato al Louvre, crociera sulla Senna

Visita il Louvre, sede di rinomate opere d'arte, tra cui la Monna Lisa. Approfitta dei biglietti con ingresso programmato ed esplora le famose sale del museo con l'audioguida in dotazione. Concediti quindi una crociera lungo la Senna. Ammira tutti i tesori che il Louvre ha da offrire con l'aiuto della mappa e dell'audioguida. Usufruisci inoltre di un'audioguida separata disponibile per i più piccoli. Scopri di più sulle storie e sul significato dei numerosi capolavori in mostra, come la Venere di Milo, l'Incoronazione di Napoleone e la Monna Lisa di Leonardo da Vinci. Una volta concluso il commento audio informativo, restituisci il dispositivo e rimani all'interno in autonomia. Partecipa successivamente a una crociera sulla Senna (in qualsiasi momento durante il tuo soggiorno a Parigi) e lasciati incantare dal panorama inconfondibile della capitale francese.

Parigi: tour guidato di un giorno del Louvre e di Versailles

6. Parigi: tour guidato di un giorno del Louvre e di Versailles

Parti per un tour guidato di due icone di Parigi in un tour guidato di un'intera giornata della Lourve e della Reggia di Versailles con biglietti salta fila. Scopri opere d'arte, mostre di fama mondiale ed esplora le sontuose Stanze di Stato del Palazzo. Dopo aver incontrato la tua guida, salta la fila d'ingresso al Lourve e ammira i più grandi capolavori all'interno delle famose mura. Passeggia tra le infinite sale e le mostre direttamente ai migliori capolavori. Ammira la Gioconda, il dipinto più famoso del mondo, guarda la Venere di Milo e la Vittoria alata di Samotracia e ascolta le storie dietro questi dipinti e sculture inestimabili. Quindi, vai alla Reggia di Versailles e cammina attraverso stanze ricoperte di foglie d'oro, mobili trapuntati nel miglior velluto e abiti realizzati solo con la migliore seta e pizzi fatti a mano. Esplora gli eccessi che hanno scatenato una rivoluzione e lasciato Maria Antonietta dietro le sbarre. Con una guida imparerai tutto sulla storia di questo incredibile palazzo. Fatti guidare attraverso vasti corridoi e sale da ballo per vedere le migliori aree del palazzo come la Sala degli Specchi, le camere da letto del re e della regina e gli incredibili saloni, pieni di splendide opere d'arte, lampadari e mobili decorati. Prima di tornare a Parigi, avrai anche del tempo libero per goderti la vita all'aria aperta e passeggiare per i Giardini di Versailles (a tue spese). Coprendo 1.800 acri, questi giardini ben curati sono i gioielli della corona di Versailles, con fontane decorate, aranceti, prati ondulati e splendidi giochi d'acqua che si estendono a perdita d'occhio.

Parigi: tour privato del Louvre di 2 ore con ingresso prioritario

7. Parigi: tour privato del Louvre di 2 ore con ingresso prioritario

Ammira la bellezza di questo iconico museo con un tour di 90 minuti che tocca tutti i punti salienti e ti offre informazioni su dipinti, sculture e manufatti famosi. Il tuo tour inizia presso la controversa Piramide, vicino al Giardino delle Tuileries, dove un fastidioso fantasmino rosso ha vissuto per centinaia di anni. Una volta dentro, torna indietro nel tempo al periodo in cui il Louvre era una fortezza, mentre cammini tra le ombre delle Fondazioni medievali. Presto ti troverai faccia a faccia con la Grande Sfinge di Tanis, i cui enigmi hanno sconcertato per migliaia di anni. Durante il tuo tour passerai davanti a migliaia di dipinti, sculture e manufatti e ascolterai storie scandalose di omicidio e cannibalismo. Il tuo tour è stato accuratamente pianificato per fermarsi a oltre una dozzina delle opere d'arte più famose al mondo, ognuna delle quali custodisce segreti e pettegolezzi, portando tutto in vita in un modo nuovo che non avresti mai immaginato. Il tour si conclude alla signora più famosa di tutte, Monna Lisa. Da qui, una volta che ti allontani dall'affascinante sorriso di Monna Lisa, sei libero di rimanere nel museo tutto il tempo che desideri e la tua guida turistica fornirà consigli utili per altre meraviglie da ammirare da solo.

