Lovina Escursionismo

Lovina Escursionismo: le attività più consigliate

Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

1. Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:00, raggiungi una piantagione di caffè immersa tra i paesaggi lussureggianti di Bali e scopri il processo di lavorazione del Kopi Luwak locale. Noto per il suo elevato prezzo di vendita, questo tipo di caffè viene prodotto con un metodo alquanto inusuale: le sue bacche vengono digerite dalla civetta delle palme (un mammifero simile a un gatto) e poi espulse. Assaggia questa particolare miscela insieme a del tè prodotto nella stessa regione. Le degustazioni sono opzionali e si pagano a parte ($ 5 circa a tazza), ad eccezione del caffè luwak che è già incluso nel pacchetto del tour. Alle 10:30 circa, arriverai nel punto di partenza per il trekking. Scendi lungo un piccolo sentiero costituito da centinaia di gradini e goditi la vista mozzafiato della rigogliosa vegetazione della giungla circostante. Ammira in lontananza una meravigliosa cascata che si getta nella lussureggiante foresta in ben 6 punti diversi. Raggiungila, sali in cima e osservala da vicino: le sue acque si gettano da un'altezza di ben 80 metri. Poi, concediti un pranzo presso un ristorante locale per concludere alla grande la tua escursione. Prosegui in direzione del tempio di Ulun Danu (Pura Ulun Danu Beratan) e rimani a bocca aperta di fronte a questo monumento sacro indù, dedicato a Shiva, che si riflette nelle acque del Lago Beratan. Alle 16:00 fai ritorno al tuo hotel grazie al comodo servizio di transfer incluso nel tour. 

  • Attività avventurose
1 attività trovate
Ordina per:

Lovina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lovina? Clicca qui per la lista completa.

Lovina: le opinioni degli altri viaggiatori

Una cascata incredibilmente impressionante. E super bello. Tuttavia, vale quanto segue: prima dipingi prima o fai le foto più belle. Siamo stati fortunati ad essere lì per primi. Dalle ore 10 circa saranno attivi anche altri turisti per esplorare la cascata laggiù. Giù è una buona parola chiave perché per vedere la cascata devi salire quasi 300 gradini giù per la montagna, quindi se non sei bravo a piedi dovresti prenderti il tuo tempo perché se scendi devi risalire. A proposito di templi: il Tempio Bratan è purtroppo bello solo da vedere nelle immagini. Il "parco" intorno al tempio è pieno di kitsch. In questo senso, non ho idea di cosa ci faccia lì una figura di Spongebob alta 1,2 m. Ciò che purtroppo manca di cultura è compensato in questo luogo dalla folla. È un peccato... questo posto deve essere stato molto bello. Tuttavia, abbiamo apprezzato il tour e con il nostro autista siamo riusciti a trovare qualcosa di buono da mangiare dai turisti.

Una vera esperienza nella natura, per noi una delle esperienze più belle di Bali e abbiamo guardato molto! C'era una guida separata sul sito che raccontava molto. Il nostro RF Agus e l'autista hanno fornito molte informazioni sul paese e sulla sua gente in un ottimo inglese. Ci ha anche dato molti consigli e informazioni lungo la strada. Diciamo assolutamente da fare a Bali! Complimenti anche ad Agus!

Il mio autista, Teddy, è stato meraviglioso. sapendo che non ho fatto colazione per un prelievo alle 7 del mattino, si è offerto in molte occasioni di fermarsi a prendere da mangiare. Pina, la mia guida alle cascate è stata estremamente coinvolgente e salutare. Ho erroneamente prenotato un tour privato per me stesso e mi sono sentito molto a mio agio e accolto.

Ci vuole un po' a raggiungerle ma una volta arrivati e dopo aver percorso una piccola passeggiata il panorama ripaga di ogni sforzo e pazienza. Bellissimo anche il tempio sul lago Bratan.

Posti stupendi con percorsi impervi ma che ne vale la pena visitare. Unico neo guida poco professionale