Aggiungi date
Cose da fare a

Lovina

I nostri consigli per Lovina

Lovina: Sunrise Dolphin Watching Tour per piccoli gruppi

1. Lovina: Sunrise Dolphin Watching Tour per piccoli gruppi

Trascorri una mattinata con le creature più gioiose dell'oceano in un memorabile tour di osservazione dei delfini all'alba. Scatta foto sorprendenti del sole che si insinua dall'orizzonte e intravedi i delfini che infrangono le onde mentre nuotano nei loro baccelli. Inizia con una sveglia molto presto alle 3 del mattino. Questo perché i delfini sono più attivi al mattino presto. La guida esperta conosce a fondo le abitudini e i modelli dei delfini, il che significa che avrai le migliori possibilità possibili di vederli nel loro habitat naturale. Dopo il tuo tradizionale tour in barca balinese, fermati a fare colazione, prima di continuare verso uno dei luoghi più iconici di Bali. Handara Gate è una fantastica alternativa alla famosa Gates of Heaven, che di solito ha una coda di 2 ore per le foto. Queste porte altrettanto attraenti sono una gemma nascosta, pensata dai balinesi per separare il mondo spirituale e fisico.

Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

2. Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:00, raggiungi una piantagione di caffè immersa tra i paesaggi lussureggianti di Bali e scopri il processo di lavorazione del Kopi Luwak locale. Noto per il suo elevato prezzo di vendita, questo tipo di caffè viene prodotto con un metodo alquanto inusuale: le sue bacche vengono digerite dalla civetta delle palme (un mammifero simile a un gatto) e poi espulse. Assaggia questa particolare miscela insieme a del tè prodotto nella stessa regione. Le degustazioni sono opzionali e si pagano a parte ($ 5 circa a tazza), ad eccezione del caffè luwak che è già incluso nel pacchetto del tour. Alle 10:30 circa, arriverai nel punto di partenza per il trekking. Scendi lungo un piccolo sentiero costituito da centinaia di gradini e goditi la vista mozzafiato della rigogliosa vegetazione della giungla circostante. Ammira in lontananza una meravigliosa cascata che si getta nella lussureggiante foresta in ben 6 punti diversi. Raggiungila, sali in cima e osservala da vicino: le sue acque si gettano da un'altezza di ben 80 metri. Poi, concediti un pranzo presso un ristorante locale per concludere alla grande la tua escursione. Prosegui in direzione del tempio di Ulun Danu (Pura Ulun Danu Beratan) e rimani a bocca aperta di fronte a questo monumento sacro indù, dedicato a Shiva, che si riflette nelle acque del Lago Beratan. Alle 16:00 fai ritorno al tuo hotel grazie al comodo servizio di transfer incluso nel tour. 

Bali: tour privato della spiaggia di Lovina e del Bedugul

3. Bali: tour privato della spiaggia di Lovina e del Bedugul

Avventurati nella Bali rurale e respira a pieni polmoni l'aria sana della campagna mentre percorri l'isola da un'estremità all'altra. Viaggia in compagnia di una guida privata, attraversa le montagne centrali e raggiungi Singaraja e la spiaggia di Lovina, situate nella costa settentrionale dell'isola. Nel percorrere il territorio montano noterai che il paesaggio cambia drasticamente: osserverai campi coltivati per poi passare a un paesaggio alpino di muschi, felci e piante rampicanti ad altitudini più elevate. Ti fermerai al mercato di fiori e frutta di Candi Kuning, dove potrai trovare esotiche orchidee selvatiche, romantiche rose e gustose fragole. Dopodiché, visiterai Bedugul, un'affascinante località di montagna situata a 850 metri sopra il livello del mare, dove sorge il placido Lago Beratan, una meraviglia della natura la cui acqua va a riempire l'antico cratere del Monte Batukaru. A questo punto, ti incamminerai per una passeggiata nella foresta tropicale dove ammirerai la dirompente cascata di Gitgit. La vista e il suono della cascata creano un'atmosfera fresca ed energica. Visiterai anche Singaraja, l'antica capitale di Bali che sorge sulla costa settentrionale dell'isola e, percorrendo la costa verso Lovina, potrai ammirare una splendida spiaggia di sabbia nera. Partecipa a questo rilassante tour privato, adatto alle menti più curiose e agli amanti della natura che desiderano scoprire le aree meno conosciute dell'isola.

Splendida avventura di canyoning nascosta

4. Splendida avventura di canyoning nascosta

Scopri il canyoning a Bali ed esplora madre natura in un modo emozionante e avventuroso. Mentre ti immergi nei canyon nascosti, ammira la bellezza naturale di ogni luogo mentre provi il brivido dell'adrenalina. Goditi il prelievo dal tuo hotel e dopo un po 'di viaggio, gusta un caffè o un tè mattutino e una colazione leggera al campo base, prima di prendere l'attrezzatura e un veloce selfie. Dopo alcuni consigli sull'allenamento e sulla sicurezza, sarai pronto per fare il grande passo. Salta 5 metri nel primo canyon e scopri le gemme naturali nascoste che questo luogo ha da offrire. Affronta nuove sfide mentre sali. Attraversa lo spettacolare Canyon nascosto in questo tour di canyoning a Bali. La famosa sezione della "Grotta dei pipistrelli", dove centinaia di queste creature volano in alto sopra la tua testa, ti lascerà sicuramente senza parole. Questo Canyon offre molti salti, meravigliose discese in corda doppia e enormi piscine naturali di acqua pulita, tutte in un ambiente selvaggio e unico. Hidden Gorges è una discesa sportiva, un mix tra esplorazione, avventura e un viaggio divertente. Canyoner da tutto il mondo vengono a Bali solo per vivere questo luogo. Fuggi dalla folla e scopri uno dei luoghi più unici di Bali. Immergiti nella bellezza di questa meraviglia naturale con una drammatica discesa in corda doppia di 30 metri alla cascata di Aling-aling. Emergi dalla gola nascosta, ricorda la tua esperienza durante il pranzo e torna in hotel.

Domande frequenti su Lovina

Lovina: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Lovina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lovina? Clicca qui per la lista completa.

Lovina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 457 recensioni

Il mio autista, Teddy, è stato meraviglioso. sapendo che non ho fatto colazione per un prelievo alle 7 del mattino, si è offerto in molte occasioni di fermarsi a prendere da mangiare. Pina, la mia guida alle cascate è stata estremamente coinvolgente e salutare. Ho erroneamente prenotato un tour privato per me stesso e mi sono sentito molto a mio agio e accolto.

Ci vuole un po' a raggiungerle ma una volta arrivati e dopo aver percorso una piccola passeggiata il panorama ripaga di ogni sforzo e pazienza. Bellissimo anche il tempio sul lago Bratan.

Posti stupendi con percorsi impervi ma che ne vale la pena visitare. Unico neo guida poco professionale