Parigi: tour dei capolavori del Louvre con biglietti prenotati

8. Parigi: tour dei capolavori del Louvre con biglietti prenotati

Scopri i capolavori del Museo del Louvre a Parigi con questo biglietto saltafila e tour guidato. Naviga facilmente attraverso le 35.000 opere d'arte in otto dipartimenti curatoriali con una guida per scoprire gemme come "Venere di Milo" e L'incoronazione di Napoleone.' Incontra la tua guida ed entra in un mondo d'arte. Ammira i capolavori senza essere sopraffatto dalla vasta collezione del museo. Trova opere classiche senza sprecare energia cercando tra mostre infinite. Scopri i pezzi e lasciati toccare dalla loro storia. Ammira il sorriso di Monna Lisa e guarda le statue più grandi della vita "Le cariatidi". Appriecaite il dettaglio sulle ali della stutu 'La Vittoria Alata di Samotracia.' Lasciati stupire da affreschi come "Venere e le Tre Grazie". Entra nell'elegante sala "The Salon Carré". Scopri i tesori del Rinascimento italiano come le "Nozze di Cana" e gli "Schiavi" di Michelangelo. Immergiti nel romanticismo francese con "La zattera della Medusa", "La libertà che guida il popolo" e "L'incoronazione di Napoleone". Guarda il neoclassico "Psiche ravvivata dal bacio di Cupido". Rilassati con un itinerario appositamente creato che ti aiuterà a vedere i capolavori più importanti del Louvre.

Tour in bici di Parigi di 4 ore in piccoli gruppi e visita del Louvre

9. Tour in bici di Parigi di 4 ore in piccoli gruppi e visita del Louvre

Questo tour di 4 ore ti consente di esplorare comodamente Parigi e il Louvre secondo i tuoi orari. Evita le code al museo più grande del mondo evitando anche gli ingorghi del traffico di Parigi durante questo piccolo tour in bici di gruppo che mette ogni monumento nel contesto e collega i migliori capolavori con le parti grandiose e meno conosciute della capitale. La tua guida entusiasta e professionale ti accompagnerà in bicicletta dalle affollate Halles al Palais Royal prima di dirigersi verso il Louvre dove il sorriso di Mona Lisa, la misteriosa Venere di Milo ei magnifici gioielli reali ti attendono. Dopo aver lasciato il museo, proseguite in bicicletta fino alla riva sinistra per altri punti di riferimento, tra cui una torre di scandali nella venerabile Accademia francese, il primo caffè di Parsis e un distretto di teologi che diventerà la casa del cinema New Wave.

Museo del Louvre: tour e biglietto d'ingresso opzionale

10. Museo del Louvre: tour e biglietto d'ingresso opzionale

Scopri una delle collezioni artistiche più importanti al mondo con questo tour guidato al Museo del Louvre e lasciati incantare dai reperti dell'Antico Egitto o dai capolavori artistici del Rinascimento italiano. Ci vorrebbero mesi per ammirare l'intera collezione, ma la visita guidata ti consentirà di seguire un interessante percorso focalizzato sulle opere più importanti. Potrai così soffermarti ad ammirare l'enigmatico sorriso della "Monna Lisa" di Leonardo Da Vinci e altri capolavori come l'emozionante scultura "Amore e Psiche" di Antonio Canova. Avrai anche la possibilità di apprendere la vera storia del dipinto "La Zattera della Medusa" di Gericault e potrai visitare gli antichi appartamenti di Napoleone per ammirare gli arredi più belli del palazzo e una splendida collezione di gioielli della corona. Ma i capolavori non finiscono qui: la visita proseguirà con la "Venere di Milo", celebre scultura che ha ispirato numerosi artisti. Dopodiché, raggiungerai i sotterranei del Palazzo del Louvre per ammirare le fondamenta del castello che, un tempo, sorgeva sul sito dell'odierno museo. Scegli tra 2 opzioni: ricevi il tuo biglietto e partecipa al tour guidato con uno dei tour guidati, condotti in diverse lingue, con ingresso prioritario. In alternativa, se disponi già di un biglietto o di un pass per il museo, scegli il tour guidato per i possessori di biglietti e pass.

Piramide del Louvre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piramide del Louvre? Clicca qui per la lista completa.

Piramide del Louvre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 27.011 recensioni

Un ottimo modo per evitare code ed avere un orario preciso di entrata. Spesso con get tour guide si risparmia qualcosa quindi doppiamente conveniente.

NONOSTANTE TANTISSIMA GENTE, TUTTO E' ANDATO BENE, SENZA FARE TANTISSIMA FILA.SERVIZIO OTTIMO

Avere già il biglietto in mano all’orario e giorno prestabilito ti facilita l’ingresso.

Tutto ben organizzato. Siamo riusciti ad entrare anche un po’ prima del nostro orario

Facile la prenotazione facile l'accesso...tutto facile. 10 e lode